White Star 2758 Inviato 27 Ottobre, 2009 Calendario 2010 rivisto in maniera semi-realistica (supponiamo di avere budget illimitato e ambientalisti in fase di decomposizione biologica ) 14 Febbraio Australia (Melbourne) 21 Febbraio Singapore (Singapore) 7 Marzo Cina (Shanghai) 21 Marzo Abu Dhabi (Yas Marina Circuit) *da verificare il circuito 4 Aprile Vaticano (Roma-EUR) *un bel GP a Roma nel giorno di Pasqua 18 Aprile Inghilterra (Donington Park) 9 Maggio Spagna (Catalunya) 16 Maggio Monaco (Monte Carlo) 23 Maggio Portogallo (Portimao) 6 Giugno Gran Bretagna (Silverstone) 20 Giugno Canada (Montreal) 27 Giugno USA (Indianapolis) *versione con 3 sopraelevate e piccolo infield 11 Luglio Francia (Le Mans) *circuito della 24 ore 25 Luglio Germania (Nurburgring) 1 Agosto Europa (Valencia) 15 Agosto Sud Africa (Kyalami) *da ristrutturare (una gara in Africa in un mondiale ci vuole) 29 Agosto Svezia (Anderstorp) *da ristrutturare 12 Settembre Italia (Monza) 26 Settembre Belgio (Spa-Francorchamps) 10 Ottobre Giappone (Suzuka) 24 Ottobre Brasile (San Paolo) 21 gare: 1 Oceania, 4 Asia (2 cittadini), 2 Nord America, 1 Sud America, 1 Africa, 12 Europa (3 cittadini) Ho eliminato Bahrain, Malesia, Ungheria, Turchia e Corea (non ho visto la pista, ma mi fa schifo a prescindere ). Gran premi asiatici e su tilkodromi spostati all'inizio, gran finale sulle piste pi? impegnative. Si inizia presto, per avere auto gi? pronte a Natale, si finisce leggermente in anticipo. Monza molto vicina al termine del campionato rispetto alla realt?. Vi piace? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 27 Ottobre, 2009 21 gare sono decisamente troppe (nonostante mi piacerebbe vedere ogni week-end una gara o quasi!). Un GP sul vecchio Kyalami sarebbe l'ideale, ma tanto non esiste pi? e quello nuovo ? orrendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 27 Ottobre, 2009 Zandvoort (l'originale) non esiste pi?. Gli olandesi hanno sistemato ed edificato tutta la zona. Cercatelo con Google maps... Io proporrei, per il GP d'Europa, una rotazione fra molti circuiti: Imola Mugello Brands Hatch Paul Ricard A1-Ring Dijon-Pr?nois Estoril Donington Jarama Salzburgring Zolder Anderstorp Pergusa ... ... O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 27 Ottobre, 2009 4 Aprile Vaticano (Roma-EUR) *un bel GP a Roma nel giorno di Pasqua con Ecclestone papa che fa la benedizione? Il GP del Vaticano a Pasqua..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1990 Inviato 27 Ottobre, 2009 1 Nuova Zelanda - Taupo 2 Australia - Adelaide 3 Indonesia - Sentul 4 Malesia - Shah Alam 5 Cina - Macao 6 Giappone - Fuji 7 Pacifico - Aida 8 EAU - Dubai 9 Asia - Abu Dhabi 10 Qatar - Doha 11 Turchia - Istambul 12 San Marino - Imola 13 Monaco - Montecarlo 14 Europa - Jerez de la Frontera 15 Lussemburgo - Nurburgring 16 Svizzera - Le Luc 17 Riviera di Rimini - Misano 18 Comunitat Valenciana - Valencia (Ricardo Tormo) 19 USA West - Sonoma 20 Messico - Monterrey 21 USA East - Martinsville 22 Canada - Abbottsford 23 Francia - Pau 24 UK - Croft 25 Germania - Oschersleben 26 Ungheria - Budapest 27 Belgio - Zoder 28 Italia - Adria 29 Svezia - Anderstorp 30 Olanda - Assen 31 Spagna - Jarama 32 Portogallo - Braga 33 Vaticano - Roma 34 Brasile - Caruar? 35 Uruguay - Punta del Este 36 Argentina - Rio Cuarto Un calendario di trentasei gare come la NASCAR con questi punteggi se ci sono 28 macchine come il prossimo anno 999 666 444 333 222 111 100 90 80 75 70 65 60 55 50 45 40 35 30 25 20 15 10 7 5 3 1 0.5 Farei scartare un terzo dei risultati come una volta, cio? si buttano 12 gare su 36. Non si scartano i seguenti bonus: 100 per pole 100 giro veloce 100 pi? giri in testa doppietta 50 hattrick 100 grand chelem 200 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 27 Ottobre, 2009 1 Nuova Zelanda - Taupo 2 Australia - Adelaide 3 Indonesia - Sentul 4 Malesia - Shah Alam 5 Cina - Macao 6 Giappone - Fuji 7 Pacifico - Aida 8 EAU - Dubai 9 Asia - Abu Dhabi 10 Qatar - Doha 11 Turchia - Istambul 12 San Marino - Imola 13 Monaco - Montecarlo 14 Europa - Jerez de la Frontera 15 Lussemburgo - Nurburgring 16 Svizzera - Le Luc 17 Riviera di Rimini - Misano 18 Comunitat Valenciana - Valencia (Ricardo Tormo) 19 USA West - Sonoma 20 Messico - Monterrey 21 USA East - Martinsville 22 Canada - Abbottsford 23 Francia - Pau 24 UK - Croft 25 Germania - Oschersleben 26 Ungheria - Budapest 27 Belgio - Zoder 28 Italia - Adria 29 Svezia - Anderstorp 30 Olanda - Assen 31 Spagna - Jarama 32 Portogallo - Braga 33 Vaticano - Roma 34 Brasile - Caruar? 35 Uruguay - Punta del Este 36 Argentina - Rio Cuarto Un calendario di trentasei gare come la NASCAR con questi punteggi se ci sono 28 macchine come il prossimo anno 999 666 444 333 222 111 100 90 80 75 70 65 60 55 50 45 40 35 30 25 20 15 10 7 5 3 1 0.5 Farei scartare un terzo dei risultati come una volta, cio? si buttano 12 gare su 36. Non si scartano i seguenti bonus: 100 per pole 100 giro veloce 100 pi? giri in testa doppietta 50 hattrick 100 grand chelem 200 Si ? appena aperta una voragine sotto casa mia.......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 27 Ottobre, 2009 Farei un calendario realistico, con piste ancora oggi esistenti... GP d'Australia - Adelaide (od anche Phillip Island, se abbastanza larga per le auto.). GP del Sud Africa - East London. GP di Spagna - Barcellona, Montmel?. GP d'Austria - A1-Ring (da ristrutturare.). GP di Monaco - Montecarlo. GP del Canada - Montr?al. GP del Brasile - Interlagos (stradale+ovale, come negli anni '70 ed '80.). GP degli USA - Elkhart Lake (od anche Laguna Seca.). GP di Francia - Le Mans, Circuit de la Sarthe. GP d'Inghilterra - Donington. GP di Germania - N?rburgring, Nord+Sud. GP d'Olanda - Assen. GP del Belgio - Nouvelle Spa-Francorchamps. GP d'Italia - Monza. GP della Cina - Macao (circuito cittadino.). GP del Giappone - Suzuka. Ma potendo (metto solo le piste che sostituirei.)... GP del Sud Africa - Old Kyalami. GP d'Austria - Osterreichring. GP d'Inghilterra - Silverstone (quello vecchio, superveloce.). GP d'Olanda - Zandvoort (vecchia versione.). GP del Belgio - Spa-Francorchamps (la vecchia pista ultraveloce da 14 km.). E toglierei tutte le chicanes a Monza, ammorbidendo poi le due di Lesmo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 27 Ottobre, 2009 quello che secondo me ? il calendario migliore con i circuiti che ci sono attualmente al mondo: Pacifico - Surfers Paradise / Melbourne Malesia - Sepang Argentina - Buenos Aires n? 15 Portogallo - Portimao Monaco - Montecarlo USA - Elkhart Lake Canada - Montreal Spagna - Jarama Francia - Paul Ricard, la versione lunga Gran Bretagna - Silverstone Germania - Nurburgring, la versione attuale ovviamente dato che sulla Nordschleife le vetture non finirebbero il giro intere Olanda - Zandvoort, quello nuovo ovviamente, un signor circuito nonostante non sia bello come quello vecchio Belgio - Spa Italia - Monza Giappone - Suzuka Australia - Adelaide Brasile - Interlagos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ivan Capelli 0 Inviato 27 Ottobre, 2009 GP d'Austarilia - Mount Panorama Circuit GP della Malesia - Sepang International Circuit GP di Cina - Guia Circuit GP di Spagna - Circuit de Catalunya GP di Monaco - Circuit de Monaco GP del Portogallo - Aut?dromo Internacional do Algarve GP d'Austria - A1-Ring GP del Canada - Mosport International Raceway GP degli Stati Uniti - Road America GP di Francia - Circuit de la Sarthe GP di Gran Bretagna - Silverstone GP di Germania - N?rburgring GP d'Ungheria - Hungaroring GP d'Olanda - Zandvoort GP del Belgio - Circuit de Spa-Francorchamps GP d'Italia - Monza GP del Brasile - Interlagos GP d'Argentina - Potrero de los Funes Circuit GP del Messico - Aut?dromo Hermanos Rodr?guez GP del Giappone - Suzuka Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 27 Ottobre, 2009 Mi sa che nella lista che feci tempo fa tolgo Abu dhabi.... mi aspettavo assai di meglio, ma visto il giro di pista con Bruno Senna ho cambiato idea... A sto punto lo tolgo e inserisco il gp del Pacifico al Fuji come secondo appuntamento della stagione. Tolgo Indianapolis, perch? le recenti modifiche lo hanno imbruttito ancora di pi?, al suo posto Elkhart lake, anche se sarebbe un attimino da ammodernare. GP AUSTRALIA - Melbourne GP PACIFICO - Fuji GP MESSICO - Mexico city GP BRASILE - Interlagos GP EUROPA - Mugello GP SPAGNA - Barcelona GP MONTECARLO - Monaco GP TURCHIA - Istanbul GP CANADA - Montreal GP STATI UNITI D'AMERICA - Elkhart lake GP FRANCIA - Paul ricard GP GRAN BRETAGNA - Silverstone GP GERMANIA - Nurburgring GP MEDITERRANEO - Valencia GP PORTOGALLO - Portimao GP BELGIO - Spa GP ITALIA - Monza GP SINGAPORE - Singapore GP MALAYSIA - Sepang GP GIAPPONE - Suzuka Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 27 Ottobre, 2009 Mi sa che nella lista che feci tempo fa tolgo Abu dhabi.... mi aspettavo assai di meglio, ma visto il giro di pista con Bruno Senna ho cambiato idea... A sto punto lo tolgo e inserisco il gp del Pacifico al Fuji come secondo appuntamento della stagione. Tolgo Indianapolis, perch? le recenti modifiche lo hanno imbruttito ancora di pi?, al suo posto Elkhart lake, anche se sarebbe un attimino da ammodernare. Intendi come infrastrutture o come vie di fuga? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1023 Inviato 28 Ottobre, 2009 se si potesse io correrei sempre e solo ad interlagos, ? da sempre il gran premio pi? incasinato XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 28 Ottobre, 2009 Intendi come infrastrutture o come vie di fuga? soprattutto vie di fuga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Ottobre, 2009 (modificato) Mi stupisce, dopo aver letto tutti gli insulti rivolti a Tilke per Valencia e Singapore (soprattutto per il primo) che entrambi compaiano in molti dei vostri calendari ideali. Io ho lasciato Singapore (a patto che venga modificato e reso pi? veloce), ma non capisco perch? lasciare Valencia che, sinceramente, ? orrendo. GP del Canada - Mosport International Raceway Mosport ? uno dei miei circuiti preferiti...non l'ho inserito perch? reputo che sorpassare a Mosport sia troppo difficile. Vale lo stesso anche per Laguna Seca. Modificato 28 Ottobre, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 28 Ottobre, 2009 In ordine miso: Australia-Adelaide Austria-A1 ring vecchio Grmania-Hockenheim vecchio Europa-Monza Italia-Mugello San Marino-Imola Monaco Beglio-Spa Lussemburgo-Nurburing Francia-Magny Cours Canada-Montreal USA-Indianapolis (sull'ovale) ???-Laguna Seca Pacifico- Ti Aida Ungheria-Hungaroring Portogallo-Estoril Spagna-Barcellona Brasile-Interlagos Argentina-Buenos Aires Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Ottobre, 2009 USA-Indianapolis (sull'ovale) La vedo difficile andare su un ovale con una Formula 1, bisognerebbe modificarla pesantemente. E comunque la 'scuola Europea' dice: o cittadino, o stradale. Gli ovali, per conto mio, vanno lasciati agli Americani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 28 Ottobre, 2009 La vedo difficile andare su un ovale con una Formula 1, bisognerebbe modificarla pesantemente. E comunque la 'scuola Europea' dice: o cittadino, o stradale. Gli ovali, per conto mio, vanno lasciati agli Americani. anche per conto mio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti