Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Il Problema Sorpassi

Post raccomandati

scusate, non vorrei fare il guastafeste, ma il problma sorpassi non im pare affatto risolto. dopo la bagarre del primo giro, ci sono state difficolt? nell'effettuare sorpassi, anche in caso di grandi differenze di peso (vedi Alonso)

Miglioramento si, ma temo che col proseguire della stagione le difficolt? aumenteranno

e questo collima col tentativo della FIA di far passare la pazza idea del mondiale assegnato in base alle vittorie: la FIA temeva uno scarso spettacolo, ed ha rpovato a scaricare la patata bollente ai piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda kimi ? stato dietro alonso anni luce. ma gli altri l'hanno passato subito. quidni credo era kimi non voleva rischiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda kimi ? stato dietro alonso anni luce. ma gli altri l'hanno passato subito. quidni credo era kimi non voleva rischiare.

... perch? Alonso ha commesso un errore!

tra alonso e gli inseguitori non c'era un decimetto di differenza, ma oltre 1s al giro!

ripeto, sittuazioen migliorata, ma l'affinamento delle vetture porter? un lieve peggioramento. E se la FIA dovesse dar ragione alla "banda del buco" si torna indietro nel tempo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vorrei farvi notare come su Alonso i sorpassi siano stati fatti pi? facilmente da chi il KERS non ce l'aveva, in punti della pista poco adatti al sorpasso, in particolare nella curva prima del rettilineo opposto ai box. Purtroppo la Ferrari soffriva nel misto e l'unica speranza di passare Alonso era in rettilineo dove per? la Renault era messa molto bene. I team KERS-free per adesso hanno un grande vantaggio nei tratti misti, tale da permettergli di provare a sorpassare anche in quei tratti, da qui la maggiore facilit? di sorpasso di Webber e Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... perch? Alonso ha commesso un errore!

tra alonso e gli inseguitori non c'era un decimetto di differenza, ma oltre 1s al giro!

ripeto, sittuazioen migliorata, ma l'affinamento delle vetture porter? un lieve peggioramento. E se la FIA dovesse dar ragione alla "banda del buco" si torna indietro nel tempo!

 

 

non lo so sai la brawn williams e toyota hanno gi? in caso di bocciatura i diffusori pronti per il gp della cina. mentre gli altri non si adegueranno prima di barcellona se la fia dir? questi diffusori sono a norma.

 

webber ? passato di suo non perch? alonso ? uscito. cmq alonso ? sempre uno ti tira la staccata quindi non ? facile a passarlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la redbull ce l'ha il kers la williams no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda kimi ? stato dietro alonso anni luce. ma gli altri l'hanno passato subito. quidni credo era kimi non voleva rischiare.

 

credo anch'io, se faceva un'altro botto in questo gp lo mettevano in croce e nando ? uno che stacca forte cioe difficile da passare.

anche secondo me le cose sono migliorate per quanto riguarda i sorpassi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? con il minor carico aerodinamico... avevo sentito da qualche parte che per il 2010 volevano ulteriormente dimezzare il carico... qualcuno pu? confermare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono sorpassi. Questo ? una evidenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la redbull ce l'ha il kers la williams no.

E' una novit? di Sepang? In Australia ce l'avevano Heidfield, le 2 Ferrari, le 2 Renault e le 2 McLaren. Solo 7 vetture. Da quanto so io la Red-Bull non l'aveva nemmeno a Sepang

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la situazione sorpassi non ? migliorata a mio modo di vedere, o almeno non in modo rilevante. ? ovvio che brawn toyota rb williams che sono nettamente pi? veloci superino quelli pi? lenti. per il resto senza la pioggia quali sorpassi particolari avremmo visto? solo quelli di chi va 2s meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la situazione sorpassi non ? migliorata a mio modo di vedere, o almeno non in modo rilevante. ? ovvio che brawn toyota rb williams che sono nettamente pi? veloci superino quelli pi? lenti. per il resto senza la pioggia quali sorpassi particolari avremmo visto? solo quelli di chi va 2s meglio.

 

essato. E ti pare strano o vanale?

 

 

I sorpassi sono una questione matematica. La questione artistica la lasciaremo per un futuro migliore, forse irragiungibile :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vi accontentate mai... se volete un milione di sorpassi a metro guardate qualche altra categoria... ed ? ovvio che tra macchine identiche un sorpasso risulter? sempre piu difficile... ma di lotte e sorpassi io ne ho visti.. sia qui che a Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
ma tutti i soprassi sono artificiosi allora

negl'anni '80 tanti sorpassi si facevano perch? la gente alzava il piede senn? andava a secco

 

Questo che c'entra?

Allora si pu? dire anche che tanti sorpassi si sono sempre fatti perch? c'erano differenze di prestazioni di un secondo e mezzo al giro o perch? qualcuno consumava di pi? le gomme di un altro ...

 

A te sembra "naturale" che i sorpassi derivino dal fatto che, come a Melbourne, vengono imposte due mescole di prestazioni abissalmente differenti e che quindi a turno uno si trova in vantaggio o svantaggio a seconde dell'ordine in cui le monta?

O per il fatto che (temporaneamente) solo met? macchine ha un dispositivo che ti da 80 cavalli in pi? (mica noccioline), fatto salvo che poi magari ti squilibra la vettura in altre parti del circuito?

A me sembra che stiamo assistendo si a dei sorpassi favoriti dalle scelte FIA, ma non da quella che ci hanno sbandierato per un anno, la riduzione del carico aerodinamico, bens? per giochetti sulle mescole e sul KERS.

In Malesia poi c'? stato il discorso pioggia a creare temporanee disparit?, ma qui la FIA non c'entra (credo ... :hihi: ).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vi accontentate mai... se volete un milione di sorpassi a metro guardate qualche altra categoria... ed ? ovvio che tra macchine identiche un sorpasso risulter? sempre piu difficile... ma di lotte e sorpassi io ne ho visti.. sia qui che a Melbourne

 

quoto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora se vogliamo essere pignoli dobbiamo guardare pure gli assetti delle monoposto... chiss? quanti avevano assetto da bagnato e si son subiti sorpassi sull asciutto e viceversa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vi accontentate mai... se volete un milione di sorpassi a metro guardate qualche altra categoria... ed ? ovvio che tra macchine identiche un sorpasso risulter? sempre piu difficile... ma di lotte e sorpassi io ne ho visti.. sia qui che a Melbourne

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la redbull ce l'ha il kers la williams no.

la red bull non ha il kers

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
b? con il minor carico aerodinamico... avevo sentito da qualche parte che per il 2010 volevano ulteriormente dimezzare il carico... qualcuno pu? confermare?

lo avevo sentiti dire anche io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo avevo sentiti dire anche io...

b? non so come potrebbero farlo.. come diventerebbero le monoposto?

 

p.s. se vogliono ridurlo sul serio ancora iil carico i diffusori li vietano visto che recuperano tantissimo carico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×