Vai al contenuto
mongo

Un mondiale di basso livello?

Post raccomandati

Per l'anno prossimo magari vedremo ancora pi? errori dalla parte dei piloti, visto che le macchine saranno sempre senza il TC ma con una aerodinamica molto limitata come ben saprete,

in ogni caso non vedo l'ora di godermi i magnifici testa - coda di Piquetinho :zrz: :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Luigi ma nn sono daccordo, cio? sono daccordo, cio? daccordo a met?, in pratica ? stato s? un mondiale spettacolare, l'ho detto io stesso: il pi? spettacolare dal 2003 ad oggi senza dubbio, ma il livello (sportivo) generale non mi ? sembrato altissimo nel senso che ? pur vero che quest'anno i piloti vincitori hanno vinto gare in cui sono dovuti essere pi? abili dell'anno scorso, ma nel contempo nelle altre hanno fatto degli errori.

 

 

Guarda Os, riprendendo quanto detto anche da magico_schumi, sono daccordo con voi, ? vero i protagonisti del mondiale hanno commesso molti errori. Tuttavia, io giudico alcuni aspetti che mi fanno dire che ? stato un mondiale di alto livello. In primis, a mio parere, non vedevamo cosi tanti talenti in F1 da piu di dieci anni. Qui c'? gente che ? riuscita a vincere con la Toro Rosso, ad essere in lotta per il mondiale con una macchina affidabile ma non velocissima come la Bmw. Inoltre, per me, di errori ce ne sono stati tanti anche perch? il livello di competizione ? cresciuto, c'? stata piu concorrenza rispetto agli anni scorsi e tutti erano costretti ad andare al limite. Io giudico ci? che di buono pu? lasciare questo mondiale per il futuro, e in termini di talenti come piloti credo che nei prossimi anni ci divertiremo parecchio, sperando che la Fia non rovini troppo la F1.

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero anche questo. Quando il livello della competizione ? pi? alto ? pi? facile fare errori perch? devi dare sempre il massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assenza del tc ? stata determinante per gantire piu imprevedibilit? a questo campionato

guardate anche solo in qualifica quanti insierimenti non ferrari-mclaren ci sono stati,l'anno scorso ha fatto fatica persino la bmw ad andare in seconda fila

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando hai

 

un bicampeone che non pu? lottare (pur sapendo tutti che uno dei pi? forti)

 

un campione che non va come si aspettava

 

un altro fortissimo pilota dove la sua scuderia lascia lo sviluppo ai confini dei tempi

 

una collezione di errori (piloti e box) che non hanno niente che vedere col TC o la difficolt? di guida

 

un buon pilota che diventa un fuoriclasse

 

un fenomeno sintesi di Senna-Schumacher che non riesce ancora ad avicinarsi allo fatto la stagione scorsa e dove "l'ultima curva del mondiale" ha diventato una mitica frontiera tra il ridicolo o la gloria

 

una FIA di bassisimo livello, che diventa troppo protagonista delle gare e i risultati

 

 

Presse individualmente, questi ragioni magari non dicono troppo, ma messe assieme sono troppe ragioni. E' normale pensare che a questo mondiale ha mancato livello.

 

 

 

OK, abbiamo visto cose belle, sopratutto di hamilton ed alcuna gara perfetta di massa, e le vittorie degli outsider. Emozione tutta, ma non sempre naturale :hihi:

 

 

Anche questo anno il Tour di Francia ? stato emozionante ed ha un meritevole vincitore XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo da oggi ti quoto solo perch? mi hai scelto come tuo pilota preferito :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale ? stato vinto con un punteggio tra i piu bassi che ricordo ma a mio avviso ? stato molto battagliato... con un titolo in gioco sino a 2 curve dalla fine... forse ? quanto di meglio noi tifosi dello sport in se (e non come tifosi) potessimo avere. Voto 10 al gran finale di stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo da oggi ti quoto solo perch? mi hai scelto come tuo pilota preferito :wub:

non volevo nominare al mio idolo, perche non voglio diventarti pesante XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mondiale spettacolare non ? sinonimo di mondiale ad alto livello, soprattutto considerando che lo spettacolo ? stato dato da errori da circo tipo quello di Hamilton in Canada, o quello del team Ferrari a Singapore.

mondiale di alto livello ? quello dove entrambi i contendendi al titolo sfondano il muro dei 120 punti come nel 2006 per restare ai giorni nostri, se non si arriva nemmeno ai 100 mi sembra logico che il livello sia stato piu basso.

"nelle retrovie "il livello si ? alzato, ma molto del merito va al fatto che vi erano dei manici da paura come Alonso, Kubica e Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque bisogna dire che in generale ci sono state molte pi? gare difficili rispetto allo scorso anno, spesso si ? dovuto trovare un compromesso a causa della possibile pioggia per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mondiale spettacolare non ? sinonimo di mondiale ad alto livello, soprattutto considerando che lo spettacolo ? stato dato da errori da circo tipo quello di Hamilton in Canada, o quello del team Ferrari a Singapore.

mondiale di alto livello ? quello dove entrambi i contendendi al titolo sfondano il muro dei 120 punti come nel 2006 per restare ai giorni nostri, se non si arriva nemmeno ai 100 mi sembra logico che il livello sia stato piu basso.

"nelle retrovie "il livello si ? alzato, ma molto del merito va al fatto che vi erano dei manici da paura come Alonso, Kubica e Vettel.

 

io ricordo mondiali di altissimo livello dove si vinceva anche con 44 punti, o con 59... cosa centrano i punti?

120 punti? 100 punti?

sai che stupendo mondiale fu il 1982 (eccetto i fatti nefasti ovviamente), o il 1983, o anche il 1985.... arrivare a 100 punti era impresa impossibile.

rosberg vinse con 44 punti e piquet con 59.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente i punti non sono l'unico parametro giusto del annalisi, al meno in questa stagione

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
effetivamente i punti non sono l'unico parametro giusto del annalisi, al meno in questa stagione

 

con i punti puoi solo giudicare la stagione di un pilota rispetto alle altre, non tutto il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con i punti puoi solo giudicare la stagione di un pilota rispetto alle altre, non tutto il mondiale.

con i punti solo puoi giudicare, e non ? poco, chi ha vinto il mondiale o chi ? arrivato l'ultimo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ricordo mondiali di altissimo livello dove si vinceva anche con 44 punti, o con 59... cosa centrano i punti?

120 punti? 100 punti?

sai che stupendo mondiale fu il 1982 (eccetto i fatti nefasti ovviamente), o il 1983, o anche il 1985.... arrivare a 100 punti era impresa impossibile.

rosberg vinse con 44 punti e piquet con 59.

 

parli di mondiali (1982) in cui l'affidabilita' era del 50%,contro l'attuale formula 1 dove la media e' del 90%,in alcuni casi ci sono stati anche team che non hanno mai lamentato un guasto meccanico.

 

inoltre nel 1982 non era possibile gestire la macchina al 100% per tutto l'arco del gran premio,questo rendeva impossibile vincere molte gare,e sicuramente non c'erano solo due macchine in grado di vncere un gran premio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parli di mondiali (1982) in cui l'affidabilita' era del 50%,contro l'attuale formula 1 dove la media e' del 90%,in alcuni casi ci sono stati anche team che non hanno mai lamentato un guasto meccanico.

 

inoltre nel 1982 non era possibile gestire la macchina al 100% per tutto l'arco del gran premio,questo rendeva impossibile vincere molte gare,e sicuramente non c'erano solo due macchine in grado di vncere un gran premio

si, comunque per dire che non ? con i punti secondo me che si giudica il livello di un mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ricordo mondiali di altissimo livello dove si vinceva anche con 44 punti, o con 59... cosa centrano i punti?

120 punti? 100 punti?

sai che stupendo mondiale fu il 1982 (eccetto i fatti nefasti ovviamente), o il 1983, o anche il 1985.... arrivare a 100 punti era impresa impossibile.

rosberg vinse con 44 punti e piquet con 59.

 

il sistema di punteggi era diverso, e inoltre i livelli di affidabilit? delle monoposto non era certo al livello dei giorni nostri, per questo si raggiungevano delle quote non elevate in termini di punteggio.

poi ovviamente non ? l'unico metro per giudicare se un mondiale ? stato di alto livello o meno, ma ? cmq un fattore importante.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ci mettete pure la faccia di Hamilton, sostituite quella di Michael con una di quando era alla Ferrari, e quella di Alonso con una di quando era alla Renault, la metto pure io in firma per una settimana!

 

Luigi Prosciuttomilton deve mangiare ancora un po di pane duro... ancora non ? detto che non possa essere un nuovo Villeneuve... e pensa Jaques assieme a quei 4 :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luigi Prosciuttomilton deve mangiare ancora un po di pane duro... ancora non ? detto che non possa essere un nuovo Villeneuve... e pensa Jaques assieme a quei 4 :closedeyes:

 

Novit? di stamattina.

 

Dopo il circo mediatico che si ? creato intorno all'inglese (il pap?,il fratello,la donna ecc...) ora pare che voglia diventare cantante e registrare un suo disco.

 

Sarebbe troppo....

Modificato da ricks2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mc Enroe, J Villenueve, Maradona, ... Hamilton

 

Sono tanti che amano la musica :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×