Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Dov'? la Bmw e dove pu? arrivare

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

Come da titolo.

Finora ha fatto 3 podi , una Pole (un'altra mancata) ed ? in testa al costruttori (con un p? di fortuna).

Nei test invernali sembrava un disastro (ma in realt? si nascondeva) , adesso a che risultati pu? aspirare ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se la giocher? sempre, a meno di suicidi nella strategia, fra le prime 3 squadre ma non vincer? una gara a meno di un suicidio totale di Ferrari e Mecca

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere cosa far? con lo sviluppo.. Perch? tutto sommato l'anno prossimo potrebbe davvero cambiare tutto quindi non avrebbe senso concentrarsi solo l? per cercare di essere davvero ai vertici... Io aspetterei ancora un paio di gp, vedere almeno quelli europei dove si vedono i veri valori...

Link al post
Condividi su altri siti

Scommessa pazza, a Monza o in Canada vincono loro. around.gif

Link al post
Condividi su altri siti

La Bmw nelle prove (o nei test invernali) sembra sempre dietro perch? girano con carichi di benzina da gara, fu Alonso al termine dei test invernali a dichiarare che erano molto forti.

Il Bahrain ? stato il gran premio dei tre dove sono stati pi? vicini al battistrada (mentre in Australia e Malesia hanno rimediato distacchi simili a quelli del 2007 dal vincitore), ? anche vero che l'anno scorso a Sakhir furono molto molto forti (basti ricordare il sorpasso di Heidfeld su Alonso).

A Barcellona sono molto curioso di vedere cosa potranno combinare, ma al momento la velocit? complessiva per vincere una gara secondo me non ce l'hanno.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto luigi

? troppo subito per dire che sono davanti la Mecca, ma sembra un buon segno i resultati ottenuti. Spero che ci possiamo divertire di pi? con pi? protagonisti nella lotta e incomodare anche la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

sono gi? due gp che finiscono davanti alla mclaren. piuttosto indicativo.

non credo che possano infastidire la ferrari. ma la mclaren per ora ? gi? dietro. altro che "bisogner? vedere"....

la mclaren quest'anno non ? un gran ch?....c'? poco da fare.

Link al post
Condividi su altri siti
sono gi? due gp che finiscono davanti alla mclaren. piuttosto indicativo.

non credo che possano infastidire la ferrari. ma la mclaren per ora ? gi? dietro. altro che "bisogner? vedere"....

la mclaren quest'anno non ? un gran ch?....c'? poco da fare.

Non buttarti troppo giu, siamo ad inizio stagione e pu? essere anche un momento sfortunato...poi hai avuto per 5 nni Mr "Wait and see", non hai imparato nulla da lui? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

quello che stupisce ? che a quanto pare avevano perso un bel p? di tecnici e infatti io credevo che quest'anno sarebbero peggiorati.mario ha tirato un po di pacchi alla honda mi sa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
quello che stupisce ? che a quanto pare avevano perso un bel p? di tecnici e infatti io credevo che quest'anno sarebbero peggiorati.mario ha tirato un po di pacchi alla honda mi sa :hihi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Avete notato che i tempi in pit lane delle bmw durante le soste sono inferiori a quelli di ferrari e mclaren?

Heidfled ? partito con la stessa benzina di Massa, quindi in teoria il tempo in pitlane totale dovrebbe essere pi? o meno quello

Invece Heidi in totale fa 30.3+27.7, mentre Felipe fa 30.5+30.3, quasi 3 secondi peggio.

Lo stesso Kubica imbarcando meno benzina di Massa in qualifica, in totale dovrebbe trascorrere un po' pi? tempo in pit lane, essendo sulle due soste pure lui.

E invece 30.7+28.8, 1"3 pi? rapido.

Stessa cosa ? successa in malesia, con i pit di Heidfled rapidissimi.

Non ? che il motore bmw consuma di meno e imbarcano meno benza degli altri?

Link al post
Condividi su altri siti
Come da titolo.

Finora ha fatto 3 podi , una Pole (un'altra mancata) ed ? in testa al costruttori (con un p? di fortuna).

Nei test invernali sembrava un disastro (ma in realt? si nascondeva) , adesso a che risultati pu? aspirare ?

mi fa ridere heidfeld ch equalche giorno dopo gli ultimi test dichiara "la bmw non va, siamo molto indietro"...se se :D

e i test segreti con i temponi? si sono nascosti bene bene :D

Link al post
Condividi su altri siti

Topic interessante.

La BMW, a detta dei test invernali, si sarebbe dovuta trovare molto pi? indietro...

Attualmente ? la terza forza del mondiale.

Non ha sicuramente superato ancora la Mclaren e le prestazioni notevoli in qualifica sono sempre state ottenute con meno benzina a bordo rispetto ai diretti avversari (mai meno di 2 giri di carburante) ma, se parliamo di potenziale della vettura, ? sulla strada buona per dare fastidio puntualmente ai 2 top team, con la possibilit? di inserirsi, in prospettiva futura, nella lotta per il campionato. Sicuramente non accadr? quest'anno, mi pare scontato, ma qualche gara ? alla sua portata.

In quest'ultimo gp sono stato sorpreso non poco dalle prestazioni.

La cosa che mi ha pi? colpito ? stata il passo di kubica in gara, riusciva costantemente a restare vicino a Raikkonen e questo significa consistenza sulla lunga distanza.

Stiamo, a mio avviso, per assistere ad un bel salto di qualit?, a meno di clamorosi dietrofront...

Link al post
Condividi su altri siti

io sono curioso di vedere cosa succede a barcellona, la prima pista europea, li' dovremo avvere maggiori info, soprattutto su BMW e mclaren...

se la mecca v? male pure li' potrei buttarmi dal terrazzo...

Link al post
Condividi su altri siti
Avete notato che i tempi in pit lane delle bmw durante le soste sono inferiori a quelli di ferrari e mclaren?

Heidfled ? partito con la stessa benzina di Massa, quindi in teoria il tempo in pitlane totale dovrebbe essere pi? o meno quello

Invece Heidi in totale fa 30.3+27.7, mentre Felipe fa 30.5+30.3, quasi 3 secondi peggio.

Lo stesso Kubica imbarcando meno benzina di Massa in qualifica, in totale dovrebbe trascorrere un po' pi? tempo in pit lane, essendo sulle due soste pure lui.

Potrebbe anche essere..

Link al post
Condividi su altri siti

La bmw in condizioni normali non credo possa vincere, a meno di un circuito dove si trovi perfettamente a suo agio, altrimenti in condizioni normali non penso possa farcela. Pu? cmq puntare con costanza al podio, e magari anche mettersi davanti la mercedes, anche perch? ques'ultima ha 2 piloti che mi sembrano abbastanza in bambola, e che nn paiono valere quelli bmw. Ma aspettiamo e vediamo.

Link al post
Condividi su altri siti

b? insomma,hamilton vale heidi e kubica messi assieme.sta attraversando un periodo no e basta

Link al post
Condividi su altri siti

Andiamoci piano a definire i piloti bmw migliori di quelli della Meclaren,Hamilton in spagna dar? il massimo per riscattarsi secondo me....

Link al post
Condividi su altri siti

l'ingenier bruno, quello nuovo su rai uno, ha fatto notare in malesia che la bmw aveva gli scarichi sempre sporchi di bianco, indice di una miscela abbastanza magra... che se non sbaglio vuol dire pi? aria che benzina o sbaglio? cio? meno consumo... o appunto sto sbagliando ? :D

Link al post
Condividi su altri siti