Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Il Problema Sorpassi

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

 

 

Dopo questa prima gara ho visto una notevole differenza rispetto all'anno scorso nella fluidit? e nelle possibilit? di sorpasso.

Queste regole saranno anche ridicole come l'estetica delle macchine ma direi che tuttosommato il cambiamento ? andato nella giusta direzione , non pensate ?

 

Suggerirei di tenerlo aperto gara per gara questo thread per vedere se ci saranno sviluppi in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo questa prima gara ho visto una notevole differenza rispetto all'anno scorso nella fluidit? e nelle possibilit? di sorpasso.

Queste regole saranno anche ridicole come l'estetica delle macchine ma direi che tuttosommato il cambiamento ? andato nella giusta direzione , non pensate ?

 

Suggerirei di tenerlo aperto gara per gara questo thread per vedere se ci saranno sviluppi in questo senso.

 

Direi di si anche se non saprei per quale ragione. Il Kers non di certo. Semmai il logoramento dei pneumatici "soft" ha favorito grandi soprassi. Poi l'aerodinamica .... e qui mi fermo perch? sinceramente non ne ho visti poi tanti sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora non ricordo con precisione quanti sorpassi ci furono a Melbourne 2008, a livello di sorpassi quella gara fu particolare come lo pu? essere stata quella di ieri. La differenza che ho notato ? che con queste macchine mi ? sembrato molto pi? facile rimanere in scia, mi sembrava che i piloti facessero meno fatica. La mia impressione ? che ora sia pi? facile rimanere in scia, cmq ? ancora presto per giudicare, vedremo nelle prossime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo questa prima gara ho visto una notevole differenza rispetto all'anno scorso nella fluidit? e nelle possibilit? di sorpasso.

Queste regole saranno anche ridicole come l'estetica delle macchine ma direi che tuttosommato il cambiamento ? andato nella giusta direzione , non pensate ?

 

Suggerirei di tenerlo aperto gara per gara questo thread per vedere se ci saranno sviluppi in questo senso.

 

Mi sembra un p? presto per parlare, Melbourne ? un circuito particolare, molte curve sono stop-and-go mentre latre sono tratti curvilinei da affrontare in piena accel e nei quali ? possibile stare in scia.

 

Poi i sorpassi sono o i tentativi sono stati propiziati pi? dagli errori dei piloti che dall'aerodinamica.

 

Aspetterei di vedere che cosa succede in quei circuiti dove ci sono molti curvoni veloci da fare in appoggio.

 

Quest'inverno mi sembra che Trulli e Glock hanno detto di non aver notato questo gran miglioramento del comportamento delle monoposto in scia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche miglioramento l'ho notato, per? mi pare troppo presto per esprimere giudizi. Io aspetteri di vedere come vanno le cose a Barcellona, pista dalle gare notoriamente noiose.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliomo chiamare sorpassi quelli effettuati ai danni di gente che andava almeno 6 secondi pi? lenta al giro con le supermorbide spiattellate? :assonnato:

 

Aspettiamo la malesia per avere riscontri pi? attendibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si possono fare commenti dopo una sola gara, quello che ? certo ? che la maggior parte dei sorpassi sono stati dovuti alle gomme che andavano in pappa. forse una maggiore facilit? nel restare in scia c'?. vediamo nelle prossinme gare che succede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,le macchine stavano + vicine del solito fra di loro..per? ? d' "obbligo" aspettare la prossima gara x vedere.In malesia ci sono 2 bei rettilinei lunghi e un curvone dopo la prima curva,vediamo l? che succede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? in Malaysia ci si far? un'idea pi? concreta vista la presenza di numerosi curvoni veloci comunque la mia impressione ? stata pi? che positiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vogliomo chiamare sorpassi quelli effettuati ai danni di gente che andava almeno 6 secondi pi? lenta al giro con le supermorbide spiattellate? :assonnato:

 

Aspettiamo la malesia per avere riscontri pi? attendibili.

Quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, io ho visto un barrichello con una macchina da mezzo secondo pi? veloce (perch? era danneggiato, altrimenti erano 8-9 decimi) arrancare dietro ad altre vetture, ed effettuare pochi sorpassi

 

l'unico era hamilton, che riusciva a stare dietro alle altre macchine e usare il kers per sorpassare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

E il sorpasso di Rosberg su Raikkonen l'avete visto ? Fulmineo e pulito.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendiamo come esempio barrichello?? Per favore.. :hihi:

 

Trulli in inverno diceva una cosa, heidfeld un'altra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molti dei sorpassi fatti ieri sarebbero stati possibili anche lo scorso anno in quanto dovuti ad una differenza di prestazione abissale, conseguenza dei problemi agli pneumatici. In ogni caso sembra che le macchine possano rimanere pi? vicine, in Malesia potremmo averne una conferma pi? attendibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me i sorpassi dovuti al kers sono stati 0

quasi tutti sono nati grazie alle sopersoft che dopo 3 giri erano finite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo le piste di tilke, notoriamente noiosissime, portaerei con enormi vie di fuga, curvoni e curvette lente.

melbourne ? una pista vera, di vecchia concezione, curvoni veloci intermezzati da belle staccate con muretti a pochi metri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci saranno stati anche pi? sorpassi, per? per me non vale il discorso "+sorpassi=+divertimento per forza di cose". Valuto anche altri aspetti delle gare e la gara di ieri per me ? stata sufficiente e basta dal punto di vista dello spettacolo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto un sorpasso su una Toytota (mi pare) utilizzando quasi tutti i tre secondi di Kers e si ? visto proprio un netto aumento di velocit?.

 

Quando tutte le squadre avranno il kers, sar? un po pi? difficile sfruttarlo per i sorpassi, visto che potrebbe essere usato anche per difendersi. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha fatto un sorpasso su una Toytota (mi pare) utilizzando quasi tutti i tre secondi di Kers e si ? visto proprio un netto aumento di velocit?.

 

Quando tutte le squadre avranno il kers, sar? un po pi? difficile sfruttarlo per i sorpassi, visto che potrebbe essere usato anche per difendersi. Vedremo.

 

si sull uso del kers in caso ce l abbiano tutti ? lontana nel senso ke o s nota ke dara vantaggi su piste tipo malesia o molte non lo montano neanke e aspettano il kers unico l anno prox. in questa gara particolare ke sia c sono stati sorpassi x ovvie differenze di velocita dovute alle gomme distrutte, quindi ? stata una finta da parte della fia e basta. spero di ved sorpassi dal prox con tutti quei rettilinei se si mantiene la scia s riesce a sorpassare sperando ke l effetto elastico sia diminuito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho notato il problema dell'ingombro dell'alettone anteriore mostruoso come dimensioni...

? troppo facile in staccata a fine sorpasso "cozzare" l'un l'altro con l'alettone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×