Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

mah guarda, non sono d'accordo.

cio? per far meglio della media degli ultimi anni non bisognava stravolgere l'estetica in questo modo.

ovviamente seguo la formula uno non perch? la macchina ? bella o brutta, ci mancherebbe.

ma ste vetture sono davvero inguardabili.

n'ala anteriore tanto grossa quanto squadrata ..a che serve?

una posteriore alta, stretta e con le paratie cos? larghe... ma che ??

sembrano appendici fatte da un falegname. non si pu? dai.

la vecchia panda era meno squadrata.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

NARCO ... io non mi intendo di aerodinamica per? penso che se fior di ingegneri le hanno disegnate cos? un motivo ci sar

Link al post
Condividi su altri siti

ecco, non la trovavo.

20081119184742_1226510785.jpg

questa ? ben fatta, c'? un lavoro pi? fino e all'occhio pesa di meno l'obbrobriosa regola.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte l'estetica, spero che il nuovo regolamento porti davvero pi? sorpassi e spettacolo...

Link al post
Condividi su altri siti
NARCO ... io non mi intendo di aerodinamica per? penso che se fior di ingegneri le hanno disegnate cos? un motivo ci sar?.

le hanno pensate cosi perke con l'ala anteriore gigante si recupera la mancanza di apendici aereodinamche che sono state levate per non disturbare la scia...l'ala posteriore ? stata rimpiciolita per diminuire il carico nel posteriore in virt? del fatto che con le scick ci sar? pi? grip. ? stata portata pi? in alto per risentire in misura minore dei "disturbi" di scia che impedivano i sorpassi...

tutto questo per abbassare i costi e aumentare lo spettacolo??? no... tutto questo per rendere lo spettacolo (dal punto di vista estetico) disgustoso e per aumentare i costi visto che dovranno riprogettare scocche da zero mentre senza queste regole sarebbero stati sufficienti aggiornamenti qua e la...

come ho gia scritto altrove http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...amp;start=11715 ...i sorpassi non ci sono per ben altri motivi...

Link al post
Condividi su altri siti
mah guarda, non sono d'accordo.

cio? per far meglio della media degli ultimi anni non bisognava stravolgere l'estetica in questo modo.

ovviamente seguo la formula uno non perch? la macchina ? bella o brutta, ci mancherebbe.

ma ste vetture sono davvero inguardabili.

n'ala anteriore tanto grossa quanto squadrata ..a che serve?

una posteriore alta, stretta e con le paratie cos? larghe... ma che ??

sembrano appendici fatte da un falegname. non si pu? dai.

la vecchia panda era meno squadrata.

Quoto, siamo passati da macchine orrende con tutti quelli appendici aerodinamici, a f1 inguardabili.... Non si potrebbe tornare a macchine tipo'96-'97, non sarebbe male secondo me...

Link al post
Condividi su altri siti

mammamia, nemmeno io me ne intendo :)

per? il fatto che l'hanno disegnata fior di ingegneri non significa che ? la miglior soluzione possibile. solo una delle tante.

ad esempio, guarda la foto riproposta da finnish.. carina nel complesso, no?

qui con la scusa dei sorpassi e della riduzione di costi ogni anno arriva qualche nuova genialata, che tutto fa tranne ste due cose.

la formula uno oramai non ? pi? quella di prima, quindi riportiamo allo stato primordiale. nel senso: massima espressione dell'automobilismo!

teniamo sotto controllo la sicurezza e giriamo su circuiti seri.

tutte le altre cose "non servono". se ci sono, devono rappresentare un contorno ma mai devono condizionare le scelte di sviluppo.

oramai non serve da laboratorio per le macchine di serie.

in parole povere, vetture semplici in nome della meccanica.

ora per? devo andare.. alla prox. ciao

Link al post
Condividi su altri siti
mammamia, nemmeno io me ne intendo :)

ad esempio, guarda la foto riproposta da finnish.. carina nel complesso, no?

C'? da dire che la Williams di quella foto ? "meno 2009" della BMW che ha fatto questi test, e in quella foto c'? il favore della prospettiva...

