Jack 0 Inviato 17 Marzo, 2009 (modificato) Io ho quasi paura che questo regolamento porti a schifezze stile GP2 dove ci si butta al sorpasso senza nessun criterio il pi? delle volte, cosa perfetta pensando a questo regolamento, che passa dal remunerare troppo i ragionatori alla loro distruzione... Non so, dovr? abituarmici, forse la mia prima impressione ? sbagliata ma mi sa tanto di regola da reality show, spettacolo (da baraccone) forzato a tutti i costi. Sarebbe gi? qualcosa vedere gare tipo playstation dove si fanno i peggiori giochi di squadra e gli ultimi prendono a sportellate i primi (magari dove vanno piano e non in fondo a un rettilineo, anche se oggi non si farebbero male comunque...), il problema ? che se le cose rimangono come l'anno scorso (ovvero ? vietato qualsiasi contatto) vedremo ben poco. Modificato 17 Marzo, 2009 da Jack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 17 Marzo, 2009 a parte che tu parlavi delle medaglie... Comynbque ? una cosa equivalemnte- Osre ha avuto ragione, hanno intrododtto questo sistema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Marzo, 2009 Non credo che per te vada bene e penso di doverti dare delle spiegazioni: io non capisco, discorsi qualunquistici che ho descritto sopra a parte, qual'? il problema nel dover rilasciare le interviste in tv. Per carit?, se c'? una cosa che ? noiosa ? l'intervista di dovere con risposte scontate (a meno di avere uno Sconcerti che ti aizza, cosa che non mi risulta ci sia in F1 ), ma non capisco cosa c'? di sbagliato o dannoso, tutto qui. Ti ricordo che le televisioni contribuiscono in maniera significativa ai soldi che percepiscono i team, per cui ? anche giusto che abbiano la possibilit? di avere ulteriore materiale come le interviste. Mi va bene nel senso che rispetto la tua opinione anche se non la condivido. Apprezzo la tua risposta. Ti posso dire che considero le interviste un "di pi?". Per come la vedo io l'interesse dovrebbe essere focalizzato di pi? sulla gara in s? e sul comportamento dei piloti in pista, non fuori. Per quello ci sono i rotocalchi settimanali. A me piacerebbe molto di pi?, ad esempio, che la sofisticassima tecnologia a disposizione della TV ci dicesse in che punto "aprono" i piloti in uscita di curva per vedere se, a parit? di macchina, uno accelera prima dell'altro. Cose che ti farebbero essere quasi "a bordo pista" pur essendo steso sul divano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Marzo, 2009 Domenicali, che non ha digerito come altri i nuovi regolamenti, in tv rispondendo ad un provocatorio "prenderete anche drastiche decisioni come il ritiro?" del giornalista ha risposto con un "vedremo". XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 17 Marzo, 2009 con l'alternanza che ci potrebbe essere quest'anno rischiamo di avere un campione del mondo con 4 o 5 vittorie e magari molti meno punti del primo in classifica...in pratica rischiamo di avere 2 piloti campioni del mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 17 Marzo, 2009 Domenicali, che non ha digerito come altri i nuovi regolamenti, in tv rispondendo ad un provocatorio "prenderete anche drastiche decisioni come il ritiro?" del giornalista ha risposto con un "vedremo". XD Mi s? che alla prima scusa avremo un'altra indianapolis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Marzo, 2009 con l'alternanza che ci potrebbe essere quest'anno rischiamo di avere un campione del mondo con 4 o 5 vittorie e magari molti meno punti del primo in classifica...in pratica rischiamo di avere 2 piloti campioni del mondo Immagina se quello con pi? punti (ma meno vittorie) dovesse essere Massa XD succede il finimondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 17 Marzo, 2009 insomma ma il nuovo "punteggio" ci sar? gi? dal 2009?? fra 2 settimane pardon Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 17 Marzo, 2009 Da quel che ho capito vale da subito. Giusto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack 0 Inviato 17 Marzo, 2009 Immagina se quello con pi? punti (ma meno vittorie) dovesse essere Massa XD succede il finimondo. Va b?, Massa campione del mondo sarebbe davvero la fine della formula 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 17 Marzo, 2009 vi giuro che mai come quest anno ho le idee confuse sul regolamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Marzo, 2009 (modificato) vi giuro che mai come quest anno ho le idee confuse sul regolamento ma quello ? il primo articolo del regolamento, confusione..... sei sulla buona strada. Modificato 17 Marzo, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 17 Marzo, 2009 Avere una prima guida conclamata diventa pressoch? obbligatorio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 17 Marzo, 2009 insomma ma il nuovo "punteggio" ci sar? gi? dal 2009?? fra 2 settimane pardon solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Marzo, 2009 Comynbque ? una cosa equivalemnte- Osre ha avuto ragione, hanno intrododtto questo sistema. A parte che non parlavo di nessuna medaglia, ma dell'idea del medagliere. Alla fine ? passata la proposta di Ecclestone e il fatto che invece delle medaglie continuino a dare le coppe non cambia niente con la sostanza. Alla fine c'ho preso in pieno. Ora la Ferrari la smetta di fare le cretinate delle pari opportunit? e nomini un leader chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 17 Marzo, 2009 in base a cosa Massa o Raikkonen dovrebbero fare da scudieri? non siamo mica ai tempi degli schiavi( vedi rubinho...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Marzo, 2009 in base a cosa Massa o Raikkonen dovrebbero fare da scudieri? non siamo mica ai tempi degli schiavi( vedi rubinho...) In base a questo regolamento che ormai te lo impone, non dico da subito ma gi? dalla terza gara devi avere le idee chiare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 17 Marzo, 2009 A parte che non parlavo di nessuna medaglia, ma dell'idea del medagliere. Alla fine ? passata la proposta di Ecclestone e il fatto che invece delle medaglie continuino a dare le coppe non cambia niente con la sostanza. Alla fine c'ho preso in pieno. Ora la Ferrari la smetta di fare le cretinate delle pari opportunit? e nomini un leader chiaro. Infatti, ricordo che Tu dicesti che sarebbe passata la proposta di far vincere il mondiale a chi vince pi? gare. Vero anche la seconda: la prima qualifica della prima gara deve decidere la prima guida di tutto l'anno (visto che come bravura Massa e Kimi si equivalgono). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 17 Marzo, 2009 (modificato) Come ha detto Florio, la cosa pi? ridicola ? che 1 pilota che non pu? vincere la corsa potrebbe a un certo punto ritirarsi e risparmiare il motore per la successiva... Si tratta soltanto di una mossa politica, non c'? niente di sportivo in questo nuovo sistema di punteggi Modificato 17 Marzo, 2009 da KR2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Marzo, 2009 (modificato) b? ? ovvio che imporre la prima guida a priori non ha senso e non ? neanche giusto, lo si dovr? fare dopo le prime 3/4 gare, vedere qual ? la tendenza e concentrarsi subito su uno. Modificato 17 Marzo, 2009 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti