Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

la mclaren negli ultimi 2 anni ? sempre andata bene nei test collettivi, facendo quindi capire che la macchina c'era eccome...

quest'anno purtroppo non sta andando bene, ? un dato di fatto, oltretutto sembrano tornati i tempi delle rotture a raffica..davvero questo test mi stanno preoccupando parecchio, la vettura ? molto particolare e rappresenta un taglio netto con il passato, ma ho proprio paura che abbiamo toppato per strafare e non sarebbe nemmeno la prima volta in questi ultimi anni...

guarda caso nel 2007-8 la vettura andava bene perch? era un progetto conservatore, nulla di rivoluzionario

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non date niente per scontato, sembrano in difficolt? ma di quanto chi pu? dirlo. qualche decimo sotto non ? molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi ho calcolato la media degli stint, di Alonso Raikkonen e Hamilton. Alonso ? stato molto veloce, anche se bisogna dire che ha fatto stint pi? corti rispetto a Raikkonen; nei tre stint in cui ha girato sull'1:26 probabilmente usava le gomme 2010, in caso contrario sulla lunga distanza hanno ancora qualche problema. Per Hamilton ovviamente ala 2008.

 

ALO

10:16, 5 giri: 20.071

10:39, 5 giri: 21.333

11:10, 6 giri: 20.450

11:40, 6 giri: 21.0

12:09, 5 giri: 21.1

13:53, 15 giri: 26.042

14:43, 14 giri: 26.056

15:33, 15 giri: 26.075

16:12, 10 giri: 22.5

 

RAI

9:14, 5 giri: 22.9

9:42, 17 giri: 23.269

10:53, 8 giri: 20.8 + 4 giri alti

11:36, 12 giri: 21.573

12:17, 7 giri: 21.5

14:28, 8 giri: 24.2

16:20, 7 giri: 22.5

pit stop, 8 giri: 22.085

 

HAM

13:37, 4 giri: 25.239

14:05, 8 giri: 23.653

14:45, 8 giri: 24.065

15:13, 7 giri: 23.429

15:40, 7 giri: 22.36

16:12, 6 giri: 22.012

 

sul forum di autosport i tempi giro per giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis Hamilton pessimista

Al termine di una giornata problematica, Lewis Hamilton ha rilasciato le consuete dichiarazioni alla stampa, ma stavolta le sue parole non sono state delle pi? felici. Con uno sguardo come rassegnato, il pilota inglese ha chiarito il suo punto di vista sulla situazione.

"Dobbiamo lavorare moltissimo. La Mp4-24 ? ancora in fasce ma i nostri diretti avversari sono purtroppo avanti. Confermo che il problema principale sembra essere il retrotreno, i tecnici stanno lavorando giorno e notte per capire le difficolt? che abbiamo incontrato con la zona posteriore e l'ala (2009 ndr)". Parole non proprio ottimistiche per il campione del mondo, che teme "un inizio duro, ma siamo fiduciosi."

Interrogato sugli avversari, Hamilton si ? detto sorpreso dal passo dimostrato dalla Force India. "I team sono tutti vicini, ma la Force India mi ha sorpreso tantissimo, ? veloce e costante, credo che sar? protagonista. " Anche la Honda, nonostante debba ancora provare, sar? veloce, forse tra i primi tre, quattro a contendersi le posizioni di rilievo. Su chi sar? il principale contendente, Lewis sembra non avere dubbi. "Per ora, non per citare un mio collega, ma credo che Ferrari is on another planet."

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere quante gare serviranno alla McLaren per presentare una vettura competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo dice anche lui siamo apposto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se lo dice anche lui siamo apposto :hihi:

con l'italiano non tanto mi pare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Lewis Hamilton pessimista

Hamilton si ? detto sorpreso dal passo dimostrato dalla Force India. "I team sono tutti vicini, ma la Force India mi ha sorpreso tantissimo,

forse ? al force india a essere sopresa di stare cosi vicina a voi :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis Hamilton pessimista

Al termine di una giornata problematica, Lewis Hamilton ha rilasciato le consuete dichiarazioni alla stampa, ma stavolta le sue parole non sono state delle pi? felici. Con uno sguardo come rassegnato, il pilota inglese ha chiarito il suo punto di vista sulla situazione.

"Dobbiamo lavorare moltissimo. La Mp4-24 ? ancora in fasce ma i nostri diretti avversari sono purtroppo avanti. Confermo che il problema principale sembra essere il retrotreno, i tecnici stanno lavorando giorno e notte per capire le difficolt? che abbiamo incontrato con la zona posteriore e l'ala (2009 ndr)". Parole non proprio ottimistiche per il campione del mondo, che teme "un inizio duro, ma siamo fiduciosi."

Interrogato sugli avversari, Hamilton si ? detto sorpreso dal passo dimostrato dalla Force India. "I team sono tutti vicini, ma la Force India mi ha sorpreso tantissimo, ? veloce e costante, credo che sar? protagonista. " Anche la Honda, nonostante debba ancora provare, sar? veloce, forse tra i primi tre, quattro a contendersi le posizioni di rilievo. Su chi sar? il principale contendente, Lewis sembra non avere dubbi. "Per ora, non per citare un mio collega, ma credo che Ferrari is on another planet."

 

pare che alla fine, incalzato ancora dai giornalisti sul futuro della mp4-24 se ne sia uscito con un laconico "wait and see"

:hihi: mo va a cagher

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari unendo il dietro della force india col davanti della Honda viene fuori una buona vettura.

 

Comunque, dai, non bisogna pensare che l'intera stagione sia compromessa, l'inizio sicuramente, forse nella seconda parte si potr? fare un p? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Piove a Jerez, diluvia sulla Mclaren"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlo da tifoso mclaren:

Progetto sbagliato, un anno e mezzo buttato;

Meglio pensare al 2010;

Questo , dolorosamente, e' un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parlo da tifoso mclaren:

Progetto sbagliato, un anno e mezzo buttato;

Meglio pensare al 2010;

Questo , dolorosamente, e' un dato di fatto

 

Missione compiuta!

 

No, comunque, la stagione ? lunga e non si pu? sapere cosa accadr? nella seconda met?, con gli sviluppi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tuoi dati di fatto mi sembrano un po' mutevoli per? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onore e merito a chi ha l'intelligenza di saper tornare sulla sua posizione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bannatelo fermatelo vi prego :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren negli ultimi 2 anni ? sempre andata bene nei test collettivi, facendo quindi capire che la macchina c'era eccome...

quest'anno purtroppo non sta andando bene, ? un dato di fatto, oltretutto sembrano tornati i tempi delle rotture a raffica..davvero questo test mi stanno preoccupando parecchio, la vettura ? molto particolare e rappresenta un taglio netto con il passato, ma ho proprio paura che abbiamo toppato per strafare e non sarebbe nemmeno la prima volta in questi ultimi anni...

guarda caso nel 2007-8 la vettura andava bene perch? era un progetto conservatore, nulla di rivoluzionario

nel 2007 sappiamo tutti perch? andava bene :blush2:

 

cmq a parte gli tutto, secondo me non ? detto che sia un disastro... non sar? nata sotto una buona stessa ma un progetto del tutto nuovo spesso richiede tempo prima di funzionare, specie se il progetto del tutto nuovo coincide con un radicale cambio regolamentare.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altre fonti dicono che il fumo che usciva dalla McLaren stamattina non era il motore ma i freni surriscaldati...

La versione ufficiale del team ? che stavano montando nuovi componenti al retrotreno: per carit?, massimo rispetto per la McLaren, ma mi sembra una cagata...cio? se provi dei componenti nuovi li monti prima di scendere in pista, o a met? sessione, ma non dopo 7 giri, a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi alettone 2008 per hamilton. magari non lo sappiamo, ma stanno rpovando la configurazione aerodinamica per il 2018

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen dice qui che utilizzeranno subito il Kers a Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×