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

esattamente

con la vista in prospettiva non possiamo ammirare l'orripilantezza dell'anteriore a mo di spalaneve

Link al post
Condividi su altri siti

omg... queste F1 del 2009 sono aborti!

sono veramente disgustato. La F1 ? destinata a diventare la barzelletta dell'automobilismo.... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

1. Sebastian Vettel Red Bull Racing RB4 1:19.295 59 pit

2. Sebastien Bourdais Toro Rosso STR3 1:19.839 +0.544 82

3. Sebastien Toro Rosso STR3 1:20.154 +0.859 84 pit

....

Sebastien Loeb non ha girato oggi?

Questo sembra il monomarca

Link al post
Condividi su altri siti

lh0y01074bg0.jpg

tanto ci abitueremo presto al nuovo look,io lo sto gi? facendo

Link al post
Condividi su altri siti

Eccola qua l'ala della Williams "senza prospettiva"

kje9i8hm3.jpg

Effettivamente la vista ? un po' meno obbrobriosa rispetto alle altre ali (secondo me ? soprattutto l'attacco al muso a renderla un po' pi? gradevole), ma cmq l'effetto spalaneve c'? sempre.

Link al post
Condividi su altri siti
http://img223.imageshack.us/img223/2339/lh0y01074bg0.jpg

tanto ci abitueremo presto al nuovo look,io lo sto gi? facendo

Lato B :superlol:

ugfuqflxzpekmgzsbvo.jpg

Se l'alettone posteriore fosse presentabile, sarebbero perfette, anche con l'anteriore a spazzanve mi piacciono comunque di pi? di quello che erano diventate prima. Peccato per la scelta di fare cos? l'ala posteriore =(

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, secondo me qualcuno s'inventer? qualcosa di rivoluzionario (tipo una libreria sull'alettone) che nasconder? fino a Melbourne, per poi subirne il divieto dalla FIA...

Link al post
Condividi su altri siti

Il commento di Badoer ai test:

Il collaudatore della Ferrari ha percorso in questi test oltre 1.400 chilometri, dei quali pi? di trecento solamente questa mattina. "Non ricordo un test recente cos? intenso- ha detto Badoer-. Il telaio ? predisposto ad ospitare il KERS, che comunque non ? stato collaudato in questi giorni, e stiamo girando con alcune sue componenti, simulandone peso ed ingombri complessivi. Questo pomeriggio, per esempio, abbiamo girato con il nuovo sistema che consente di modificare l'incidenza dell'ala anteriore mentre la macchina ? in pista". Sul fatto che le nuove regole favoriranno i sorpassi durante i GP della prossima stagione non si ? detto cos? possibilista: "Non sono cos? sicuro che sar? cos?. ? vero, dobbiamo aspettare di vedere le macchine 2009 complete e non questi ibridi ma la mia sensazione ? che si rischia di avere un divario pi? ampio fra i top team e quelli minori".

Non mi sembra che nell'ambiente ci sia molto ottimismo sul fatto che le nuove regole agevoleranno i sorpassi. Speriamo che 'sti cambiamenti servano a qualcosa..

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il problema dei sorpassi c'? stato nel 2005,in tutti gli altri anni siamo stati negli standard post 1994

Link al post
Condividi su altri siti
Si infatti come cavolo possono fare a rifornire le macchine col rischio che una scossa elettrostatica possa provocare un incendio ?

vedremo le formula uno, come le auto anni 70, con la coda che striscia per terra, in modo da scaricare le correnti vaganti. :whistle:

ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'estetica non preoccupatevi, ora siamo all'inizio di una nuova scultura; gli affinamenti tra qualche mese o forse anno renderanno belle anche queste vetture...

Link al post
Condividi su altri siti
Per l'estetica non preoccupatevi, ora siamo all'inizio di una nuova scultura; gli affinamenti tra qualche mese o forse anno renderanno belle anche queste vetture...

Ma gli affinamente servono a migliorare l'efficienza dell'aerodinamica...mica ? detto che migliorino anche l'estetica?

Link al post
Condividi su altri siti