Vai al contenuto
mongo

Un mondiale di basso livello?

Post raccomandati

Massa ? un pilota medio-alto ed oggi ? ancora lider non per caso, pur avendo 3 zero su 9 gare. Quindi gli altri, secondo me superiori (Hamilton e Raikkonen + la responsabilit? dei box) non riescono a dare il massimo. Neanche Alonso (al suo livello di met? di classifica)

Non ? un problema soltanto dei piloti. Stanno sbagliando tutti. Alla grande. Altre volte abbiamo visto campionati dove la pressione si gestiva molto meglio da parte dei valori in lotta.

Nonostante, quando ci parlo di "basso livello" parlo di percezione, quindi, forse il mio annalisi ? superficiale e magari ingiusto. Questo ? un campionato aperto, emozionante dove la differenza si fa sopratutto negli errori scatenati uno dopo l'altro.

forse ? perch? guidare una macchina con 800 cv su piste umide con assetti fatti a caso il giorno prima e senza aiuti elettronici ? piu difficile di quanto pensiamo(ed ? quello che speravamo tutti l'anno scorso) :unsure: giusto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
forse ? perch? guidare una macchina con 800 cv su piste umide con assetti fatti a caso il giorno prima e senza aiuti elettronici ? piu difficile di quanto pensiamo(ed ? quello che speravamo tutti l'anno scorso) :unsure: giusto?

Certo. Sul bagnato si vede meglio. Ma non tutti gli errori sono venutti dei nuovi cambiamenti. Errori del box, errori di concentrazione dei piloti... Solo la FIA non ha errato con le punizioni XD

Link al post
Condividi su altri siti
Certo. Sul bagnato si vede meglio. Ma non tutti gli errori venutti dei nuovi cambiamenti. Errori del box, errori di concentrazione dei piloti... Solo la FIA non ha errato con le punizioni XD

c'hai ragione pure tu per? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece questo sarebbe il campionato perfetto per Montoya.

Sarebbe lider, con capellate ma dando spettacolo per? XD

Lastima Juancho!! :up: (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Rilancio questo vecchio topic per complimentare al box della Ferrari :hihi:

Non mi sono ancora cambiato d'opinione. Spa e Monza mi avevano fatto vedere le cose in modo diverso, ma... ci mancano solo 3 gare...

... A me sembra un po triste vedere il fattore diferenziale messo sopratutto negli errori dei box e dei piloti top o nei fattori derivati del regolamento...

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente queste ultime 3 gare hanno lasciato alcune perplessit? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il mondiale peggiore che abbia mai visto, non so se contribuisce il fatto che io tifo per uno che questa stagione ha fatto pena ma veramente, io non lo darei a nessuno il titolo di campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

le cappellate ai box ora sono un'abitudine

Link al post
Condividi su altri siti

eh va bhe....

quando c'? uno che domina non va bene perch? domina e le gare sono noiose il mondiale poco lottato. quando le gare sono animate e divertenti pur con qualche errore grossolano e qualche regola distorta e ridicola e il mondiale ? lottato fino all'ultimo, non va bene perch? ? di basso livello.

questi commenti ricordano i fans dei metallica: se fanno un disco con nuove sonorit?, son venduti. se fanno un disco sullo stile dei vecchi, son ripetitivi. :hihi:

basta che vi decidiate

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Scuderia Ferrari ? senz'altro un mondiale di basso livello

Link al post
Condividi su altri siti
quando c'? uno che domina non va bene perch? domina e le gare sono noiose il mondiale poco lottato. quando le gare sono animate e divertenti pur con qualche errore grossolano e qualche regola distorta e ridicola e il mondiale ? lottato fino all'ultimo, non va bene perch? ? di basso livello.

Quoto! Questo non ? un mondiale di basso livello, ma ? un mondiale in cui non c'? un dominatore che impone la sua legge, e nel quale gli errori (non solo ai box) stanno incidendo molto. E a me piace! E dir? lo stesso anche in caso di vittoria di Hamilton...

Trovo molto pi? di basso livello il mondiale 2007, in cui una squadra per vincere (senza riuscirci) ? costretta a rubar progetti*. Quest'anno i contendenti se la giocano correttamente, e stiamo vedendo un bel po' di spettacolo: purtroppo molto spettacolo ? generato dal caos, ma ? pur sempre meglio che vedere 2 auto irregolari profanare in trenino Monaco e Monza.

Questo non ? un mondiale di basso livello, ? solo un mondiale in cui probabilmente vincer? chi avr? fatto meno errori.

PS: DI BASSO LIVELLO non vuol dire IMMERITATO...

