Vai al contenuto
Ruberekus

Nuova Toyota TF109

Post raccomandati

Dopo aver visto la foto del test driver (Kobayashi), sono felice dell'abolizione dei test durante la stagione. :P

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi ? forte, altro che...

Link al post
Condividi su altri siti

insomma....cos? come la ferrari nulla di rovoluzionario. cmq carina.

ma come la rossa presenta:

1)attacchi dell'ala davanti ricurvi. evidentemente devono esseci arrivati anche loro.

2)muso molto alto. avrei detto il contrario a vedere sia la bmw che la mclaren.

rispetto alla rossa trovo pi? bella sia l'ala davanti e la zona scarico.

p.s. riguardo ai copricerchioni, mi auguro che la fia li abolisca.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate la foto dall'alto e confrontatela con quella della F60: mi sembra che il primo dei due profili dell'ala davanti nella Toyota sia pi? corto che nella Ferrari, e cmq due avantreni completamente diversi, segno che hanno studiato diverse aerodinamiche.

La cosa pi? interessante di questa Toyota mi sembra la soluzione per gli scarichi, incavati nella scossa.

Link al post
Condividi su altri siti
? carina questa dai...

la ferrari ? proprio inguardabile

se ti riguardi le foto a 3/4 della ferrari vedrai che sembra carina, in pista ? penosa, e credo che anche la toyota lo sar

Link al post
Condividi su altri siti
Kobayashi ? forte, altro che...

Quoto.

Comunque ben fatta la toyota, per adesso l'unica che delude in quanto a linea ? la bmw se non sbaglio la prima che ci lavora sopra.....XD

Link al post
Condividi su altri siti
Si infatti io ho questa sul desktop :lol: e devo dire che mi piace!

looool anche io! :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non ha il Kers: vicino al simbolo "N" sul muso non c'? quello dell'alta tensione!

Link al post
Condividi su altri siti
Guardate la foto dall'alto e confrontatela con quella della F60: mi sembra che il primo dei due profili dell'ala davanti nella Toyota sia pi? corto che nella Ferrari, e cmq due avantreni completamente diversi, segno che hanno studiato diverse aerodinamiche.

La cosa pi? interessante di questa Toyota mi sembra la soluzione per gli scarichi, incavati nella scossa.

sappi per? che pi? sono corti gli scarichi, e pi? potenza si perde, almeno cos? lessi tempo fa su autosprint (2005, quando la ferrari present? la f2005 che aveva degli scarichi cortissimi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

05.jpg

questi li ha chiesti Glock per Hamilton :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
05.jpg

questi li ha chiesti Glock per Hamilton :zrzr:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ho provato a metterle in confronto:

confrontods4.png

ho provato di proporzionarle guardando le dimensioni delle ruote e degli alettoni posteriori..

nonostante la ferrari l'ho rimpicciolit? forse un po troppo (perch? la larghezza delle ali posteriori non coincidono) sembra decisamente pi? lunga sia di passo sia come macchina intera...imho le foto sono un po sballate perch? ? impensabile sta differenza!!!! pure l'ala anteriore ? completamente diversa..

imho la toyota ha messo in rete una immagine decisamente sproporzionata

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

05.jpg

Non so se ? gi? stato fatto notare ma ...... a me sembra che Toyota abbia interpretato molto meglio il regolamento sul dettaglio della foto. Mi sembra ci sia molto pi? lavoro aerodinamico. Inoltre l'estensione alare pur rimanento la stessa, nel dettaglio appare essere una somma di sue elementi, la parte esterna che canalizza il flusso facendo spingere verso il basso l'alettone nei sui estremi ed una parte mediale pi? convenzionale che appare essere decisamente pi? corta rispetto ad esempio a quella della F60.

A me piace molto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
ho provato a metterle in confronto:

confrontods4.png

ho provato di proporzionarle guardando le dimensioni delle ruote e degli alettoni posteriori..

nonostante la ferrari l'ho rimpicciolit? forse un po troppo (perch? la larghezza delle ali posteriori non coincidono) sembra decisamente pi? lunga sia di passo sia come macchina intera...imho le foto sono un po sballate perch? ? impensabile sta differenza!!!! pure l'ala anteriore ? completamente diversa..

imho la toyota ha messo in rete una immagine decisamente sproporzionata

credo che la foto della Toyota sia pi? inclinata verso il muso invece che completamente verticale , magari ? questo che da quell'effetto di rimpicciolimento.

Link al post
Condividi su altri siti

La foto della toyota ? chiaramente deformata... dipende dall'obbiettivo che hanno usato. Si vede benissimo dall'alettone anteriore, troppo sottile. Sembra quasi incurvato verso il basso

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq dall'alto si vede come il restringimento del retrotreno ferrari parta gi? da dietro il telaio, quello toyota inizia molto dopo. Forse ? dovuto all'avanzamento dell'abitacolo della rossa, anche se il passo ? pi? corto di 3 cm, per? mi pare che anche quello toyota sia stato avanzato. notizie sul kers?

Link al post
Condividi su altri siti