Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

la Brawn ha un problema con lo start.

o no?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
teorie? Io vedo uno superattivo fra muretto e box con le cuffie messe, qualche funzione aldil? del ragazzo immagine la svolge, rimarr? oscura fin quando non ci sar? una vittoria, se fosse il contrario una farsa beh in un periodo cos? buio lo metterei da parte e magari al posto suo uno che pu? scaldare la poltrona con qualche utilit?.

E' da 3 anni che fa l'uomo immaggine\consulente e si presenta al muretto Ferrari in molti GP all'anno, non capisco perch? solo ora vi siete accorti che sta l? e che ? attivo... quello che mi preoccupa ? la velocit? con la quale saltate a conclusioni e giudizi senza nemmeno sapere cosa ci sta a fare l? e che compiti ha. I problemi della Ferrari sono altri, non certo Schumacher che riscalda la sedia al muretto, cosa che fa dal 2007 e che non mi pare ci abbia vietato di vincere 3 mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque c'? un datto di fatto: se Schumacher ? un uomo immagine perch? tenerlo ancora l? a mangiare soldi? E poi...se invece non ? un uomo immagine, ma uno che collabora fattivamente, ? chiaro che non ? uno capace (da quello che si ? visto). Quindi in entrambi i casi Schumacher crea solo problemi...non vedo la necessit? di tenerlo ancora l?...fermo restando che io sono stato un suo grandissimo tifoso e mi ha fatto emozionare e gioire negli anni in cui guidava, per me resta un idolo assoluto, ma come uomo da muretto non va proprio...

Perch? lo tengono a mangiare soldi? Te lo spiego io: Schumacher non si voleva ritirare! Lui premeva per un rinnovo biennale, mentre Montezemolo era disposto a rinnovargli il contratto per un solo anno. A quel punto hanno preferito l'addio e hanno blindato Schumacher con un contratto di ferro per non farlo andare altrove, e per sfruttare la sua immagine (vedi le pubblicit? FIAT, i manifesti che ancora si vedono, ecc...).

Link al post
Condividi su altri siti
E' da 3 anni che fa l'uomo immaggine\consulente e si presenta al muretto Ferrari in molti GP all'anno, non capisco perch? solo ora vi siete accorti che sta l? e che ? attivo... quello che mi preoccupa ? la velocit? con la quale saltate a conclusioni e giudizi senza nemmeno sapere cosa ci sta a fare l? e che compiti ha. I problemi della Ferrari sono altri, non certo Schumacher che riscalda la sedia al muretto, cosa che fa dal 2007 e che non mi pare ci abbia vietato di vincere 3 mondiali.

Infatti. Siamo arrivati a una situazione paradossale! Praticamente ? Schumacher ora il capo della Ferrari che sbaglia tutto... bha. Invece di parlare della gara dico io.......

Link al post
Condividi su altri siti
Tu, ed altri.

Praticamente abbiamo scoperto in questa settimana che la Ferrari fa schifo perch? c'? Schumacher a fare il consulente. Era di monda addossargli tutte le colpe quando correva, ma ora francamente fa ridere.

Ecco quindi l'hanno ascoltato, Massa ? uscito quando l'ha consigliato il tedesco. Evidentemente dopo hanno deciso da soli.

MA CHI ca**o HA DETTO CHE E' SOLO COLPA DI SCHUMACHER!!???

ma piantatela di essere infantili e leggete bene i post prima di inizare l'isteria generale

mah...

madonna santa, da ogni parte si pari in sto forum c'? sempre un ca**o di fanboy di turno che deve rompere i co****ni perch? gli vai a toccare l'idolo. sta passando la voglia di scrivere...

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti. Siamo arrivati a una situazione paradossale! Praticamente ? Schumacher ora il capo della Ferrari che sbaglia tutto... bha. Invece di parlare della gara dico io.......

ma voi siete malati, povrett.....vi inventate le cose e poi rompete pure i maroni...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Aggiungo: nel frattempo i box Ferrari, con Baldisseri "stratega", hanno fatto "cappelle" del tutto analoghe a quella di oggi (ricordo Fuji '07 e Silverstone '08).

Dato che la memoria potrebbe farmi cilecca (sapete, l'et? ... :unsure: ), aspetto che qualcuno di quelli che cos? giudicano mi venga a dimostrare che Schumacher ? "sospettabile" di entrarci anche in quei casi.

Se cos? non ?, certe considerazioni si commentano da sole e mi sembra francamente perfino inutile continuare a parlarne ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? lo tengono a mangiare soldi? Te lo spiego io: Schumacher non si voleva ritirare! Lui premeva per un rinnovo biennale, mentre Montezemolo era disposto a rinnovargli il contratto per un solo anno. A quel punto hanno preferito l'addio e hanno blindato Schumacher con un contratto di ferro per non farlo andare altrove, e per sfruttare la sua immagine (vedi le pubblicit? FIAT, i manifesti che ancora si vedono, ecc...).

Esattamente quello che penso anch'io, grazie a questa manovra la Ferrari ha perso in un sol colpo il miglior pilota (almeno per un paio di stagioni) e il miglior DT e stratega sulla piazza. Il resto ? storia.

Per quanto mi riguarda spero proprio che Schumacher se ne esca al pi? presto da quella gabbia di inetti, credo sia quello che pi? ha da perderci in termini di immagine e reputazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, state calmi. Come ho gi? detto, le nostre squadre fanno cag..., quindi ? inutile incazz.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti.

Qui non si tratta di fare i fanboy.

Io sono sempre stato un fan di Prost, ma non ho remore a dire che come team manager valeva come mia nonna ...

E non mi pare che nessuno dei suoi estimatori stia qui dicendo che Schumacher al muretto debba per forza fare bene.

Si rileva solo che da qualche parte si sta "dando aria ai denti", cercando di coinvolgere il tedesco senza giustificato motivo.

Avendo oltretutto esempi recenti di analoghe toppate di strategia dove Schumacher non c'entra per nulla!

C'era a Fuji 2007 (altra toppata relativa a gomme e pioggia)? Non mi pare proprio (se non sbaglio c'? stato fino all'Ungheria).

C'era a Silverstone 2008 (altra toppata relativa a gomme e pioggia)? Non mi pare proprio.

La verit? ?, come ha detto Osre, che qui c'? qualcuno che si vuole togliere dei "sassolini", mandando la logica in vacanza.

Non c'? molto altro da dire.

Ma non si pu? neanche ignorare il fatto che Schumacher ha una qualche influenza all'interno del team, altrimenti non si spiegherebbe la sua attiva partecipazione.

Ma da qui a dire che tutte le colpe sono di Schumacher ce ne passa. Da consulente Schumacher pu? anche proporre di far uscire le vetture sui cavalletti, ma la GES dovrebbe filtrare e discutere ogni scelta.

Schumacher per poter svolgere il suo ruolo al meglio deve avere un referente, che pu? essere Domenicali, ma che sia uno, il quale deve poi riportare impressioni, consigli e chi di dovere. Almeno in momenti topici come qualifiche e gara.

Io invece vedo uno Schumacher libero d'interagire come e con chi vuole, creando solo confusione e in un team gi? allo sbando ? solo un elemento in pi? di destabilizzazione e caos.

MA la colpa non ? sua, ma ? di chi glie lo permette.

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo che come al solito sono sempre i soliti nick che non perdono occasione per tirare Schumacher dentro le loro analisi. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece ? notevole percepire come alcuni s'infiammano appena si tocca MS, magari ad alcuni sfugge l'ironia quando si dice che porta sfiga (dopo MagnycoursUngheriaValenciaMelbourneSepang il dubbio resta)

La madre di tutte le domande, dopo il disastroso Gp di Malesia, ? questa: chi diavolo ha deciso le strategie di gara in Ferrari? Chi ha deciso di mandare in pista il povero Raikkonen con le gomme da bagnato quando l'asfalto era ancora asciutto e chi ha scelto di anticipare il pit stop di Massa? Di sicuro non i piloti, che dopo la gara si sono lasciati andare (mai successo in vita loro, ma quando ? troppo ? troppo evidentemente anche per un simpatico brasiliano e un algido finnico...) a dichiarazioni di fuoco.

