Vai al contenuto
mongo

Un mondiale di basso livello?

Post raccomandati

Emozionante pare, non lo vado a negare :hihi:

Se la premessa ? vincere, nell'ultima gar? del mondiale, se la FIA non ci fa un DT "post mortem", avremo un campione, e sempre ci sar? alcuno (probabilmente un giovanoto XD) che ci parler? del migliore momento della sua vita :hihi:

Ma la collezione di capellate che abbiamo visto finoggi ? da record. Quello che abbiamo visto con Massa nel pit non ? un fatto ("umano" :hihi:) isolato di una singola gara.

Ovviamente parlare di basso livello ? una cosa molto relativa. Ok, d'accordo. Ma sinceramente, ci sono poche prospettive dove si possa guardare una realt? che invite a pensare il contrario.

Mongo hai perfettamente ragione. Credo che nella frase in grassetto sintetizzi esattamente quello che ? il tuo pensiero (che poi ? la realt?).

Io aggiungo questa riflessione: proprio in queste ultime gare, dove i giochi si stringono, stanno venendo fuori (per cause diverse e "fortuite") piloti fortissimi, ma di secondo piano come Vettel e Alonso, quando invece dovrebbero emergere i vari Massa e Hamilton che il mondiale vogliono (e devono) vincerlo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Emozionante pare, non lo vado a negare :hihi:

Se la premessa ? vincere, nell'ultima gar? del mondiale, se la FIA non ci fa un DT "post mortem", avremo un campione, e sempre ci sar? alcuno (probabilmente un giovanoto XD) che ci parler? del migliore momento della sua vita :hihi:

Ma la collezione di capellate che abbiamo visto finoggi ? da record. Quello che abbiamo visto con Massa nel pit non ? un fatto ("umano" :hihi:) isolato di una singola gara.

Ovviamente parlare di basso livello ? una cosa molto relativa. Ok, d'accordo. Ma sinceramente, ci sono poche prospettive dove si possa guardare una realt? che invite a pensare il contrario.

Mongo hai perfettamente ragione. Credo che nella frase in grassetto sintetizzi esattamente quello che ? il tuo pensiero (che poi ? la realt?).

Io aggiungo questa riflessione: proprio in queste ultime gare, dove i giochi si stringono, stanno venendo fuori (per cause diverse e "fortuite") piloti fortissimi, ma di secondo piano come Vettel e Alonso, quando invece dovrebbero emergere i vari Massa e Hamilton che il mondiale vogliono (e devono) vincerlo

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Massa penso abbia qualche rancore con la ForceIndia, sono due volte che attenta alla loro vita :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ti riferisci a me? Io non ho detto il contrario... entrambi meritano il mondiale, certo!

Ho voluto sottolineare che secondo me il 2008 ? un mondiale di livello pi? alto rispetto al 2007, perch? allora c'era qualcuno che correva infrangendo le regole (quindi rendendo il mondiale una farsa), e che riempiva i giornali con storie e dichiarazioni inutili. In sostanza ? come se nel 2007 la McLaren non avesse corso, quindi un mondiale senza McLaren ? di livello pi? basso. Per? ho precisato che i meriti di chi l'ha vinto non cambiano, perch? ho immaginato che qualcuno ribattesse "quindi per te Kimi ha vinto un mondiale farsa, che vale 0".. e non ? proprio cos?, anzi...

Non so se mi son spiegato bene :unsure:

Il 2007 ? stata una stagione straordinaria dal punto di vista competitivo.

A livello superficiale, basta con fare un semplice paragone dei piazzamenti nei 4 primi posti di ogni GP tra il 2007 e 2008 per vedere qualcosa diversa ed stabilire subito un punto di discussione.

Poi, che la Spy rende nera la lettura del 2007? va beh, si.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Che cosa centra meritare un mondiale con parlare di un mondiale di basso livello? Sarebbe come confundire la velocit? col maiale

Sono cose assolutamente diverse.

Massa o Hamilton possono meritare perfettamente questo mondiale.

Scusa prima apri il topic .... e poi dici cosa c'entre il basso livello?

Illuminami per favore, forse mi son perso qualcosa.

Ops, dimenticavo... complimenti per Alonso!!! Sinceri ehehe

Link al post
Condividi su altri siti
Il 2007 ? stata una stagione straordinaria dal punto di vista competitivo.

A livello superficiale, basta con fare un semplice paragone dei piazzamenti nei 4 primi posti di ogni GP tra il 2007 e 2008 per vedere qualcosa diversa ed stabilire subito un punto di discussione.

Poi, che la Spy rende nera la lettura del 2007? va beh, si.

Quoto, questo non ? un mondiale serrato che si sta giocando tra 2 (o 3 o 4) piloti, ? un mondiale pieno di cagate evitabili ed episodi tragicomici che influenzano i risultati delle gare!

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendete per "basso livello" allora :whiteflag:

Io reputo un mondiale di basso livello, uno in cui i partecipanti sono di basso livello (quindi la cosa ? soggettiva): ad esempio, un mondiale a cui partecipano 19 pippe e 1 Schumacher, secondo me ? di basso livello.

Il 2008 per me ? di alto livello (non altissimo), perch? abbiamo Massa e Hamilton che si giocano il mondiale, Alonso e Raikkonen (campioni del mondo) in grado di vincere gare, Kubica, Vettel e Kovalainen che hanno vinto la loro prima gara e sono speranze (pi? o meno certe) per il futuro e diversi altri piloti che hanno raggiunto ottimi risultati. Solo 6 piloti non sono andati a podio in questa stagione: Webber, Button, Nakajima, Bourdais, Sutil e Fisichella. Insomma, il parco piloti del 2008 non ? poi cos? male... idem per le squadre, Force India a parte, se li giocano tutti i punti! Quando mai avete visto una competitivit? del genere??

Faccio un confronto con (ad esempio) il 2002: c'era Schumacher a dominare sulla Ferrari spaziale; c'erano Barrichello, Coulthard e un giovane immaturo Raikkonen; c'erano Montoya e Ralf Schumacher... La Ferrari dominava, la McLaren rompeva e la Williams buttava punti qua e l?. Hakkinen appena ritirato, Alonso collaudatore, Villeneuve gi? perso da tempo...insomma, Schumacher a parte, livello pessimo per gli altri senza F2002! Quello per me ? stato un mondiale di basso livello, in cui la superiorit? di Schumacher si ? manifestata in modo nettissimo, ancora pi? del normale.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto

tutti vogliamo di pi?. ? normale

Vi faccio una simplificazione enorme e magari ingiusta, ma l'unico momento vero di lotta top di mondiale ? stata la lotta di Hamilton e Raikkonen a Spa. Questa stagione appena si hanno visto la faccia fra loro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco cosa intendete per "basso livello" allora :whiteflag:

Guarda, alla fine neanch'io lo capisco :hihi:

Magari ci aiuta ad stabilire un metro di giudizio....sopratutto per valutare ad esempio se nel pit lane c'? una squadra Rossa o una comedia americana

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda, alla fine neanch'io lo capisco :hihi:

Magari ci aiuta ad stabilire un metro di giudizio....sopratutto per valutare ad esempio se nel pit lane c'? una squadra Rossa o una comedia americana

Perch? dovrebbe esserci una squadra rossa?

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? dovrebbe esserci una squadra rossa?

Volevo dire che la mia piccola testa non capisce come la Ferrari sta dando un livello inferiore alla minardi nella gestione di tutto. Se lo facerebbero di mala fede, come la Mecca l'anno scorso, va beh, ci potrebbe stare :hihi:

La Ferrari, un simbolo della F1, non si puo permetere, ad esempio, solo per immagine davanti al mondo, fare la megasosta di massa o la "laurea" con i neumatici di raikkonen a Monaco

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre tanto la neonata FOTA cerca soluzioni per fare salire il livello del mondiale..... Sti ragazzi...:hihi:

F1: Fota propone ?Un milione al top del venerdi`?

(AGM-DS) - 01/10/2008 15.53.14 - (AGM-DS) - Milano, 1 ottobre - Per il 2009, la Fota propone un premio a chi realizza il miglior tempo del venerdi`: ?Un milione di dollari?. Nel mondo della Formula Uno spettacolo, dopo i Gran Premi in notturna, non poteva mancare un?idea per cambiare il volto delle prove libere del venerdi`, tradizionalmente dedicate alla messa a punto delle vetture, e non alla realizzazione del miglior tempo sul giro. Dal 2009, la tradizione potrebbe cambiare: la neonata Fota (Formula One Teams Association) ha infatti proposto l?introduzione di un premio di un milione di dollari a chi realizzera` il giro piu` veloce al venerdi`.

Il direttore esecutivo della McLaren, Martin Whitmarsh, spiega ad autosport: ?Attualmente abbiamo un format di test del venerdi`, ma nella realta` nessuno segue i tempi, ci si prepara semplicemente per la gara. Cosi` ci siamo chiesti: questo aiuta lo spettacolo? O magari potremmo creare una sessione di soli 45 minuti, magari in cui tutti hanno un diverso treno di gomme e si crea una mini-competizione in cui ognuno prova a fare il miglior tempo per aggiudicarsi il milione di dollari. Ci sarebbe qualcosa che introduce il weekend, ma e` separato dalla gara. La cosa buona e` che abbiamo capito che dobbiamo fare qualcosa, ora la discussione e` aperta?.

Supongo che questa meravigliosa idea vedr? unita al motore unico :hihi:

o magari vogliono che il premio vada sempre a casa Ferrari, a casa woking o a Fernando Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io non commento nemmeno la notizia

Link al post
Condividi su altri siti

e chi ce lo metterebbe il milione? loro che fanno le corciate per abbassare i costi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

questo mondiale non era di basso livello alla partenza ma per come si ? sviluppato lo si pu? in parte considerare tale.

Link al post
Condividi su altri siti
Manca Alonso

? vero, si sente la mancanza di alonso... meno male che a singapore si ? rivisto.

spero che la renault ritorni competitiva, se non altro per vedere piu spettacolo e lotta.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un mondiale ? di basso livello quando chi pu? lottare per il titolo offre prestazioni deludenti. Secondo me in questo mondiale le prestazioni dei pacchetti Raikkonen+Ferrari, Kovalainen+McLaren e Massa+Ferrari sono tutte insufficienti (tra piloti, auto e team), l'unico sufficiente ? Hamilton+McLaren ma neanche lui ? al top.

Questo mondiale ? tirato ed avvincente ma di certo non di alto livello.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono stancato di questo mondiale,non vedo l'ora che arrivi l'inverno con le nuove macchine (questa volta lo sono per davvero nuove) e i test con i 200 giri consecutivi fatti dalla ferrari a suon di giri record.? la cosa che mi piace di piu della f1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
io mi sono stancato di questo mondiale,non vedo l'ora che arrivi l'inverno con le nuove macchine (questa volta lo sono per davvero nuove) e i test con i 200 giri consecutivi fatti dalla ferrari a suon di giri record.? la cosa che mi piace di piu della f1 :hihi:

:hihi: ...e come conseguenza i discorsi esultanti della FEDE prevedendo la passeggiata infinita durante la stagione

..e la pi? bella passeggiata ? stata quella del Drago Cinesse sul Pit Lane, in diretta, davanti i bimbi di tutto il mondo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: ...e come conseguenza i discorsi esultanti della FEDE prevedendo la passeggiata infinita durante la stagione

..e la pi? bella passeggiata ? stata quella del Drago Cinesse sul Pit Lane, in diretta, davanti i bimbi di tutto il mondo :hihi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti