Vai al contenuto
Alesi27

Torneo dei Piloti

Post raccomandati

Oh my godness! Ho perso le mie capacit? divinatorie. Eppure ero straconvinto che Alonso passasse.

Vedi che avevo ragione? :hihi:

Bhe, di fronte a cotanta motivazione:

Per lo spareggio voto Stirling Moss, perch?, come diceva il buon aloisio, "Alonso senza maggiordomo, gi? ridimensionato". :hihi:

:hihi:

Comunque, c'? una sfida tra un p? che ti piacer? molto..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Vedi che avevo ragione? :hihi:

Bhe, di fronte a cotanta motivazione:

:hihi:

Comunque, c'? una sfida tra un p? che ti piacer? molto..

Ale ..... avrei postato ALONSO !!! qualche post fa :) E allora ? hehehe

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so ma.... alle 10:20... 20 minuti dopo... che si f

Link al post
Condividi su altri siti
Lo so ma.... alle 10:20... 20 minuti dopo... che si f??

A mia discolpa dico che ero impegnato a scrivere le mie idee su Ayrton pertanto il post l'ho iniziato ben rpima delle 22 e Alonso ? il nome che appare per primo, prima della mia disamina su Ayrton.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti avevo notato che avevi cominciato a scrivere prima delle 22:00.... quindi decido che si va avanti, e chi non ? d'accordo andr? a dormire coi pesci. :hihi:

Il primo voto decide tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

E Alonso pass? il turno!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che razza di votazione ?? No ale...non puoi decidere uno spareggio in base al primo voto. O si fa uno spareggio serio o non partecipo pi? al gioco.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che razza di votazione ?? No ale...non puoi decidere uno spareggio in base al primo voto. O si fa uno spareggio serio o non partecipo pi? al gioco.

Guarda che ? stato cos? fin dal primo spareggio che abbiamo incontrato, quello Pironi/Alesi. Se allo scadere dell'ora i voti sono in parit?, si considera il primo voto che viene dato dopo. Avendo riammesso il voto di Luke, eravamo 3-3, e il primo voto (di fede1184) fa passare Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

AYRTON SENNA

Importanza nella storia

Credo che la storia della F1 gli appartenga, per quanto riguarda i piloti. Aldil? delle cifre e dei mondiali vinti, la sua carriera ? ricca di episodi storici. Senna ha fatto la storia della F1, la sua morte prematura l'ha reso ancor pi? una leggenda, ed ha aiutato lo sviluppo della sicurezza in F1 al punto da renderlo finora (e si spera per sempre) l'ultima vittima di questo sport. Sicuramente la migliore.

Carisma e Carattere

Qui non c'? storia con nessun altro pilota della storia della F1. Ayrton era il vero leader della sua epoca, quella pi? ricca di campioni. Il carisma di certo non gli mancava, cos? come il carattere. Oltre che il miglior pilota, era anche un grandissimo uomo fuori dalla pista.

Capacit? di adattarsi a varie condizioni

Beh, sul bagnato dava la paga a tutti, forse solo Schumacher poteva competere con lui. Idem a Montecarlo, dove le sue storiche 6 vittorie sono la miglior prova a sostegno del voto in "adattamento a varie condizioni". Non dimentichiamo che stava vincendo il GP di Monaco sotto l'acqua con una Toleman...

Eclettismo

Capace di vincere sempre, con qualsiasi cosa avesse tra le mani. Non so se esista qualcuno di pi? eclettico... e i suoi successi non si limitano all'automobilismo, ma anche alla beneficienza.

Preferenza personale

Non ho purtroppo mai visto correre Ayrton Senna, e questo ? il pi? grande rimpianto che ho in materia di F1. Mi sono documentato moltissimo con libri, filmati, discussioni e quant'altro per colmare questo vuoto. Sinceramente non c'? paragone con Brabham... grande campione ma non al livello di Senna. E per questo preferisco il brasiliano, a cui do' il mio voto senza dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

Per il 1? ottavo di finale voto Ayrton Senna.

Importanza nella storia: Senna non ? solo la storia della F.1, Senna ? il mito della F.1. La sua presenza in questo sport ? come un potente fulmine che squarcia un cielo sereno. Basta pensare solo che Schumacher per issarsi al livello della sua importanza ha dovuto vincere ben 7 mondiali. E poi rappresenta l'anello di congiunzione tra la "vecchia" F.1 e quella moderna, per due importanti ragioni a mio avviso: ha (simbolicamente) passato il testimone di questo sport a Schumacher, e ha reso possibile, col suo sacrificio, che la F.1 si potesse evolvere in una competizione sicura.

Carisma e Carattere: b? Senna aveva un carisma eccezionale, anche una specie di misticismo con la sua profonda religiosit?. La sua forza di volont? si traduceva in pista con il bisogno non di vincere, ma di vincere ammazzando gli avversari, la prima posizione era l'unica nei suoi obiettivi. Mi viene in mente l'episodio di Francia '92, in cui un giovane Michael Schumacher sperona e butta fuori Senna al primo giro, e poi, quando la gara viene interrotta per la pioggia, Ayrton prende da parte Michael e, come un veterano con un esordiente, gli spiega, in piena diretta tv, che cos? non si pu? (una scena che forse oggi qualche pilota esperto dovrebbe emulare con i debuttanti pi? estrosi).

Capacit? di adattarsi a varie condizioni: il mago del bagnato, fortissimo su questa condizione, con cui firm? a Donington una delle gare pi? belle. Ma, come avevo gi? detto nella prima fase, Senna non amava guidare sul bagnato e dovette applicarsi per imparare, facendo bagnare il circuito di famiglia in cui si allenava con i kart. Infine, per ricordare quanto sapesse adattarsi alle condizioni pi? difficili, in una delle tante vittorie a Montecarlo (non ricordo che anno fosse), riusc? a portare a traguardo la sua McLaren, nonostante gli fossero partite la 1^ e la 2^ marcia!

Eclettismo: sul bagnato a Montecarlo ha saputo tirare fuori da un paracarro come la Toleman una prestazione eccezionale, praticamente una vittoria se la gara non fosse stata interrotta, se questo non ? eclettismo! E poi ? stato un grande anche fuori dalla pista, dando in beneficenza parte dei suoi guadagni.

Preferenza personale: per motivi anagrafici non posso ricordare "coscientemente" le gare di Senna, ma da quando mi sono avvicinato alla F.1, questo pilota ha sempre esercitato su di me un fascino particolare. Come White Star, il mio grande rimpianto, in questo sport, ? di non aver potuto seguire la sua carriera in diretta. Non ho problemi a preferirlo a Black Jack.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che la connessione fa le bizze, dico gia ora che come settimana scorsa la domenica ci si ferma.. e il prossimo ottavo sar? domani alle 21:00.

Link al post
Condividi su altri siti
Ayrton Senna VS Jack Brabham: 3-0

Link al post
Condividi su altri siti
fernandoalonsosmilingvertical.jpgVS t1alonsocopiauv6.jpg
FERNANDO ALONSO VS NELSON PIQUET

Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.

Importanza nella storia:

Carisma e Carattere:

Capacit? di adattarsi a varie condizioni:

Eclettismo:

Preferenza personale:

Votate! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ale questa ? una sfida impossibile. Sinceramente non sono in grado di votare perch? per quanto riguarda l'importanza nella storia imho prevale Alonso per essere riuscito a battere Michael nel 2006; per carisma e carattere c'? Piquet; per capacit? di adattarsi a varie condizioni imho c'? Piquet, mentre per ecclettismo e preferenza personale imho c'? Alonso.

Come faccio a votare? Mi sa che stavolta salto il giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si possono esprimere voti diversi per ogni parametro e poi chi ottiene i maggiori voti prende il voto definitivo? Mi sembra sia cos? ma alla luce di quanto ha scritto Osre mi viene qualche dubbio :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice, guardate che non ? obbligatorio votare lo stesso per ogni parametro. Funziona cos?, si vota chi si ritiene giusto per ogni parametro, poi si fa la somma.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah cio? fatemi capire: posso votare singolarmente per ogni parametro? E i voti poi come si calcolano?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco, avevo capito bene, ok perfetto :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Ah cio? fatemi capire: posso votare singolarmente per ogni parametro? E i voti poi come si calcolano?

Si fa la somma dei parametri, chi ha pi? parametri a favore prende il voto.

Link al post
Condividi su altri siti