E neanche Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva del team Ferrari sembra abbia preso da solo la decisione visto che dopo la corsa ha spiegato che "C'? bisogno che le persone che hanno certe responsabilit? se le prendano fino in fondo e bisogna agire da squadra. Quindi le cose che non vanno bene bisogna dirsele dentro, e non fuori e poi lavorare e basta".

Di chi ? quindi la colpa? E a cosa si riferisce Domenicali quando parla di 'persone che devono assumersi le proprie responsabilit?'? Lui se le ? gi? assunte le sue responsabilit?. E allora?

Allora avanza l'ombra di sua maest? Schumacher che in un ruolo ancora non ben definito (ma sicuramente attivo) riesce a combinare un bel po' di casini: non ? una parolaccia ma una citazione delle parole di Massa. Forse ? a lui che si riferiva Domenicali. E non ? un caso che lo stesso Schumi dopo la gara abbia cercato di giustificare la scelta fatta per il pit stop di Raikkonen invocando la sfortuna e il fatto che le previsioni meteo possono sbagliare.

Non ci permettiamo di criticare le scelte di nessuno, ma una cosa si: la Ferrari ha ruoli bel definiti, un direttore sportivo e piloti con esperienza. Se veramente Schumacher riesce a entrare prepotentemente nelle scelte del team non potranno che accadere disastri simili: come si fa a controbattere una leggenda vivente? Come si fa a contrastare i "consigli" di uno che ha fatto la storia della Ferrari e vinto 7 mondiali? Impossibile.

Cos?, per il bene della Ferrari, i casi sono due: o Schumi viene nominato al pi? presto nuovo direttore sportivo oppure ? meglio che continui a correre in moto o a nuotare con le balene. Nei box delle Rosse di confusione ce ne ? gi? abbastanza...

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/for...ferrari-09.html

Evidentemente non siamo i soli ad avere dubbi.....esclusi i fanboy, infatti ? impossibile nominarlo.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo: nel frattempo i box Ferrari, con Baldisseri "stratega", hanno fatto "cappelle" del tutto analoghe a quella di oggi (ricordo Fuji '07 e Silverstone '08).

Dato che la memoria potrebbe farmi cilecca (sapete, l'et? ... :unsure: ), aspetto che qualcuno di quelli che cos? giudicano mi venga a dimostrare che Schumacher ? "sospettabile" di entrarci anche in quei casi.

Se cos? non ?, certe considerazioni si commentano da sole e mi sembra francamente perfino inutile continuare a parlarne ...

Infatti. Facciamo l'esegesi di tutte le ca**ate fatte dal muretto Ferrari in questi anni... mi pare che Schumacher non c'era mai.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Io invece vedo uno Schumacher libero d'interagire come e con chi vuole, creando solo confusione e in un team gi? allo sbando ? solo un elemento in pi? di destabilizzazione e caos.

MA la colpa non ? sua, ma ? di chi glie lo permette.

Questo pu? anche essere, bisogna vedere quanto sono stati chiari con lui sui suoi compiti. Considerando che attualmente nel team mi pare tutto confuso, immagino che sia difficile che siano stati chiari su questo ...

Io MS lo terrei come "consulente collaudatore", ma che si cali ancora in abitacolo almeno come "primo sgrossatore" delle soluzioni tecniche!, piuttosto che dargli un ruolo ai box non chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

A beh hai citato il vangelo...

Comunque quello che ancora non avete capito ? che stiamo discutendo il fatto di criticare Schumacher per qualcosa che nessuno pu? sapere che abbia fatto (se non lui e la squadra).

Ufficialmente ? solo un consulente, non ha alcun ruolo tecnico o dirigenziale, non decide nulla per cuistate continuando a parlare di aria fritta.

Alle battute non ho neanche risposte, io stesso sono il primo che ha ironizzato sulla presenza di Schumi, ma quando leggo "Schumacher disastroso come uomo muretto\stratega" quando non ha mai ricoperto quel ruolo francamente non posso star zitto.

Link al post
Condividi su altri siti
Invece ? notevole percepire come alcuni s'infiammano appena si tocca MS, magari ad alcuni sfugge l'ironia quando si dice che porta sfiga (dopo MagnycoursUngheriaValenciaMelbourneSepang il dubbio resta)

Evidentemente non siamo i soli ad avere dubbi.....esclusi i fanboy.

Repubblica............ capirai.

Ti faccio qualche domanda, le risposte le so gi? cmq:

Schumacher ? un tecnico? Non mi risulta.

Schumacher ? uno stratega? Non mi risulta.

Schumacher ? un manager? Non mi risulta.

Schumacher ? un progettista? Non mi risulta.

Ora dimmi che dovrebbe decidere! Se non ci fosse il blocco dei test, allora s?, un contributo come sviluppatore potrebbe darlo, ma altrimenti. Per cui mi pare abbastanza improbabile che lui decida qualcosa nel team. Si sono rincoglioniti in Ferrari, ma non fino al punto di far decidere qualcuno che per ora non ha esperienza manageriale. Per ora... in futuro vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quello che ancora non avete capito ? che stiamo discutendo il fatto di criticare Schumacher per qualcosa che nessuno pu? sapere che abbia fatto (se non lui e la squadra).

Ufficialmente ? solo un consulente, non ha alcun ruolo tecnico o dirigenziale, non decide nulla per cuistate continuando a parlare di aria fritta.

Alle battute non ho neanche risposte, io stesso sono il primo che ha ironizzato sulla presenza di Schumi, ma quando leggo "Schumacher disastroso come uomo muretto\stratega" quando non ha mai ricoperto quel ruolo francamente non posso star zitto.

Esattamente quello che voglio dire pure io.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno punta il dito ESCLUSIVAMENTE su MS, ma se c'? da fare piazza pulita dopo una debacle cos? lui non ? eslcuso.

O ? intoccabile?

Repubblica............ capirai.

E che faccio aspetto il gazzettino di kerpen? :hihi:

Michael Schumacher sar? con la Ferrari a Melbourne, in occasione del Gp d’Australia che domenica inaugurer? la stagione del Mondiale di F1.

“Le sue conoscenze e la sua esperienza saranno di grande aiuto al team. Con tutte le novit? nel regolamento, potr? aiutare gli ingegneri a capire meglio la macchina”, ha affermato Sabine Kehm, portavoce del 7 volte campione del mondo, diventato consulente della Ferrari dopo il ritiro nel 2006. Schumi parteciper? alle riunioni del team e seguir? la ‘rossa’ anche in Malesia in occasione del 2? Gp del Mondiale. ( 24/03/2009 ) ( Spr)

http://news.kataweb.it/item/565029/f1-ferr...nche-schumacher

Questo solo per dimostrare che non ? li solo per fare immagine.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente trovo fuori dubbio preferire Rory Byrne a Costa, preferire Brawn a Baldisseri, preferire Schumacher a qualsiasi altro pilota.

Se le persone importanti vengono a mancare la qualit? diminuisce parecchio e nel caso specifico della prestazione strategica azzarderei disastrosa.

Hanno ruoli differenti, e poi anche con loro ci abbiamo messo anni prima di vincere....e in anni in cui i regolamenti sono stati pi? o meno stabili, e poi c'?ra molta pi? libert? progettuale...ho fiducia negli uomini, soprattutto gli italiani, che lavorano alla rossa...e penso che negli anni lodimostreranno.

Poi sono tutte persone che facevano parte del dream team..quindi....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Evidentemente non siamo i soli ad avere dubbi.....esclusi i fanboy.

NOOOOOOO!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vincenzo Borgomeo! VINCENZO BORGOMEO! :lol:

Te ne cito una, solo una di Vincenzo Borgomeo, perfetto erede del fu Carlo Marincovich.

E' arrivato a scrivere, nero su bianco, questa frase: "anche in pista vale la regola del normale traffico cittadino: chi sta dietro, e tampona, ha sempre torto.".

Attendo da tempo che proponga alla FIA anche una penalizzazione dei piloti per mancato rispetto della distanza di sicurezza ... :hihi:

Ok.

Stella Bruno.

Carlo Vanzini.

Vincenzo Borgomeo.

Avanti il prossimo, che state componendo un "panel" di esperti da fare invidia all'Armata Brancaleone ... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti