Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Chi era?

 

Jon Noble di Autosport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, ? una diatriba che non porta a nulla. Quando la Ferrari era il nemico ne ha dette di tutti i colori, ora che ? l'unico sedile competitivo al quale pu? ambire si scopre che da piccolo giocava con le macchinine rosse. Si possono trarre ben poche conclusioni da queste frasi. Di certo non ci si deve sorprendere se non brilla per coerenza agli occhi di qualcuno, ma ha molti illustri colleghi che come lui sono seguaci della "mascherata" momentanea. Sono fondamentalmente d'accordo con *** (se ho ben interpretato il suo post): non credo che nel 2006 vedesse la Ferrari come il mostro che descriveva, non credo che la veda ora come un idillio; semplicemente quella che prima era un'avversaria, ora ? la sua chance di poter tornare al vertice.

 

si anche io concordo con Gio e con l'esempio di Rossi, sai ? sempre difficile leggere in profondo le dichiarazioni dei personaggi pubblici, lo stesso Raikkonen diceva che la Ferrari sarebbe stato il suo ultimo team, mentre qualche mese fa ha dichiarato che pu? trovarsi anche un'altra squadra.

quindi ? davvero un discorso che non porta a nulla, prendiamo le dichiarazioni per quelle che sono. (e se vogliamo essere corretti, postiamole tutte, magari citando fonti).

 

 

PS nel video non diceva di giocare lui con le macchinine rosse, ma che ogni bambino ci gioca, sembra uguale ma non lo ?.

come traduzioni potresti fare il giornalista, (magari nelle testate che han tradotto le dichiarazioni di Alonso nel 2006) XD :P

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: potrebbe sbagliare clamorosamente cavallo... non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari ritorni quello "squadrone che tremare il mondo fa" XD

 

Ci sono cose pi? importanti nella vita.

 

make-money-online.jpg

 

A occhio e croce Fisichella avrebbe potuto giocarsi la vittoria a Monza se fosse rimasto in Force India.

Invece ha avuto una prestazione anonima ma ti garantisco che il venerd? sera Zanarini camminava a mezz'aria e aveva un sorriso che Obama gli fa una pippa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS nel video non diceva di giocare lui con le macchinine rosse, ma che ogni bambino ci gioca, sembra uguale ma non lo ?.

come traduzioni potresti fare il giornalista, (magari nelle testate che han tradotto le dichiarazioni di Alonso nel 2006) XD :P

Quindi lui non ? stato bambino? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

V.Rossi piu che altro mi pareva nella fase bimbo min**ia anti ferrarista perche l'italia tifa ferrari e io che sono figo devo fare il bastian contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
V.Rossi piu che altro mi pareva nella fase bimbo min**ia anti ferrarista perche l'italia tifa ferrari e io che sono figo devo fare il bastian contrario

 

Credo che le motivazioni fossero un po' pi? "alte".

 

Con l'atteggiamento anti-Ferrari ha acquisito consenso in una certa parte di pubblico e di conseguenza un vantaggio economico, come forse pu? spiegare bene chi studia scienze della comunicazione.

 

Quando il gruppo FIAT gli ha proposto di guadagnare altri soldini ecco che, improvvisamente, la Ferrari ? diventata magica ai suoi occhi e cos? ha conquistato ulteriore consenso.

 

Quella gente l? sa fare molto bene il proprio mestiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tifosi Ferrari sono molto superiori (in numero) a quelli anti-Ferrari. Forse c'avrebbe guadagnato di pi? a dire che la Ferrari era meravigliosa (da subito).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire che da tifoso Ferrari mi hanno stancato con sta storia di Alonso in Ferrari nel 2010?

Pure il presidente si mette a fare la sceneggiata del "lapsus"... se non sa lui i politi Ferrari siamo a posto!! :angry2:

 

Inoltre ? la stessa persona che ha rinnovato Kimi nel 2008 per far vincere a Massa il mondiale... che poi han perso per la c@g@ta del semaforino a Singapore 2008 (infatti casualmente non ? pi? stato usato da nessuno... pure con la paletta i piloti sbagliano vedi ToroRosso oggi)

 

Come immaginavo nel 2006 (a parte il 2007 che per me non fa testo) la Ferrari sta tornando, pi? o meno lentamente, all'epoca di Alesi/Berger. Tante belle promesse, magari anche prestazioni di grande "cuore" dei piloti, qualche vittoria, ma punti pochi e mondiali visti solo in sogno per anni...

 

Spero nel 2010 la Ferrari migliori, altrimenti per seguire il resto delle scuderie F1 vincere i soporiferi GP di Valencia, Singapore, Turchia ecc... non lo far? pi?... registrer? tutto e seguir? le gare solo per addormentarmi :assonnato:

Intanto gi? quest'anno Suzuka lo registro, non mi sveglio alle 6.30 per dormire d'avanti alla tv... come oggi :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi lui non ? stato bambino? :hihi:

 

sul discorso delle macchinine ha parlato in generale, non in prima persona, il resto sono interpretazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I tifosi Ferrari sono molto superiori (in numero) a quelli anti-Ferrari. Forse c'avrebbe guadagnato di pi? a dire che la Ferrari era meravigliosa (da subito).

 

Rossi ? un personaggio mondiale, non solo italiano e, soprattutto, ? seguito da un pubblico non necessariamente motoristico. Non dobbiamo limitarci a pensare a chi magari segue le corse con la nostra stessa attenzione, anche perch? siamo una minoranza. A quella gente (e credo sia tantissima), il fatto che Valentino fosse contro o pro interessa poco: l'importante ? che avesse preso un posizione ben distinta in modo molto marcato (lo sberleffo) e loro si sono schierati al suo fianco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi ? sicuro? l'anno prossimo al posto del motore ferrari avremo il motore Q?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ogni tanto ? bello rinfrescarsi con le dichiarazioni di Fernando Alonso sulla Ferrari:

 

(ANSA) - MADRID, 12 SET '06

Per Fernando Alonso, Michael Schumacher ? il pilota pi? sanzionato e pi? anti-sportivo della storia della Formula Uno. Tale dichiarazione ? stata resa dal campione del mondo in carica al quotidiano sportivo spagnolo Marca che gli ha chiesto di commentare il ritiro dalle competizioni annunciato dal pilota tedesco della Ferrari a fine stagione. Paragonando Schumi a Zinedine Zi-dane, Alonso ha anche detto che il calciatore francese ha lasciato con pi? onore.

 

Alonso 13/09/2006 la Repubblica

?Schumacher ? il pilota pi? antisportivo e sanzionato nella storia della Formula Uno. Con il suo abbandono nel nostro mondo si torner? a parlare pi? di sport che di politica. Perch? lui ? un campione, ha vinto molto, ma se possono, un aiuto glielo danno sempre. Comunque non s'illu-da: nonostante quello che ? capitato a Monza, la mia assurda retrocessione sulla griglia di par-tenza, sar? io a vincere il Mondiale. In questo momento la Renault ? pi? veloce della Ferrari, abbiamo risolto i problemi legati alla proibizione del "mass damper", mi basta vincere due delle prossime tre gare, ci riuscir??

 

Alonso 27/09/2006 Auto, motor und sport

?La scuderia di Maranello non mi ha mai cercato, ma io del resto non ci sarei andato: preferi-sco correre con un altro team e battere le rosse. Anche perch? ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie.?

 

Alonso Rassegna Stampa fine GP Suzuka 2006

?In Giappone ? stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perch? temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto?.

 

youtoo e magicoschiumi dove siete :lol: :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso rilanciare con questo asso di bastoni cmq:

 

Alonso: "McLaren come il Real"

L'iridato si racconta al Daily Mail: "Guidare per le Frecce d'argento ? come giocare per il Madrid. Volevo una nuova sfida per risentirmi giovane, ora l'obiettivo ? vincere subito il terzo titolo"

Alonso, energia nuova in McLaren. ReutersLONDRA (Inghilterra), 18 febbraio 2007 - "Guidare per la McLaren ? un sogno che si realizza. Per me ? come giocare nel Real Madrid". Parole di Fernando Alonso, pilota del team di Ron Dennis e grande tifoso del Real. In un'intervista al Daily Mail, lo spagnolo due volte campione del mondo parla della sua nuova squadra e dei progetti ambiziosi per il futuro (prossimo) in F.1. "Voglio vincere il terzo titolo iridato - ha detto Alonso, due volte campione con la Renault - vincerne uno potrebbe significare che avevi la macchina migliore. Vincere il secondo ? un grande risultato. Ma solo i big della F.1, i piloti che noi tutti ricordiamo, hanno vinto tre o pi? Mondiali".

Alonso sarebbe orgoglioso di vincerlo con la McLaren: "Se mi chiedete cosa sia pi? importante, vincere tre titoli con la Renault o vincerne tre con due squadre diverse, la risposta ? facile. Anche mia nonna capirebbe quanto sarebbe meglio vincere tre Mondiali con due squadre diverse. Per cui ? sempre stato nei miei piani lasciare la Renault, con cui ho fatto benissimo, e venire in una squadra come questa".

La dichiarazione d'amore per la McLaren non ? finita: "Avevo bisogno di cambiare, volevo una nuova sfida. In Renault conoscevo alla perfezione la macchina, la squadra, il lavoro. Era diventata una routine. Mi sentivo un vecchio anzich? un 25enne. Volevo sentirmi di nuovo giovane. E ora lo sono perch? c'? un lavoro nuovo, gente nuova, una nuova macchina. Quando ero un bambino, i miei idoli erano Alain Prost e Ayrton Senna, piloti della McLaren. Inoltre io giocavo sempre con le macchinine McLaren. Per cui essere un pilota di questa squadra ? un sogno che diventa realt?. Se fossi stato un calciatore, avrei voluto giocare nel Real Madrid, la squadra che amo e per cui faccio il tifo. Guidare per la McLaren ? come giocare per il Real".

Alonso racconta poi il primo approccio con il team e la macchina. "All'inizio ero nervoso. Non ero a mio agio nella macchina. Era lei che portava me e non viceversa. Non conoscevo ancora nessuno nel team. Ora invece sono contento. Conosco la squadra e ho un buon feeling con la monoposto. Mi sono impegnato molto per parlare con tutti i meccanici e gli ingegneri. Ho voluto conoscere di persona ogni membro della squadra. So che abbiamo una buona macchina".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lui intendeva il real che si prendeva 5 gol in casa dal barcellona,tipo quello dell'anno scoso che faceva giocare huntelaar.

a proposito che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
lui intendeva il real che si prendeva 5 gol in casa dal barcellona,tipo quello dell'anno scoso che faceva giocare huntelaar.

a proposito che fine ha fatto?

? stato l'unico acquisto del milan :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come immaginavo nel 2006 (a parte il 2007 che per me non fa testo) la Ferrari sta tornando, pi? o meno lentamente, all'epoca di Alesi/Berger. Tante belle promesse, magari anche prestazioni di grande "cuore" dei piloti, qualche vittoria, ma punti pochi e mondiali visti solo in sogno per anni...

 

Beh, adesso... Nel 2007 abbiamo vinto entrambi i titoli, nel 2008 quello costruttori e punti ne abbiamo fatti un bel po'... Quest'anno c'? stato uno stravolgimento regolamentare incredibile, poteva capitare di tornare indietro (come accaduto anche nel 2005).

 

Poi non me la sentirei di confrontare la Ferrari del periodo 1991-1995 con quella attuale, attualmente almeno le macchine sappiamo farle e, 2008 a parte, c'? maggiore organizzaione nella squadra.

 

Certo che ? incredibile notare come una sola annata negativa basti a qualunque fan di qualunque team per essere pessimista sulle prestazioni dello stesso di qui ad almeno 10 anni!

 

PS: Io invece quest'anno le 'levatacce' per Suzuka voglio farle :D :D .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1:Posso dire che da tifoso Ferrari mi hanno stancato con sta storia di Alonso in Ferrari nel 2010?

Pure il presidente si mette a fare la sceneggiata del "lapsus"... se non sa lui i politi Ferrari siamo a posto!! :angry2:

 

2:Inoltre ? la stessa persona che ha rinnovato Kimi nel 2008 per far vincere a Massa il mondiale... che poi han perso per la c@g@ta del semaforino a Singapore 2008 (infatti casualmente non ? pi? stato usato da nessuno... pure con la paletta i piloti sbagliano vedi ToroRosso oggi)

 

3:Come immaginavo nel 2006 (a parte il 2007 che per me non fa testo) la Ferrari sta tornando, pi? o meno lentamente, all'epoca di Alesi/Berger. Tante belle promesse, magari anche prestazioni di grande "cuore" dei piloti, qualche vittoria, ma punti pochi e mondiali visti solo in sogno per anni...

 

4:Spero nel 2010 la Ferrari migliori, altrimenti per seguire il resto delle scuderie F1 vincere i soporiferi GP di Valencia, Singapore, Turchia ecc... non lo far? pi?... registrer? tutto e seguir? le gare solo per addormentarmi :assonnato:

Intanto gi? quest'anno Suzuka lo registro, non mi sveglio alle 6.30 per dormire d'avanti alla tv... come oggi :incazzato:

1: questa storia ha stancato anche me: a questo punto se proprio deve arrivare Alonso speriamo porti tante vittorie, in modo da digerire nel modo migliore il suo arrivo

2: ricordati che stai parlando di un gran premio invalidato da una truffa che ha condizionato tutto ci? che ? successo dopo. In particolare: senza la fretta di dover rifornire con Raikkonen in coda e tutte le auto ai box, il capomeccanico avrebbe fatto comunque l'errore dettato dalla fretta, facendo ripartire Massa? Io direi di no... e anche se io avessi torto, nessuno a questo punto pu? dire che Singapore 2008 sia stata una gara regolare

3: il 2007 non fa testo?? Abbiamo vinto giocando a carte scoperte, meglio di cos? cosa si poteva fare?? Negli ultimi 2 anni (cio? dopo il 2006) abbiamo vinto 3 mondiali su 4, e l'unico che abbiamo perso, lo abbiamo perso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara... e anche qui tra l'altro si potrebbe tirare in ballo il punto 2. Ti sembra poco? E' solo nel 2009 che la Ferrari non va, cos? come nel 2005 nell'anno in cui la FIA rivoluziona il regolamento per mischiare le carte.

4: quoto, per? credo che senza Mosley la F1 possa davvero migliorare. O almeno spero che alle decine di regole assurde create negli ultimi anni non se ne aggiungano altre simili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1: questa storia ha stancato anche me: a questo punto se proprio deve arrivare Alonso speriamo porti tante vittorie, in modo da digerire nel modo migliore il suo arrivo

2: ricordati che stai parlando di un gran premio invalidato da una truffa che ha condizionato tutto ci? che ? successo dopo. In particolare: senza la fretta di dover rifornire con Raikkonen in coda e tutte le auto ai box, il capomeccanico avrebbe fatto comunque l'errore dettato dalla fretta, facendo ripartire Massa? Io direi di no... e anche se io avessi torto, nessuno a questo punto pu? dire che Singapore 2008 sia stata una gara regolare

3: il 2007 non fa testo?? Abbiamo vinto giocando a carte scoperte, meglio di cos? cosa si poteva fare?? Negli ultimi 2 anni (cio? dopo il 2006) abbiamo vinto 3 mondiali su 4, e l'unico che abbiamo perso, lo abbiamo perso all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara... e anche qui tra l'altro si potrebbe tirare in ballo il punto 2. Ti sembra poco? E' solo nel 2009 che la Ferrari non va, cos? come nel 2005 nell'anno in cui la FIA rivoluziona il regolamento per mischiare le carte.

4: quoto, per? credo che senza Mosley la F1 possa davvero migliorare. O almeno spero che alle decine di regole assurde create negli ultimi anni non se ne aggiungano altre simili

1. Anch'io sono stancato delle continue lamentele da tifosi come voi....fino ad odiare come voi il "Futuro di Fernando Alonso". A questo punto preferirei non vedere Alonso nella Ferrari e fare causa con CEK (:hihi:)

 

2. Messi a mettere il Se, anche Massa potrebbe avere fatto un errore ed schiantarsi contro il muro, o Nakajima stamparsi nel giro 15. Il fatto ? che gli altri team non hanno commeso questo errore quando ? uscita la SC. La Ferrari -team lider della F1- SI.

 

3. Concordo che il 2007 non fa testo per quanto riguarda alla vittoria della Ferrari. Bisogna dire nonostante che sulla pista tutte le carte non erano scoperte: A Brasile Massa ha sacrifficato la sua vittoria per fare vincere Raikkonen (ordine vietata dal regolamento sportivo) 2.- Nella Spy si ? demostrata che la Mecca abbia impostato alcuna soluzione di quelle 750 pagine?

 

4. Vedremo che cosa pu? fare Todt, uomo capriccioso e con interessi incompatibili al posto che vuole raggiungere. Vabeh, peggio di Mosley sembra impossibile,....ma resto aperto...voglio lasciarmi sorprendere :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Brasile Massa ha sacrifficato la sua vittoria per fare vincere Raikkonen (ordine vietata dal regolamento sportivo)

 

penso che il regolamento sportivo non vieti un ordine di scuderia in tal senso... se no la Ferrari che doveva fare? Perdere il mondiale piloti perch? l unico "ostacolo" tra l inferno e l olimpo era l altro proprio pilota?

ma non credo proprio :hihi:

 

p.s. per me non lo sanno nemmeno alla Ferrari chi sar? il sostituto di Kimi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che il regolamento sportivo non vieti un ordine di scuderia in tal senso... se no la Ferrari che doveva fare? Perdere il mondiale piloti perch? l unico "ostacolo" tra l inferno e l olimpo era l altro proprio pilota?

ma non credo proprio :hihi:

 

p.s. per me non lo sanno nemmeno alla Ferrari chi sar? il sostituto di Kimi :hihi:

 

il regolamento vieta a chiare lettere qualsiasi ordne di scuderia.per questo una squadra per far passare un pilota davanti "consiglia" l'altro di tirare un po' meno,durante il gioco dei pit stop,e il divieto e' aggirato.pero' da regolamento sarebbe vietato.

 

nel caso de gran premio del brasile non ce' nessuna prova che lo dmostri infatti.dopo la figuraccia di austria 2001,ala fia interessa che niente avvnga in maniera plateale,che i giochi di scuderia si decidano nelle strategie,"senza farsi accorgere"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×