KR2007 57 Inviato 7 Giugno, 2008 beh sai mongo io non ti capisco... ma come potrebbero favorire kimi se sono a pari punti e si ? fatto recuperare 20 punti in 4 gare da massa??? se c'? qualcuno su cui puntare adesso ? massa che ? in una forma strepitosa... ? kimi che si deve svegliare, e secondo me lo far? a silverstone come l'anno scorso ps: lewis ? gi? un fuoriclasse Eh? Me lo devo essere perso. Certo ? che, se fosse stato x Massa, in un campionato in cui la Rossa ? cos? forte, non saremmo stati neanche x una corsa in testa al mondiale fino ad ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Giugno, 2008 scusa 10... ho calcolato solo i ritiri di massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Giugno, 2008 1/ beh mongo io credo che di fuoriclasse adesso ci siano solo alonso e hamilton... 2/ kimi si ? appassito nell'ultime gare, massa va pi? veloce di kimi ma non penso sia a livello dei due sopra... 3/ basta vedere cosa sta facendo lewis con questa mclaren...sempre al limite... e sempre davanti a kova... 1/ Concordo. Ma alla F1 non vale adesso la sua presenza (spero che Hamilton si, perche ha la vettura per lottare) 2/ Io credo che kimi era al livello dei fuoriclasse. Ma c'? qualcosa che non funziona, e questa cosa non ? la velocit? di Massa. Vediamo le prossime gare. 3/ Andare al limite non ? una novit? in hamilton. Ma non ? che abbia fatto un comincio di stagione spettacolare (macchina inferiore, ma non troppo). "Sempre davanti a kovalainen" ? una definizione certa ma troppo severa, bisogna delle sfummature Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 8 Giugno, 2008 Non credo che sia un mondiale di basso livello, perch? ci sono parecchi vincitori di campionati (Rosberg, Sutil, Glok, Burd?, Hamilton, Alonso, Raikkonen, Trulli etc.) Un pilota che caccerei dalla F1 ? Fisichella. Possibile che pianga sempre miseria??????????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 8 Giugno, 2008 Quanto non li sopporto i frignoni nel mondo dei motori.. ma che se ne stiano a casa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Giugno, 2008 a me pare che fisichella stia facendo bene con la FI... ? sempre avanti a quel che tutti noi riconosciamo campioncino sutil... tranne a montecarlo e qua... per il resto sempre davanti... poi se la macchina non va non pu? di certo dire che ha un missile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Giugno, 2008 Effettivamente ieri abbiamo visto i segni da dove arrivaranno -forse- i livelli di Quality. Continuo a dire nonostante: la materia prima c'?, ma spero ancora vedere il livello che merita la F1. Non ci dobbiamo confundere tra mondiale aperto /competuto e mondiale di grande livello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Giugno, 2008 ragazzi a me sinceramente mi pare che i piloti per fare un mondiale di alto livello ci siano... lewis massa alonso e kimi non penso abbiano tantissimo da invidiare a schumacher&C... prima era tutto pi? difficile guidare e chiaramente c'era pi? spettacolo e prevedibilit?, ma non credo che un pilota del passato su una f1 di oggi faccia vedere pi? traversi di quello che fa vedere hamilton in canada Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Giugno, 2008 non mi pare affatto un pilota di basso livello.abbiamo due campioni del mondo,e almeno altri due tre potenziali furoiclasse come hamilton rosberg kubica.massa e' un ottimo pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 8 Giugno, 2008 chi parla di mondiale di basso livello, aspetti questa gara che si divertir? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Giugno, 2008 di fuoriclasse in questa generazione non ne vedo, il livello si ? abbassato tanto dal 2006. Anche Alonso ha perso smalto, non sembra pi? il pilota quasi perfetto del 2005-2006. L'anno scorso le ha prese da un debuttante (poteva anche non essere il pupillo di Dennis, ma con la stessa macchina se ne avesse avuto di pi? avrebbe fatto molto meglio), e ha fatto diversi errori e gare sottotono, cosa che si e no era capitata 1 volta in 2 anni, prima del 2007. Quest'anno non ha una macchina competitiva, gli errori sono pi? giustificati, per? in alcune gare avrebbe dovuto e potuto fare di pi?, penso a Monaco ad esempio..in quelle condizioni avrebbe dovuto esaltarsi, invece ha cappellato pi? di un Massa qualunque. Secondo me anche a lui manca qualcosa per fare quel salto per essere un fuoriclasse assoluto. Di certo lui ed Hamilton sono i piloti migliori in circolazione, anche se ci sarebbero da valutare anche Kubica e Rosberg in prospettiva. Comunque il metro di tutto ? il 2007. Negli anni 98-2001, l'era della lotta Ferrari-McLaren, c'erano i 4 migliori piloti dell'epoca, nelle 2 migliori macchine. Solo due per? lottavano per i mondiali. questo la dice lunga, a parit? di condizioni, di che livello sia stato lo scorso campionato, e questo. Quando nessuno di questi 4 piloti con le 2 migliori macchine riesce a fare la differenza, ? evidente che non ne ha. Un fuoriclasse vero, con una di queste macchine ammazzerebbe il campionato, se non altro con la costanza e senza fare una gara bella e una di m***a come hanno fatto un p? tutti finora, specialmente ora con l'abolizione degli aiuti elettronici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Giugno, 2008 Effettivamente ieri abbiamo visto i segni da dove arrivaranno -forse- i livelli di Quality. Continuo a dire nonostante: la materia prima c'?, ma spero ancora vedere il livello che merita la F1. Non ci dobbiamo confundere tra mondiale aperto /competuto e mondiale di grande livello. Bravo Mongo, ? esattamente quello che penso io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Giugno, 2008 chi parla di mondiale di basso livello, aspetti questa gara che si divertir? quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 8 Giugno, 2008 infatti ? stata una bella gara, anche se falsata da una pista di cacca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 8 Giugno, 2008 Mi pare che quest'anno il quartetto di piloti Ferrari e McLaren sia di basso livello. Troppi errori per Massa (prime due gare) Kimi (fuoripista nel primo gp, errore a Monaco) Hamilton (Bahrain e Canada) e Kovalainen che ? troppo lento e scostante. Il fatto che in testa al mondiale ci sia Kubica la dice tutta: Robert non ha mai sbagliato niente ed ? andato fortissimo. Con una BMW buona, ma non al livello di Ferrari e McLaren, si ritrova in testa al mondiale. Insomma, il pilota conta ed i due top team non sono messi bene da questo punto di vista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 8 Giugno, 2008 Kubica ? primo solo per uno scherzo del destino visto che ha vinto solo una gara...ma ? stato molto piu costante degli altri e sta tirando fuori il massimo dall bmw quindi ben venga la sua posizione... almeno un po il pilota conta ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Giugno, 2008 Questo attualmente ? un ottimo topic che riassume la stagione 2008.Con tutto il rispetto per Kubica, ma se ora c'? lui al comando, significa solo che i 4 piloti dei due team migliori, stanno facendo un campionanto di bassissimo livello.Ha ragione chi afferma che con un "cannibale" come Schumacher su una delle due macchine ora la classifica sarebbe molto diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 8 Giugno, 2008 Non sono d'accordo, l'assenza di Alonso dalla lotta per il titolo rende la sfida meno affascinante dal punto di vista puramente mediatico. Come dicevo l'altro giorno ad un amico mancano i piloti che per me non sono assolutamente all'altezza delle generazioni degli anni '80-'90. La prova si ? avuta a Montecarlo in cui i big four dell'anno scorso: Iceman (l'uomo di ghiaccio, il pilota che non sbaglia...) Hamilton (il nuovo fenomeno) Massa e Alonso (che ritengo il pi? completo) ma anche il declamato Rosberg hanno fatto cappelle a profusione, perch?? perch? senza tc, con la pioggia, su un circuito vero non sugli aeroporti con le vie di fuga di 8 km in asfalto di Tilke conta il pilota e questi sono buoni mestieranti che negli anni '80 non sarebbero stati pi? avanti della 4^ fila ...non per quotarmi ma confermo senz'appello quanto affermato a pag. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Giugno, 2008 Questo attualmente ? un ottimo topic che riassume la stagione 2008.Con tutto il rispetto per Kubica, ma se ora c'? lui al comando, significa solo che i 4 piloti dei due team migliori, stanno facendo un campionanto di bassissimo livello.Ha ragione chi afferma che con un "cannibale" come Schumacher su una delle due macchine ora la classifica sarebbe molto diversa. Forse anche Schumacher sarebbe malatto. Questo basso livello ? un virus generalizato Anche Alonso sta facendo il ridicolo...beh ha un medio orribile e decide rischiare fino al "senza senso", ...ma due volte perdere il senso vitale ed sportivo () con Heidfeld ? assurdo. Idiota direbbe. Oggi kubica ? lider, mi piace, ma conferma assolutamente che quelli che devono darci il livello sono in un altro mondo. Forse nella Andromeda. Occhio, la collezione di capellate che ci stanno regalando non sono state tutte per la assenza di Tc/elettronica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Giugno, 2008 Questo attualmente ? un ottimo topic che riassume la stagione 2008.Con tutto il rispetto per Kubica, ma se ora c'? lui al comando, significa solo che i 4 piloti dei due team migliori, stanno facendo un campionanto di bassissimo livello.Ha ragione chi afferma che con un "cannibale" come Schumacher su una delle due macchine ora la classifica sarebbe molto diversa. Quoto! Alla fine Kubica ha vinto solo una gara eppure ? davanti perch? ha sbagliato meno degli altri quattro che considerando le macchine che hanno sotto il c**lo dovrebbero fare molto meglio. Certo con i punteggi vecchi la classifica non vedrebbe Kubica primo in solitaria, ma questa ? sempre la vecchia storia dei punti da cambiare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti