White Star 2762 Inviato 1 Agosto, 2008 Juan Manuel Fangio VS Michael Schumacher: 3-4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 1 Agosto, 2008 Ovviamente Lauda. Non commento. Pero' Fangio migliore di Lauda. Pertanto come si fa a mandare avanti Lauda ? Quindi per le sfide di consolazione propongo ulteriori scontri tra gli eliminati. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Agosto, 2008 Eh ma come si fa poi a fare il tabellino di quelli eliminati? Qualche idea? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fede1184 0 Inviato 2 Agosto, 2008 Eh ma come si fa poi a fare il tabellino di quelli eliminati? Qualche idea? quali sono i nomi degli eliminati da mettere nel tabellone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Agosto, 2008 quali sono i nomi degli eliminati da mettere nel tabellone? Nelson Piquet Phil Hill Alberto Ascari Mika Hakkinen Jackie Stewart Gilles Villeneuve Jack Brabham Graham Hill Alain Prost Juan Manuel Fangio Kimi Raikkonen/Niki Lauda Fernando Alonso/Jim Clark Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fede1184 0 Inviato 2 Agosto, 2008 io stavo pensando ad un tabellone tipo-tennistico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Agosto, 2008 I miei voti per il 3? quarto di finale: Importanza nella storia - Niki Lauda: qui nesseun dubbio. Lauda ? stato il primo pilota moderno, con le doti di collaudatore, la capacit? di gestione di gara e campionato. E poi ha vinto ben 3 mondiali con Ferrari e McLaren. Carisma e carattere - Niki Lauda: un grande carattere in pista, una grande capacit? di controllo e di visione della gara. E poi un grande coraggio dimostrato a 40 giorni dall'incidente dl 'Ring, cos? come grande dignit? quando al Fuji ammise che ci sono cose pi? importanti dei titoli nella vita. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Niki Lauda: ha vinto con le mitiche Ferrrari 312T, poi la Brabham, poi l'abbandono delle corse. Torna nel 1982 con la McLaren, si adatta e vince con le vetture a effetto suolo, poi conquista il terzo titolo con il motore turbo TAG-Porsche. Ha vinto gare con tutte le macchine che ha guidato. Eclettismo - X: qui sinceramente non saprei. Entrambi sono arrivati in F.1 abbastanza presto. Lauda ha corso in F.2 e F.3, ma con scarsi risultati. Raikkonen ha corso e vinto il Campionato Formula Renault, ma poi nient'altro. Pareggio. Preferenza personale - Kimi Raikkonen: questo ? un voto molto difficile e sofferto. Lauda ? un mio mito, un pilota tra i miei preferiti, che amo moltissimo. Per? Raikkonen corre tuttora con la mia Scuderia, e tra i piloti ora in attivit? ? il mio preferito. Diciamo che voglio dare un voto di bandiera a Kimi. 3-1 per NIKI LAUDA Che palle, domani vado in vacanza e mi perdo la fase finale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 3 Agosto, 2008 Kimi Raikkonen VS Niki Lauda: 0-3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 3 Agosto, 2008 JIM CLARK VS FERNANDO ALONSO Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.Importanza nella storia: Carisma e Carattere: Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Eclettismo: Preferenza personale: Votate! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 5 Agosto, 2008 Porca vacca mi ero dimenticato.. :unsure: Servono voti raga... :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Agosto, 2008 Eccomi qua, voto io! Importanza nella storia: Fernando Alonso - Voto Alonso, non che ritenga Clark non importante storicamente per carit?, ? un mio mito, ma credo che Alonso verr? ricordado a lungo, anche leggendo l'albo d'oro del mondiale, ? stato il pilota che interrotto per cos? dire la serie di vittorie di Schumacher, anche se Michael quell'anno non pot? lottare per il titolo. Il 2006 poi ? stata una stagione molto bella, con un duello fantastico. Carisma e Carattere: Jim Clark - Ho votato Clark per la sua devozione assoluta alla Lotus, e anche perch? Alonso lo vedo un tipo pi? incline alla polemica. Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Jim Clark - Anche qui voto Clark, un mito, un grande ha corso con macchine rivoluzionarie che cambiavano di anno in anno, quel genio di Chapman gli metteva a disposizione macchine uniche che lui ha portato al successo. Eclettismo: Jim Clark - Mi basta la vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis, la prima con vettura a motore posteriore, per votare Clark. Preferenza personale: Jim Clark - Anche qui voto Clark. L'ho sempre adorato, ho un suo poster in camera mia, ? stato un pilota a cui ho sempre guardato con rispetto e stima, e che ha pagato con la vita la sua passione per i motori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Agosto, 2008 Che f? per quelli eliminati prima? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Agosto, 2008 Clark 1-0.... per? ora? non s? come fare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2762 Inviato 6 Agosto, 2008 I 4 sconfitti dei quarti si sfidano tra loro, i 2 vincenti di queste sfide incontrano i 2 sconfitti delle semifinali. I 2 vincitori di questo mini-torneo sfidano i 2 finalisti del torneo principale (si rifanno le semifinali 2 volte, in pratica) es: semifinali A vs B vince A C vs D vince C semifinali ripescaggio Prost vs Fangio vs Raikkonen vs Alonso: vincono in 2 finali ripescaggio B vs vincente semifinale ripescaggio 1 D vs vincente semifinale ripescaggio 2 nuove semifinali A vs vincente finale ripescaggio 2 (per evitare di ripetere la stessa semifinale) C vs vincente finale ripescaggio 1 (idem) finalissima... ve gusta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Agosto, 2008 E per quelli usciti agli ottavi? Non ? che mi piace molto..... il vincitore deve uscire da queste semifinali, senza ripescare... volevamo fare qualcosa per ritoccare la classifica di quelli usciti tra quarti e ottavi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2762 Inviato 6 Agosto, 2008 E per quelli usciti agli ottavi? Non ? che mi piace molto..... il vincitore deve uscire da queste semifinali, senza ripescare... volevamo fare qualcosa per ritoccare la classifica di quelli usciti tra quarti e ottavi.. Ok, allora si possono fare quarti/semifinali/finale paralleli: i 4 superstiti lottano per 1?/4? posto i 4 sconfitti nei quarti lottano per 5?/8? posto gli 8 sconfitti degli ottavi lottano per 9?/16? posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 6 Agosto, 2008 Eh... potrebbe anche andare bene la tua proposta.... Oppure, ditemi cosa ne pensate di questa: ho fatto altri 4 gironi da 3 con quelli usciti ai quarti e agli ottavi. Si danno per ogni girone 2 punti a un pilota e 1 ad un altro. Alla fine, la classifica dal 5? al 16? posto ? fatta da chi ha pi? punti... in caso di pari, in ordine alfabetico.... potrebbe andare anche cos? no? Se qualcun altro legge, aiutateci a decidere, una tra questa o l'ultima di White Star.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Agosto, 2008 Siccome non le ho capite nessuna di tutte e due ho fatto testa o croce ed ? uscita la proposta di Ale Per me quella di Ale quindi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fede1184 0 Inviato 7 Agosto, 2008 ragazzi io l'ho pensata cosi: praticamente ho messo in ordine i piloti in base ai mondiali vinti e ho dato loro un numero crescente (quindi fangio 1, prost 2 e cosi via...) per i piloti con lo stesso numero di titoli, ho scelto in base a preferenza personale, ma cmq ? solo un abbozzo..) poi li ho incrociati mettendo i primi 4 teste di serie (fangio, prost, piquet e stewart) e incrociando gli altri in modo tale che il 5? si incontri col 12?, il 6? col 11? e cosi via... cmq, eccovi lo schemino, spero sia chiaro: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 7 Agosto, 2008 Aggiudicato questo, partite da ORA a votare Brabham VS Gilles, i parametri sono i soliti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti