luke36 6 Inviato 23 Ottobre, 2010 Posto parte del documentario trasmesso dalla BBC - Jim Clark - The Quit Champion Andate al minuto 6.48. Bellissima la scena dei tifosi che sollevano Clark !!! Era un giro dietro all'inizio del GP di Monza (13° giro) causa una foratura, rimontò tutti !!! Era primo, si ritirò all'ultimo giro per mancanza di carburante. http://www.youtube.com/watch?v=aaJpSNXdwq4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Ottobre, 2010 Aspetta Luke: Clark era indietro di un giro, e all'ultima tornata non si ritir?, ma arriv? terzo per difettoso pescaggio del carburante. Comunque resta un'impresa epica, e nelle pagine scorse postai anche la cronaca giro per giro di quella gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 24 Ottobre, 2010 Aspetta Luke: Clark era indietro di un giro, e all'ultima tornata non si ritirò, ma arrivò terzo per difettoso pescaggio del carburante. Comunque resta un'impresa epica, e nelle pagine scorse postai anche la cronaca giro per giro di quella gara. Ascolta il commento in inglese. In effetti qualcosa non quadra nel commento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Ottobre, 2010 Ascolta il commento in inglese. In effetti qualcosa non quadra nel commento. S?, il commento ? errato. Clark perse un giro, non quattro. E poi rimont? in modo incredibile (leggere la cronaca giro per giro rende ancor pi? stupefacente quello che riusc? a fare) e nell'ultimo giro, al Curvone, cominci? a rallentare perch? i condotti del carburante erano stati montati in modo errato e non facevano affluire la benzina rimanente che ancora c'era nel serbatoio (? questa la causa, anche se alcuni incolparono le spugne per impedire l'ondeggiamento del carburante nel serbatoio). Fatto sta che lentamente Clark riusc? a arrivare al traguardo terzo. La differenza tra ieri e oggi la si vede bene nel confronto tra l'atteggiamento dei tifosi verso Clark nel '67, quando lo portarono in trionfo bench? "nemico" delle Rosse, e quello verso Hunt nel '76, ritiratosi nei primi giri, quando fu insultato, sputato e dileggiato, anche con lancio di oggetti. In un decennio, la F1 aveva raggiunto gli aspetti peggiori del calcio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 24 Ottobre, 2010 Sun il commentatore ha detto "full lap" non "four lap" per cui ha detto giusto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Ottobre, 2010 Sun il commentatore ha detto "full lap" non "four lap" per cui ha detto giusto Bene, allora ? tutto a posto. Grazie della precisazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 25 Ottobre, 2010 Dovrebbe essere Montecarlo .... bella questa foto, adesso ci hanno costruito sopra l'impossibile.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Novembre, 2010 Bellissime!!! Peccato che, per molti, l'epoca pre-Schumi sia solo vecchiume da compatire.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Dicembre, 2010 se, come penso, quello in mezzo ? Clark, quello a sinistra sar? mica Hill? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Dicembre, 2010 Io credo che Hill sia a destra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 8 Dicembre, 2010 Bellissime!!! Peccato che, per molti, l'epoca pre-Schumi sia solo vecchiume da compatire.... bene, tutta gente che dove mette la lingua, rovina tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Dicembre, 2010 Io credo che Hill sia a destra. si, mi sono sbagliato, volevo dire a destra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 9 Dicembre, 2010 Clark in mezzo, Hill (grandissimo, c'? una sua foto travestito da soubrette dell'epoca che fa morir dal ridere) a destra, a sinistra chi c' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 9 Dicembre, 2010 Bruce Mc Laren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
brabham 1 Inviato 9 Dicembre, 2010 ...e dietro McLaren, Jackie Stewart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 9 Dicembre, 2010 Infatti, da Fab Four ai Fast Four Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 9 Dicembre, 2010 sono allibito ..... ma quante ne sapete ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti