Vai al contenuto
Osrevinu

2008.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

Post raccomandati

Il ruolo di Schumacher in Ferrari? Ancora indefinito in attesa di una posizione ben pi? importante... ma se ne parla tra un paio d'anni almeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il ruolo pi? definito di schumacher ? portare a Vettel alla Ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono rilassato. ma anche un p? eccitato. Diciamo che provo una rilassatezza eccitata. nterlagos 2008 entrer? nella leggenda. <==== IMHO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, per il ritorno dopo 10 anni (1998-2008) del titolo piloti e costruttori in casa McLaen :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premetto che la dichiarazione di MS non mi ? proprio piaciuta. Lui dimentica che ? parte della SF che ha due piloti, Massa e Raikkonen, di cui uno ancora in lotta per il titolo, aritmeticamente parlando. La sua uscita su Hamilton appare un poco "sconveniente" allo stato attuale, sia per il ruolo che ricopre e sia per il campionato ancora in corso.

 

Inoltre la sua dichiarazione, di facciata, non tiene in considerazione un semplice postulato: ma chi garantisce ad Hamilton una monoposto competitiva a vita ? Prima o poi dovr? avere monoposto meno performanti o non "azzecate". E' nella natura delle cose umane. Pertanto direi che lascia proprio il tempo che trova.

 

A parte che ha detto le stesse cose anche per Massa, nella dichiarazione originale, quindi non vedo che torto abbia fatto alla Scuderia Ferrari e ai suoi piloti, non ricopre alcun ruolo istituzionale in Ferrari se non quello di osservatore e test driver a gettone.

Se l'avessero detta Badoer o Gene nessuno se la sarebbe filata, siccome l'ha detta Schumacher, fiato alle trombe che ? l'ora di affibiargli qualche colpa. Inoltre ha parlato della possibilit? che Hamilton o Massa, o qualcuno di questa o della prossima generazione batta il suo record, non ha detto "Hamilton batter? sicuramente il mio record", quindi lasciano il tempo che trovano certe critiche infondate e gratuite, non le dichiarazioni di Schumacher che, condivisibili o meno, non sono ne fuori luogo ne offensive, ne profetiche.

Poi certo, questi poveri piloti Ferrari, cos? indifesi e fragili potrebbero avere serie ripercussioni psicologiche sentendo certe dichiarazioni, non sia mai!

 

:assonnato:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanti anni erano che un team vinceva due mondiali piloti consecutivi con 2 piloti diversi??

Mi pare dall'88-89, Senna-Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hill-Villeneuve con la Williams nel 96 e nel 97.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanti anni erano che un team vinceva due mondiali piloti consecutivi con 2 piloti diversi??

Mi pare dall'88-89, Senna-Prost.

96-97, Williams, Hill-Villeneuve

 

2008-2009, McLaren, Hamilton-Kovalainen :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A parte che ha detto le stesse cose anche per Massa, nella dichiarazione originale, quindi non vedo che torto abbia fatto alla Scuderia Ferrari e ai suoi piloti, non ricopre alcun ruolo istituzionale in Ferrari se non quello di osservatore e test driver a gettone.

Se l'avessero detta Badoer o Gene nessuno se la sarebbe filata, siccome l'ha detta Schumacher, fiato alle trombe che ? l'ora di affibiargli qualche colpa. Inoltre ha parlato della possibilit? che Hamilton o Massa, o qualcuno di questa o della prossima generazione batta il suo record, non ha detto "Hamilton batter? sicuramente il mio record", quindi lasciano il tempo che trovano certe critiche infondate e gratuite, non le dichiarazioni di Schumacher che, condivisibili o meno, non sono ne fuori luogo ne offensive, ne profetiche.

Poi certo, questi poveri piloti Ferrari, cos? indifesi e fragili potrebbero avere serie ripercussioni psicologiche sentendo certe dichiarazioni, non sia mai!

 

:assonnato:

 

 

Premesso che nessuno vuole affibbiargli qualcosa. Queso lo dici tu.

 

Allora se ? un "gettonista" e test driver" a ufo perch? indossa perennemente maglietta e cappellino rosso Ferrari ?

