Ruberekus 12261 Inviato 25 Luglio, 2008 I miei voti per il 7? ottavo di finale: Importanza nella storia - Michael Schumacher: c'? poco da dire. Ha ricevuto il testimone del Campione da Senna ed ? assurto a pilota pi? vincente di tutti i tempi. In pi? ha fatto risorgere, con la sua squadra, una Scuderia che non vinceva da 21 anni, l'ha portata al vertice e l'ha messa in condizione di poter vincere anche senza il proprio aiuto. Carisma e carattere - Michael Schumacher: b? Schumacher aveva il carattere e il carisma del vero cannibale, l'unica cosa che gli interessava era vincere, non per niente si ? ritirato quando aveva anche il minimo dubbio di non poter pi? essere competitivo al massimo. E poi era/? un uomo squadra come pochi, mai potr? dimenticare le parole di ringraziamento, conforto e incoraggiamento al team che pronunci? dopo la rottura di Suzuka2006, una vera e propria dichiarazione di amore eterno alla Ferrari. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Michael Schumacher: basterebbe dire che noi ferraristi negli anni '96/'99 facevamo le danze della pioggia perch? il manico del Kaiser potesse sopperire alle mancanze della monoposto, The Rain Master in quelle condizioni avrebbe messo in riga tutti. Eclettismo - Michael Schumacher: prima della F.1 ha vinto con i kart e in F.3, e partecip? anche alla 24 Ore di Le Mans. Ora non solo si diverte con le due ruote, ma si dedica anche allo sviluppo delle vetture stradali, per non parlare del supporto che talvolta fornisce alla Scuderia. A quest'uomo nelle vene scorre la miscela. Preferenza personale - Michael Schumacher: come si fa a spiegarlo, per un ferrarista Schumacher ? tutto, ? una parte di noi, un uomo con il quale siamo cresciuti, con il quale abbiamo condiviso tante emozioni, la maggior parte piacevoli, alcune meno. Quando rivedo la sua ultima gara mi scende ancora qualche lacrima. Penso che chi non ? ferrarista, pur apprezzandone il valore di pilota, non possa capire l'affetto che lega i tifosi rossi a quest'uomo. 5-0 per MICHAEL SCHUMACHER Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Luglio, 2008 Ma la votazione per Michael ? pi? lunga maiestatis causa :lol: ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 27 Luglio, 2008 Straquoto Ruberekus. Per i giovani tifosi della Ferrari che hanno cominciato a seguire la Formula 1 dalla met? degli anni '90 Michael Schumacher rappresenta EMOZIONI indescrivibili. Mi sale un brivido lungo la schiena se cerco di ricordare tutte le emozioni che ci ha regalato. 5-0 per Michael Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fede1184 0 Inviato 27 Luglio, 2008 Straquoto Ruberekus. Per i giovani tifosi della Ferrari che hanno cominciato a seguire la Formula 1 dalla met? degli anni '90 Michael Schumacher rappresenta EMOZIONI indescrivibili. Mi sale un brivido lungo la schiena se cerco di ricordare tutte le emozioni che ci ha regalato. 5-0 per Michael Schumacher. :up: quoto in toto... 5-0 per schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 27 Luglio, 2008 Visto che ho problemi di connessione approfitto di ora che sembra funzionare per postare la sfida, dalle 21:00 alle 21:00. VS GILLES VILLENEUVE VS NIKI LAUDA............................ Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri. Importanza nella storia: Carisma e Carattere: Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Eclettismo: Preferenza personale: Votate! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Luglio, 2008 E i risultati della sfida di prima? La percentuale pi? bulgara del forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 27 Luglio, 2008 2-0 per Schumi, ieri non ho potuto chiudere e mi son dimenticato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Luglio, 2008 Non cos? in fretta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Luglio, 2008 Durissimo quest'ultimo ottavo di finale, scegliere ? veramente difficile, comunque: Importanza nella storia - Niki Lauda: Gilles ? stato e sar? sempre una bandiera della Ferrari, per? Lauda ha fatto la storia della F.1, i tre mondiali, l'incidente del 'Ring, il suo approccio moderno alle corse, la meticolosit? di collaudatore, che trasmetter? poi a Prost in McLaren, insomma qui ho pochi dubbi a preferire Niki. Carisma e carattere - Niki Lauda: Gilles aveva un carisma e un cuore immensi, per? Lauda ha forgiato il carattere del campione moderno di F.1, che sa gestire la corsa, che pensa in ottica mondiale, un limite che invece Villeneuve aveva. Lo voto anche per la grande prova di carattere che diede dopo soli 40 giorni dall'incidente tornando alle corse con ferite ancora sanguinanti. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Niki Lauda: voto difficile questo. Gilles era un maestro nell'adattarsi a condizioni difficili: indimenticabile la corsa di Canada '81, in cui sotto un diluvio riesce a guidare e a concludere 3? con un alettone rotto che gli impedisce la vista. Per? Lauda ha pur sempre vinto 3 mondiali, ed ? andato forte con tutte le vetture della sua epoca: con la 312T, poi al ritorno alle corse nell'82 con la McLaren a effetto suolo (mentre molti dicevano che queste vetture sarebbero state troppo veloci per lui), infine con la McLaren-Porsche Turbo, con cui vinse il titolo iridato. Eclettismo - Gilles Villeneuve: prima della F.1, Villeneuve si ? distinto molto brillantemente con le motoslitte (fu anche Campione del Mondo!), sviluppando un'abilit? di guida, sul mezzo molto instabile, che poi gli avrebbe fatto comodo nella massima serie automobilistica. E poi fu Campione in numerose categorie minori di Formula. Preferenza personale - Gilles Villeneuve: anche qui ? difficile, entrambi sono miei miti, per? Gilles occupa sempre un posto speciale nel cuore dei ferraristi, per cui questo voto va a lui. 3-2 per NIKI LAUDA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 28 Luglio, 2008 Ahiahi, che sfida... Importanza nella storia - Niki Lauda: Purtroppo la breve carriera di Gilles non gli ha permesso di scrivere la storia della F1 pi? di Lauda. 3 mondiali a 0 sono un abisso che secondo me non si pu? colmare con la passione. Resta il triste dubbio di quanto avrebbe vinto Gilles senza il terribile incidente di Zolder, ma la storia purtroppo tiene in considerazione i dati statistici. E Lauda ? uno dei migliori di sempre. Carisma e carattere - Gilles Villeneuve: Il carattere di Gilles ha conquistato Enzo Ferrari, a cui ricordava Nuvolari. Ha conquistato il cuore di Ferrari e quello di milioni di ferraristi in tutto il mondo. E l'ha conquistato con il suo carattere, non solo con le vittorie (rimaste purtroppo solo 6) Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Niki Lauda: ha vinto 3 mondiali a cavallo di 2 epoche. S'? adattato a una F1 che non era pi? la stessa che gli aveva regalato i primi 2 titoli, e ha vinto il 3? battendo il compagno Alain Prost. Villeneuve era un esperto nell'adattarsi a varie condizioni, all'interno di una gara. Ma in senso generale, la preferenza va a Lauda, perch? purtroppo non sapremo mai cosa avrebbe fatto Villeneuve nel resto degli anni '80. Eclettismo - Gilles Villeneuve: gi? campione in America (F.Atlantic se non erro), faceva correre qualsiasi cosa avesse delle ruote. Eclettismo d'eccellenza, sempre alla ricerca del limite in ogni circostanza, e non solo nella sua vita sportiva. Preferenza personale - Niki Lauda: scelta molto difficile e dolorosa. Scelgo Lauda perch? ho sempre preferito i piloti che garantiscono risultati, a discapito di quelli pi? irruenti. Ma anche dire questo mi sembra troppo dispregiativo nei confronti di Gilles, che rimane un mito. Vorrei portare entrambi ai quarti, ma devo scegliere per forza: e davanti alla passione che mi spingerebbe a votare Villeneuve, scelgo Lauda perch? ha portato 2 mondiali alla Ferrari ed ? stato il pi? vincente dopo Schumacher tra i piloti Ferrari. 3-2 per NIKI LAUDA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Luglio, 2008 Gilles Villeneuve VS Niki Lauda: 0-2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Luglio, 2008 ALAIN PROST VS AYRTON SENNA Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.Importanza nella storia: Carisma e Carattere: Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Eclettismo: Preferenza personale: Votate! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 28 Luglio, 2008 Azz.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 28 Luglio, 2008 Come dire dolce o salato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Luglio, 2008 Importanza nella storia: Ayrton Senna - Prost rimarr? nella storia della F1 per quello che ha fatto, Senna per quello che ha fatto e per quello che era. Carisma e Carattere: Ayrton Senna - Qui non ho dubbi. Senna era un trascinatore, solo Schumacher l'ha eguagliato in questo. In pratica quando Ayrton parlava con i suoi tecnici, con la squadra, se li tirava dietro, ? come se desse una missione, missone che tutti seguivano senza esitare perch? l'aveva dello lui! Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Ayrton Senna - Anche qui voto senza esitare. Prost aveva un solo difetto: la guida in condizioni estreme, mentre per Senna questo era un punto di forza. Eclettismo: Ayrton Senna - Ha vinto moltissimo anche in categorie inferiore, specie in Inghilterra prima dell'approdo in F1. Era uno che non ci stava a perdere tanto che per non accontentarsi del secondo posto spesso era fuori e stava per perdere il titolo della F3 inglese, che poi cmq vinse. Preferenza personale: Ayrton Senna - Tra i due, pur stimando moltissimo Prost, preferisco Senna, e il perch? ? presto detto: era un pilota all'attacco, la F1 era la sua vita. Ha regalato emozioni straordinarie a tutti, tifosi e non. Grande Ayrton! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Luglio, 2008 I miei voti per il 1? quarto di finale: Importanza nella storia - Ayrton Senna: Senna rimarr? per sempre nell'immaginario collettivo del Campione che vuole solo vincere, che non si risparmia mai, cosa che Prost, pur avendo vinto di pi?, non pu? avere. Carisma e carattere - Ayrton Senna: credo che il carisma di Senna non ce l'abbia, n? ce l'avesse, nessuno, nemmeno Schumacher. Senna era qualcosa di pi? di un pilota di F.1, era un sognatore che con un volante faceva sognare anche chi lo guardava. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Ayrton Senna: la capacit? di adattarsi a condizioni difficili era il punto forte di Senna, inutile ricordare la straordinaria abilit? sul bagnato, grande difetto invece di Prost. Eclettismo - Ayrton Senna: prima della F.1 ha vinto con i kart, con la Formula Ford e con la F.3 inglese. Preferenza personale - Ayrton Senna: gi? non ho particolari simpatie per Prost, ma se me lo mettete con Senna... 5-0 per AYRTON SENNA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 29 Luglio, 2008 Storia Ambedue hanno segnato in maniera indelebile il periodo della F1 nel quale hanno gareggiato. Prost ha battuto il record di 27 vittorie di Stewart Senna le 29 pole di Clark. Due record "mitici". Carisma e carattere Di fronte all'immenso talento di Senna, Prost, ha saputo contrastare il rivale facendo ricorso a intelligenza, esperienza e malizia (ed anche al talento che certo non gli mancava). In questo, a parer mio, Prost ha dimostrato pi? "carattere". Senna forse pi? "carisma", ma devo anche dire che se Senna fosse stato bruttino, col naso storto e non fosse morto in pista non so quanto carisma avrebbe acquistato. Adattabilit? Prost non era certo uno scarso sul bagnato. Credo comunque che Senna, in quanto a capacit? di pilotare in ogni condizione, non abbia avuto rivali, almeno in epoca moderna. Eclettismo Senna ha senz'altro qualcosa in pi?, anche se Prost ha dimostrato a suo modo eclettismo nel mondo delle corse sapencosi muovere anche dietro le quinte e tentando anche la strada del team manager. Preferenza personale Prost, di cui ho sempre apprezzato la grande concretezza ed il fatto che abbia metabolizzato la lezione di Lauda nel 1984, arrivando a completarsi come pilota. Conclusione E' una scelta difficile, ma dico Prost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 29 Luglio, 2008 Andate avanti a votare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Luglio, 2008 Proroga di 24h? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 30 Luglio, 2008 Importanza nella storia - Ayrton Senna: Credo sia il pilota pi? conosciuto nella storia della F1, e non solo per l'incidente come penseranno i maligni. Per me se la gioca con Schumacher per il miglior pilota della storia, Prost lo vedo un gradino sotto. Carisma e carattere - Ayrton Senna: Sicuramente nessuno nella storia della F1 ha avuto pi? carisma di Senna, che non era solo un campione di grandissimo livello, ma anche un grandissimo uomo impegnato costantemente per la sicurezza in F1 e per opere di beneficienza. Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Ayrton Senna: Senna e Prost hanno condiviso un'epoca della F1, hanno anche corso assieme... ? facile valutare che la capacit? di adattamento di Senna era superiore a quella di Prost. Sul bagnato non c'era storia, e Prost dal '90 in poi non ha pi? voluto Senna in squadra. Questo non mi pare propriamente un adattamento... Eclettismo - X: non ho abbastanza conoscenze per giudicare. Preferenza personale - Ayrton Senna: quando i 2 si sono ritrovati a combattere assieme in McLaren, l'ha spuntata il brasiliano. Prost ha vinto solo nell'89, ma credo che la mano del dittatore Balestre abbia condizionato quel mondiale con le decisioni prese a Suzuka. L'immenso Senna, per me pu? competere solo con Schumacher. 4-0 per AYRTON SENNA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti