chatruc 2053 Inviato 21 Luglio, 2009 S?, cos? se uno si ritira pu? salutare tutti e tornare l'anno prossimo. La maggior parte di questi circuiti non ha neppure le strutture adatte. Ma poi hai scelto piste tra le pi? brutte, lente e tristi del mondo! Forse capisco che a te piacciono le pistine da auto telecomandate lunghe al massimo due chilometri (anzi, non lo capisco)...ma se riesci a levare Spa per Zolder, amico mio, sei un genio. Ma anche preferire Caruaru, Rio Cuarto (e dov'??) a Interlagos e San Lu?s... Sonoma non ? affatto un circuito da F1: mi dici come fanno a superare in un circuito tanto stretto e senza alcun rettilineo? Non pensi siano meglio Road America, Watkins Glen, Indianapolis...? Sakhir, Dubai e Doha, per l'amor del cielo...Jerez, Sugo (Sugo??? Ma stai scherzando? Sugo meglio di Suzuka?), Oschersleben, Croft, Taupo sono tutti kartodromi da 3 km di lunghezza. Ma poi ti sei superato: GP d'Italia ad Adria invece che a Monza! Anche se, per la verit?, si capiva bene quanto detestassi le piste nelle quali si superano i 200 km/h, trasfermando Monza in una roba che farebbe salire la cena pure a Tilke Basta, chatruc presidente della FIA, lo esigo! Rio Cuarto ? una citt? nella provincia di Cordoba dove ogni hanno ci corre il Turismo Carretera. Secondo me le piste non devono avere grandi strutture, solo la pista e pensare al vecchio spirito di avventura. Io credo che con piste corte e lente, ci sarebbero trenini ravvicinati, contatti, incidenti con doppiati, gomme usurate e gare divertenti. Qualche pista veloce comunque ha lasciato come Sepanga e qualche altra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Luglio, 2009 Ma che belli i trenini in piste lente e tortuose Con l'ebrezza, perch? no, di un bell'incidente col doppiato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Luglio, 2009 (modificato) EDIT Modificato 21 Luglio, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 21 Luglio, 2009 Secondo me le piste non devono avere grandi strutture, solo la pista e pensare al vecchio spirito di avventura. su questo quoto alla grande, quella dei circuiti con strutture a 5 stelle ? una necessita' inventata da bernie. per il resto, w le piste da pelo come la vecchia silverstone, altro che un campionato fatto di hungaroring Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 22 Luglio, 2009 il mio essere sempre realista, mi spinge a non sognare troppo... le piste di una volta non torneranno pi?, diciamo che questo ? il mio calendario ideale, di questi tempi (che gia avevo postato nel topic precedente sulle piste da togliere e da inserire). GP AUSTRALIA - Melbourne GP MESSICO - Mexico city GP BRASILE - Interlagos GP EUROPA - Mugello GP SPAGNA - Barcelona GP MONTECARLO - Monaco GP TURCHIA - Istanbul GP CANADA - Montreal GP STATI UNITI D'AMERICA - Indianapolis GP FRANCIA - Paul ricard GP GRAN BRETAGNA - Silverstone GP GERMANIA - Nurburgring GP MEDITERRANEO - Valencia GP PORTOGALLO - Portimao GP BELGIO - Spa GP ITALIA - Monza GP SINGAPORE - Singapore GP MALAYSIA - Sepang GP GIAPPONE - Suzuka GP ABU DHABI - Yas Marina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 22 Luglio, 2009 su questo quoto alla grande, quella dei circuiti con strutture a 5 stelle ? una necessita' inventata da bernie. per il resto, w le piste da pelo come la vecchia silverstone, altro che un campionato fatto di hungaroring per me (soprattutto se si parla di MONDIALE della CLASSE REGINA DEL MOTOSPORT) le piste devono essere il + possibile variegate, ci vogliono le piste da pelo, le piste veloci ma anche quelle lente e tortuose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 22 Luglio, 2009 si, certamente, fosse per me organizzerei gp anche a talladega e al caesar's palace, l'importante ? che ci sia la possibilita' per piloti e costruttori diversi di essere piu' o meno avvantaggiati in certe condizioni, cosa che ora, tra imposizioni regolamentari e tilkodromi, non esiste Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 22 Luglio, 2009 Io inoltre farei gare di 400 km su piste veloci e 500 sugli ovali ma nel mio calendario sono piste pi? o meno lente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 24 Luglio, 2009 Nel MIO calendario sarebbe: Cittadini: GP di Roma (per? nel centro di Roma, Colosseo, pzza Venezia etc.) GP di Napoli (il vecchio circuito di Posillipo che dicono che sia difficilissimo) GP di Barcellona (al Monjuic se cos? si scrive, veloce e pericoloso) GP di Monaco GP di Londra e Parigi (stesso discorso di Roma) Permanenti: Brands Hatch Laguna Seca Spa Mugello Indy 500 Nurburgning 21 KM Le Mans 24H Monza senza varianti Inoltre il MIO punteggio sarebbe 50 punti al primo 