Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Dov'? la Bmw e dove pu? arrivare

Post raccomandati

Ah su questo non posso darti torto. Comunque lo dicevo pi? per scaramanzia che per altro, nel 2005 fece una gara perfetta e ci stava riuscendo anche nel 2006, peccato che la McLaren decise di rompersi un'ultima (forse?) volta prima dell'addio.

no, si ruppe pure in Cina, pure allora quando era secondo e stava rimontando su Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2005-2006 se l'? ricordato. L'anno scorso fare le piscine con la ferrari era come entrare in un vicolo con un tir.

Ah su questo non posso darti torto. Comunque lo dicevo pi? per scaramanzia che per altro, nel 2005 fece una gara perfetta e ci stava riuscendo anche nel 2006, peccato che la McLaren decise di rompersi un'ultima (forse?) volta prima dell'addio

Gi?, quanto ho imprecato a monaco 2006. Raikkonen alla Mclaren mi ha fatto perdere qualche anno di vita... ora almeno sono sicuro che la macchina non si rompe il 70% delle volte che ? in testa. Sto pensando di applicare un filtro sullo schermo della tv per trasformare la livrea della f2008 in quella mclaren-west :D

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi mi emozionava molto di pi? in mclaren, in ferrari nonostante il mondiale secondo me ha fatto vedere molto meno..

Lo stile di guida penso l'abbia cambiato con le bridgestone come hanno dovuto fare gli altri e devo dire che non mi piace pi?... Prima l'adoravo davvero...

Link al post
Condividi su altri siti
Gi?, quanto ho imprecato a monaco 2006. Raikkonen alla Mclaren mi ha fatto perdere qualche anno di vita... ora almeno sono sicuro che la macchina non si rompe il 70% delle volte che ? in testa. Sto pensando di applicare un filtro sullo schermo della tv per trasformare la livrea della f2008 in quella mclaren-west :D

min**ia penso che Raikkonen abbia il record in F1 di ritiri dal primo posto. Solo a pensare ai 2 GP tedeschi...

Link al post
Condividi su altri siti

Chris amon signori.. chris amon.. :hihi:

Altro che kimi..

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi mi emozionava molto di pi? in mclaren, in ferrari nonostante il mondiale secondo me ha fatto vedere molto meno..

Lo stile di guida penso l'abbia cambiato con le bridgestone come hanno dovuto fare gli altri e devo dire che non mi piace pi?... Prima l'adoravo davvero...

Dagli ancora un po' di tempo, in McLaren ci ha comunque passato 5 anni. Quest'anno ha gi? all'attivo la partenza di Melbourne (mostruosa) e il sorpasso a Kubica. Insomma niente non ?...

Link al post
Condividi su altri siti

Mai detto che non ? niente.. Il mondiale l'ha pur sempre vinto.. non dico che sia scarso.. Semplicemente non vedo il kimi che era in mclaren... Pu? darsi che si sia calmato, o semplicemente ha dovuto cambiare stile di guida... Anche alonso ha avuto problemi di adattamento l'anno scorso..

Per? secondo me ora gli manca quel qualcosa che prima me lo faceva ritenere al pari di alonso (dopo aver visto due stagioni come 2003 e 2005 soprattutto)...

La differenza si vede soprattutto in qualifica, dove con la mclaren faceva delle cose strepitose.. Ricordo la qualifica a monza nel 2005, dove (come sempre quell'anno) part? sapendo che sarebbe stato retrocesso per il motore... con pi? benzina di montoya fece un tempo nettamente pi? veloce...

Link al post
Condividi su altri siti
Mai detto che non ? niente.. Il mondiale l'ha pur sempre vinto.. non dico che sia scarso.. Semplicemente non vedo il kimi che era in mclaren... Pu? darsi che si sia calmato, o semplicemente ha dovuto cambiare stile di guida... Anche alonso ha avuto problemi di adattamento l'anno scorso..

Per? secondo me ora gli manca quel qualcosa che prima me lo faceva ritenere al pari di alonso (dopo aver visto due stagioni come 2003 e 2005 soprattutto)...

gli manca solo la qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti
min**ia penso che Raikkonen abbia il record in F1 di ritiri dal primo posto. Solo a pensare ai 2 GP tedeschi...

Pensate quanto avrebbe potuto vincere se la Mclaren fosse stata pi? affidabile e non avesse ideato i progetti mp4-18 e mp4-19 A :(

Avevo letto da qualche parte che Newey avrebbe voluto realizzare direttamente la mp4-19 B ma gli fu impedito.

La stagione 2004 sarebbe stata sicuramente meno noiosa.

Link al post
Condividi su altri siti
Mai detto che non ? niente.. Il mondiale l'ha pur sempre vinto.. non dico che sia scarso.. Semplicemente non vedo il kimi che era in mclaren... Pu? darsi che si sia calmato, o semplicemente ha dovuto cambiare stile di guida... Anche alonso ha avuto problemi di adattamento l'anno scorso..Per? secondo me ora gli manca quel qualcosa che prima me lo faceva ritenere al pari di alonso (dopo aver visto due stagioni come 2003 e 2005 soprattutto)...La differenza si vede soprattutto in qualifica, dove con la mclaren faceva delle cose strepitose.. Ricordo la qualifica a monza nel 2005, dove (come sempre quell'anno) part? sapendo che sarebbe stato retrocesso per il motore... con pi? benzina di montoya fece un tempo nettamente pi? veloce...
A Monza nel 2005 face la pole con una strategia ad una sola sosta. Belle qualifche quelle :(
Pensate quanto avrebbe potuto vincere se la Mclaren fosse stata pi? affidabile e non avesse ideato i progetti mp4-18 e mp4-19 A :( Avevo letto da qualche parte che Newey avrebbe voluto realizzare direttamente la mp4-19 B ma gli fu impedito.La stagione 2004 sarebbe stata sicuramente meno noiosa.
Per la 21 fu la stessa storia, Whitmarsh impose di portare subito in pista la vettura mentre Newey gli chiedeva ancora un po' di tempo. 2 macchine semi pietose infatti. Comunque anche nel 2005 vollero fare gli sboroni, con quella macchina si poteva decisamente limare dalle prestazioni per avere pi? affidabilit? invece... Emblematico il caso di Monza dove fu portato uno step di potenziamento per il motore Mercedes: arrosto per tutti!

Link al post
Condividi su altri siti
Per la 21 fu la stessa storia, Whitmarsh impose di portare subito in pista la vettura mentre Newey gli chiedeva ancora un po' di tempo. 2 macchine semi pietose infatti. Comunque anche nel 2005 vollero fare gli sboroni, con quella macchina si poteva decisamente limare dalle prestazioni per avere pi? affidabilit? invece... Emblematico il caso di Monza dove fu portato uno step di potenziamento per il motore Mercedes: arrosto per tutti!

375 km/h nei test! Altro che migliorare lo spettacolo... sto rimpiangendo la f1 pre V8!

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il Raikkonen 2008 ? diverso da quello 2007, le prime 3 gare lo confermano, non a caso guida il mondiale.

Si vede, dai.

Fa fatica ancora in qualifica ma in gara riesce sempre a trovare il modo di andare forte, come solo i veri campioni sanno fare.

Link al post
Condividi su altri siti

E' presto per dire se la bmw lotter? per il mondiale o se vincer? qualche gara, dobbiamo per forza aspettare qualche altra gara. Ora sembra pi? veloce della mclaren, ma non ? che ? la mclaren che ? andata lenta? inoltre non credo che possano tenere il ritmo della ferrari ma anche della mecca sullo sviluppo. magari avranno un andamento migliore rispetto all'anno scorso in cui si sono perse col tempo. Contando che nel mondiale tra i primi 3 massa e raikkonen ci finiranno, penso che al 4 posto si pu? inserire uno tra kubic e heidfeld rispetto a kova, non di +

Link al post
Condividi su altri siti

proprio in Bahrain lo scorso anno, stesse difficolt? di assetto, ma partiva terzo, fin? terzo con una gara incolore, stavolta ? partito quarto, ha fatto un gran sorpasso ed ? finito secondo. La differenza c'

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Comunque il Raikkonen 2008 ? diverso da quello 2007, le prime 3 gare lo confermano, non a caso guida il mondiale.

Si vede, dai.

Fa fatica ancora in qualifica ma in gara riesce sempre a trovare il modo di andare forte, come solo i veri campioni sanno fare.

E soprattutto si sta dimostrando il migliore come rendimento tra i top team con le nuove regole senza aiuti alla guida. E di spettacolo ne ha gi? fatto pi? che nel 2007.

Vedremo come andr?....:pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra raikkonen nel thread della bmw!!! :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen in BMW nel 2010! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo con glore sul fatto che il Raikkonen della Ferrari ? un p? diverso da quello della Mclaren,si ? dovuto adattare alla gomme nuove e poi secondo me la ferrari richiede uno stile di guida diverso...

Nella prima parte del 2007 si ? dovuto adattare correndo di conserva,diversamente dal passato,ed ha vinto il mondiale...

quest'anno in qualifica paga ancora un p?,forse con le bridgestone non riesce ad essere aggressivo...

Il Kimi della Mclaren a me faceva impazzire,nelle gare del 2005 mi faceva sobbalzare dal divano per quello che faceva in qualifica ed in gara!Dal 2007 abbiamo assistito ad un Raikkonen che agiva di conserva,ed ha vinto il mondiale,forse perch? spesso non era costretto a partire dal fondo come gli capitava in mclaren...ma ? stato molto concreto.

Da questo anno nelle prime gare si ? dimostrato molto autoritario e sta correndo da campione del mondo,e quando c'? da dar battaglia lui ? sempre stato l?,come nell'ultima gara...vediamo se da quest'anno vediamo il vecchio Kimi da subito e se torna competitivo anche in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo.. Magari rompe qualche motore e mi fa una rimonta stile suzuka 2005 e dopo non ho niente da dire.. :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia Suzuka 2005! :bubaeschuba:

Che gara... :o

Link al post
Condividi su altri siti