Vai al contenuto
rumpen78

F1: Raikkonen alla McLaren?

Post raccomandati

Spero che Raikkonen torni alla McLaren solamente se dovesse succedere la fine del mondo (Alonso alla Ferrari).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me qui molti sottovalutano Kimi. Lo volete capire che a lui del compagno di squadra, Massa o Hamilton che sia, non gliene frega nulla? Non perch? ? "sborone", come potrebbe essere un Alonso, ma proprio per carattere: pensa a s? e basta, non si fa altre "pere".

Dalla Ferrari accetta di andarsene anzitempo perch? il rapporto con Domenicali ? pessimo. E' pi? che evidente anche a noi semplici osservatori da lontano... E comunque il suo arrivo (ritorno) in McLaren non ? minimamente confrontabile con il suo arrivo in Ferrari: alla Ferrari era nuovo e si trov? suo malgrado in mezzo a un giro vorticoso di tecnici e ruoli dirigenziali, per cui si ? probabilmente trovato spiazzato dall'uscita di scena tanto repentina di Todt...uniamoci poi la smaccata preferenza di Domenicali per Massa e si spiega il clima non idilliaco dal 2008 in poi. Invece alla McLaren Kimi conosce gi? tutti, e tutti conoscono lui. Problemi di inserimento non ce ne sono: ritrover? sicuramente fin da principio quelli che lo appoggeranno all'interno del box.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto theartifact e mi chiedo il perch? di questo rapporto con Domenicali.

Ci? nonostante Domenicali ha elogiato molto il risultato di Kimi a Monza (ha parlato di qualifica stratosferica mi pare oltre che gara perfetta), magari il rapporto si sta ricomponendo...

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto theartifact e mi chiedo il perch? di questo rapporto con Domenicali.

Ci? nonostante Domenicali ha elogiato molto il risultato di Kimi a Monza (ha parlato di qualifica stratosferica mi pare oltre che gara perfetta), magari il rapporto si sta ricomponendo...

meglio lasciarsi con buoni rapporti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
meglio lasciarsi con buoni rapporti :hihi:

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi Raikkonen o un tifoso di Raikkonen, mi tremerebbero le vene ed i polsi al solo sentire pronunciare il nome Mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti
Se fossi Raikkonen o un tifoso di Raikkonen, mi tremerebbero le vene ed i polsi al solo sentire pronunciare il nome Mclaren...

io non vedo l'ora XD

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra inverosimile per il solo motivo che Hamilton in McLaren gi? guadagna cifre altissime, e Raikkonen ? attualmente il pilota pi? pagato (e non credo voglia rinunciare a gran parte dell'ingaggio)...

La McLaren spenderebbe un'enormit? solo per i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti
A me sembra inverosimile per il solo motivo che Hamilton in McLaren gi? guadagna cifre altissime, e Raikkonen ? attualmente il pilota pi? pagato (e non credo voglia rinunciare a gran parte dell'ingaggio)...

La McLaren spenderebbe un'enormit? solo per i piloti.

alla Mclaren non hanno mai badato a spese :hihi: cmq Raikkonen si ridurr? l'ingaggio perch? le sue alternative sono 2. Mclaren o Brawn Gp a qualsiasi costo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma se Raikkonen firma per la McLaren quando ha ancora un contratto con la Ferrari per il 2010, la Ferrari ? cmq costretta a pagargli la penale?

A rigor di logica no, per? in questi casi spesso succede che l'ex squadra per liberarsi di qualcuno dia degli "aiutini" alla nuova.

Link al post
Condividi su altri siti

nel caso in cui la squadra lo vuole mollare devono dargli dei soldi per rompere il contratto.. una "buon uscita" :hihi: che sar? tipo 1/3 della paga o gi? di l?.. si contratta cmq con il pilota il prezzo.. altrimenti l'anno prossimo lo devono pagare per un intero anno per starsene a casa :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra fantamercato.almeno per il 2010.

vedrete che quasi tutti rimarranno al loro posto per il prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti

Oltre allo stipendio completo il contratto potrebbe prevedere anche un "risarcimento" per averlo lasciato senza vettura. Ma arriveranno sicuramente ad un accordo (sempre se non ci sono gi? arrivanti), non conviene a nessuno dei due tirare troppo la corda.

Link al post
Condividi su altri siti
io non vedo l'ora XD

ha sprecato i suoi anni migliori in Mclaren, come si fa a desiderare un ritorno?

Link al post
Condividi su altri siti

vedendo le macchine che sta facendo in questi anni non ci vedrei nulla di strano...

Link al post
Condividi su altri siti
ha sprecato i suoi anni migliori in Mclaren, come si fa a desiderare un ritorno?

non ? pi? la stessa Mclaren di Dennis e Newey e cmq l'accoppiata Mclaren-Raikkonen mi piaceva molto.. certo tanti disastri ma forse sarebbe bello avere anche qualche soddisfazione insieme

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? mai??

Link al post
Condividi su altri siti

Con tutti questi Raikkonisti cos? vendicativi verso la Ferrari, sto cominciando a sperare in un bel contratto fino al 2015 per il finnico :belloleggiqua:

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? mai?

Perch? siamo un team derelitto di incapaci dove non vincer? niente.

Link al post
Condividi su altri siti