Vai al contenuto
mongo

Un mondiale di basso livello?

Post raccomandati

Dopo questo inizio di mondiale vorrebbe il vostro pensiero, un piccolo analisi di quello abbiamo visto nelle 6 prime gare.

 

 

Ci troviamo con 3 o 4 piloti nella lotta, e dopo 6 gare il mondiale sembra aperto. Mi sembra per? (forse ci sono condizionato dalla assenza di Alonso) un mondiale di "profilo basso" o di basso livello.

 

 

Curiosamente la materia prima c'?: piloti , buone macchine, assenza di Tc ed elettronica, minaccie di pioggia varie (:hihi:)...

 

 

Ma i non ho visto ancora una competizione come per dire "chapeau", "questo ? lo massimo a livello di motor sport"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sensazione che ho per il momento ? questa: cio? mondiale di livello non eccleso, anche se cmq ? ancora presto per farsi un'opinione completa.

 

Ad ogni modo quoto, a parte la prestazione di Hamilton a Monaco il chapeau non mi viene da farlo per nessuna altra gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non dispiace questo mondiale anche se la ferrari sembra un gradino sopra la Mclaren abbiamo 3 piloti a giocarsi il titolo... Certo non avremmo mai il mondiale 2007 dove c ? stata una rivalit? sia in pista che fuori entusiasmante (non da tutti i punti di vista certo)

 

Il mondiale 2008 promette bene in fatto di competizione per ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La sensazione che ho per il momento ? questa: cio? mondiale di livello non eccleso, anche se cmq ? ancora presto per farsi un'opinione completa.

 

Ad ogni modo quoto, a parte la prestazione di Hamilton a Monaco il chapeau non mi viene da farlo per nessuna altra gara.

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c? molto spettacolo, non ci sono grandi sorpassi, non ci sono grandi imprese da eroi, non ci sono sfide mozzafiato tra i pretendenti per il titolo...la formula 1 ormai ? cosi. nel motomondiale bene o male il titolo se lo sudano, la f1 invece ? considerata da molti una passerella di sponsor...ki vuole vedere qualke pilota tosto ke si suda lo stipendio e si suda anke il rispetto deve andare a vedere il rally. :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'assenza di un personaggio come alonso che lotta per il titolo fa mancare molto prestigio alla f1... in fin dei conti ? lui il pi? carismatico, che sa attirare le attenzioni su di se... e in questo mondiale si sente la sua mancanza... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca Alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e Sato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi apparte, la figura di Alonso manca molto, per? penso che manchi molto anhe Ron Dennis, anche se la McLaren ? sempre la protagonista lui dopo l'epilogo della spystory non si mostra pi? molto, anzi solitamente le interviste dopo o prima dei GP vengono rilasciate da Haug...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah certo Alonso manca, a livello mediatico manca tantissimo. Non credo di dire cose nuove (visto ke le ho dette mille volte in passato) quando dico che mediaticamente parlando Alonso ? perfetto (come Hamilton). Raikkonen ? l'opposto invece. Ragionando da un punto di vista squisitamente economico e di marketing Alonso tutta la vita. Poi lo sport ? altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo un po la evoluzione di Hamilton.

 

Se lui prendesse un po il livello del anno scorso, con la motivazione di essere lider davanti una Ferrari potente e prepotente (:hihi:) forse gli attori (piloti + equipo) della Ferrari cambiarebbero necessariamente di attitude.

 

 

Perche la lotta fra Massa e Kimi forse ? un po "soft", nella pista si ridurre soltanto a competire nelle pole e nel numero di capellate raggiunte in gare (:hihi:). Voglio dire che secondo me la lotta fra i piloti della Ferrari non arriva ai livelli di Quality Control.

 

 

Kovalainen e kubica rimangono in 2? piano per differenti ragioni. Kubica ha bisogno di una macchina pi? competitiva ancora e kova devo dire che ? stato sfortunatissimo nelle ultime gare.

Potrebbero loro aggiungere un po di livello al mondiale? No so. Credo di no.

 

Poi c'? effetivamente la mancanza di Alonso, secondo me importante, sopratutto se quelli che devono fare il protagonismo (kimi campione e Hamilton promessa della storia) non si hanno ancora svegliato (beh, hamilton sembra gia in collazione :hihi:)

 

 

i fattori

 

- Mancanza di Alonso

 

- Lotta "soft" fra kimi e Massa / Discorso gerarchico della Ferrari /Kimi sotto tono e-o motivazione

 

- Hamilton ritrovandosi dopo il sogno del fantastico esordio /Mecca un po inferiore al 2007

 

- La BMW vicina ma non tanto , con un kubica ancora per scoprire?

 

 

il risultato

 

- un mondiale sulla tavola abbastanza aperto, con una linea di lotta non chiara

 

- un mondiale di basso livello

 

- Se la cosa continuasse cosi, potrebbe essere la oportunit? di Massa?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non sono d'accordo, l'assenza di Alonso dalla lotta per il titolo rende la sfida meno affascinante dal punto di vista puramente mediatico.

Come dicevo l'altro giorno ad un amico mancano i piloti che per me non sono assolutamente all'altezza delle generazioni degli anni '80-'90.

La prova si ? avuta a Montecarlo in cui i big four dell'anno scorso: Iceman (l'uomo di ghiaccio, il pilota che non sbaglia...) Hamilton (il nuovo fenomeno) Massa e Alonso (che ritengo il pi? completo) ma anche il declamato Rosberg hanno fatto cappelle a profusione, perch?? perch? senza tc, con la pioggia, su un circuito vero non sugli aeroporti con le vie di fuga di 8 km in asfalto di Tilke conta il pilota e questi sono buoni mestieranti che negli anni '80 non sarebbero stati pi? avanti della 4^ fila

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo, l'assenza di Alonso dalla lotta per il titolo rende la sfida meno affascinante dal punto di vista puramente mediatico.

Come dicevo l'altro giorno ad un amico mancano i piloti che per me non sono assolutamente all'altezza delle generazioni degli anni '80-'90.

La prova si ? avuta a Montecarlo in cui i big four dell'anno scorso: Iceman (l'uomo di ghiaccio, il pilota che non sbaglia...) Hamilton (il nuovo fenomeno) Massa e Alonso (che ritengo il pi? completo) ma anche il declamato Rosberg hanno fatto cappelle a profusione, perch?? perch? senza tc, con la pioggia, su un circuito vero non sugli aeroporti con le vie di fuga di 8 km in asfalto di Tilke conta il pilota e questi sono buoni mestieranti che negli anni '80 non sarebbero stati pi? avanti della 4^ fila

Concordo che mediaticamente Alonso aggiunge un valore allo spettacolo.

 

 

Ma se quel che ritieni come il pi? completo non pu? lottare per le vittorie, la sua assenza si fa anche sentire a livello sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra di alto livello questo mondiale.

cubiza,raiccone e soprattuto emilto sono dei campioni.forse lo ? anche massa,chiss? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho scritto nell'altro topic l'assenza di Alonso manca ma non si pu? giudicare un mondiale di basso livello. I 3 di testa hanno fatto un errore ciascuno in 6 gare e considerando i nuovi regolamenti, che rendono la guida pi? difficile, non mi sembra uno scandalo. In pi? sono le prime 6 gare, secondo me con gli errori si andr? in calando.

Detto questo, spero che Alonso il prossimo anno vada BMW cos? ci sar? un personaggio in pi? e di certo lo spettacolo non potr? che aumentare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra di alto livello questo mondiale.

cubiza,raiccone e soprattuto emilto sono dei campioni.forse lo ? anche massa,chiss? :hihi:

Quindi, se il mondiale ? di alto livello, forse la ragione ? che ci siamo davanti un topic di basso livello XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo, del resto la f1 ? questa ormai, grandi sorpassi e battaglie ci sono una volta su cento. la mancanza di alonso si sente ma non penso sia una tragedia, pu? benissimo essere sostituito da altri vedi kubica o chi altro. la lotta tra i ferraristi ? soft ma del resto oggi non si passa quindi viste le prestazioni quasi identiche ? normale che i cambi di posizione si vedano solo ai box. del resto non credo che al muretto permetterebbero delle scene da kamikaze. un po di lotta ? mancata anche per l'assenza di kova che non lotta per le posizioni di vertice da diverse gare, e anche la bmw dopo tutto ? l? in agguato ma di solito rimane dietro. sinceramente fino ad ora non mi ? sembrato un mondiale di basso livello anzi le gare in generale sono state abbastanza belle e vive, poi non vedo come si possa dire di bassa livello quando in pista c'? un piquet funambolico come nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se guardate lo schieramento ce ne sono parecchi di piloti forti;raiccone,emilto,massa,rosberg,alonso,cubiza.gli altri anni c'erano solo sciumache,acchine e poi il vuoto prima che arrivassero alonso e chimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente fino ad ora non mi ? sembrato un mondiale di basso livello anzi le gare in generale sono state abbastanza belle e vive, poi non vedo come si possa dire di bassa livello quando in pista c'? un piquet funambolico come nessun altro.

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ridi ridi, la verit? ? che senza nelsinho sarebbero state tutte pallose le gare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×