Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Per? se mettono delle lucine di natale che girano attorno al tirante magari distraggono dal resto della vettura.

 

O ci stendono i panni bagnati con tanto di mollette...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sia le lucine che lo stendipanni sono idee orginali e brillanti :hihi:

Tanto ormai con queste F1 ridiciole abbiamo toccato il fondo!

Ah... quanto bella non ERA la Formula1!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse per l'ala anteriore non sarebbero male, finalmente possiamo apprezzare delle monoposto pulite, senza tutte quelle alette sparse.

poi le slick che sono stupende. :sbav:

 

PS cmq a me non ne ne frega niente della bellezza di queste macchine se non c'? spettacolo in pista, firmerei subito per avere sempre delle schifezze di monoposto, ma che possano facilitare lo spettacolo.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De la Rosa continua a dire che non ci sar? pi? spettacolo (sorpassi) con le nuove regole. La gente deve cominciare a capire che "la F1 non ? la moto GP".

 

 

Forse con Rossi...XD

 

 

Ha ragione Pedro, ma spero che sbaglie :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che queste nuove regole sono state introdotte proprio per aumentare il numero dei sorpassi.

hanno cercato di privilegiare il grip meccanico a quello aerodinamico, i risultati li vedremo in pista, ? lecito aspettarsi (o sognare) qualche miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le cose imho migliorerebbero parecchio se avessero fatto slick con mescole pi? morbide di quest'anno, e non pi? dure come effettivamente sono -_-

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante ? che non si vedano piu piloti che recuperano 1 secondo al giro ad un avversario e quando gli arrivano dietro si mettono a dormire perch? non c'? la minima possibilit? di sorpasso

poi le gare noiose con pochi sorpassi ci sono sempre state, fanno parte dello sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la bruttezza di queste macchine altro non sia che la conferma che gli ingegneri si stiano muovendo su un terreno a loro nuovo e quindi stiano sondando tutti i campi...

Per adesso le uniche macchine con ali nuove sono BMW Williams e Honda....le macchine sono tutte e tre molto diverse al momento...

 

A me piace questa cosa...mi sembra un po' come negli anni '70 quando stava nascendo lo studio dell'aerodinamica e ognuno aveva le proprie idee, che davano origine a macchine molto diverse tra loro...

 

Senza contare che negli ultimi anni non avevo mai visto tanto fermento attorno a dei test di fine stagione :)

L'attesa per la presentazione delle nuove vetture adesso ? alta....io non vedo l'ora di capire come ogni squadra avr? interpretato il regolamento :)

 

Resto tuttavia convinto che se vogliamo rivedere i sorpassi in pista bisogna eliminare i rifornimenti, in modo da costringere i piloti a rischiare il sorpasso e gli ingegneri a trovare soluzioni per avere pi? grip in scia e stare attaccati nei curvoni veloci.

Modificato da Axel_JTS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe pensarla come te fa lo stimolo di vomito che mi ? venuto quando ho visto la bmw in un filmato dipendeva dall'effetto spazzaneve dell'alettone ultralargo. e quello,purtroppo,sar? un effetto comune a tutte le macchine anche se dovessero metterci tutti gli aggiornamenti di questo mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi piacerebbe pensarla come te fa lo stimolo di vomito che mi ? venuto quando ho visto la bmw in un filmato dipendeva dall'effetto spazzaneve dell'alettone ultralargo. e quello,purtroppo,sar? un effetto comune a tutte le macchine anche se dovessero metterci tutti gli aggiornamenti di questo mondo

 

Quoto, e aggiungo che il regolamento rimane cmq abbastanza restrittivo, per cui non credo che ci sia lo spazio per qualche ingegnere che trova la genialata e fa una macchina totalmente diversa dalle altre (chess? tipo quello che fu la prima Lotus a effetto suolo o la Brabham con la ventola).

 

Per me le nuove macchine saranno tutte abbastanza simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me le nuove macchine saranno tutte abbastanza simili.

 

Come sempre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MILANO, 25 novembre 2008 - Il Mondiale 2009 sar? ad alta tensione. Nel vero senso della parola. La F.1, infatti, nei test della settimana scorsa a Barcellona ha iniziato a conoscere il Kers, il sistema che recupera l'energia cinetica in frenata, l'immagazzina temporaneamente e permette di migliorare le prestazioni regalando al pilota circa 80 Cv in pi?. Questo sistema ? composto da batterie al litio da 250 a 300 volt, una centralina che gestisce questa potenza e la fornisce ad un motore elettrico. Si tratta di voltaggi a tensione continua che possono essere fonte di pericoli.

FASE SPERIMENTALE - Il modo migliore per maneggiare un sistema del genere ? progettarlo fin dall'inizio considerando la sicurezza come punto di partenza. Dandole pi? importanza della prestazione in pista. La presenza di quest'impianto richiede delle procedure particolari e ogni team sta valutando quali adottare per la costruzione, il trasporto e la gestione in pista del Kers. La Fia, invece, dovr? occuparsi della sicurezza nel circuito. Per la fase di costruzione e trasporto ? sufficiente rispettare le norme gi? esistenti in materia di alto voltaggio. La pista, invece, ? un altro mondo, ricco di insidie.

I RISCHI - L'uso del Kers pu? provocare tre problemi: la scossa elettrica; una fuga di gas dalle batterie, per lo pi? idrogeno che prende fuoco a contatto con l'aria; il surriscaldamento delle batterie. Se, per?, negli ultimi due casi il rischio ? segnalato dalla presenza delle fiamme, il primo caso ? pi? subdolo. Una fuga di tensione si scopre solo toccando la vettura, col rischio di venire folgorati dalla scarica elettrica. Anche il pacco batterie presenta dei pericoli. I produttori, infatti, consigliano di maneggiarle come "benzina elettrica". Ma i progettisti sono certi che non si trasformeranno in bombe: baster? posizionarlo in una zona sicura o con una struttura intorno che eviti danni in caso di incidente.

PRECAUZIONI - La vettura ferma non presenta rischi. Diverso il discorso se la monoposto ? in moto al box, oppure bloccata lungo il circuito per qualche inconveniente. I meccanici dei team si proteggono con i guanti di gomma, scarpe isolanti a norma e con il cotone sotto le tute ignifughe. Accorgimento, quest'ultimo, fondamentale per evitare che l'acrilico, sciolto da una scossa, finisca per attaccarsi alla pelle. Sono ancora da definire invece le procedure per commissari di pista, infermieri, giornalisti e ospiti che possono avvicinare le vetture nel parco chiuso, in pista o in griglia. Cos? come devono ancora essere fatte delle prove per il pit stop. In vista dell'introduzione obbligatoria dal 2010 (nel 2009 ? facoltativa), i team hanno fondato il Kers Working Group, per stabilire norme di sicurezza uguali per tutti.

COSTI - L'investimento per lo sviluppo e la gestione del Kers ? notevole e ha provocato qualche malumore viste tutte le novit? regolamentari introdotte proprio per ridurre le spese. Per costruirlo, infatti, serve un'officina a parte con personale qualificato. E non si spedisce in una cassa come un motore. Poi c'? lo smaltimento delle batterie, con regole diverse da paese a paese. E il pilota che dice? Niente, perch? ? il pi? tranquillo. Finch? sta dentro la vettura non corre alcun pericolo e per uscire gli baster? un saltello.

 

gazzetta.it

 

Sar?... ma secondo me questo KERS ? stato un po' sottovalutato nei suoi pro e contro (a mio avviso pi? contro che pro), sia da parte dei team che della Federazione...

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di KERS, non siete preoccupati per il ritardo di Magneti Marelli e Ferrari (anche Renault, a dire il vero...)?

Avete notizie fresche dei motivi di questa apparente "non attivit?" della Scuderia, in questo settore?

 

Io non mi preoccupo dell'aspetto di queste nuove F1, credo anzi che la mancanza di alette e deflettori compensi ABBONDANTEMENTE la "provvisoria" (credo e spero) mancanza di grazia di questi nuovi musi. La vista laterale e di 3/4 posteriore ? finalmente di nuovo piacevole, lasciando libere e pulite le fiancate.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diapo_141.jpg

 

mica ? tanto bella anche la williams con quell'ala anteriore eh............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di KERS, non siete preoccupati per il ritardo di Magneti Marelli e Ferrari (anche Renault, a dire il vero...)?

fino a due mesi fa sapevo da alcune fonti che erano ancora parecchio indietro perch? i pezzi stessi non reggono gli sforzi... penso riguarda parti del cambio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli che Ferrari non ? pi? indietro sul Kers della McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
diapo_141.jpg

 

mica ? tanto bella anche la williams con quell'ala anteriore eh............

 

Per i miei gusti ? sempre molto meglio di quella a "tricheco"..... :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece non so perch? la Williams mi piace, chiss? magari l'anno prossimo si riveler? una piacevole sorpresa (solo con nakajima ovviamente :hihi: ) anche perch? peggio di quest'anno.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

16_pilota.jpg12_pilota.jpg39_pilota.jpg

 

Vediamo come si comportano questi ragazzi domani con la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che espressione Bortolotti XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×