Trailblazer 199 Inviato 11 Gennaio, 2010 Dissento su Amauri cmq, da noi faceva sfracelli e quando and? via mi dispiacque tantissimo, gioca male perch?... giocano male Diego e Felipe melo dietro di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 11 Gennaio, 2010 Ragazzi cosa ne pensate di Sirigu? Possibile che avevamo sto fenomeno in casa e non ce ne siamo mai accorti, da + parti poi ho letto che lo scorso anno ad Ancona faceva proprio cagare al punto che fu sostituito dal secondo portiere durante il girone di ritorno. Se sei bravo migliori di stagione in stagione cmq lui e Marchetti, se non si bruciano, sono il futuro soprattutto per la Nazionale dove oltre al fenomeno Buffon non c'? nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 11 Gennaio, 2010 Amauri 25 Melo 25 Diego 25 e se ci pensate ricorderete che per tutti e 3 i giocatori non ci sono state aste di nessun tipo, in quanto la juve ha offerto il triplo di quanto meritassero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Gennaio, 2010 Praticamente 150 miliardi di lire buttati nell'immondizia. Roba da nn credere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Gennaio, 2010 Praticamente 150 miliardi di lire buttati nell'immondizia. Roba da nn credere. Mancano all'appello i 10 milioni di Poulsen e i 13 di Tiago (che finalmente qualcuno ha deciso di prendere) e i 2 di Grosso. Senza contare l'ingaggio di Cannavaro, fatto solo per fare un favore a Lippi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Gennaio, 2010 Praticamente tanti soldi con cui si poteva mettere su una signora squadra! Che vergogna ragazzi... Spero che caccino Ferrara quanto prima, se viene Hiddink gi? la vedo meglio. Ma i broccoli di rapa Diego, Melo, ecc... o si danno una svegliata o possono pure andare a zappare le patate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Gennaio, 2010 So stati pure sfigati che l'unico acquisto buono (Sissoko) ? sempre rotto. Come gran parte del resto della squadra. Comunque ripeto sempre che forse sar? una rosa sopravvalutata, ma ? comunque stata fra le migliori 3 per 2 anni con 2 allenatori insulsi, per cui basterebbe dargli un gioco e una mentalit? per migliorare di molto le cose. Basta vedere come erano schierati in campo ieri (e non solo)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 11 Gennaio, 2010 in Italia essere tra le migliori 3 per inter juve e milan non dev'essere motivo di vanto. se arrivi terzo ? il peggior risultato che puoi fare, troppo divario economico rispetto alle altre! ci mancherebbe che la juve non arrivasse tra le prime 3. Sissoko l'hanno preso dal Liverpool proprio perch? 1) non giocava 2) era fragile , non ? sfortuna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Gennaio, 2010 E pensare che hanno cacciato via Ranieri che l'anno scorso a quest'ora aveva pi? punti di Ferrara. Non voglio neanche pensare che sarebbe successo con ancora Ranieri in panchina. Il punto ? che la dirigenza non caccia Ferrari perch? sarebbe come cacciare loro stessi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 11 Gennaio, 2010 riconoscere che Ranieri aveva fatto fin troppo l'anno scorso sarebbe un bel passo avanti per gli juventini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Gennaio, 2010 Ma ? vero. Con la squadra che aveva ha fatto mille volte meglio di quanto sta facendo Ferrara con la squadra che ha, mi pare evidentissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 11 Gennaio, 2010 Diego prima di dire che ? un bidone voglio vedere cosa combina con intorno gente che si muove, il problema grosso sono le punte (i 2 buoni sono fuori, del piero ? scoppiato e Amauri ? diventato una m***a) e gli esterni difensivi, ? ridicolo che il migliore terzino che abbiamo sia un centrale riadattato. Melo va benissimo a raccogliere palloni e consegnarli al giocatore pi? vicino, non valeva 25 milioni ma con accanto un buon regista pu? rendere sicuramente di pi?, il problema ? che abbiamo gi? Marchisio che oltre ad essere un buon interditore si inserisce e sa gestire la palla sulla 3/4 e che ora invece ? costretto a giocare quasi fuori ruolo perch? soffre il confronto con il brasiliano sul piano fisico (e probabilmente anche su quello economico rotfl), e questa cosa mi fa girare un po' le palle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 11 Gennaio, 2010 (modificato) Non guardo mai in casa degli altri, la Juve è una grande società ma posso dare la mia in maniera molto spassionata. Innanzitutto cominciamo a dire che ha il portiere che per anni è stato il numero 1 al mondo (ieri assente) e che rimane ancora tra i primi 4 o 5. Amauri non è scarso è solo sopravvalutato, come Iaquinta. Il fatto che facesse sfracelli a Palermo (come Iaquinta a Udine) non deve stupire, molti giocatori arrivando nelle grandi calano paurosamente la media gol per svariati motivi, (adattaemnto, invidie, modulo, concorrenza, soldi, forma, allenatore, pressione, il fatto che la squadra giochi per loro). di Shevchenko e di Trezeguet ce ne sono pochi in giro. Diciamo che valeva 12 milioni Amauri e 7/8 Iaquinta. Poulsen secondo me ottimo giocatore, (tra l'altro usabile in moltissimi ruoli), snobbato dalla Juve inizialmente credo che poi non sia riuscito ad integrarsi a dovere con il resto della squadra probabilmente non è stato ben voluto all'inizio e ora ci vorrebbe un allenatore in grado di rigenerarlo. In difesa Chiellini e Cannavaro li vedo molto bene, i problemi sono Legrottaglie con Zebinà secondo me non all'altezza della Juventus, Grosso è un giocatore di sacrificio spesso determinante e adattabile. Caceres è molto giovane commette spesso errori ma è un ottimo giocatore ed ha ancora ampissimi margini di miglioramento. Per quanto riguarda il centrocampo, Tiago fu preso in una situazione in cui non era affatto facile fare acqusti per la Juventus, il ragazzo prometteva bene e penso sia sempre stato chiuso da altri giocatori più blasonati. Sissoko ottimo giocatore purtroppo fragile spesso indisponibile, Giovinco grandissimo giovane che secondo me non viene usato a dovere. Marchisio migliore in fase offensiva che difensiva ottimo giocatore anche lui con ampi margini di miglioramento. Camoranesi rimane uno dei più forti in circolazione nel suo ruolo, anche se non ha la forma di 4 anni fa. Salihamidzic gran bel giocatore purtroppo sempre snobbato da tutti gli allenatori bianconeri. Felipe Melo è un capitolo a parte, sicuramente il fatto di essere titolare inamovibile della seleçao ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino e non di poco, io credo che anche lui come Gilardino (guardacaso forte anche lui in nazionale e pagato gli stessi soldi) non è adatto al "modulo Juve" oltre che non abituato a giocare in una piazza come Torino dove nel suo ruolo ci sono altri grandi campioni. Diego anche lui sta rendendo sotto le aspettative, non fa quello che gli riusciva al Werder però i numeri li ha, evidentemente anche qui ci sono problemi grossi di spogliatoio. Del Piero è un grande campione ma non è eterno, Trezeguet un gran goleador ma spessissimo infortunato anche lui non più giovanissimo come il nostro Inzaghi. Io penso che il problema della Juventus stia proprio nell'attacco, gli attaccanti segnano raramente, demandando il compito al centrocampo che è piu propenso alla fase offensiva che a quella difensiva questo comporta una squadra spesso sbilanciata in avanti e poco propensa alla difesa. In oltre l'eliminazione prematura dalla champions ha indubbiamente peggiorato la situazione, infatti da li sono arrivate le prime batoste. Se la formazione è la stessa dell'anno scorso più innesti non è ammissibile che faccia peggio e non si può certo dire che sia una squdra scarsa quando si hanno cosi tanti giovani di talento nella rosa. Modificato 11 Gennaio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Gennaio, 2010 Caceres, secondo me, ? il miglior acquisto che hanno fatto. Se non si perde pu? diventare un ottimo terzino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 11 Gennaio, 2010 Caceres non l'hanno ancora comprato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 11 Gennaio, 2010 Adriano ma ? vero che il tuo primo amore era la juve ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 11 Gennaio, 2010 Fiorentina-Bari 2-1. Vinta una partita difficile e anche dura con una squadra rognosa e messa bene anche se non fortissima. Manca palesemente un centrocampista. E che sia molto buono perch? Roma e Napoli in qualche modo vanno avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 11 Gennaio, 2010 Si ammetto che da ragazzino tifavo juve e sono andato anche allo stadio a vederla. Avevo ancora tanti capelli in testa ed era un tifo disinteressato, poi naturalmente le cose cambiano, e la vita ti porta in altre direzioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Gennaio, 2010 (modificato) Leonardo inizia a piacermi anche come allenatore, sebbene la strada sia ancora lunga. Come uomo-squadra e motivatore non si discute, era già un grande anche da giocatore. Fuori Seedorf e Pato non si è fasciato la testa alla ricerca di moduli e accoppiamenti improponibili (come a inizio stagione), ha abbandonato momentaneamente il 4-2-3-1 (meglio noto come 4-2-fantasia) in favore di un più equilibrato 4-3-3 o 4-1-2-2-1, che poi come diceva Zeman, è il miglior modulo per coprire il campo. Due mastini a centrocampo a dar manforte a Pirlo che è così più libero di fare gioco, e addirittura di proporsi in avanti con inserimenti da trequartista, roba che non gli vedevo fare dai tempi di Brescia... Speriamo che col ritorno di Seedorf non abbandoni del tutto questo schema, perchè secondo me è il pìù adatto a questa squadra (vabè io da buon zemaniano vedrei il 4-3-3 ovunque, ma questo è un altro discorso ). Modificato 11 Gennaio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 11 Gennaio, 2010 Ennesima umiliazione, confermo il mio pensiero sul fatto che questa ? la peggiore Juve da 15-20 anni a questa parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti