Vai al contenuto
mongo

Un mondiale di basso livello?

Post raccomandati

io spero invece che faccia risorgere la renault dalle sue ceneri, sarebbe molto pi? gratificante e valorizzerebbe ancora di pi? le sue qualit?, la sua fama, il suo status di campione completo. Il fatto di pretendere ogni anno la macchina migliore e salta beccare un anno qua e un anno l? non gioca a suo favore. Ha l'et? dalla sua parte, pu? riuscire nell'impresa. Se lo vuole. Altrimenti ? facile cambiare squadra ogni anno e andare nella pi? forte o in una delle pi? forti e vincere titoli a manetta.

Io spero resti in Renault, l'anno prossimo col cambio di regolamenti possono anche fare un passo avanti notevole. E non ? detto che la BMW si confermi a questi livelli anche l'anno prossimo, cos? come Mclaren e Ferrari. Schumy nel 96 o nel 2005 cosa avrebbe dovuto fare andare alla Williams o alla Renault? e Kimi alla Mclaren 2002 e 2004?

la vedo dura, perch? da quando non c'? piu' michelin, la renault sembra che non capisca piu' niente...la vdeo davvero dura che possano tornare competitivi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ha gi? un precontratto con la bmw.per? io non sottovaluterei la possibilit? che resti in renault(anche se sono indietrissimo con il kers)

Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen dovesse ritirarsi avere Alonso sarebbe il massimo per la Ferrari...

Ma come detto altre volte con Raikkonen in forma non abbiamo bisogno di Alonso...

Link al post
Condividi su altri siti
la vedo dura, perch? da quando non c'? piu' michelin, la renault sembra che non capisca piu' niente...la vdeo davvero dura che possano tornare competitivi

quoto...

cmq alonso con massa in ferrari ? davvero dura... penso che alonso preferisca hamilton piuttosto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

i tecnici li ha, l'organizzazione pure, il pilota idem. Sulla carta non le manca nulla per tornare in alto, per? deve formarsi un gruppo compatto e coeso, con un unico obiettivo. Secondo me Alonso non da certezze alla squadra e di certo questo non aiuta a motivare le truppe a lavorare sodo e meglio...Io spero per lui che impari ad essere uomo squadra, altrimenti rimarr? sempre un campione incompiuto.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la renault ? la quarta macchina adesso,poi lui ci mette qualcosa in piu e pich? molto in meno ma piu o meno adesso l'r28 ? a ridosso delle prime tre.arriveranno degli aggiornamenti a silverstone e poi si concentreranno per il 2009,io fossi in alonso o rimarrei dove sono o andrei in bmw.c'? da dire,l'ho gi? detto prima,che la ren? a quanto pare tester? il kers solo a gennaio quando invece team come bmw o honda lo hanno gi? testato.vab? che essere i primi a metterlo in pista non vuol dire essere i migliori (soprattutto per honda :hihi: ) per? non va neanche bene un simile ritardo

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Alonso non da certezze alla squadra e di certo questo non aiuta a motivare le truppe a lavorare sodo e meglio...Io spero per lui che impari ad essere uomo squadra, altrimenti rimarr? sempre un campione incompiuto.

Le incertezze della squadra, se esistono, possono essere date solo dalle sue risposte vaghe quando parla del suo futuro...

Link al post
Condividi su altri siti
i tecnici li ha, l'organizzazione pure, il pilota idem. Sulla carta non le manca nulla per tornare in alto, per? deve formarsi un gruppo compatto e coeso, con un unico obiettivo. Secondo me Alonso non da certezze alla squadra e di certo questo non aiuta a motivare le truppe a lavorare sodo e meglio...Io spero per lui che impari ad essere uomo squadra, altrimenti rimarr? sempre un campione incompiuto.

le manca una cosa sola, il budget...

e secondo me non ? una cosa da poco

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault entro 3 anni esce dalla F1.. vedrete.

Link al post
Condividi su altri siti

Con la Renault non deve dimostrare niente Alonso. Per quello io penso che non aveva senso tornare li. Nonostante nessuno pu? dire che non stia lavorando adesso al 100%. Non ha bisogno di rischiare ed andare al muro con un catorcio, e dare una cattiva immagine pur essendo un bicampeone, ....ma lo fa, come se fosse arrivato al primo anno a cercare una oportunit?.

Io direbbe al contrario: ? stato propio Briatore a dare certeze prima della stagione con la bocca grande.

Link al post
Condividi su altri siti
La Renault entro 3 anni esce dalla F1.. vedrete.

ma veramente proprio in questi giorni il gosh( il presidente,non l'uiltimo meccanico) ha detto che la ren? rimarr? a lungo.

Link al post
Condividi su altri siti
Le incertezze della squadra, se esistono, possono essere date solo dalle sue risposte vaghe quando parla del suo futuro...

le incertezze esistono contrattualmente. Queste sono le regole stabilite fra alonso e la Renault prima della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
ma veramente proprio in questi giorni il gosh( il presidente,non l'uiltimo meccanico) ha detto che la ren? rimarr? a lungo.

Appunto.

Link al post
Condividi su altri siti

? esattamente a questo che mi riferivo..

Link al post
Condividi su altri siti
Con la Renault non deve dimostrare niente Alonso. Per quello io penso che non aveva senso tornare li. Nonostante nessuno pu? dire che non stia lavorando adesso al 100%. Non ha bisogno di rischiare ed andare al muro con un catorcio, e dare una cattiva immagine pur essendo un bicampeone, ....ma lo fa, come se fosse arrivato al primo anno a cercare una oportunit?.

Io direbbe al contrario: ? stato propio Briatore a dare certeze prima della stagione con la bocca grande.

Alonso semmai non ha nulla da dimostrare con una macchina gia bella e pronta per vincere. Alla renault pu? dimostrare di sapersi "creare" il successo, come hanno fatto altri grandi campioni come Hakkinen e Schumy, senza andare tanto lontano. Ha l'et? per farlo. Piagnucolare ogni anno per avere la mcchina migliore non gli fa onore. Per il resto ? vero che quest'anno Briatore le ha sparate grosse...per? con un pilota che non da certezze sul suo futuro in squadra diventa difficile programmare bene il futuro della stessa...

Link al post
Condividi su altri siti

per forza ? un mondiale di basso livello, ci sono piloti che non vedono le macchine ferme davanti a s

Link al post
Condividi su altri siti

se poi aggiungiamo piloti che non sanno dosare il freno e piloti che non sanno usare il tc... :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso semmai non ha nulla da dimostrare con una macchina gia bella e pronta per vincere. Alla renault pu? dimostrare di sapersi "creare" il successo, come hanno fatto altri grandi campioni come Hakkinen e Schumy, senza andare tanto lontano. Ha l'et? per farlo. Piagnucolare ogni anno per avere la mcchina migliore non gli fa onore. Per il resto ? vero che quest'anno Briatore le ha sparate grosse...per? con un pilota che non da certezze sul suo futuro in squadra diventa difficile programmare bene il futuro della stessa...

Purtroppo il ruolo del pilota, nello sviluppo della macchina, ? molto limitato nella f1 di oggi, il paragone con schumy nel 96 non regge completamente. Il pilota, se non ha una buona monoposto di base, pu? essere anche il miglior collaudatore del mondo, ma non pu? fare granch? e questo Alonso lo sa bene. E' chiaro anche ad un cieco che la Renault ? il pacheggio del bicampione per il 2008, egli sta usando questa stagione per tenersi in forma e basta. Non gliene frega nulla di portare punti alla squadra, corre per divertirsi e per non perdere il ritmo per il prossimo anno. Non illudiamoci, a mio avviso, ? sicurissimo che l'anno prossimo Fernando, andr? in Bmw insieme a Kubica e saranno ca**i amari per gli altri...

La bmw, sta rispettando tutti gli obiettivi fissati e l'anno prossimo avr? una monoposto da mondiale e 2 piloti da paura...

Purtroppo sono cavoli amari per noi in rosso...

Se facciamo 2 conti, questa ? la cosa pi? logica, Heidi, ha il contratto in scadenza e in bmw, hanno fatto capire che non ? cos? automatica la riconferma, perch? non sta offrendo prestazioni all'altezza. Kubica non se lo lasceranno scappare perch? sta dimostrando tanto e Mario Thaissen ha sempre creduto in lui.

Kimi ha il contratto per tutto il 2009 e lo oner? di certo, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

c'? da ricordare che la bmw non ? ancora a livello di ferrari e mclaren in prestazioni...

io se avessi la possibilit? firmerei un'altro anno con la renault per poi andare nel 2010 in ferrari :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
c'? da ricordare che la bmw non ? ancora a livello di ferrari e mclaren in prestazioni...

io se avessi la possibilit? firmerei un'altro anno con la renault per poi andare nel 2010 in ferrari :sisi:

? vero ma raikkonen potrebbe anche prolungare il contratto. Cmq la bmw, ha una tabella di marcia precisa, che sta rispettando perfettamente e secondo molti addetti ai lavori, l'anno prossimo sar? da mondiale. A parte questo, la bmw ? ad un livello gi? molto buono e con l'esperienza di Alonso pu? veramente fare il salto di qualit?.

ps: cmq se veramente venisse in ferrari nel 2010, sarebbe bellissimo per molti dei tifosi... (molti dovranno riconvertirsi). A me Alonso stava antipatico quando era in Renault, perch? faceva troppo lo spaccone, ma da quando ? andato in Mclaren, ho iniziato ad apprezzarlo anche come persona, oltre che come pilota. Nel 2007 ? molto maturato, ? diventato pi? umile e professionale. Quindi vederlo vestito di rosso, sarebbe stupendo!!!

Link al post
Condividi su altri siti