luke36 6 Inviato 1 Agosto, 2008 Dura ! Storia Fangio e' la storia della F1. Non ci sono dubbi. Carisma e Carattere Di carisma e carattere ne hanno avuti entrambi. Ma credo che un conto sia pilotare delle bare ambulanti ed altro monnnnoposto servoassistite. Fangio. Adattabilit? Beh qui non ho dubbi. Fangio ha vinto non solo in F1. In passato si pilotava in diverse categorie e poi le corse singole in linea, epiche, erano per veri temerari. Piu' adattabilita' di questa. Fangio Eclettismo Direi che Schumacher ha mostrato di essere molto ecclettico. In fondo sapeva adattarsi alle condizioni di gara all'interno di singoli episodi della gara stessa. Schumacher. Preferenza personale Tra i due preferisco Fangio perche' ha fatto molto per la F1 e probabilmente i titoli da lui vinti valgono di pi; di quelli di Schumacher in assoluto ! Fangio. Conclusione Fangio 4 - Schumacher 1 Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Luke ti sei perso Senna-Prost.... anche se forse bastava linkare l'amarcord, avete detto tutto li. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Ho notato molti voti... Per?.. Eclettismo: ossia la capacit? di un pilota di andar forte non solo in Formula 1. Non intende in F1... :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 1 Agosto, 2008 non sono molto d'accordo con le tue affermazioni luke, poi fare paragoni a distanza di 50anni... dire che fangio ? migliore perch? guidava le prime f1 ? da stupidi, se per questo anche cristiano ronaldo oggi mangerebbe pele ma nessuno dice che ? il migliore di sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2008 A quanto pare Schumacher verr? eliminato dal torneo Mi basta per lasciarlo anch'io Una cosa ? sicura se Raikkonen arriver? davanti a Schumacher non basteranno tutti i rotfl del forum. Con l'andazzo che c'? non mi stupirei se in una eventuale sfida Senna-Raikkonen, il finlandese prendesse pi? voti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Cristiano Ronaldo ? a inizio carriera, chiss? che un giorno.... Il fatto ? che Fangio ha guidato quelle pi? pericolose e forse difficili, non tanto perch? sono le prime.... un conto era vincere nel '54 e un conto nel '04! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 1 Agosto, 2008 Su Senna non mi esprimo fino alla finale Grazie Beyond per avermi dato dello stupido Ho semplicemente risposto al quesito. Fangio vs Schumacher. Si possono vincere 20 titoli mondiali ma se non hai aversari vincere che senso ha ? Credo comunque che si debba poi fare lo spareggio tra i perdenti per rifinire la classifica. Pertanto Prost che e' stato eliminato, dovrebbe competere per le posizioni di rincalzo e cosi' per gli altri piloti eliminati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2008 E che volevi fare Luke? Far vincere Prost contro Senna? Prost ha addirittura dovuto pretendere che Senna corresse altrove perch? non lo reggeva pi? psicologicamente. Poi Schumacher averebbe vinto senza avversari? Ma quando a parte 2002 e 2004? Poi scusa Ale hai detto che Fangio ha corso con quelle auto l? pi? difficili. Allora il torneo ? inutile visto che come dici tu la difficolt? ? stata inversamente proporzionale allo scorrere del tempo, gi? abbiamo la classifica, e quindi per assurdo Fangio batterebbe Senna, cosa che non credo assolutamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Credo comunque che si debba poi fare lo spareggio tra i perdenti per rifinire la classifica. Pertanto Prost che e' stato eliminato, dovrebbe competere per le posizioni di rincalzo e cosi' per gli altri piloti eliminati. Bhe si... mi inventer? qualcosa da fare con tutti quelli usciti agli ottavi e ai quarti, da fare prima delle semifinali... consigli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Poi Schumacher averebbe vinto senza avversari? Ma quando a parte 2002 e 2004? Poi scusa Ale hai detto che Fangio ha corso con quelle auto l? pi? difficili. Allora il torneo ? inutile visto che come dici tu la difficolt? ? stata inversamente proporzionale allo scorrere del tempo, gi? abbiamo la classifica, e quindi per assurdo Fangio batterebbe Senna, cosa che non credo assolutamente. Guarda, anche nel 1995 e 2001.... grande Hill che si schianta una volta si e l'altra pure (contro Schumi) Non ? che automaticamente deve vincere perch? ha guidato macchine pi? difficili (e pericolose), ma semplicemente ? un fatto che aumenta in modo importante i suoi gia grandi successi! E' un fattore in pi? a suo vantaggio, e che fattore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 1 Agosto, 2008 Io ho votato Schumacher, perch? per me ? stato un filo superiore a Fangio, e poi perch? sono un suo tifoso. Per? bisogna convenire che un Fangio che elimina uno Schumacher ? una cosa che ci pu? stare, non ? affatto scandalosa, in fondo sono i due piloti pi? titolati della storia. Quello che ? pi? difficile da accettare (e che ho scritto anche nel mio commento), ? che uno dei due esca gi? ai quarti, cio? IMHO Schumacher vs Fangio ? pi? una sfida da semifinale, se non da finale, per questo fa effetto che Schumi possa uscire gi? ai quarti, mentre magari piloti minori con avversari minori hanno la possibilit? di andare avanti; per? per questo credo che bisogna prendersela con la tombola E cmq mi sembra di aver contato che sono 3-3, quindi la sfida ? ancora apertissima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Consigliatemi altri metodi rispetto ai numeri della tombola la prossima volta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 1 Agosto, 2008 non sono d'accordo con questo criterio di valutazione, ogni campione ha guidanto in un certo periodo con una certa macchina, nessuno dice che fangio sarebbe stato ugualmente vincente oggi o viceversa schumacher in passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2008 Sinceramente Raikkonen che va avanti e Schumacher che viene eliminato ? grottesco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Secondo me passa Schumacher.... Kimi penso sia impossibile.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2763 Inviato 1 Agosto, 2008 Importanza nella storia - Michael Schumacher: ha vinto 7 titoli mondiali, di cui 5 con la scuderia pi? prestigiosa... basta questo Carisma e carattere - Michael Schumacher: non posso che votare Michael, il presunto antipatico, il presunto antisportivo... in realt? Schumacher ? riuscito a raccogliere degnamente l'eredit? pesantissima di Ayrton Senna, e scusate se ? poco. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Juan Manuel Fangio: voto in bilico... Schumi si destreggiava tranquillamente in ogni condizione problematica o climatica. Fangio s'? adattato a diverse vetture. Voto Fangio per l'adattamento alle vetture. Eclettismo - Juan Manuel Fangio: difficilmente un pilota moderno pu? battere in eclettismo un pilota degli anni 50... Preferenza personale - Michael Schumacher: devo commentare pure questo? Schumacher per me ? il pi? forte, il pilota che pi? ho amato. Basta cos?, per ora 3-2 per MICHAEL SCHUMACHER Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Juan Manuel Fangio VS Michael Schumacher: 3-4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 KIMI RAIKKONEN VS NIKI LAUDA Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.Importanza nella storia: Carisma e Carattere: Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Eclettismo: Preferenza personale: Votate! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 1 Agosto, 2008 Per quanto riguarda la sfida di prima, se doveva vincere Schumi sono contento che abbia vinto nei "tempi" invece che andare agli spareggi, dove sarebbero comparsi mille mila utenti solo per votarlo, il che sarebbe stato un p? brutto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Agosto, 2008 Importanza nella storia: Niki Lauda - Lauda senza dubbio. Ancora oggi se mi capita di parlare con qualcuno ed esce in mezzo il nome "Lauda" tutti sanno di chi stai parlando. Tre titoli, due con la Ferrari, e uno con la McLaren poco dopo essere tornato alle gare, raro uno che si ritira, poi ritorna e vince. Carisma e Carattere: Niki Lauda - Anche qui voto Lauda. Non ? stato un pilota di carattere alla Senna, alla Schumacher, alla Alonso, ma nella definizione carattere credo che rientri al 100% il coraggio, e lui ha avuto un coraggio da vendere a tornare alle gare dopo nemmeno un mese dal pauroso incidente con le ferite che ancora sanguinavano. Certo poi ebbe paura al Fuji, ma ? forse stato questo che l'ha reso pi? umano. Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Niki Lauda - Ha vinto anche con macchine inferiori alla concorrenza e ha risollevato anche lui una Ferrari che non vinceva da parecchio tempo (mi pare una decina d'anni). Si ? adattato e ha vinto. Eclettismo: Niki Lauda - Voto Lauda perch? Raikkonen sinceramente ha poco da raccontare fuori dalla F1, anche forse a causa delle tappe bruciate cos? in fretta. Preferenza personale: Niki Lauda - ? stato il mio primo mito, poi col tempo ho imparato ad apprezzare il mito di Senna, e poi ora c'ho Schumacher. Ma Lauda per me ha sempre rappresentato il pilota che non ha avuto paura di mostrare i sentimenti e per questo l'ho tanto apprezzato. Poi lo devo a mio zio (che insieme a mio padre mi ha fatto amare la F1), Lauda era il suo pilota preferito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti