Vai al contenuto

texgilas

Inactive
  • Post

    17
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su texgilas

  • Grado
    Nuovo Arrivato

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  1. Ennesima ladrata della Brawn che dopo i diffusuri e i motori che scollinano i 18000 giri, si inventano pure di non alzare il piedino in regime di bandiera gialla, cosa che hanno fatto tutti gli altri, facendola ovviamente franca come al solito (mi sa che in F1 c'? una sorta di "lodo Brawn"). Con quanti scandali ha avuto la F1, io non ricordo un mondiale pi? ladrato di questo. Ci voleva tanto ad annullargli i tempi e lasciarli fuori dal Q3 ? con quei tempi non credo ci sia neppure bisogno di andare a vedere la telemetria mi pare ovvio. Ora non so se ariveranno decisioni nel pomeriggio giapponese ma la frittata ? gi? stata fatta. Suzuka ? una pista tecnica e spettacolare, ma veramente troppo pericolosa, almeno in MotoGP l'hanno capita dopo la morte di Kato, e non vedo perch? la F1 ci sia tornata, capisco che parlare di sicurezza in un mondiale dove vai a Montecarlo, a Valencia e a Singapore sembra quasi ridicoli, ma in giappone l'alternativa ci sarebbe pure, perch? il Fuji non sar? spettacolarissimo, ma perlomeno ? un impianto moderno e sicuro.
  2. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    http://www.formula1news.info/f1-fernando-a...con-la-ferrari/ Questa in linea di massima la situazione. Domani annuncio per Raikkonen in Mclaren, dopodomani quello di Alonso in Ferrari. Heidfeld potrebbe soffiare il posto in Williams a Barrichello. Loeb come previsto correr? in Toro Rosso ad Abu dabi e se tutto ? OK strappa il sedile per il prossimo anno accanto a Buemi che sar? confermato. Scott Speed dovrenne essere il secondo pilota USF1
  3. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Luned? la Ferrari annuncia Alonso (anzi lo ha gi? annunciato Montezemolo), nel frattempo Barrichello vicinissimo alla Williams, Trulli pi? vicino alla conferma in Toyota, e Campos che probabilmente adr? con la coppia spagnola Gene / De la Rosa.
  4. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Raikkonen vicinissimo ad un clamoroso ritorno in McLaren, e Rosberg ormai prossimo alla Brawn (Mercedes). Kubika di fatto gi? in accordo con la Renaul, si attende solo la sentenza di domani e se la renaul non sar? squalificata, il Polaco annuncer? l'accordo. Le Grandi di fatto sono a posto. Per le piccole Petrov vicino alla firma con Campos. Ferrari : Alonso / Massa McLaren : Hamilton / Raikkonen Brawn (Mercedes) : Rosberg / Button Red Bull : Vettel / Webber Renault : Kubika / Grosjaen Williams : Hulkemberg / Heidfeld, Kovalainen ??? Toyota : Glock / Trulli ??? Force India : Suttil / Liuzzi ??? Toro Rosso : Buemi ??? Jaime Alguersuari ??? Di Grassi ??? USF1 : Pechito Lopez / scott Speed ??? Campos : Petrov ??? / Gene ??? Lotus : ??? / ??? Ex BMW : ??? / ???
  5. texgilas

    Gli episodi che non sarebbero dovuti accadere

    2009 Brawn (e Toyata e Williams) vengono autorizzate a correre con i famosi diffusuri dopo che 15 giorni primauna commissione della FIA presieduta da Whiting aveva garantito a tutte le altre squadre che quei diffusori non erano a norma di regolamento. mondiale Falsato in quanto per ricostruire le macchine intorno ai diffusori il resto dei team dovr? spendere 80 giorni di tempo. Inoltre la Brawn per 6 GP sfora il limide dei 18000 giri previsto dal regolamento.
  6. Per ora la FIA sta riverificando le telemetrie relative ai motori Mercedes montati sulle Brawn SOLO per i primi sei GP della stagione, e quindi non c'entrano per ora le ultime gare di McLaren e Force India. A questo punto ? pure lecito chiedersi cosa succede se le accuse saranno verificate, cosa di non poco conto.
  7. texgilas

    Flavio Briatore

    Quei due signori peraltro sono in testa al mondiale grazie alla fregature dei diffusori (Whiting 15 giorni prima del via aveva detto a tutti gli altri team che erano illegali e poi alla prima gara li hanno fatti correre) a cui si aggiunge pure il fatto che hanno corso con un motore che fino a giugno sforava tranquillamente i 18.000 giri (ecco siccome di casino ce ne ? poco, di bombe sta arrivando pure questa e quindi il mondiale della Brawn potrebbe svanire come neve al sole), poi quando pensavano di averlo gi? in tasca hanno smesso di fare i furbi a livello di elettronica e infatti da allora in poi i due indicati da Briatore hanno iniziato a fare i "paracarri". La FIA sta rielaborando tutte le telemetrie della Brawn proprio per questo, quindi ormai siamo al "chi ? senza colpa scagli la prima pietra" e di sassi in aria non se ne vedono.
  8. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    f1complete.com : http://www.f1complete.com/content/view/14255/900/
  9. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Rosberg peraltro secondo altre voci sarebbe stato contattato direttamente dalla Mercedes che in caso di acquisto della Brawn (cosa probabile) potrebbe dirottarlo li.
  10. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Alonso in Ferrari non credo sia minimamente in discussione, con Kimi sar? concordato un bel buyout pari ad un terzo dello stipendio e andr? in Brawn. Alonso a Monza ammiccava sorrisini che non lasciano dubbi in materia durante le interviste. La vera novit? emersa da Monza potrebbe essere Kubica in McLaren, infatti La Williams sembrerebbe vicina al rinnovo con Rosberg. Chi sprofonda nel caos ? la Renault che potrebbe ritrovarsi al via con la coppia Kovalainen / Grosjean. Inizia a far gola anche il sedile della Force India accanto a Suttil e Trulli potrebbe essere un'ipotesi. Per i neo team qualcosa inizia a muoversi, i nomi pi? richiesti sono Petrov e Chandok titolari di portafogli ben muniti. La Lotus stando alle prime voci avrebbe gi? contatti avviati con piloti di Gp2 ma non solo anche con qualcuno di seconbda fascia in F1. Campos con Gene.
  11. texgilas

