Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

Secondo me dovrebbero aderire tutti alla FOTA...compresa BRAWN GP,FORCE INDIA E WILLIAMS..cosi si decreta definitivamente la morte della F1 e la nascita di una nuova serie!Oppure aspettiamo che non rieleggano Mosley..e che eleggano qualche altro (mi piacerebbe molto Todt o Montezemolo)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma queste square fanno gi? parte della FOTA. Della FOTA fanno parte tutti i team.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ad un team il regolamento piace, si iscrive. Se non gli piace, no.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma dipende da quanto vale la competizione che vedi Yellow. Cio? come ho detto prima, te tra una categoria dove ci sono Ferrari, BMW, Renault, Toyota, Red Bull e forse McLaren, e un'altra dove c'? la Force India, la Prodrive, la USF1 (chi li conosce?) tu che guardi? Io guarderei la prima, anche se non dovesse essere la F1.

beh di primo impulso direi pure io la prima...ma sinceramente se dovessi guardare un mondiale 02 preferisco di gran lunga guardarmi un mondiale di gp2...

? chiaro che il nome attrae, e ci mancherebbe, per? alla fine quello che vogliono gli spettatori ? lo spettacolo in pista...

io ho trovato molto pi? interessante le due gare di gp2 rispetto che quelli di f1 in spagna e non mi vergogno a dirlo che con il senno di poi me ne sarei andato al mare domenica pomeriggio anzich? federe sfilare due ferrari e due mclaren...

A quel punto sarebbero le stesse TV a decretare il successo del nuovo e la morte del vecchio. Nel caso si facesse il mondiale alternativo mi dispiacerebber solo che Sir Frank stia fuori.

bah sai non credo...certo qui in italia si seguirebbe la ferrari, perch? la massa vuole la ferrari...

per? se ci iniziassero a piacere anche altre formule stai tranquillo che pur di fare audience ci farebbero vedere pure le gare di tricicli...basta vedere il calcio; diecimila trasmissioni il giorno che dicono sempre le stesse cose sulle stesse partite eppure gli ascolti le fanno uguale...

la televisione ? al nostro servizio, ? nostra schiava direi...quando si parla di tv spazzatura si dovrebbe parlare anche di societ? spazzatura...

punti di vista, io non tifo per i piloti passando poi da un all'altro negli anni.

tifo uno scuderia, tolta quella non ho interessi a guardare i team inglesi fare la corsa tra di loro e ne mi appassionarei a un pilota italiano.

certo che sono punti di vista, ci mancherebbe...

tu tifi giustamente una squadra italiana...ma hai iniziato a seguire la f1 perch? ti piaceva il mondo delle corse o perch? c'era un team italiano che gareggiava? beh credo che alla fine ti interessi pi? il mondo delle corse che la nazionalit?, altrimenti dovresti essere appassionato di tutti gli sport...

se ti piacciono le corse perch? non dovresti pi? guardare la f1? quello che ti piace ? la competizione....

Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo te uno dovrebbe seguire uno sport senza tifare?

praticamente come stare con una ragazza ma senza trombare

la spagna che ne sapeva della F1 prima di Alonso?

La ferrari ? la F1, l'ha detto mister dollaro e per me vale piu il suo parere che il tuo senza offesa

La spagna non so, :hihi: ma io ti posso dire che Jackie Stewart, Emerson Fittipaldi erano i miei idoli....e da bimbo io non leggevo la stampa....guardavo la TV ed i GP in diretta (in bianco e nero) XD

A Spagna si capisce di F1 e del mondo motoristico. Altro discorso era che in tempi della triste dittatura di quel innominabile uomo, il calcio, a volte il basket. erano gli unici sport pratticabili per i poveri (il 90% :hihi:) La formula 1 era un sport dove era impossibile che arrivase un sportivo spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Le TV seguirebbero la categoria con pi? attrattiva, e tra una Formula 1 con team sconosciuti e una serie alternativa con i team storici, stai sicuro che la gente si butterebbe sulla seconda.

Ma cmq ? un'ipotesi assurda, perch? il mondiale alternativo nn si far? mai. Alla fine un accordo lo troveranno, conviene a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Le TV seguirebbero la categoria con pi? attrattiva, e tra una Formula 1 con team sconosciuti e una serie alternativa con i team storici, stai sicuro che la gente si butterebbe sulla seconda.

