Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

con tutti gli affinamenti possbili l'effetto spazzaneve purtroppo non sparir

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma gli affinamente servono a migliorare l'efficienza dell'aerodinamica...mica ? detto che migliorino anche l'estetica?

 

Ovvio ma le F1 sono belle propio per quegli affinamenti che ai team servono per la velocit? e a noi indirettamente per l'aspetto. Queste ibride sono degli autentici quadrati con 4 ruote, quando in galleria del vento inizieranno a capirci qualcosa secondo me gi? si vedranno un p? di arrotondamenti che alleggeriscono lo sguardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pinna a me sembra ancora terribile. Assieme alla nuova ala anteriore "Alitalia 1917" la cosa peggiora esponenzialmente.

 

Non ci saranno pi? sorpassi con le nuove regole: Lo ho sentito dire da de la Rosa e di alcun ingegnero della Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le f1 non devono essere belle, perch? ogni millimetro ? studiato per migliorare le prestazioni (ed ? proprio per questo che piacciono). Il problema ? che con le dimensioni imposte dal nuovo regolamento le auto sono palesemente sproporzionate. Mi chiedo come faranno a trovare un bilanciamento aerodinamico decente, con una differenza del genere fra le 2 ali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti a criticare questo alettone, pensate invece che efficienza in caso di nevicate! :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possiamo scommetere per vedere chi romper? uno prima :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? da dire che la Williams di quella foto ? "meno 2009" della BMW che ha fatto questi test, e in quella foto c'? il favore della prospettiva...

 

? quello che dicevo, questa versione ? un compromesso piacevole ma comunque la base ? pessima.

come ha scritto Miki Hakkinonen qui sopra, il modello di vettura 2009 ? troppo sproporzionato.

quindi da "fastidio" nel vederlo e per forza di cose sar? anche pi? difficile da gestire.

 

cos? ad occhio io direi che ste vetture soffriranno di sovrasterzo cronico, che la potenziale efficienza di un alettone cos? grosso all'avantreno sar? limitata fortemente da quella barzelletta al posteriore. cio? che il massimo carico all'anteriore non puoi metterlo perch? quello posteriore non ti permette di bilanciarlo, e non avrai nemmeno alette sparse per colmare questo gap.

 

 

se le specifiche '09 dovevano essere di questo tipo.. io avrei preferito soltanto un alettone posteriore pi? basso e largo da ruota a ruota con aggancio centrale (come l'anteriore insomma).

Modificato da narcolexia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non bastava togliere solo le ali, alette e alucce, rimettere le slick, togliere i rifornimenti, rimettere il vecchio punteggio e imporre un solo flap dietro e max tot angolo di incidenza sia davanti che dietro?

 

Sono davvero poco digeribili queste macchine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che queste ali potranno essere "Affinte" pi? di tanto calcolando che le zone centrali (50 cm) dovranno restare neutre (cio? piatte) e uguali per tutti. Poi le dimensioni massime sono troppo sproporzionate. Per quanto cercheranno di modificarle resteranno sempre sproporzionate rispetto al corpo vettura. Io avrei allargato la carregiata di 40 cm (come ? stato fatto per l'alettone) in questo modo si sarebbe contribuito, anche, ad aumentare l'aderenza meccanica e non si sarebbero creati questi obrobri. Poi avrei allargato anche l'ala posteriore.

 

In ogni caso se si vogliono veramente favorire i sorpassi in F1 le strade sicure da prendere sono solo 2:

 

O si Vietano gli alettoni

O si carenano le ruote scoperte (che generano tutte ste turbolenze)

 

:whistle:

Modificato da gilles_27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non servivano per il cronometragio delle soste ai box??

Il cronometraggio delle soste ? l'unica cosa che si fa ancora a mano, infatti non ? mai indicativo al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lato B :superlol:

ugfuqflxzpekmgzsbvo.jpg

 

Se l'alettone posteriore fosse presentabile, sarebbero perfette, anche con l'anteriore a spazzanve mi piacciono comunque di pi? di quello che erano diventate prima. Peccato per la scelta di fare cos? l'ala posteriore =(

mi viene da piangere :cray:

 

basterebbe fosse larga altri dieci centimetri per parte e sarebbe anche accettabile..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ci sar? sempre il bonus per il motore il prossimo anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma ci sar? sempre il bonus per il motore il prossimo anno?

Non credo, il bonus era stato dato per l'adattamento problematico alla centralina unica, che sarebbe potuto essere causa di inaffidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella bozza del regolamento 2009 il bonus ? ancora previsto. Cmq per il regolamento definitivo bisogner? aspettare la riunione del Consiglio Mondiale di Dicembre che si terr? a Monte Carlo a margine del gala di premiazione dei campioni che hanno vinto le competizioni patrocinate dalla FIA: F1, Rally, WTCC, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le f1 non devono essere belle, perch? ogni millimetro ? studiato per migliorare le prestazioni (ed ? proprio per questo che piacciono). Il problema ? che con le dimensioni imposte dal nuovo regolamento le auto sono palesemente sproporzionate. Mi chiedo come faranno a trovare un bilanciamento aerodinamico decente, con una differenza del genere fra le 2 ali...

 

ma se ? da almeno 10 anni ormai che ogni millimetro ? studiato per andare + piano di quanto si potrebbe....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate,ma mi sembra di ricordare che in F.Cart si usa qualcosa di simile al kers...qualcuno mi sa dira qualcosa di piu'?? :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un sistama molto piu semplice e non si basa sul recupero dell'energia mi pare.anche se lo scopo del suo uso ? il medesimo.se non sbaglio c'? anche in A1gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Push-to-pass, un bottone che cambia i parametri dl motore per qualche secondo e fa guadagnare (non molti) cavalli. Ben pi? sofisticato ? il Kers.

Ho intravisto la prima gara dell'A1GP quest'anno...e in pieno rettilineo sia il pilota che cercava il sorpasso, sia quello che si stava difendendo hanno attivato il P2P...risultato, nessun sorpasso. Non so quanti ne possa favorire il Kers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il Push-to-pass, un bottone che cambia i parametri dl motore per qualche secondo e fa guadagnare (non molti) cavalli. Ben pi? sofisticato ? il Kers.

Ho intravisto la prima gara dell'A1GP quest'anno...e in pieno rettilineo sia il pilota che cercava il sorpasso, sia quello che si stava difendendo hanno attivato il P2P...risultato, nessun sorpasso. Non so quanti ne possa favorire il Kers.

 

A Chengdu invece si ? vista l'utilit? di questo sistema. In A1GP deve essere bravo il pilota ad utilizzarli in quanto sono limitati e solo se premuti al momento giusto danno un aiuto contreto, infatti ? frequente che si sorpassi per? poi si viene risorpassati perch? si va lunghi in frenata...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma se ? da almeno 10 anni ormai che ogni millimetro ? studiato per andare + piano di quanto si potrebbe....

 

Il regolamento impone dei parametri, all'interno dei quali i costruttori sfruttano ogni millimetro per ottenere prestazioni. Lo so anche io che con il regolamento degli anni 70 e le tecnologie attuali le auto sarebbero 20 secondi pi? veloci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×