    Flavio Briatore

    Sinceramente per me il vero "schifoso" di questa vicenda ? Piquer Jr, pi? che denunciare Briatore dovrebbe fargli un monumento, forse il figlio di Nelson non si ricorda che in GP2 al momento che Briatore gli diede il sedile della Renault c'erano diversi piloti che valevano pi? di lui, lo ha tenuto li un anno e mezzo con risultati scadeni che sarebbero valsi il taglio a molti altri cos'altro doveva fare ? E poi non ci raccontiamo le favole che questo va a sbattersi in un muro apposta a 200 all'ora perch? il giochino potrebbe avere conseguenze disastrose anche a velocit? molto minore (tipo se un braccetto della sospensione va verso il casco o cose simili). la verit? ? che Piquettino e il paparino (mi cade di grazia pure lui) hanno preso male l'appiedamento e pensavano di farsi vendetta cos?. Non so come vada a finire per Briatore (che ritengo un buon manager anzi ottimo, con lo stesso numero di scheletri negli armati di tutti gli altri Team principal), di sicuro so come andr? a finere per Piquet Jr, ossia che se non gli da un sedile pap? un costruttore anche di sedie minori disposto a dargli un volante non lo trova mai e poi mai.
  12. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Io credo che i grandi giochi siano quasi fatti nonostante ci sia silenzio da pi? parti. Ferrari : Alonso, Massa McLaren : Hamilton, Rosberg Renault : Kubica Grosjean (o Kovalainen) Williams : Hulkemberg, Nakajima Red Bull : vettel Webber Brawn : Button Raikkonen L'unico vero dubbio di questi 6 top team sar? la scelta di briatore sul pilota da affiancare a Kubica, in teoria Grosjean ma c'? pure il suo proteto Kovalainen a spasso, non mi stupirei neppure se Flavio rimettesse Jarno in Renault. Da vedere anche come si muove Williams sul fronte motori se rimane legato alla Toyota dovr? tenersi Nakajima altrimenti potrebbe provare altre vie (Kovalainen) Per gli altri : Toro Rosso : Buemi ??? Force India : Suttilli, Bruno Senna o Liuzzi (vediamo chi corre domenica a monza) Toyota : Glock, Trulli ???? Pilota ex Gp2 ???? Ex Bmw : ?????? Di questi 4 team gli unici due sicuri sarebbero Buemi in Toro Rosso e Glock in Toyota: per la Toyota c'? pure da capire se saranno al via. Jarno ha gi? detto di non aver problemi ad abbassare di molto le pretese, ma potrebbero puntare su un giovane per la seconda guida, meglio se porta dietro una bella valigia piena come Maldonato o l'indiano che corre in GP2 Troppo presto per parlare di piloti per i tre team nuovi, l'unica mezza certezza sarebbe Gene da Campos.
  13. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Per come sta guidando da un anno e mezzo il benservito se lo meriterebbe all'istante altro che a fine stagione.
  14. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    tanto uno spagnolo glielo hanno gi? regalato un anno fa a quelli li .....
  15. texgilas

    Mercato Piloti - Stagione 2010

    Pemesso che l'attuyale disputa FIA FOTA di fatto blocca molte iniziative credo comunque che i top team si stiano muovendo comunque per la stagione prossima. La Ferrari in virt? della sponsorizzazione del Banco di Santander dovrebbe aver firmato Alonso (chi parte Raikkonen o Massa), in McLaren sicuramente va via Kovalainen e dovrebbe arrivare Rosberg Jr, il resto ? La Brown come sta messa ^ Ce li ha i soldi per Button ? E tutti i nuovi team che hanno presentato l'iscrizione al momento sono senza piloti ? McLaren Mercedes 2009 1 Lewis Hamilton (GB) 2 Heikki Kovalainen (FIN) 2010 Hamilton Rosberg ? Ferrari 2010 3 Kimi Raikkonen (FIN) 4 Felipe Massa (BR) Alonso Massa o Raikkonen BMW Sauber 2009 5 Robert Kubica (PL) 6 Nick Heidfeld (D) 2010 Kubica ???? Renault 2009 7 Fernando Alonso (E) 8 Nelson Piquet (BR) 2010 ?? ?? Toyota 2009 9 Jarno Trulli (I) 10 Timo Glock (D) 2010 Trulli ?? Glock (Gi? confermato) STR Ferrari 2009 11 Sebastien Buemi (CH) 12 Bourdais 2010 Buemi Bruno Senna ?? Red Bull Renault 2009 14 Mark Webber (AUS) 15 Sebastian Vettel (D) 2010 Webber Vettel Williams Toyota 2009 16 Nico Rosberg (D) 17 Kazuki Nakajima (J) 2010 Brown GP 2009 18 Jenson Button (GB) 19 Rubens Barrichello (BR) 2010 Button Barrichello ?? Force India Mercedes 2009 20 Adrian Sutil (D) 21 Giancarlo Fisichella (I) 2010 Sutil Fisichella ?
×