Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Qualche voce di avvicinamenti tra Raikkonen e BrawnGp/Renault si ? sentita. Comunque Raikkonen per partire da una posizione migliore nelle trattative deve aspettare che sia Ferrari a dargli il ben servito. A quel punto potr? scegliere tra lo starsene a casa e prendere la penale per intero o accettare una penale ridotta ed accasarsi in un altro team. Perci? la Ferrari non pu? aspettare troppo per liberarsene, perch? se rimangono posti liberi solo in team minori Raikkonen preferir? restarsene a casa.

queste certezze e immaginazioni da dove arrivano?

Io ho visto un pilota che, nonostante lo sviluppo sia fermo, ha gi? fatto in due gare da solo meglio dell'intero team in nove Gp. (2? e 3? contro due 3?)

Per adesso ho solo questa certezza.

Non sono io ad immaginare che Massa avrebbe fatto meglio (ero il primo a dire che bisognava aspettare l'ultimo Gp per vedere chi avrebbe fatto meglio tra i due), ma almeno una parte della Ferrari s? (basta vedere le dichiarazioni post Ungheria). Per quanto riguarda le prestazioni invece resto convinto che andranno peggiorando (do buono fino a Monza), perch? fino all'Ungeria la Ferrari portava ancora nuovi pezzi, mentre d'ora in poi gli unici a portarli saranno Red Bull e BrawnGP (e forse McLaren). Gi? il terzo posto a Valencia ? stato raggiunto per un pelo (partendo 11? non avrebbe raggiunto il podio).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nota per tutti: mai stuzzicare i difensori di Kimi!!! ;-) XD

Link al post
Condividi su altri siti
Non sono io ad immaginare che Massa avrebbe fatto meglio (ero il primo a dire che bisognava aspettare l'ultimo Gp per vedere chi avrebbe fatto meglio tra i due), ma almeno una parte della Ferrari s? (basta vedere le dichiarazioni post Ungheria). Per quanto riguarda le prestazioni invece resto convinto che andranno peggiorando (do buono fino a Monza), perch? fino all'Ungeria la Ferrari portava ancora nuovi pezzi, mentre d'ora in poi gli unici a portarli saranno Red Bull e BrawnGP (e forse McLaren). Gi? il terzo posto a Valencia ? stato raggiunto per un pelo (partendo 11? non avrebbe raggiunto il podio).

quali quelle di Smedley, se c'era Massa vinceva il Gp? ah beh allora......allora ? vero che basta la parola.....penso che anche a Valencia si potesse dire la stessa cosa.......chi potrebbe mai contraddire??

Certo ? che se come dici tu le prestazioni andranno peggiorando (anche io penso che non migliorer? la musica) e Raikkonen continua cos?.........beh sempre dietro Massa ovviamente, non sia mai.....forse bisognerebbe ricredersi.

(sono il primo a non volere Raikkonen un altro anno in Ferrari)

Nota per JLP se vuoi discutere fallo, se vuoi renderti simpaticone con gli altri mandando frecciatine trasversali hai sbagliato persona, quindi o taci o parli sull'argomento.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Button e Barrichello stanno per essere riconfermati alla Brawn anche per il 2010. La Renault ha fatto sapere che "presto dar? l'annuncio sui piloti", ergo lo faranno contestualmente all'annuncio della Ferrari sull'ingaggio di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi fa piacere ? che Raikkonen in queste gare continui a metterci del suo, alla faccia di chi parlava di pilota svogliato e demotivato. E' chiaro che se Red Bull, Brawn e McLaren portano ancora aggiornamenti sar? difficile rimanere su questo standard anche nelle prossime gare.

Dopodich? aspettiamo questo fatidico annuncio di Monza per capire quale sar? la coppia di piloti 2010, io spero ancora che rimanga

Link al post
Condividi su altri siti
quali quelle di Smedley, se c'era Massa vinceva il Gp? ah beh allora......allora ? vero che basta la parola.....penso che anche a Valencia si potesse dire la stessa cosa.......chi potrebbe mai contraddire??

Certo ? che se come dici tu le prestazioni andranno peggiorando (anche io penso che non migliorer? la musica) e Raikkonen continua cos?.........beh sempre dietro Massa ovviamente, non sia mai.....forse bisognerebbe ricredersi.

(sono il primo a non volere Raikkonen un altro anno in Ferrari)

Non ? giusto ma ? cos?. Ad esempio la stessa sequenza di piazzamenti che da qui a fine anno gli sarebbe valsa la conferma con Massa presente, con Massa assente non serve. Comunque a me dispiace che Raikkonen vada via dalla Ferrari perch? credo che finir? in un team poco competitivo o si ritirer

Link al post
Condividi su altri siti
Ad esempio la stessa sequenza di piazzamenti che da qui a fine anno gli sarebbe valsa la conferma con Massa presente, con Massa assente non serve.?

Dubito, le decisioni sono prese da tempo, il fatto stesso che fin quanto Massa correva lo sviluppo andava avanti e adesso no ? un chiaro segnale di sfiducia.

Quello che ? assurdo ? il rinnovo dello scorso anno, chi capisce LCDM ? bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco tutta questa eccitazione della stampa per Alonso se Raikkonen ha un contratto con Ferrari perch?? quest'ultima non dovrebbe portarlo avanti, semmai alonso ? plausibile in ottica 2011, oltretutto con la variabile Masasa ancora da capire.

Link al post
Condividi su altri siti
/OT

se non sbaglio il povero Pironi fu sostituito da Mario Andretti?

/OT

Non sbagli.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? giusto ma ? cos?. Ad esempio la stessa sequenza di piazzamenti che da qui a fine anno gli sarebbe valsa la conferma con Massa presente, con Massa assente non serve. Comunque a me dispiace che Raikkonen vada via dalla Ferrari perch? credo che finir? in un team poco competitivo o si ritirer?.

Spesso non serve avere un riferimento diretto per capire se una vettura va o no, la Ferrari nell'ultimo GP era chiaramente la terza forza a voler essere ottimisti, la quarta a voler essere pessimisti. In definitiva il podio ? stato un bellissimo risultato.

Se Raikkonen continua questo periodo la Ferrari si manger? le mani, perch? ogni volta che ha dovuto "fare da solo", nel senso che Massa non era competitivo o ha avuto qualche problema, lui ha risposto presente, segno che la bollitura ipotetica di cui si parla ormai da un anno e passa ? solo riflesso di altri fattori.

Link al post
Condividi su altri siti

quindi kimi per andare forte deve correre da solo? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
quindi kimi per andare forte deve correre da solo? :superlol:

Non sono uno psicologo (per fortuna), quindi non lo so, so solo che in queste gare ha dimostrato che non ? un pilota finito, ci sarebbe solo da capire cosa gli serve per continuare su questo livello di prestazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

B? nel giudizio su Kimi di certo non aiuta il fatto che molti credono Massa un pilota di media fascia e non un ottimo pilota

Link al post
Condividi su altri siti
B? nel giudizio su Kimi di certo non aiuta il fatto che molti credono Massa un pilota di media fascia e non un ottimo pilota

Gli stessi che credono che Button sia un campione credo.

Link al post
Condividi su altri siti
Gli stessi che credono che Button sia un campione credo.

rimpiango di aver litigato con button4ever ed aver contribuito a mandarlo via :cray:

Link al post
Condividi su altri siti
Non sono uno psicologo (per fortuna), quindi non lo so, so solo che in queste gare ha dimostrato che non ? un pilota finito, ci sarebbe solo da capire cosa gli serve per continuare su questo livello di prestazioni.

Badoer.

Link al post
Condividi su altri siti
Badoer.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Badoer.

Oppure Fisichella o Piquet...

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen o rimane o se ne va ai rally, di certo uno come lui non perde una stagione a met? classifica

Link al post
Condividi su altri siti
Oppure Fisichella o Piquet...

oppure un team che lo tratta da prima guida o che non lo isola solo perch? ? una persona chiusa e che non capisce una parola di italiano

Link al post
Condividi su altri siti