Link al post
Condividi su altri siti

Che cosa centra meritare un mondiale con parlare di un mondiale di basso livello? Sarebbe come confundire la velocit? col maiale

Sono cose assolutamente diverse.

Massa o Hamilton possono meritare perfettamente questo mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
Che cosa centra meritare un mondiale con parlare di un mondiale di basso livello? Sarebbe come confundire la velocit? col maiale

Sono cose assolutamente diverse.

Massa o Hamilton possono meritare perfettamente questo mondiale.

Ti riferisci a me? Io non ho detto il contrario... entrambi meritano il mondiale, certo!

Ho voluto sottolineare che secondo me il 2008 ? un mondiale di livello pi? alto rispetto al 2007, perch? allora c'era qualcuno che correva infrangendo le regole (quindi rendendo il mondiale una farsa), e che riempiva i giornali con storie e dichiarazioni inutili. In sostanza ? come se nel 2007 la McLaren non avesse corso, quindi un mondiale senza McLaren ? di livello pi? basso. Per? ho precisato che i meriti di chi l'ha vinto non cambiano, perch? ho immaginato che qualcuno ribattesse "quindi per te Kimi ha vinto un mondiale farsa, che vale 0".. e non ? proprio cos?, anzi...

Non so se mi son spiegato bene :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il mondiale di basso livello ? quello in cui pi? piloti lottano per vincerlo o quello vinto da chi domina dall'inizio alla fine?

Per me il 2002-04 ? stato di bassissimo livello, questo no, gli errori sono frutto di tensione agonistica, di pressioni, vince chi non ne soffre, l'anno passato fu Raikkonen ques'anno vedremo, mille di questi campionati che un 2002-04.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
... A me sembra un po triste vedere il fattore diferenziale messo sopratutto negli errori dei box e dei piloti top o nei fattori derivati del regolamento...

Concordo.

Come ho scritto nel thread sulla gara di Singapore, il livello di questo campionato (per quanto ricco di colpi di scena) a me sembra basso, tanto da fare una bella accoppiata con il livello da sbadiglio e da mediocrit? della GP2 di quest'anno.

Beninteso, i due contendenti se lo meriterebbero entrambi questo titolo.

Alla fine probabilmente vincer? un ragazzino di gran classe, ma ancora ragazzino, che batter? una seconda guida.

Esaltante. <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che sia di basso livello...solo che molti fattori esterni ai piloti hanno contribuito a rendere la vita ai top team difficile...

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto bisogna capire che si intende per livello.

Questo un mondiale di basso livello? Non credo.

Definire i mondiali 2002 e 2004 di basso livello ? ridicolo. Quelli sono mondiali di altissimo livello (per come lo intendo io), cio? la supremazia tecnologico-sportiva assoluta di un team e di un pilota sulla concorrenza. Non per niente mi ricordo il titolo del Times il giorno dopo la fine del mondiale 2002: "Michael and Ferrari have shown their class".

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

a me questo mondiale piace...

e se la mecca vince mi piacer? ancora di piu' :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che sia un mondiale aperto, divertente e incerto, che pu? appassionare, non v'? dubbio. Altrettanto che sia di basso livello. Oscenit? da parte di team e piloti come ne ho viste quest'anno, non ne ho mai viste. Anche oggi, non ? stata solo la Ferrari a fare faville, anche BMW, Williams e Red Bull hanno buttato nel cesso in parte, o del tutto un ottimo risultato.

Abbiamo un campione del mondo che si stampa a muro per la seconda volta come il peggiore dei debuttanti. Abbiamo i due piloti in testa alla classifica che hanno avuto degli alti e bassi paurosi, di cui uno farcito anche da qualche scorrettezza. Insomma, televisivamente parlando sar? anche bello, ma tecnicamente ? un mondiale di infimo livello come non se ne sono mai visti nella storia, almeno quella recente, di questo sport.

Link al post
Condividi su altri siti

Emozionante pare, non lo vado a negare :hihi:

Se la premessa ? vincere, nell'ultima gar? del mondiale, se la FIA non ci fa un DT "post mortem", avremo un campione, e sempre ci sar? alcuno (probabilmente un giovanoto XD) che ci parler? del migliore momento della sua vita :hihi:

Ma la collezione di capellate che abbiamo visto finoggi ? da record. Quello che abbiamo visto con Massa nel pit non ? un fatto ("umano" :hihi:) isolato di una singola gara.

Ovviamente parlare di basso livello ? una cosa molto relativa. Ok, d'accordo. Ma sinceramente, ci sono poche prospettive dove si possa guardare una realt? che invite a pensare il contrario.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti