Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Ridicola la Ferrari che fa fare le strategie ai macachi

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che co****ni co sto Schumacher...

 

Che lo cacciasse, la Ferrari, lo mandassero a godersi i suoi sterminati milioni di euro da qualche altra parte... Almeno sono tutti contenti...

 

I suoi detrattori che non lo vedono pi? e non possono attaccarlo e le sue "sconsolate vedove" che non devono mettersi ogni santissima volta l'armatura e sguiainare la spada per difenderlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Schumi4ever:

 

Cosa c'entra "Siamo tornati ai tempi di Fiorio, bamboccioni al comando"???

 

Tu sai chi ? Fiorio? Non ? un commentatore televisivo....

 

Dopo 25 anni di vittorie nei rally (dove port? una squadra di quattro gatti, letteralmente, a diventare la dominatrice del mondo per anni, con decine di titoli mondiali), arriv? in Ferrari nell'89, e la Ferrari da 10 anni non vinceva il titolo. Subito ottiene 3 vittorie stagionali in campionato contro la super-McLaren-Honda, risultato che la Ferrari non otteneva da 6 anni (1983). L'anno successivo la squadra sfiora il Titolo Mondiale e ottiene ben 6 vittorie, tante quante la McLaren campione, e 6 vittorie la Ferrari non le raggiungeva dal 1979 (11 anni prima). Nel 1991, viene allontanato dopo 4 gare, lasciando comunque la squadra al secondo posto in classifica provvisoria. (pensiamo al disastro tecnico che avvenne successivamente..).

 

Forio in due anni e 4 gare (totale 36 corse), ottenne 9 vittorie (la Ferrari in precedenza ci mise 6 anni per ottenere le 9 vittorie precedenti, 1983-1988..) e sfior? alla grande il Mondiale (molto di pi? rispetto all'85 o all'83..). Media 1 vittoria ogni 4 gare.

 

Che significa "Siamo tornati ai tempi di Fiorio"???

 

Io ci metterei la firma per far tornare Fiorio, uno dei migliori diesse della Storia..

 

So molto bene chi ? Fiorio e ricordo molto bene la sua pazza corsa a Jacarepagu? qunado vinse Mansell nel 1989. Tu parli del 1990, vettura costruita da John Barnard (che era un sig. ingegnere ai tempi), Ferrari 641 F1 che era una mcchina un p? debole sull'affidabilit? ma era una macchina super a livello di prestazioni e due sensazionali piloti alla guida (Prost e Mansell)...ebbene la Ferrari perse contro una McLaren Honda che si aveva Senna, ma che er? gi? in fase discendente. Se ricordi Estoril di quell'anno forse comincerai a capire chi era Fiorio oppure la memoria fa difetto. Io so molte cose di Fiorio e della sua gestione del team ma se le pubblico mi sa che qualcuno mi butta fuori dal forum...con Fiorio la Ferrari diede inizio all'inizio della fine...poi ? vero che con Lombardi e Ghedini che diedero la possibilit? a Postletwhite di progettare la Ferrari in Inghilterra si tocc? il livello pi? basso della storia del team, ma Fiorio introdusse l'idea dei vantaggi personali e non di squadra all'interno della Ferrari...insomma ognuno pensava per s?, rubava lo stipendio, e amen!!! Tanto ? vero che Prost all'inizio del 1991 accus? giustamente tutto il team di farsi i ca**i suoi e unico pilota Rosso nella storia rescisse il contratto a stagione in corso. Anche allora mancava un boss (il Drake era scomparso due anni prima) e anche oggi manca una guida con le palle perch? Luca di Montezemolo ? ormai un fantasma nella scuderia impegnato pi? in politica che in altro, nonostante non sia pi? pres di Confidustria.

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Io ci metterei la firma per far tornare Fiorio, uno dei migliori diesse della Storia..

 

Dissento totalmente, dichiarandomi d'accordo con schumi4ever.

 

Fiorio ? uno che ? riuscito a rompere con Prost ("distruggendo" cos? il pezzo pi? pregiato del suo team) trattando sottobanco con Senna (che non sarebbe mai venuto in quella Ferrari ...) ma senza avere almeno l'intelligenza di non farsi scoprire.

Fiorio ? quello che poi (come purtroppo ha confermato lui stesso in trasmissione Rai qualche anno fa), pensava ad una squadra Ferrari imperniata su ... Mansell e Larini. :hihi:

Fiorio ? quello che diceva che lui la gerarchia in squadra l'avrebbe casomai stabilita solo all'ultimissimo GP se uno solo dei suoi due piloti fosse stato in lotta per il titolo, "strategia" che per un DS dire assurda ? dire poco.

 

Tanto di cappello come DS Lancia, ma di F1 non ne ha mai capito molto.

Ha avuto solo la fortuna di essere in Ferrari quando un signor pilota come Prost e un ottimo tecnico come Barnard fecero la "scommessa" su Maranello, diversi anni prima che la facessero Schumacher e Byrne.

E ci ha messo del suo per rompere quel "giocattolo".

 

Anni dopo Montezemolo dir?, parlando con Prost, che le cose avrebbero potuto/dovuto andare diversamente con il transalpino (traduzione: se in Ferrari ci fossi stato io al posto di Fiorio, un campione cos? non me lo sarei fatto scappare disgustato).

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una domanda: ma se la gara fosse ripartita i distacchi della prima parte sarebbero stati annullati? Mazzoni ha detto di si ma non mi fido molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sarebbe ripartito sotto sc forse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi parlate, parlate senza sapere niente....che diavolo c'entra schumi? mica decide lui se volete che uno che ha portato 5 tit mondiali si levi dalle scatole siete fuori strada...dopo due anni in cui ha fatto il pensionato tranne qualche sporadica apparizione ? logico che voglia tornare sulle piste ma fin quando la ferrari non gli dar? qualche incarico importante lui sar? l? come consulente...e che cavolo significa consulente b?.....se fosse venuto subito a piovere adesso staremo parlando di una grande strategia...forse di fortuna ma io continuo a ritenere ancora pi? scandaloso l'errore fatto sabato ai danni di felipe...quello si che ? un errore da dilettanti...poi qst week end i piloti nn avranno colpe ma kimi 10 giri dietro al tappo di sughero alonso nn doveva rimanere...si ma alonso ? un gran pilota anche kimi lo era 2 anni f? non ha pi? cattiveria qui a napoli si dice kazzimma b? alonso, vettel lo stesso hamilton la hanno fin su i capelli...il piede caldo kimi ce l'ha ma gli manca ormai la voglia di far bene di dannarsi in pista...mi sembra adriano dell'inter...per quanto riguarda il circuito sar? si un gioiello ma delle grate per smaltire l acqua no? l asfalto come quello di monza chge assorbe in minima parte la acqua no? e il buon vecchio zio bernie dopo la bandiera rossa io nn l ho visto? forse si ? accorto di aver fatto na figura di cacca? la sopravvivenza della f1 passa per il 14 aprile...se accettano i diffusori prevedo uno scisma...e poi volgio vedere se ecclestone fa la f1 senza ferrari, renault, mercedes,bmw....cola kaiser dico io....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che i distacchi si sarebbero annullati, come successe al nurburing nel 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' solo che ? di scarsissima competenza, purtroppo una tradizione alla "Repubblica".

Ma ti riferisci alla sezione sport o a tutto il giornale?

 

Comunque, al di l? delle polemiche su Schumi, resta un fatto: se si silurano quelli che attualmente stanno al muretto chi prende il loro posto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti rai ci ha messo un bel po a passarlo.per? non guidava mica una bgp che pu? anche superare in curva :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che la ferrari non era cosi' tanto superiore alla renault come pensate...

una volta che ha passato alonso, raikkonen non ? che volasse, mentre webber una volta passato lo spagnolo recuperava un secondo sul finnico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ti riferisci alla sezione sport o a tutto il giornale?

 

Comunque, al di l? delle polemiche su Schumi, resta un fatto: se si silurano quelli che attualmente stanno al muretto chi prende il loro posto?

In Ferrari i soldi di certo non mancano!!

Come hanno preso i migliori nel 96, possono di certo cercare i migliori adesso!

Il problema ? che non lo faranno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti pare che la renault fosse chiss? quanto lenta rispetto alla ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rivedendo la sintesi su dsf mi sono accorto che baricelo dopo il primo pit esce appena dietro a tru,impressive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma dare dell'astronave alla Ferrari di questi tempi mi sembra un'assurdit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Ferrari i soldi di certo non mancano!!

Come hanno preso i migliori nel 96, possono di certo cercare i migliori adesso!

Il problema ? che non lo faranno!

ma i migliori cosa! qui si parla di incompetenza che ? diverso! mica gli altri team hanno dei geni, sono gli stessi di quando c'era brawn da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guardate che la ferrari non era cosi' tanto superiore alla renault come pensate...

una volta che ha passato alonso, raikkonen non ? che volasse, mentre webber una volta passato lo spagnolo recuperava un secondo sul finnico...

 

Calcola pure 18 kg di carburante in pi? che aveva Alonso. 7 decimi al giro, tradotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai cameracar la Ferrari non sembrava stabile in curva, recuperava in uscita col kers ma poi non ne aveva molto da usare sul rettilineo infatti Alonso si allontanava e ci ha messo 13 giri a passarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? barrichello si ? trovato dietro a trulli solo perch? ha esitato alla ripartenza dal pit, senn? era davanti. In condizioni di asciutto si sarebbe probabilmente bevuto rosberg al secondo pit, e quindi sarebbe stata un'altra doppietta brawn, anche se il brasiliano ? partito ottavo. C'? poco da fare, sono nettamente superiori, diffusore o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×