25 al secondo e 10 al terzo. Zero a tt gli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 24 Luglio, 2009 Certo che se ne sentono di tutti i colori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Luglio, 2009 (modificato) il mio essere sempre realista, mi spinge a non sognare troppo... le piste di una volta non torneranno pi?, diciamo che questo ? il mio calendario ideale, di questi tempi (che gia avevo postato nel topic precedente sulle piste da togliere e da inserire). GP AUSTRALIA - Melbourne GP MESSICO - Mexico city GP BRASILE - Interlagos GP EUROPA - Mugello GP SPAGNA - Barcelona GP MONTECARLO - Monaco GP TURCHIA - Istanbul GP CANADA - Montreal GP STATI UNITI D'AMERICA - Indianapolis GP FRANCIA - Paul ricard GP GRAN BRETAGNA - Silverstone GP GERMANIA - Nurburgring GP MEDITERRANEO - Valencia GP PORTOGALLO - Portimao GP BELGIO - Spa GP ITALIA - Monza GP SINGAPORE - Singapore GP MALAYSIA - Sepang GP GIAPPONE - Suzuka GP ABU DHABI - Yas Marina In linea di massima condivido il tuo pensiero, ma sostituirei quegli aborti di Indianapolis (se ti riferisci al circuito F1), Valencia e Singapore, nell'attesa di vedere se anche Abu Dhabi sar? fra questi. Al loro posto metterei senza dubbio Kyalami, Donington, Aida e/o Sugo. Modificato 25 Luglio, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 25 Luglio, 2009 Aida mica ? un aborto, ? un circuito stupendo, spettacolare e molto tecnico Il vecchio Kyalami non esiste pi? (spero ti riferissi a quello!). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Luglio, 2009 Aida mica ? un aborto, ? un circuito stupendo, spettacolare e molto tecnico Il vecchio Kyalami non esiste pi? (spero ti riferissi a quello!). Andrebbe bene anche il "nuovo" visto che i termini di paragone sono Valencia e Singapore...Aida ? uno dei circuiti pi? tecnici, la spettacolarit? poi non dipende quasi mai dal circuito, abbiamo visto gare noiose anche a Spa ultimamente (quando non piove). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 26 Luglio, 2009 Cosa c'? di tecnico in un circuito composto solo da tornanti? I circuiti tecnici sono Spa, Elkhart Lake, Watkins Glen, Silverstone, Suzuka... Aida ? il circuito pi? stupido del mondo. Molto meglio Valencia e soprattutto Singapore, che a me non ? dispiaciuto (a patto che si elimini quell'insulsa chicane dove and? a sbattere Raikkonen). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Luglio, 2009 (modificato) Ma che dici :S ha meno tornanti di Suzuka a momenti.. Modificato 26 Luglio, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 26 Luglio, 2009 Hai ragione. Neanche un tornante Se vogliamo escludere quelle curve a 90 gradi (comunque molto molto lente) io ne conto 5. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Luglio, 2009 Io di tornanti ne vedo 3, altrimenti pure la parabolica di Monza la facciamo diventare un tornante... l'Hungaroring ne ha 5 e non vuol dire nulla, non sono i tornanti che tolgono spettacolo (anzi in fondo a un bel rettilineo offrono buone chance di sorpasso) ma le macchine, basta pensare che il sorpasso pi? bello della storia della F1 ? avvenuto proprio in un bel tornante.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 26 Luglio, 2009 Ma perch? non fanno tornare il vecchio Zandvoort? Cio?, quello era un tracciato, con lunghi curvoni veloci e molti saliscendi. Sapete se per caso c'? ancora il vecchio tracciato? O han demolito anche quello :cray: ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 26 Luglio, 2009 Ah ne vedi tre. Va bene. Sarebbe meglio che non negassi l'evidenza, ma vab?... Curva 1, 4, 5, 8 e 9. Le restanti sono al massimo curva da 3a. Pista molto tecnica, non c'? che dire. Che il sorpasso pi? bello sia avenuto in un tornante, sai solo tu che c'entra con il valore tecnico di un circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Luglio, 2009 (modificato) Ah ne vedi tre. Va bene. Sarebbe meglio che non negassi l'evidenza, ma vab?... Curva 1, 4, 5, 8 e 9. Le restanti sono al massimo curva da 3a. Pista molto tecnica, non c'? che dire. Che il sorpasso pi? bello sia avenuto in un tornante, sai solo tu che c'entra con il valore tecnico di un circuito. Quindi anche la parabolica di Monza e la curva 1 del Nurburgring sono tornanti? Grazie dell'informazione, questa non la sapevo. :rofl: E' universalmente riconosciuto che ? una pista molto tecnica, proprio come Budapest, quanto al sorpasso c'entra col fatto che critichi tanto i circuiti con tornanti senza alcun valido motivo. Saranno meglio i curvoni da 200km/h made in Tilke dove non puoi manco stare in scia senn? ti schianti... Modificato 26 Luglio, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti