Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

infatti il punto e' proprio questo.ha restituito la posizione per qualche metro per farsi vedere dai giudici poi ha risorpassato subito raikkonen

S'? abituato alle grazie del 2007... mi spiace solo per Kimi, perch? se avesse saputo della scorrettezza, forse si sarebbe calmato nell'ultimo giro. Per? pace, col senno di poi il suo errore ha favorito Felipe.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Pantano ? stato escluso dalla gara per un normale contatto di gara...

Alonso ? stato retrocesso in griglia tanto per.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace questa decisione dei commisari.

Mai alla altezza del garone che abbiamo visto.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma se questo gesto non fosse stato punito non si sarebbe creato un precedente pericoloso comunque? Taglio la chicane e mi metto in scia! che bello!

Dai non fatemi ridere, i tifosi della Ferrari sono cos? contro i loro piloti che fanno i moralisti pure quando non serve. Non vi meritate niente...

:rotfl:

Ma fammi il favore...:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Guardate, a sto punto speriamo che lo vinca hamilton il Mondiale, cos? i vari fan dell'inglese (tra cui i vari magico schumi e schumi forever ecc..) saranno contenti e non si lagneranno pi?.

Fiarrari. :up:

Inutile parlare..

Io tifoso di Hamilton??? Ma da quando??? Sto dicendo semplicemnete che quest'anno ? quello che sta guidando meglio degli altri e che ? giusto, se continua cos?, che vinca il mondiale. E ritengo offensivo quando Baldisseri lo chiamo ragazzino...non fosse stato per la curva a gomito della pit-lane di Shanghai quel ragazzino avrebbe vinto il mondiale da "rookie"...io faccio i complimenti a chi se li merita considerato che per me la F1 non ? uno sport da signorine e da galantuomini perch? altrimenti giochiamo a cricket la domenica e non corriamo su un circuito di F1....

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

per cosa? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti
per cosa? :stupito:

Riferito a me?

Link al post
Condividi su altri siti

- Sono arrabbiato con Raikkonen perch? ha buttato via un GP a un giro dalla fine, dove avrebbe potuto guadagnare minimo 8 punti.

- Sono arrabbiato con Hamilton perch? sono convinto che in quella manovra al limite ci sia stata non poca malizia (a differenza delle lotte di un tempo, tipo Dijion '79, che qualcuno ha tirato fuori, dove si era prima di tutto corretti con gli avversari).

- Sono arrabbiato con i commissari di Spa perch?, sebbene in fin dei conti abbiano dimostrato di essere semplicemente molto severi (Senna, Pantano, Kovalainen e Glock prima di Hamilton), hanno inflitto una penalit? a fine gara ormai inutile (visto il ritiro del pilota che la scorrettezza l'aveva subita che ha solo alterato ulteriormente un risultato che alla fine serve solo a far polemizzare tutti.

- Sono contento solo per Massa, che si vede restituito (anche se nel modo peggiore, cio? senza alcun merito suo) parte di quello che aveva perso altrettanto per colpe non sue a Budapest.

Detto questo, io credo che il motivo per cui dal 2006 a questa parte si parla pi? di penalizzazioni che di gare sia colpa di due fattori:

1. Format complicato delle qualifiche che mette in condizione di essere ostacolati facilmente e altrettanto facilmente di ostacolare involontariamente. Fra minuti contati e rallentamenti per risparmiare carburante, c'? sempre un caos assurdo e sempre qualcuno che meriti una penalit?.

2. Vie di fuga asfaltate che invogliano troppo ad essere utilizzate. Hamilton (parlo di lui perch? era lui ad essere inquadrato, vale per l'80% degli altri) si sarebbe dovuto ritirare varie volte con tutte le uscite che ha fatto (mi ricordo in particolare Pouhon, dove c'era la sabbia, e l'Eau Rouge, dove senza asfalto avrebbe fatto un'altra fine). Sarebbe bello vedere quanto questi piloti sarebbero ancora fenomeni se prendendosi dei rischi e commettendo degli errori come hanno fatto in molti oggi, trovassero dei muri o della sabbia.

A me gli ultimi due giri hanno fatto schifo. Per me non ? spettacolo vedere uno che vince uscendo di pista 4 volte in due giri (in ordine Bus Stop, Pouhon, Fagnes, Blanchimont, Eau Rouge), perdendo davvero tempo solo una volta (Fagnes, anche se la frenata ulteriore era dovuta al tentativo di evitare Rosberg), e guadagnando addirittura in un'altra (Bus Stop). Se il circuito fosse quello dei vecchi tempi (parlo di Senna/Schumacher, non di preistoria), quando mai sarebbe successo che si ritirano solo due? Non dico che sarebbe stato un altro Monaco '82, ma cos?... poi ? chiaro che devi cominciare a giudicare la malizia del pilota ad ogni manovra.

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

cmq badate che la ferrari non ha fatto ricorso...i commissari (no la Fia) hanno deciso da soli di indagare...

Link al post
Condividi su altri siti
Pantano ? stato escluso dalla gara per un normale contatto di gara...

Infatti ? stata una vergogna!

Link al post
Condividi su altri siti
cmq badate che la ferrari non ha fatto ricorso...i commissari (no la Fia) hanno deciso da soli di indagare...

No ma ? Massa che ha frignato, ? lui che ha fatto ricorso, ? il diavolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Guardate, a sto punto speriamo che lo vinca hamilton il Mondiale, cos? i vari fan dell'inglese (tra cui i vari magico schumi e schumi forever ecc..) saranno contenti e non si lagneranno pi?.

Fiarrari. :up:

Inutile parlare..

si vede che non sai leggere, nella mia firma non mi pare sia presente Lewis. Sono fan di Massa e Coulthard e basta, ci? non mi impedisce per? di ammettere, a differenza vostra, che questa penalit? ? ridicola. Non ha fatto nulla che vada contro il regolamento, ha fatto una manovra che tutti abbiamo visto fare mille volte a decine di altri piloti nel corso degli anni, e mai era stata sanzionata, se si esclude quella di Alonso che per? si fece solo affiancare, non superare...quindi fino a prova contraria possiamo dire che quella manovra il pi? delle volte, tranne una, non ? stata sanzionata. Chiara dimostrazione di incoerenza dei commissari e degli utenti che fanno finta di non ricordare...

Link al post
Condividi su altri siti
Penalit? che fa piangere dalla vergogna. La FIA si ? per l'ennesima volta sputtanata da sola. Aveva restituito la posizione, amen!

Ora questo episodio consentir? a quel burino di Baldisseri di andare a Monza gonfio come un pavone!

Ogni giudice interpreta il regolamento dal suo punto di vista. Altrimenti questa categoria di persone non avrebbe motivo di esistere perch? tanto ? tutto scritto nelle leggi e nei regolamenti. Restituire la posizione in quel modo equivale a non restituirla perch? ? matematico che ne trai vantaggio e puoi risorpassarlo. Se si applica alla lettera il regolamento non esisterebbero vie di mezzo tra il giusto e il sbagliato. Senza questa sentenza la variante del rettilineo la mettevano come optional a Monza... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
si vede che non sai leggere, nella mia firma non mi pare sia presente Lewis. Sono fan di Massa e Coulthard e basta, ci? non mi impedisce per? di ammettere, a differenza vostra, che questa penalit? ? ridicola. Non ha fatto nulla che vada contro il regolamento, ha fatto una manovra che tutti abbiamo visto fare mille volte a decine di altri piloti nel corso degli anni, e mai era stata sanzionata, se si esclude quella di Alonso che per? si fece solo affiancare, non superare...quindi fino a prova contraria possiamo dire che quella manovra il pi? delle volte, tranne una, non ? stata sanzionata. Chiara dimostrazione di incoerenza dei commissari e degli utenti che fanno finta di non ricordare...

E io dico che non ? ridicola, che si pu? dare e si pu? non dare.

Dove stai scritto che hai ragione tu?

Link al post
Condividi su altri siti
L'unica colpa di Lewis ? stata quella di non fare meglio finta di rispettare i regolamenti. Bastava rallentare un p? al taglio di chicane, far finta di aspettare Kimi e soprattutto non attaccarlo nuovamente ed immediatamente. E li che forse poteva evitare cercando di avere un p? di pazienza in pi?.

NOn avrei mai detto che fossero cos? fiscali. Lo scorso anno ha presentato episodi che non sono stati sanzionati con tanta deteminazione e celerit?.

Quotone! Se si rispettassero le regole, invece di andare sempre al limite (e finendo spesso oltre senza accorgersene), non staremmo qui a discutere. Sull'anno scorso non mi esprimo pi?, quest'anno che le regole si fanno rispettare, c'? qualcuno che finisce spesso oltre... e gli altri cosa c'entrano?

PS: ribadisco: guardatevi che "bella" manovra a Kemmel ha fatto Hamilton all'ultimo giro... di questa nessuno parla?? Eppure i commissari erano stati chiari con Pantano riguardo la guida pericolosa e scorretta.... chi ? causa del suo mal............................

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Hamilton non ha ridato strada per bene, si ? fatto affiancare e si ? messo in scia, tant'? vero che ? stato in grado di attaccare Kimi 10 metri dopo aver "ceduto la posizione ( :hihi )"

Comunque ripeto quanto ho detto prima per me oggi Raikkonen correva solo per vincere, ? per quello che si ? preso tutti questi rischi.

Link al post
Condividi su altri siti
No ma ? Massa che ha frignato, ? lui che ha fatto ricorso, ? il diavolo.

:rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

grande massa che continua a vincere!!! :whistle::whistle::whistle::superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Per un pelo..

Alonso a podio, la butto l?.

Link al post