Ma cmq ? un'ipotesi assurda, perch? il mondiale alternativo nn si far? mai. Alla fine un accordo lo troveranno, conviene a tutti.

sar? cosi come te dici. Spero che non lo condivida MH1...per questione di sicurezza XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
tu tifi giustamente una squadra italiana...ma hai iniziato a seguire la f1 perch? ti piaceva il mondo delle corse o perch? c'era un team italiano che gareggiava? beh credo che alla fine ti interessi pi? il mondo delle corse che la nazionalit?, altrimenti dovresti essere appassionato di tutti gli sport...

se ti piacciono le corse perch? non dovresti pi? guardare la f1? quello che ti piace ? la competizione....

mi piace anche il calcio se ? per questo, mi guardo la semifinale di champions tra Chelsea - Liverpool come mi posso guardare una finale del mondo Brasile - Germania ma non c'? paragone tra seguire la stessa cosa preso dal tifo o anche dal gufaggio perche pure quello ? un modo giusto o sbagliato di vivere la cosa, non ti da le stesse sensazioni, non ti da le stesse emozioni se non sei coinvolto, lo puoi fare una volta, due, ma alla lunga cominci ad annoiarti.

Francamente seguo 2 sport: Calcio e F1, se mi togli la passione delle mie squadre mi togli il piacere di seguirli e ne potrei mai sostituire una passione verso una societa/squadra nata e cresciuta giorno dopo giorno per anni e anni con un altra.

Seguo la F1 perche c'? la ferrari, la seguo da sempre, mi alzavo alle 3 di notte pure per vedere Alesi fare un quarto posto ad Adelaide, ho passato gli anni bui e gli anni belli, sono 2 mesi che il venerdi mattina rinuncio e declino impegni per potere seguire le prove libere nella solo speranza di capirci qualcosa(che poi resta sempre tale) e no non mi sento un tifoso di serie B per questo perche sono appassionato a una scuderia e non mi permetto di dare dell'ebete a quello che senza sapere un caxxo di f1 la domenica pomeriggio si guarda la corsa e dice "eh eh grande ferrari" e poi cambia canale se le cose vanno male per tutta una serie di motivi, prima di tutto che lo zoccolo duro non sono mai la maggior parte in nessuno sport di massa e seconda cosa nella bilancia il suo peso(telecomando) ? uguale al mio.

Io ancora non capisco perche gli italiani si dovrebbero vergognare di guardare la F1 per tifare Ferrari, veramente non ? per provocare ma non capisco cosa pretendete da chi ha la diciamo "fortuna" di nascere e crescere nel paese della scuderia piu storica e vincente di tutte, alla fine ? un semplice spirito nazionalistico tanto quanto quello degli spagnoli che tifano Alonso, perche la dovete fare sempre passare come una cosa fuori dal mondo per spalare m***a sugli italiani non lo so.

La spagna non so, :hihi: ma io ti posso dire che Jackie Stewart, Emerson Fittipaldi erano i miei idoli....e da bimbo io non leggevo la stampa....guardavo la TV ed i GP in diretta (in bianco e nero) XD

A Spagna si capisce di F1 e del mondo motoristico. Altro discorso era che in tempi della triste dittatura di quel innominabile uomo, il calcio, a volte il basket. erano gli unici sport pratticabili per i poveri (il 90% :hihi:) La formula 1 era un sport dove era impossibile che arrivase un sportivo spagnolo.

Non penso che Marca e As facevano 3-4 pagine ogni giorno su Fittipaldi :blum3:

Modificato da andrea81

Link al post
Condividi su altri siti

forse la ferrari far? correre solo una macchina, e l? sar? dura su chi scegliere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Buon, fuori uno... la McLaren Mercedes ( cio? Daimler ) non appoggia acriticamente Ferrari e Renault. Forse non ha gradito i tempi dell'annuncio? Vorrei ora sapere da Schumi4ever se ritiene ancora che la FOTA non si spaccher?... :hihi:

Restiamo in attesa trepidante di Toyota e BMW.

Semplicemente sulla Mercedes pende il ricatto della FIA di squalifica per tre gare per i fatti di Melbourne e quest'anno ? l'ultimo anno in cui la Federazione pu? indagare sui progetti McLaren dopo al spy-story...credo che se si espongano, la squalifica diverrebbe immediata...e poi leggiti bene ci? che dice Haug in cui tra le righe sostiene la Ferrari (che guarda caso non era presente nel Consiglio in cui si sarebbe decisa la sorte di Hamilton e della Mecca in questo mondiale alla fine di aprile) quando implicitamente sottintende che stavolta ha ragione in tutti i sensi....

Link al post
Condividi su altri siti
Non ha fatto nessun comunicato ufficiale... l'AD F1 ha rilasciato un intervista in cui si ventilava l'ipotesi...

Il fatto ? che tutti forse avrebbero preferito un comunicato congiunto FOTA dopo sabato, ma la Ferrari ha "forzato" anticipando l'annuncio... forse per spronare gli indecisi, vedremo.

Perch? ? stata delegata dalla Fota a rappresentarla dopo il summit di Sakhir..il comunicato avr? come firmatario Ferrari Luca di Montezemolo, ma ? esattamente cio? che pensano le case che fanno parte dell'associazione...ti consiglio di seguire meglio tutti gli sviluppi perch? mi sa che ti sei perso alcuni dettagli importantissimi della vicenda.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Le minacce di Maranello? Haug ? fiducioso ma sa che in Ferrari non si scherza: "Ho parlato con Montezemolo e Domenicali: ? una questione seria, la Ferrari non farebbe un annuncio del genere dopo 60 anni di permanenza nella Formula 1 senza avere le sue ragioni".

Infatti secondo me c'? ancora tanta gente che non ha capito che quello della Ferrari NON ? un bluff.

Che la posizione della Ferrari ? questa perch? le attuali proposte sono effettivamente inaccettabili per Maranello, non sarebbe pi? la F1 che ? da oltre dieci anni nei piani e negli sforzi tecnici ed economici della Ferrari e a questo punto tanto vale correre in altre categorie.

Quello della FIA, le proposte assurde sul doppio standard regolamentare e sulla imposizione di colpo del tetto ad un decimo del budget normale dei top-team, quello si che probabilmente ? un bluff, chiedono "100" con aria decisionista sperando di ottenere "30".

Ma fino a che le proposte sono quelle, la Ferrari non potr? che dire di NO.

E tutti i discorsi su "la F1 pu? sopravvivere senza la Ferrari?" o "La Ferrari pu? sopravvivere senza F1?" sono del tutto irrilevanti: ? la Ferrari che non pu? avere interesse a vivere in una F1 disegnata secondo le ultime proposte FIA. Per cui, in QUELLA F1 la Ferrari non ci sar?.

Anche se io sono convinto che nel 2010 ... non ci sar? QUELLA Formula Uno!

E comunque la cosa non finir? n? con una calata di braghe della Ferrari n? "a tarallucci e vino".

Finir? o con un ritiro della Ferrari dalla F1 o con un ritiro sostanziale di quelle proposte FIA (ritiro che non sarebbe n? "tarallucci" n? "vino" ...).

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione tutti i vostri post e se gradite vorrei dire la mia...qui si fa confusione tra due marchi quello Ferrari e quello della F1. La ferrari come ama dire il presidente Montezemolo vende un sogno, macchine da corsa estreme che sono il desiderio di chiunque sulla faccia della terra ha preso la patente B. La F1 ? come una compagnia teatrale che ha i migliori attori in circolazione ma sta facendo di tutto per indispettirli. Gli attori possono anche lasciarla la compagnia, il loro lavoro andr? avanti e troveranno qualcun'altro che li paghi in quanto loro sono i migliori. Ferrari pu? vivere benissimo senza F1, ? ecclestone che ha mangiato e guadagnato sul nome Ferrari, Mercedes, Bmw e Renault...se vanno via loro bernie trover? la pensione. La F1 ? stata ed ? la competizione motoristica regine in quanto ci hanno corso ferrari renault mercedes lotus bmw il top del top dell'automobilismo mondiale. A yellow che diceva che in italia la F1 non ? seguita come il calcio rispondo che la F1 in fin dei conti ? sempre stato uno sport per appassionati...il calcio ? popolare non perch? le televisioni lo trasmettono 24 su 24 ma perch? ogni bambino o ragazzo, con gli amici in mezzo la strada con un pallone di pezza e un paio di pietre pu? divertirsi, ? uno sport universale la F1 non lo ?, invece di criticare la Ferrari io la ringrazierei perch? in questi anni di dominio ed in cui mobilitava le prime pagine molte persone si sono avvicinate a questo sport, tifando per le rosse, e tutt'ora molti di loro sono rimasti appassionati. Per concludere la Ferrari non ? una semplice casa automobilistica il marchio ferrari ? uno status-symbol il simbolo per antonomasia della velocit? e della perfezione sulle quattro ruote. No cari amici senza Ferrari la F1 ? destinata a scomparire un appassionato che si rispetti non pu? accettare la F1 senza Ferrari, mi dispiace

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti secondo me c'? ancora tanta gente che non ha capito che quello della Ferrari NON ? un bluff.

Che la posizione della Ferrari ? questa perch? le attuali proposte sono effettivamente inaccettabili per Maranello, non sarebbe pi? la F1 che ? da oltre dieci anni nei piani e negli sforzi tecnici ed economici della Ferrari e a questo punto tanto vale correre in altre categorie.

Quello della FIA, le proposte assurde sul doppio standard regolamentare e sulla imposizione di colpo del tetto ad un decimo del budget normale dei top-team, quello si che probabilmente ? un bluff, chiedono "100" con aria decisionista sperando di ottenere "30".

Ma fino a che le proposte sono quelle, la Ferrari non potr? che dire di NO.

E tutti i discorsi su "la F1 pu? sopravvivere senza la Ferrari?" o "La Ferrari pu? sopravvivere senza F1?" sono del tutto irrilevanti: ? la Ferrari che non pu? avere interesse a vivere in una F1 disegnata secondo le ultime proposte FIA. Per cui, in QUELLA F1 la Ferrari non ci sar?.

Anche se io sono convinto che nel 2010 ... non ci sar? QUELLA Formula Uno!

E comunque la cosa non finir? n? con una calata di braghe della Ferrari n? "a tarallucci e vino".

Finir? o con un ritiro della Ferrari dalla F1 o con un ritiro sostanziale di quelle proposte FIA (ritiro che non sarebbe n? "tarallucci" n? "vino" ...).

Non si tratta di Bluff! Il discorso a mio avviso per? ? diverso.

Queste dichiarazioni non ? che siano fasulle ma sono dettate dalla consapevolezza che l'accordo si trover? al 100%.

Proprio perch? perdere la scuderia italiana e altre 3 scuderie ? una cosa che ucciderebbe la formula 1 (e non so come si facciano ad avere dei dubbi al riguardo), i vertici di Maranello e la FIA stessa sanno benissimo da ora come andr? a finire la faccenda: con un accordo!

Una formula 1 senza Ferrari morirebbe e la ferrari perderebbe troppo per non esserne consapevole.

Le dichiarazioni sono messe solo l? come mosse politiche per cercare di ottenere un accordo che si avvicini pi? alle parti interessate, ma il fatto che ci sia l'accordo ? sicuro.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

La Formula 1 senza la Ferrari pu? sopravvivere a patto che in F1 ci sia carne che vale il prezzo pagato. Cio? se se ne vanno Ferrari, BMW, Renault, McLaren ecc... e dentro rimangono Force India e Prodrive ? ovvio che si dice tanti saluti e amen.

Link al post
Condividi su altri siti
Non si tratta di Bluff! Il discorso a mio avviso per? ? diverso.

Queste dichiarazioni non ? che siano fasulle ma sono dettate dalla consapevolezza che l'accordo si trover? al 100%.

*

anche se sarei davvero curioso di vedere che succede se mai mosley volesse andare avanti per la sua strada.

Link al post
Condividi su altri siti
La Formula 1 senza la Ferrari pu? sopravvivere a patto che in F1 ci sia carne che vale il prezzo pagato. Cio? se se ne vanno Ferrari, BMW, Renault, McLaren ecc... e dentro rimangono Force India e Prodrive ? ovvio che si dice tanti saluti e amen.

La Ferrari non ha mai abbandonato la formula 1, non ? un discorso di tifo o supporto.

La formula 1 ? nata insieme alla Ferrari, ha la propria immagine legata a quella della Ferrari.

Tutte le altre scuderie si misurano per battere la Ferrari come ha detto giustamente Haug e l'assenza della ferrari rappresenterebbe una perdita di stimoli e di immagine per tutti.

Vincere contro Force india, Brawn GP o Red Bull non avrebbe lo stesso valore, dopo poco tempo si perderebbe l'interesse a correre, i tifosi si stancherebbero e guarderebbero meno le gare, gli spalti saranno pi? che dimezzati, si venderebbero meno della met? dei biglietti, si perderebbero troppi soldi, te lo garantisco io.

Spero che questa possibilit? non si concretizzi mai e infatti non credo proprio che avverr? (visto che anche la Ferrari accuserebbe perdite notevolissime) altrimenti ci posso mettere la mano sul fuoco che succederebbe quello che ti dico.

E proprio per questo che sia Mosley che Montezemolo sanno gi? che l'accordo ? imminente.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
*

anche se sarei davvero curioso di vedere che succede se mai mosley volesse andare avanti per la sua strada.

succederebbe che si rovinerebbe con le proprie mani :hihi:

Anzi.. sai cosa credo? Che se davvero fosse tanto stupido (e andate tranquilli che non lo ? (!) sar? anche un incompetente e un pervertito ma non ? masochista) sapete quanto tempo continuerebbe ancora a sedere dove siede?

Pochi mesi.

Dopodich? cambio netto alla Federazione, ritorno a regolamenti seri e nuova iscrizione delle grandi squadre.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
succederebbe che si rovinerebbe con le proprie mani :hihi:

Anzi.. sai cosa credo? Che se davvero fosse tanto stupido (e andate tranquilli che non lo ? (!) sar? anche un incompetente e un pervertito ma non ? masochista) sapete quanto tempo continuerebbe ancora a sedere dove siede?

non era lui che si faceva frustare? :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
non era lui che si faceva frustare? :whistle:

:rotfl: quella ? la parte pervertita... si vab? sessualmente parlando ? anche masochista... XD

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti