Vai al contenuto
luke36

Le "new entry" della F1 2010

Post raccomandati

Non ti offendere, Mito... credo che tu sappia leggere il francese abbastanza da capire che Vitaly ha fatto una smargiassata... forse pensava, visto che parlava con un'agenzia russa, la sparata sarebbe rimasta confinata nell'ambito della madre patria e dei cultori del'alfabeto cirillico...

Io non capisco questa insana passione che tu e Bellof nutrite per questo pilota con la valigia. In Francia quasi ogni sua uscita ? salutata da una salva di pernacchie, mah... :boh:

Non per mettermi immezzo, ma prima vedrei cosa riuscir? a fare...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non per mettermi immezzo

? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

? :hihi:

Che vergogna!!! :blush2:

ma si dai... ridiamoci su :lol: :lol: :lol:

Modificato da Peterson

Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che c'avevo ragione io (come sempre mi permetto di dire quando si tratta di prevedere il futuro). L'avevo detto da subito che Mosley voleva fare la F1 dei pezzenti e dei fantasmi e infatti ecco i risultati.

La cosa triste è che anche quella ricca degli alternativi non ha fatto poi una fine migliore (notare che i team falliti,Campos e USF1 sono quelli che dovevano unirsi al "mondiale alternativo" in quanto team "che davano le migliori garanzie", menomale!).

Purtroppo i disastri di Mosley partono da lontano e questa è l'onda lunga non di quello successo l'anno scorso ma di una sequenza di cose, ultimi i fatti dell'anno passato.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco questa insana passione che tu e Bellof nutrite per questo pilota con la valigia. In Francia quasi ogni sua uscita ? salutata da una salva di pernacchie, mah... :boh:

Io non nutro alcuna passione per Petrov. Sei tu che nutri una tediosa (per chi ti legge) passione CONTRO Petrov. Ti riesce tanto difficile sospendere i tuoi giudizi fino alla sua prima gara? Non chiedo neppure l'intero campionato, mi basta l'esordio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a Soucek la macchina gliela faranno almeno vedere? No perch? avere 2 piloti di riserva mi sembra abbastanza inutile (vabb? che la ferrari ne ha 3, e non ho ancora capito perch?).

le playstation costano poco. puoi avere tanti piloti di riserva quante sono le playstation.

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: frecciate ai nuovi team

23/02/2010 21.13.55

Mancano ormai meno di tre settimane all'inizio del Campionato del Mondo di Formula 1, la massima competizione dell'automobilismo sportivo che festeggia proprio quest'anno il sessantesimo compleanno. Per tanti team quella appena iniziata e' una settimana cruciale, quella in cui suona la campana dell'ultimo giro: da giovedi' a Barcellona parte l'ultima sessione di test, vale a dire l'ultima opportunita' per provare le macchine in pista, per testarne l'affidabilita' e per cercare di trovare anche la prestazione. Per tanti ma non per tutti. Gia', perch? delle tredici squadre che si sono - o sono state indotte . - ad iscriversi al Mondiale di quest'anno soltanto undici hanno finora risposto all'appello, presentandosi in pista, chi prima chi dopo, chi facendo poche centinaia di chilometri chi almeno mettendone insieme qualcuno in piu' anche se a ritmo ridotto.

Della dodicesima, la Campos Meta, si sa che ha mutato compagine azionaria e management e che, stando alle voci di corridoio che il Grillo Rampante ha udito e letto in giro, abbia ricevuto un'iniezione di liquidita' da un munifico cavaliere bianco uso ad esibirsi in questo tipo di salvataggi in extremis previo impegno ad un fedele vassallaggio. Sia come sia, difficilmente vedremo al Circuit de Catalunya la vettura progettata da Dallara: dovremo piu' probabilmente aspettare fino a Sakhir per rivedere un Senna guidare in Formula 1.

La tredicesima, la USF1, e' dispersa a Charlotte (North Carolina), fra lo sbigottimento di chi come l'argentino Lopez sembrava aver trovato il modo per sbarcare in Formula 1 (magari con l'appoggio dei soldi della Presidentessa Kirchner, come si sente dire in giro) e ora deve ricominciare tutto daccapo e la spudoratezza di chi continua a dichiarare a destra e a manca che tutto va bene sotto il cielo a stelle e strisce.

