Vai al contenuto
Ruberekus

2009.10 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

La motivazione della decisione sta nel fatto che in radio il team non ha avvertito Alonso dell'immediato pericolo.

 

Secondo me ? assurdo. Daccordo che sono tutti in paranoia mode per via di Surtees e Massa, ma mi pare una decisione assurda.

 

Cmq la Renault pu? appellare la decisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che bellissimo scenario che ci sar? a valencia.....container da sogno intorno alla pista e bellissime tribune vuote

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault quando si ? accorta che la ruota non era fissata (se ne sono accorti persino i telecronisti, figuriamoci loro) doveva dire subito ad Alonso di fermasi a bordo pista.

Se quella gomma uccideva qualcuno non sarebbe stata una fatalit?, ma una grave colpa della Renault che ha preferito cercare di far tornare Alonso ai box invece di fermarlo pensando alla sicurezza altrui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La motivazione della decisione sta nel fatto che in radio il team non ha avvertito Alonso dell'immediato pericolo.

 

Ma se n'? accorto da solo! Come faceva a non accorgersene! Non esiste motivazione che tenga, questa ? l'ennesima vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che bellissimo scenario che ci sar? a valencia.....container da sogno intorno alla pista e bellissime tribune vuote

Ormai i biglietti li hanno venduti e quindi i soldi li hanno incassati. Se nn ci vanno fanno danno solo a se stessi.

 

? una decisione veramente drastica ma bisogna capire che l'aria che tira nn ? delle migliori. Sono tutti in paranoia mode.

 

Cmq i commissari nn hanno ritenuto di prendere provvedimenti su Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh menomale che almeno non hanno preso provvedimenti su Raikkonen, altrimenti Webber a quest'ora non doveva avere manco la superlicenza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, per? ? tutto molto estemporaneo. Allora, stilino delle regole chiare, dei codici di comportamento, se no sa tutto di improvvisato.

Ma allora, Magny Cours dell'anno scorso, o la McLaren, nel 2005(?) che lasci? fuori Kimi quella volta della gomma spiattellata ... ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La motivazione della decisione sta nel fatto che in radio il team non ha avvertito Alonso dell'immediato pericolo.

 

Secondo me ? assurdo. Daccordo che sono tutti in paranoia mode per via di Surtees e Massa, ma mi pare una decisione assurda.

 

Cmq la Renault pu? appellare la decisione.

Mi pare di capire che oltre al non aver avvisato Alonso del pericolo, lo abbiano rimandato in pista consapevoli che la ruota non era avvitata in sicurezza :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma come non quotarti!! E pensare che c'? gente che riesce a mettere l'esultanza per una Vittoria Sportiva davanti ad una vita in Ospedale...

 

iniziamo a dire che la vita di felipe non ? pi? in pericolo o quasi...iniziamo a dire che lewis ? stato uno dei pi? toccati dall'evento...e iniziamo anche a leggerci le sue dichiarazioni...iniziamo a dire che molti altri gli sono stati vicino e iniziamo a dire anche che molti stanno facendo visita alla sua famiglia...

quindi dire che i piloti ci stanno pensando eccome a felipe...cos? come ci pensiamo tutti e non mi pare siano tutti menfreghisti...

 

se bisogna parlare di menefreghismo allora iniziamo a tirare in ballo il povero henry...eppure mi pare se ne sia parlato solo dopo il botto di massa...questo ? menefreghismo da parte della fia, dei telecronisti e anche da parte di noi tifosi...

e cmq le prediche andatele a fare a chi nel topic dell'incidente di massa parla dei sostituti quando invece c'? gente che vuole sapere veramente in che condizioni ? e se ne frega se sar? presente in cina, in brasile o in f1 in generale...

 

La motivazione della decisione sta nel fatto che in radio il team non ha avvertito Alonso dell'immediato pericolo.

 

Secondo me ? assurdo. Daccordo che sono tutti in paranoia mode per via di Surtees e Massa, ma mi pare una decisione assurda.

 

Cmq la Renault pu? appellare la decisione.

 

scusa ma quello ? stato un errore umano alla fine....a questo punto penalizziamo pure la brawn perch? la loro molla ? andata sul casco di massa...idiozia completa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_me...document_45.pdf

 

Questo ? il comunicato e ci sono le motivazioni con tanto di richiamo ad articoli del regolamento.

 

Gli articoli violati sono:

 

3.2 Competitors must ensure that their cars comply with the conditions of eligibility and safety throughout practice and the race.

23.1 lett. 1 It is the responsibility of the competitor to release his car after a pit stop only when it is safe to do so.

 

Dal documento inoltre si evince che il team ha rimandato in pista Alonso pur sapendo che la ruota era male avvitata o non avvitata per niente.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq i commissari nn hanno ritenuto di prendere provvedimenti su Raikkonen.

e vorrei anche vedere,se non cambiava traiettoria faceva strike..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S?, per? ? tutto molto estemporaneo. Allora, stilino delle regole chiare, dei codici di comportamento, se no sa tutto di improvvisato.

 

Cosa pretendi? Sono anni che tutto, in termini di regolamento, sembra improvvisato. Questo non solo in termini di situazioni pericolose in pista, ma anche di sorpassi o uscite dai box. Mi pare strano che dell'uscita box di Webber non si sia detto nulla quando a Singapore nel 2008 Massa fu penalizzato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una decisione presa come conseguenza a quello che ? successo a Massa ieri, x? mi sembra eccessivo sospondere l'intera squadra per un gran premio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sono cose che succedono!

allora aboliscano x bene le soste ai box,con pneumatici che durano tutto il gp,prima della gara controllano che tutto siafissato x bene,partono e arrivano ca**o...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo la decisione molto discutibile, tuttavia si pu? capire che in circostanze come quelle dell'Hungaroring e della settimana scorsa tale decisione non sia poi troppo campata in aria, ci vuole una scossa all'ambiente per prendere coscienza del pericolo associato a pezzi vaganti.

 

ING Renault banned from Valencia

 

The FIA has ruled that the ING Renault F1 team is suspended for the next Grand Prix because of the wheel that fell off Fernando Alonso's car during the Hungarian Grand Prix. The team can appeal the decision. The logic behind this punishment is that the team "knowingly released" Alonso from the pits without one of the retaining devices for the wheel-nuts being securely in position; failed to take any action to prevent the car leaving the pits, failed to inform the driver of the problem or advise him to take the appropriate action. The FIA says that this resulted in a heavy car part detaching itself from the car.

 

There are bound to be cries of scandal over the decision.

 

Grandprix.com

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
iniziamo a dire che la vita di felipe non ? pi? in pericolo o quasi...iniziamo a dire che lewis ? stato uno dei pi? toccati dall'evento...e iniziamo anche a leggerci le sue dichiarazioni...iniziamo a dire che molti altri gli sono stati vicino e iniziamo a dire anche che molti stanno facendo visita alla sua famiglia...

quindi dire che i piloti ci stanno pensando eccome a felipe...cos? come ci pensiamo tutti e non mi pare siano tutti menfreghisti...

 

se bisogna parlare di menefreghismo allora iniziamo a tirare in ballo il povero henry...eppure mi pare se ne sia parlato solo dopo il botto di massa...questo ? menefreghismo da parte della fia, dei telecronisti e anche da parte di noi tifosi...

e cmq le prediche andatele a fare a chi nel topic dell'incidente di massa parla dei sostituti quando invece c'? gente che vuole sapere veramente in che condizioni ? e se ne frega se sar? presente in cina, in brasile o in f1 in generale...

scusa ma quello ? stato un errore umano alla fine....a questo punto penalizziamo pure la brawn perch? la loro molla ? andata sul casco di massa...idiozia completa...

 

Ciao,

non ? il caso di essere polemici anche perch? non sei di certo tu quello che ha fatto il menefreghista. Sull'incidente di Henry hai perfettamente ragione e infatti oggi sarebbe stata l'occasione giusta per mostrare rispetto e considerazione anche nei suoi riguardi. In tutta questa vicenda c'? una sola cosa che mi d? fastidio, Io non voglio dare lezioni di moralit? a nessuno, per? darmi dello pseudo-moralista accusandomi di aver preso questa posizione solo per il rosik nei confronti della vittoria di Hamilton mi d? un fastidio tremendo, semplicemente perch? alcuni credono che Io tenga sullo stesso piano l'Incidente di Massa e la Vittoria di Hamilton... ma v? v

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo bene il documento si capisce la vera causa. C'? scritto chiaramente che la Renault ha rimandato in pista Alonso consapevole che la ruota era mal fissata ergo sapevano del potenziale pericolo. A questo punto cambia tutto. Sono stati degli incoscienti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? una sanzione giusta. Sarebbe potuto succedere quello che ? accaduto una settimana fa a Brends Hatch, fortuna che la Gomma Pazza ? andata subito fuori pista e in quel momento non passava nessuno. Ai meccanici Renault dovrebbero insegnare come si avvita una gomma alla sospensione visto che mi pare non sia la prima volta che succeda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non oso nemmeno lontanamente immaginare la faccia di Alonso in questo preciso momento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Non oso nemmeno lontanamente immaginare la faccia di Alonso in questo preciso momento...

 

secondo me sta chiamando Montezemolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×