Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Che poi, se fosse finito 9? (ham) e penalizzato nessuno avrebbe frignato... ma guardate che la vittoria non da immunit? da regolamento.

 

 

Va applicato, purtroppo ? spesso stupido il regolamento, per? che possiamo farci noi? C'?.

 

 

Quel che mi da fastidio ? che la FIA fa sempre casini, con tutti e per tutti.

 

Per? ora tutti dicono che il mondiale ? pilotato e vogliono far vincere Massa. Dovevo aspettarmi che finisse cos?, a sto punto spero nel rimontone di Kimi, altrimenti se vince Massa verr? considerato meno meritato di Rosberg 82..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? la FIA non abbia dato ad Hamilton una penalit? di 57.3 secondi... :hihi:

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato gi? spiegato che infrazioni negli ultimi 5 giri comportano 25 secondi di penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? stato fortunato ma non mi pare una manovra pro-Massa per riaprire il mondiale. Era comunque aperto anche con 8 punti di distacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che poi, se fosse finito 9? (ham) e penalizzato nessuno avrebbe frignato... ma guardate che la vittoria non da immunit? da regolamento.

Va applicato, purtroppo ? spesso stupido il regolamento, per? che possiamo farci noi? C'?.

Quel che mi da fastidio ? che la FIA fa sempre casini, con tutti e per tutti.

 

Per? ora tutti dicono che il mondiale ? pilotato e vogliono far vincere Massa. Dovevo aspettarmi che finisse cos?, a sto punto spero nel rimontone di Kimi, altrimenti se vince Massa verr? considerato meno meritato di Rosberg 82..

Che il mondiale sia pilotato l'ho letto solo sul forum di tuttomclaren. Io penso piuttosto che sia "guidato alla fine", in sostanza che si cerchi sempre di fare di tutto per far finire i mondiali all'ultimo GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una vergogna allucinante..

e poi perch? 25 secondi e non 10???

in 25 si f? una sosta completa non un dirive trough

Ma come diavolo lo devo dire? Il regolamento prevede 25 sec di penalit? per chi fa infrazioni negli ultimi 5 giri. Si tratta di una regola introdotta nel 1999 per evitare situazioni simili a quella di Silverstone 1998.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le boiate sono altre, a partire da ieri e oggi Trulli.

 

 

non capisco cosa abbia fatto di male trulli,secondo me ha fatto una partenza incredibile oggi :yes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi fa molto piacere notare che molti tifosi Ferrari si rendano conto della boiata pazzesca che la FIA si ? inventata questa volta! Davvero... :up:

 

Quelli sono tifosi per dire, odiano solo Raikkonen, che vinca hamilton o massa non fa differenza.

Io penso che ci stava anche solo una penalit? per la gara successiva, ma se hanno deciso cos?, nulla da dire, il vantaggio da quel taglio lo ha avuto molti non si capacitano perch? davanti c'era il male assoluto della F.1.

 

1 Schumacher

2 Hakkinen

3 Prost

 

:hihi:

 

quindi Prost far? da secondo ad Hakkinen? :rotfl:

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo il 2007, la SPy story, le qualifiche in brasile, la gru, magny cours 08, canada 08, bahrain i tifosi di hamilton parlano ancora di giustizia.. :hihi:

La mclaren non doveva neanche esserci st'anno.. :hihi:

Appunto... :incazzato:

Gi? mi basta il mondo reale pieno di m***... almeno nello sport, voglio fair-play e giustizia per chi vuol fare il furbo... le gare devono essere vinte onestamente, il resto ? trash...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la posizione l'aveva tornata...

se poi l'ha ripassato subito ? un altro discorso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi limito a ricordarvi che Schumacher in Ungheria nel 2006 tagli? la chicane due volte e nessuno disse niente.

io lo dicevo, ma nessun ferrarista mi ascoltava :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io voglio leggere il regolamento ufficiale. Se ci fosse scritto che uno che ha tagliato la chicane deve non solo restituire la posizione ma evitare l'attacco per una curva, allora non vedo scandali. E' vero che ? odiosissimo concludere le gare a tavolino, ma allora dovremmo fregarcene dei regolamenti, perch? magari il gesto atletico di un gol in rovesciata era stupendo, c'erano tre compagni in fuorigioco, ma annullare un cos? bel gol significa partita truccata e via dicendo? Io non credo, ma bisogna sapere cosa c'? scritto nel regolamento. Altrimenti Massa era un furbo a passare col rosso nella pit-lane, non un pirla come lo dipinsero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che il mondiale sia pilotato l'ho letto solo sul forum di tuttomclaren. Io penso piuttosto che sia "guidato alla fine", in sostanza che si cerchi sempre di fare di tutto per far finire i mondiali all'ultimo GP.

Anche qua si sta leggendo che vogliono Massa campione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la posizione l'aveva tornata...

se poi l'ha ripassato subito ? un altro discorso

Idem Alonso Klien... e allora? Vogliamo fare i boccaloni? Ha fatto la "furbata"! La prossima volta ci dovrebbe pensare 2 volte... la colpa ? solo SUA!

Doveva lasciargli una sola curva, e poi sorpassare alla curva dopo!

 

Inoltre non possiamo sapere come sarebbe andata con Raikkonen... ma questo ? troppo opinabile...

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa abbia fatto di male trulli,secondo me ha fatto una partenza incredibile oggi :yes:

La manovra da assassino rientrando dal testacoda alla Bus Stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico solo che chiss? perch? molte volte che c'? una azione potenzialmente scorretta c'? hamilton di mezzo :whistle2: forse deve veramente darsi una regolata certe volte, non dico che ? scorretto per? ? da quando ? in f1 che ? sempre nel giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ora vedremo i sorpassi fra i grandi una volta al secolo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto posto una parte del regolamento che legittima la tipologia di sanzione applicata:

 

The stewards may impose any one of three penalties on any driver involved in an Incident :

a) A drive-through penalty. The driver must enter the pit lane and re-join the race without stopping ;

B) A ten second time penalty. The driver must enter the pit lane, stop at his pit for at least ten seconds

and then re-join the race.

c) a drop of ten grid positions at the driver?s next Event.

However, should either of the penalties under a) and B) above be imposed during the last five laps, or after

the end of a race, Article 16.4b) below will not apply and 25 seconds will be added to the elapsed race time

of the driver concerned.

 

qui trovate il regolamento sportivo 2008:

 

http://www.f1-live.com/f1/img/regulations/2008sport_en.pdf

 

io non ho trovato alcun cenno a tagli di curve ecc.. credo che nel regolamento ci siano soltanto le linee guida poi le sanzioni caso per caso vengono applicate a discrezione dei commissari. Ragion per cui, salvo smentite, mi sento di poter dire che questa decisione ? una porcata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq questa penalit? ? ancora pi? assurda di quella che la FIM diede a Rossi in Qatar nel 2005...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento dice che non puoi avvantaggiarti. Ovviamente non parla di posizioni, altrimenti uno che si trova a 5" da un pilota, taglierebbe continuamente la chicane, guadagnando tempo ma non posizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×