 

Penso che finch? esiste una possiblit? ed il campionato non ancora finito, puoi essere attendista invece di dare alla stampa un messaggio ambiguo (i piloti Ferrari sono una chiavica ... mentre Hamilton !).

 

Poteva essere un pochino meno chiaro e aspettare la fine del campionato prima di sbilanciarsi.

 

Forse sono solo troppo vecchio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
96-97, Williams, Hill-Villeneuve

 

2008-2009, McLaren, Hamilton-Kovalainen :superlol:

 

S?, se gi? pensare che Hamilton vincer? un mondiale mi sembra un pensiero ardito pensare che lo vinca Kovalainen ? Impossibile.

Raikkonen-Massa.

 

Comunque grazie, ine ffetti avevo rimosso Hil-Villeneuve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la Ferrari ha fatto fare queste dichiarazioni a Schumacher per pompare l'ego di Hamilton e indurlo all'errore durante il gran premio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ? una brava persona. Un vero sportivo. Una perla rara in questo ambiente. Per una volta mi era piaciuto anche Ron Dennis quando ha detto che Raikkonen ha grande talento e ha detto che Massa ? un grande lavoratore, per? lui di solito non ? cos? simpatico, solo una volta ogni 35 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che nessuno vuole affibbiargli qualcosa. Queso lo dici tu.

 

Allora se ? un "gettonista" e test driver" a ufo perch? indossa perennemente maglietta e cappellino rosso Ferrari ?

 

Penso che finch? esiste una possiblit? ed il campionato non ancora finito, puoi essere attendista invece di dare alla stampa un messaggio ambiguo (i piloti Ferrari sono una chiavica ... mentre Hamilton !).

 

Poteva essere un pochino meno chiaro e aspettare la fine del campionato prima di sbilanciarsi.

 

Forse sono solo troppo vecchio.

 

Ma perch? Gene che maglietta porta? Anche se a gettone il suo contratto per la Ferrari ce l'ha, ma questo non vuol dire che abbia un ruolo istituzionale (che infatti non ha, almeno per ora). Che poi ? a gettone solo per non infastidire proprio le fragili menti dei due piloti titolari, altrimenti molto del lavoro che fanno Badoer e Gene lo farebbe di certo lui, e di sicuro anche meglio. Ma questa ? un'altra storia.

Per il resto il messaggio non aveva nulla di ambiguo, dato che non si riferiva a nessuno in particolare, dato che Massa e Hamilton li ha nominati perch? sono gli attuali contendenti, non perch? siano i migliori. Tanto ? vero che non ha citato nemmeno Alonso e Raikkonen... e sul fatto che lui pensi che i piloti Ferrari siano una chiavica ho forti dubbi, primo perch? si sconfesserebbe da solo perch? Kimi in Ferrari ce lo ha indirizzato lui...e poi perch? Massa ? il suo delfino. Ha diversi conlfitti d'interessi per dire una cosa con le intenzioni che tu ci vedi, mi sembra quantomeno improbabile. Proprio perch? di chiaro non ha detto nulla dato che ha parlato di piloti di questa generazione o della prossima, e non ha detto "Hamilton ? il migliore, batter? i miei record sicuramente".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? Gene che maglietta porta? Anche se a gettone il suo contratto per la Ferrari ce l'ha, ma questo non vuol dire che abbia un ruolo istituzionale (che infatti non ha, almeno per ora). Che poi ? a gettone solo per non infastidire proprio le fragili menti dei due piloti titolari, altrimenti molto del lavoro che fanno Badoer e Gene lo farebbe di certo lui, e di sicuro anche meglio. Ma questa ? un'altra storia.

Per il resto il messaggio non aveva nulla di ambiguo, dato che non si riferiva a nessuno in particolare, dato che Massa e Hamilton li ha nominati perch? sono gli attuali contendenti, non perch? siano i migliori. Tanto ? vero che non ha citato nemmeno Alonso e Raikkonen... e sul fatto che lui pensi che i piloti Ferrari siano una chiavica ho forti dubbi, primo perch? si sconfesserebbe da solo perch? Kimi in Ferrari ce lo ha indirizzato lui...e poi perch? Massa ? il suo delfino. Ha diversi conlfitti d'interessi per dire una cosa con le intenzioni che tu ci vedi, mi sembra quantomeno improbabile. Proprio perch? di chiaro non ha detto nulla dato che ha parlato di piloti di questa generazione o della prossima, e non ha detto "Hamilton ? il migliore, batter? i miei record sicuramente".

 

 

Certo ..... hai ragione. Scusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il paragone era fra Massa e Hamilton per semplice eliminazione si capisce che l'unico che pu? batter i records del Kaiser ? Lewis.

 

 

Magari alcuno si pensa ancora che potrebbe essere Massa un candidato serio per finire coi records di Schumy?

 

 

Magari XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se il paragone era fra Massa e Hamilton per semplice eliminazione si capisce che l'unico che pu? batter i records del Kaiser ? Lewis.

 

 

Magari alcuno si pensa ancora che potrebbe essere Massa un candidato serio per finire coi records di Schumy?

 

 

Magari XD

io credo che lewis ha tutte le carte in regola per battere i record di schummy o almeno eguagliarli.

massa forse no, proprio per questo mi sarebbe piaciuto massa campione quest'anno, visto che magari altre possibilit? del genere per lui saranno difficili.

mentre lewis pu? rifarsi quando vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io credo che lewis ha tutte le carte in regola per battere i record di schummy o almeno eguagliarli.

massa forse no, proprio per questo mi sarebbe piaciuto massa campione quest'anno, visto che magari altre possibilit? del genere per lui saranno difficili.

mentre lewis pu? rifarsi quando vuole.

E' molto difficile dirlo ancora. Lewis non ha ancora nessun mondiale. Nel 2009 avr? uno in tasca.

 

 

Anche Alonso aveva tutte le carte in tasca per vincere pi? titoli, ma la scelta di Mclaren li ha fatto perdere il ritmo magari definitivamente. Un meglio rapporto con la Mecca ed oggi Alonso avrebbe magari 4 titoli.

 

 

 

Per vincere titoli come schumacher si ha bisogno di una macchina vincente durante 10 stagioni minimo, ed avere il supporto del team incondizionalmente al 100% cio? discurso chiaro come l'acqua di prima e seconda guida.

 

 

Voglio dire che per battere i titoli di schumacher non solo devi essere un fenomeno. Si devono reunire un straordinario numero di circostanzie favoreboli durante molto molto tempo.

 

 

Se Alonso prendesse una Renault o forse un'altra macchina competitiva, c'? per vedere quanti titoli vincerebbe Hamilton...

 

Poi alla Ferrari arriver? in poco tempo Vettel. Se diventasse il fenomeno che sembra essere e la Ferrari fa il suo lavoro minimamente decente, vedremo quanti titoli riesce a vincere Lewis

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' molto difficile dirlo ancora. Lewis non ha ancora nessun mondiale. Nel 2009 avr? uno in tasca.

 

 

Anche Alonso aveva tutte le carte in tasca per vincere pi? titoli, ma la scelta di Mclaren li ha fatto perdere il ritmo magari definitivamente. Un meglio rapporto con la Mecca ed oggi Alonso avrebbe magari 4 titoli.

 

 

 

Per vincere titoli come schumacher si ha bisogno di una macchina vincente durante 10 stagioni minimo, ed avere il supporto del team incondizionalmente al 100% cio? discurso chiaro come l'acqua di prima e seconda guida.

 

 

Voglio dire che per battere i titoli di schumacher non solo devi essere un fenomeno. Si devono reunire un straordinario numero di circostanzie favoreboli durante molto molto tempo.

 

 

Se Alonso prendesse una Renault o magari altra macchina competitiva c'? per vedere quanti titoli vincerebbe Hamilton...

 

Poi alla Ferrari arriver? in poco tempo Vettel. Se diventasse il fenomeno che sembra essere e la Ferrari fa il suo lavoro minimamente decente, vedremo quanti titoli riesce a vincere Lewis

 

in effetti non avevo considerato vettel.

lo stesso alonso con una vettura competitiva pu? dar filo da torcere a lewis.

vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che per vincere i titoli mondiali bisogna andare in ferrari, con le altre squadre non ci sono possibilit? .

 

la Ferrari ? influente, ha un enorme capitale economico e tecnico, Secondo me monipolizza la F1 per molti ma molti anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×