Infine ci sono i gufi, che hanno la tana in Serbia. Prima si sono lanciati in una donchisciottesca battaglia legale contro la FIA, poi hanno vampirizzato l'agonizzante Toyota e, dopo aver raccattato qua e la' qualche avanzo di scandalo, puntano ad agguantare il primo posto che si liberera', magari contando sull'avallo dello stesso cavaliere bianco di cui sopra.

Questa e' l'eredita' che ha lasciato la guerra santa condotta dall'ex-presidente della FIA. Si volevano abbattere i costi per consentire alle piccole squadre di entrare in Formula 1? Ecco il risultato: due squadre arrivano all'inizio del mondiale zoppicando, una terza ci arriva spinta da una mano invisibile (non quella di Adam Smith, questo e' sicuro) e la quarta la stanno cercando tramite "Chi l'ha visto?". Nel frattempo, ci siamo persi per strada due costruttori come BMW e Toyota e di un terzo, Renault, ci e' rimasto poco piu' che il nome. Ne valeva la pena?

Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

postata a pagina 32 e almeno in altri 2 thread :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non nutro alcuna passione per Petrov. Sei tu che nutri una tediosa (per chi ti legge) passione CONTRO Petrov. Ti riesce tanto difficile sospendere i tuoi giudizi fino alla sua prima gara? Non chiedo neppure l'intero campionato, mi basta l'esordio.

sospender?... ma quando un esordiente, con 0 esperienza in F1, fa dichiarazioni come quelle di Petrov, e ripeto dopo aver beccato dal compagno alcuni secondi di distacco nei tempi dei test, rinverdendo i fasti della saga Piquet Vs Alonso XD.... mi permetto di evidenziarlo e magari sfotterlo un po'.

Dopo dich?, se dopo alcune gare si confermer? quanto penso mi far? vivo a riguardo per ricordarvelo.... :hihi:

PS io non nutro nessuna "tediosa" passione contro nessuno ;) e credo proprio che dai miei post si arguisca... un conto ? sfottere ( per quel che vale )- l'ho fatto con il Sommo e Massa, figuriamoci se non lo facessi con un Piquet o Petrov - un conto odiare piloti :blush2: vedi post deliranti su Culonsi, Rosiktori e firme pi? o meno esagitate :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Bello questo topic su Villeneuve!!! :dirol:

ah no!!!

.... ops ... scusate ? sulle new entry (fake) della FIA... :stupito:

Personalmente non mi interessa molto come si chiameranno le nuove "chicane mobili", anche un progetto serio e con un budget decente richiede almeno 3 anni per essere vincente (vedi Toyota che, inoltre, non ha vinto un tubo).

Poi pu? sempre succedere un caso BrawnGP che per? ha lavorato con i soldi Honda per due anni (tre considerando l'anno scorso).

Che poi si sapeva che Mr. "sadomaso" Mosley aveva bisogno di dimostrare che le sue GRANDI idee erano vincenti, ma che in realt? ora si dimostrano solo una utopia generata dalla lotta di potere tra lui e LCDM-Withmarsh-Briatore con Ecclestone in attesa di capire chi vinceva per prostarsi e continuare a propinarci "tilkate" e porcate personali.

Quest'anno mi aspetto una avvincente lotta tra le pi? forti scuderie (Mercedes, Ferrari, McLaren, Red Bull e forse Williams e Renault) le altre servono solo a riempire la griglia.

Negli anni '70, '80 e '90 ti potevi aspettare l'exploit di una "piccola" , attualmente gli exploit "sembrano" sempre una presa per il c**o (vedi pole ForceIndia in Belgio)

Quindi in futuro preferisco 3 auto per le prime piuttosto che queste pagliacciate! :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che leggendo un p? in giro, vi accorgerete che la maggior parte della gente sta criticando le dichiarazioni di Petrov, ? inutile prendersela con Lotus, lui ha semplicemente avuto da ridire su delle dichiarazioni, non mi pare stia prendendo in giro qualcuno, almeno in questo caso.

Link al post
Condividi su altri siti

postata a pagina 32 e almeno in altri 2 thread :whistle:

:blah1::hihi:

scusate, non me ne ero accorto!

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che leggendo un p? in giro, vi accorgerete che la maggior parte della gente sta criticando le dichiarazioni di Petrov, ? inutile prendersela con Lotus, lui ha semplicemente avuto da ridire su delle dichiarazioni, non mi pare stia prendendo in giro qualcuno, almeno in questo caso.

Grazie... rischi di perder punti, per?... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho ripescato questa "perla" dal sito della USF!truffa: chiedo scusa per l'uso improprio del traduttore on-line google ma, strafalcioni a parte, penso che il senso della farsa ne esca benissimo.

