Vai al contenuto
Ruberekus

2009.10 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

cmq button rischia seriamente il mondiale, sono messi male

 

Facendo due conti..

 

 

 

 

7 gare mancano.

 

Jenson Button Brawn GP 70

Mark Webber Red Bull 51,5

Sebastian Vettel Red Bull 47

 

-18.5 e -23..

 

 

Ad esempio, se Webber recupera 3 punti a gara a Button ce la fa.

 

Considerando le ultime 4 gare..

 

Webber?8 8 10 6

 

Vettel 6 10 8 rit

 

 

Button?10 3 4 2

 

 

Fattibilissimo...

 

 

Il costruttori poi non ne parliamo. -15.5...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io li vedo male davvero infatti...

rischia seriamente di perderlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per vincere devono tornare davanti alla Red Bull in almeno 2-3 dei prossimi 7 GP, se restano sempre dietro non hanno speranze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ehm Webber terzo e Button settimo... solo 4 punti recuperati :D rotfl il recuupero sar? molto difficile... Devono puntare solo su Webber se vogliono sperare alla Red Bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

quanti punti avrebbe Button senza quelli tolti a Barrico? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero nessuno mi fraintenda ma sono rimasto letteralmente di sasso e di m***a nel sentire Smedley nel dopo gara intervistato dalla Bruno asserire che visto come era andata la gara e Raikko "se ci fosse stato il mio Filippo vinceva sicuro la gara"... :wacko2:

Ora, ripeto non fraintendetemi, con tutta la comprensione del caso mi sembra una considerazione veramente avvilente per il contributo dato da Raikkonen e della sua gara; ? proprio grazie a questo "spirito" di 2 squadre separate in casa ( il mio Filippo ? pi? forte..." ) che ultimamente la Ferrari ha perso il bandolo... mi sembra di capire che Smedley senza Massa si senta un po' perso... se , purtroppo come sembra, Felipe dovr? stare lontano un bel pezzo dalle gare suggerirei vivamente a chi di dovere di distaccare Smedley ad altro incarico prima di "affidargli" un altro pilota... <_< Quelle parole mi hanno lasciato veramente basito... non mi ? piaciuto n? per Kimi n? per la Ferrari.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti Hamilton. Non mi spiego (o forse si) per? perch? quando la macchina va male faccia spesso anche peggio del compagno.

 

Cmq cacciate la fidanzata.

 

Mi offro di ospitarla. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di strano, tranne che per Raikkonen, probabilmente per qualsiasi pilota l'ingegnere di macchina ? come il miglior amico, nel caso Smedley-Massa ancora di pi? visto quanto sono legati.

Scommetto che se al posto di Raikkonen ci fosse stato un Piquet o un Kovalainen nessuno si sarebbe scandalizzato per l'affermazione dell'ingegnere di turno sul compagno...

E non c'? neanche nulla di strano, Felipe ha dimostrato di andare pi? forte nelle ultime gare, per cui ? legittimo pensare, specialmente in quel momento e per quella persona (Smedley) che avrebbe potuto fare di pi? (ergo anche vincere).

Forse non ? stato politically correct, ma chissenefrega onestamente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un fatto di affetto. Quante volte, mi ? capitato di dire, dopo il 2001, "Ah ma se ci fosse stato Hakkinen.. "

Non ? che uno lo dice con razionalit?. Questo ? uno sport, ma ? anche passione e allora, evviva un p? di sentimento.

Oggi ripensavo al famoso team radio "Felipe Baby .." e mi veniva da piangere (un p? di commozione).

Cmq, Massa avrebbe fatto una gran gara, aveva conservato le morbide, sarebbe partito abbastanza avanti.

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non sappiamo se ci sono due squadre separate in casa, magari ? una cosa limitata solo a Smedley, oppure pi? o meno tutto il team "tiene" per lo stesso pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che coulthard si star? mangiando le mani per essersi ritirato....

aveva l'occasione della vita, visto che secondo me non le avrebbe prese da webber, anzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma io li vedo male davvero infatti...

rischia seriamente di perderlo

 

rischia di perderlo?!? io direi rischia di vincerlo button se torna al vertice...

di certo per quello che ha fatto vedere ora non se lo merita per nulla il mondiale...ok che non ha fatto mai un errore, ma neanche una prestazione esaltante o sopra le righe...anche nei confronti di barrichello...io voglio che lo perda...

 

e cmq sono messi molto male...credo che adesso i valori in campo vedano la red bull favorita in testa, e la brawn dietro a ferrari e mclaren...quindi per me se non ci saranno altri scossoni di prestazioni, il mondiale brawn ? sfumato...resta da aggiudicare il terzo posto costruttori pi? aperto che mai...

 

per me button non si merita neanche di sognarlo il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un fatto di affetto. Quante volte, mi ? capitato di dire, dopo il 2001, "Ah ma se ci fosse stato Hakkinen.. "

Non ? che uno lo dice con razionalit?. Questo ? uno sport, ma ? anche passione e allora, evviva un p? di sentimento.

Oggi ripensavo al famoso team radio "Felipe Baby .." e mi veniva da piangere (un p? di commozione).

Cmq, Massa avrebbe fatto una gran gara, aveva conservato le morbide, sarebbe partito abbastanza avanti.

Pu? darsi abbiate ragione, in fondo son proprio come 2 fratelli. Sono stato un po duro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero nessuno mi fraintenda ma sono rimasto letteralmente di sasso e di m***a nel sentire Smedley nel dopo gara intervistato dalla Bruno asserire che visto come era andata la gara e Raikko "se ci fosse stato il mio Filippo vinceva sicuro la gara"... :wacko2:

Ora, ripeto non fraintendetemi, con tutta la comprensione del caso mi sembra una considerazione veramente avvilente per il contributo dato da Raikkonen e della sua gara; ? proprio grazie a questo "spirito" di 2 squadre separate in casa ( il mio Filippo ? pi? forte..." ) che ultimamente la Ferrari ha perso il bandolo... mi sembra di capire che Smedley senza Massa si senta un po' perso... se , purtroppo come sembra, Felipe dovr? stare lontano un bel pezzo dalle gare suggerirei vivamente a chi di dovere di distaccare Smedley ad altro incarico prima di "affidargli" un altro pilota... <_< Quelle parole mi hanno lasciato veramente basito... non mi ? piaciuto n? per Kimi n? per la Ferrari.

Io ho visto lo stesso Smedley fare gesti del tipo "ma che ca**o fa" quando Raikkonen ha perso tempo al secondo pit, quando invece

 

Kimi Raikkonen: “in occasione della seconda sosta, la squadra mi ha chiesto di ripartire seguendo una procedura diversa dal solito: ho perso un po’ di tempo ma avevamo comunque un buon margine su Webber da poter gestire."

 

e Dyer:"A causa di un problema ad uno scarico avevamo un po’ di preoccupazione e abbiamo quindi chiesto al nostro pilota di essere molto cauto in occasione della seconda sosta."

 

 

E' evidente che il team sia diviso in due, ma non me ne sono accorto adesso.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero nessuno mi fraintenda ma sono rimasto letteralmente di sasso e di m***a nel sentire Smedley nel dopo gara intervistato dalla Bruno asserire che visto come era andata la gara e Raikko "se ci fosse stato il mio Filippo vinceva sicuro la gara"... :wacko2:

Lecito pensare che con una Ferrari in pi? in griglia, Hamilton forse non avrebbe vinto. Da qui ad esserne sicuri ce ne passa, sicuramente Smedley ha fatto una dichiarazione in un momento particolare, ma sostanzialmente ? ci? che penso anch'io (e per cui son stato deriso). Questa ? stata la gara in cui la Ferrari si ? avvicinata di pi? alla vittoria, mediamente Massa quest'anno ? stato pi? veloce di Raikkonen (nonch? pi? aggressivo, e contro Hamilton sarebbe stato utile), quindi ? lecito pensare che avrebbe potuto vincere questa gara. Ma con i SE non si fa la storia, quindi onori al vincitore, anche se la vittoria perde di valore con l'assenza di un avversario importante (stesso discorso fatto per il mondiale 94 di Schumacher).

 

certo che coulthard si star? mangiando le mani per essersi ritirato....

aveva l'occasione della vita, visto che secondo me non le avrebbe prese da webber, anzi...

Coulthard ne ha avute tante di occasioni della vita, secondo me (senza offesa) ? tra gli ultimi a meritarne un'altra. Ha corso con un sacco di auto competitive, ma non ? mai riuscito a vincere il titolo. Stesso discorso per Barrichello, che per? quest'anno corre e la sua ennesima occasione la sta sprecando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non per screditare massa....ma sinceramente credo che il raikkonen di ieri non ? stato quello delle gare precedenti, anzi degli anni precedenti...mi ? sembrato un kimi diverso, pi? agguerrito e forse anche pi? a suo agio con la macchina...

nonostante questo il podio per felipe era sicuramente fattibile...ma per ora sta facendo la sua di gara che ? assai pi? importante :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non per screditare massa....ma sinceramente credo che il raikkonen di ieri non ? stato quello delle gare precedenti, anzi degli anni precedenti...mi ? sembrato un kimi diverso, pi? agguerrito e forse anche pi? a suo agio con la macchina...

nonostante questo il podio per felipe era sicuramente fattibile...ma per ora sta facendo la sua di gara che ? assai pi? importante :up:

 

 

 

Ma ? possibile che Raikonen ieri andava velocissimo e senza errori pech? sente meno la pressione che Massa gli infliggeva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? da escludere secondo me...

magari si trova a suo agio solo quando ? prima guida effettiva...non lo so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedremo cosa far? nelle prossime gare quando ancora non ci sar? Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? da escludere secondo me...

magari si trova a suo agio solo quando ? prima guida effettiva...non lo so...

A me sembra semplicemente che gli si riaccenda mezza lampadina quando vede che pu? fare un risultato decoroso. Anche a Monaco ha corso bene perch? ha visto che il podio era fattibile, non sarebbe strano se effettivamente si ? stancato di correre in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×