FIA completato con successo l'ispezione, secondo US F1 Team

Tony Purnell, Ken Anderson e Nick Craw (foto)

American team rimane In programma per competere nel 2010 FIA Formula One World Championship

Charlotte, NC (8 ottobre 2009) - US F1 Team ha annunciato oggi che la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) ha completato il suo secondo ciclo di visite al quartier generale della squadra il Mercoledì ed è stato soddisfatto per i progressi degli Stati Uniti F1 e entusiasti

il suo potenziale per il 2010 e oltre.

"Io personalmente visitato gli Stati Uniti F1 Team nel mese di agosto, nonché di questa settimana, e sono impressionato con i progressi compiuti dall'organizzazione in quanto l'accordo Concorde è stato firmato alla fine di luglio," ha detto Nick Craw, FIA Vice Presidente per lo Sport. "Tutto è venuto insieme molto rapidamente per la squadra, e li accogliamo in Formula Uno della concorrenza nel 2010."

US F1 Team, guidato da Formula Uno veterani Ken Anderson e Peter Windsor, è l'unico team con sede prevista per competere nel 2010 FIA Formula One World Championship. E le offerte per diventare il primo team americano a vincere un Gran Premio dal Eagle di Dan Gurney's nel 1967.

Come parte del processo per garantire il successo per i quattro nuovi team di Formula Uno 2010 entrando in concorrenza, la FIA ha visitato degli Stati Uniti F1 Team sede a Charlotte, NC per due volte nel giro di tre mesi - e due le volte ribadendo l'enorme progresso fatto dal team dal la sua accettazione in Formula Uno il 12 giugno 2009.

"Abbiamo avuto un dialogo aperto con la FIA sin dall'inizio: la squadra nel 2008, e accogliamo con favore la loro visita negli Stati Uniti", ha detto Ken Anderson, US F1 Team Principal, presidente e CEO. "Siamo orgogliosi di mostrare loro che, nonostante ciò che è attualmente in circolazione voci di corridoio, il nostro negozio Charlotte è pienamente operativo e siamo a buon punto per la costruzione di un unico US-progettati vettura di Formula Uno gara".

Oltre ad annunciare Chad Hurley come suo principale investitore, Stati Uniti F1 ha riunito un team di gara mondiale di classe composta da alcune delle migliori menti Motorsports 'e più influenti fornitori e partner tecnici. Progettazione di auto da corsa del 2010 è completo, i componenti fondamentali sono attualmente in fase di costruzione e la squadra è in calendario per produrre un 'rullo' all'inizio di novembre e una gara di auto pronta per 'shakedown' entro la metà di gennaio.

"La creazione di una nuova squadra in forma più dure del mondo del motorsport non è facile, ma non vi è alcun dubbio che ci saranno sul in Bahrain griglia marzo 2010," ha detto Anderson. "Abbiamo il diritto personale, i partner giusti e presto avremo i driver. Ci auguriamo di poter tornare a correre il prossimo anno ".

Circa US F1 Team

US F1 Team è ufficialmente sanzionato e approvato team di Formula Uno, che era formata da veterani motorsports Ken Anderson e Peter Windsor. Dalla progettazione e la costruzione della vettura da corsa per lo sviluppo della prossima generazione di piloti americani, US F1 Team

comporta uno sforzo autentico americano a livello mondiale di Formula Uno. Con sede a Charlotte, Carolina del Nord, capitale Motorsports degli Stati Uniti, US F1 Team prenderà parte a tempo pieno nel 2010 e oltre in uno degli sport più grande e più popolare del mondo.

www.usgpe.com

:lol: :lol: Mi chiedo se non sia il caso che il "Vice Presidente FIA per lo sport" Craw dia una qualche spiegazione, magari accompagnata da un foglio firmato in bianco :hihi:

Ed il bello è che questa gente, gran capo in testa, ha fatto tutta la sua campagna "elettorale" denigrando pesantemente Vatanen e la sua squadra e presentandoli come portatori di "inesperienza" e "velleitarismo" :rotfl:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo almeno in una fusione con Campos, anche se con Usf1 c'? ben poco da fondere, ho trovato questa notizia

USF1 backer confirms exit

As rumoured earlier this week, Swiss investment concern Locstein AG has decided to withdraw its backing for the ailing USF1 operation, potentially hammering another nail into the project's coffin.

The news was confirmed via a brief press statement from Locstein headquarters, and suggests that the company got cold feet waiting for developments from the Carolina-based F1 hopeful. Speculation had linked Locstein to a possible title sponsorship role, despite the presence of YouTube founder Chad Hurley as a major figure in the USF1 story, but may have been deterred from taking its involvement further by suggestions that Hurley was looking to take his investment elsewhere.

?As a matter of course, Locstein evaluates a variety of business opportunities around the globe, including sponsorship in F1 racing," the official statement confirmed, "Locstein did engage the USF1 team regarding sponsorship but, when it was apparent that the team was not able to participate in the entire 2010 season, Locstein elected to withdraw from further involvement with USF1."

While diplomatically wishing 'the USF1 organisation the best of luck in their endeavours', it now remains to be seen whether Locstein does indeed opt to remain in pursuit of an F1 relationship, and whether it decides that that should be with an established outfit or another start-up, such as Campos Meta, which continues to be linked with Hurley.

Locstein apparently took the decision to quit USF1 before the team's head of business development Brian Bonner left, but now has its account handled by the American at B4 Marketing. Ironically, however, it could yet be working with elements of the USF1 operation, should speculation that Jose Maria Lopez's anticipated move to Campos Meta could yield a merger between the struggling F1 hopefuls - a move which would also free up a space for the ambitious Stefan GP outfit to join the grid

racetechmag.com

Link al post
Condividi su altri siti

tanto agli americani che gli frega della F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA manda Whiting a Charlotte, per una seria ispezione. Che hanno combinato Tony Purnell e Nick Craw?

Sfrutto anch'io (scusatemi) google translator:

FIA risponde: Whiting a US F1

24. Febbraio 2010 - 17:08

Le notizie negative per il team di Formula 1 degli Stati Uniti non hanno strappato, in modo che la FIA ha inviato i suoi ispettori Charlie Whiting a Charlotte

FIA commissario Charlie Whiting a fare a Charlotte un quadro di US F1

(Motorsport Total.com) - A seguito di notizie allarmanti che ha prevalso negli ultimi giorni da Charlotte in Europa, sembra che la FIA ? ora finalmente rispondere: Secondo le informazioni fornite da 'Motorsport-Total.com' Charlie Whiting, l'Associazione Mondiale per la sede della US F1 inviato da fare c'? una foto del reale status quo.

Team Director Ken Anderson ha ricordato nei giorni scorsi aveva cercato di ottenere il permesso per un certo numero di "assenteismo" all'inizio della stagione, perch? ha fallito lui e il suo equipaggio di costruire in tempo per la prima gara di Formula-1-funzionamento auto. Al pi? tardi poi, quando anche i membri del team ? andato per il pubblico e mettere l'intero progetto in questione ? stata data una forte esigenza di un'azione.

Infatti, secondo la Concorde dell'accordo ? composta da campo di partenza di un massimo di 13 squadre, ma la F1 USA dovesse fallire, sarebbe l'uomo d'affari serbo Zoran Stefanovic accettare l'amore americano Slot di fare. Stefanovic, tuttavia, ? caduto durante il processo iniziale di iscrizione ? la FIA attraverso la grata e pu? dunque dimostrare alcun punto di partenza per il momento.

La ragione esatta per la visita di Whiting a US F1 e da quando questo ? previsto, non ? attualmente nota, visti gli sviluppi recenti, tuttavia, sembra essere evidente che la FIA vuole farsi un quadro preciso della situazione. Il recenti ispezioni, condotte dalla FIA attuale presidente del Senato Nick Craw e Tony Purnell, sar? effettuato in seguito da molti.

Su richiesta di 'Motorsport Total.com' in grado di fornire un portavoce della FIA per la Whiting-controllo per il momento alcuna informazione.

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA manda Whiting a Charlotte, per una seria ispezione.

Sono sempre pi? ridicoli.

Ma veramente pensano di prendere per il c**lo la gente con queste sceneggiate? Pensano veramente che l'ispezione dell'anno scorso con tanto di foto del machining shop e i relativi elogi fossero credibili?

Mi sembra di sognare.

Link al post
Condividi su altri siti

ma per regolamento è obbligatorio che una vettura effettui un giro di pista per validare la sua partecipazione all'evento e non incorrere in sanzioni? Con a faccia tosta che hanno potrebbero anche mandare in pista due vetture segnaposto, senza motore, ne serbatoio, un involucro vuoto. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti