Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Mi fa strano che solo la Ferrari si lamenti cos? tanto e associ tutto a questa benedetta centralina. Non ci credo.

...prevedo un'annata di guasti dovuti ad incompatibilit? MES-Ferrari.

 

Ferrari F1 Team Official Rosik :hihi:

In realt? io non ci credo che 3 rotture sono dovute a incompatibilit? con la centralina...? suonato il primo campanello d'allarme della stagione e devono muoversi a spegnerlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kimi ? stato incollato agli scarichi di chiunque per tutta la gara... e nonostante le rotture, che ci daranno modo di portare motori freschi in Malesia, (mentre gli altri avranno motori sfiniti da una gara a 40?) abbiamo portato a casa un punto.

 

motori freschi... ma nn ci sar? l'arretramento di 10 posizioni??? o mi sbaglio?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quale motivo? Chi si ritira pu? cambiare motore senza incorrere nell'arretramento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io sono molto preoccupato. In una settimana potranno realmente risolvere i problemi del motore? E se occorressero modifiche strutturali di qualcosa? :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per quale motivo? Chi si ritira pu? cambiare motore senza incorrere nell'arretramento.

 

non vorrei sbagliarmi, ma se deve durare due gare, ritiro o non ritiro... sempre uno lo cambia prima del previsto... questa regola vale solo se si rompe durante le qualifiche e le libere??

 

cmq non credo siano problemi strutturali... ? un motore collaudato dal punto di vista meccanico, e non ho visto fumate o cose simili... credo sia piu un problema di gestione elettronica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque io sono molto preoccupato. In una settimana potranno realmente risolvere i problemi del motore? E se occorressero modifiche strutturali di qualcosa? :(

Vorrebbe dire che siamo proprio a mare....e che ci conviene andare a giocare a scopa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su RAI 2 c'? la sintesi ragazzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco, come pensavo. I miei sospetti nn erano campati per aria.

 

il problema alla pompa di pescaggio della benzina ? dovuto alla centralina???? ma daiiii....

cio? non la configurazione elettronica della centralina era incopatibile con il programma ferrari???

i casi sono 2, o ? una cazzata questa, oppure in ferrari sono dementi sia a non fare software compatibili e ancor di pi? a non provare queste cose nei test invernali... perch? se ? incopatibile ora lo ? sempre stato...

 

che la trovino un'altra di scusa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realt? io non ci credo che 3 rotture sono dovute a incompatibilit? con la centralina...? suonato il primo campanello d'allarme della stagione e devono muoversi a spegnerlo...

 

Nemmeno io ma, a quanto sembra, ? quello che vogliono farci credere. Per me son balle.

Se tutto va bene, ok. Se qualcosina va male, la centralina. Mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sul sito della Fia dove si trovano i tempi giro per giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema alla pompa di pescaggio della benzina ? dovuto alla centralina???? ma daiiii....

cio? non la configurazione elettronica della centralina era incopatibile con il programma ferrari???

i casi sono 2, o ? una cazzata questa, oppure in ferrari sono dementi sia a non fare software compatibili e ancor di pi? a non provare queste cose nei test invernali... perch? se ? incopatibile ora lo ? sempre stato...

 

che la trovino un'altra di scusa...

certo che l'imparzialit? nei giudizii non ? proprio di casa... e l'ignoranza dilaga! :P

fatti una ricerca su i bug informatici, sulla compatibilit? software ecc... non si finisce mai di sistemare un programma di qualche cosa... e non si finisce mai di trovare errori... basta che guardi windows da cui scrivi :P

pensa poi quando sn cose cosi delicate e complesse che regolano componenti meccaniche... non sai neanche di quello che parli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema alla pompa di pescaggio della benzina ? dovuto alla centralina???? ma daiiii....

cio? non la configurazione elettronica della centralina era incopatibile con il programma ferrari???

i casi sono 2, o ? una cazzata questa, oppure in ferrari sono dementi sia a non fare software compatibili e ancor di pi? a non provare queste cose nei test invernali... perch? se ? incopatibile ora lo ? sempre stato...

 

che la trovino un'altra di scusa...

 

Premesso che mi guardo bene dal dire che i nostri guai dipendano dalla bellissima centralina mes.

 

 

Tu chi diavolo sei per dire che gli ingegneri di Mranello sono degli incapaci, e non hanno capito un tubo del motivo per cui sabato la ferrari si ? fermata.

Certo che io tutti sti geniacci li vedo parlare e parlare. E' arrivato... perch? non glielo progetti tu il software che si interfaccia con la centralina mes ?

 

 

 

ma fmmi il favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo ma la probabilit? che nei 2 problemi al motore ci sia lo zampino dell'ECU secondo me ? alta.

che poi sia colpa della ferrari che non si ? adattata non lo metto in dubbio. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ho detto prima, non mi pare ci siano state fumate bianche o cose strane che hanno fatto pensare ad una rottura meccanica particolare... ? sembrato piu un problema di gestione elettronica del motore... temperature alte per esempio, pressioni dell'olio saltate ecc... tutto quello che ? controllato elettronicamente insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema alla pompa di pescaggio della benzina ? dovuto alla centralina???? ma daiiii....

cio? non la configurazione elettronica della centralina era incopatibile con il programma ferrari???

i casi sono 2, o ? una cazzata questa, oppure in ferrari sono dementi sia a non fare software compatibili e ancor di pi? a non provare queste cose nei test invernali... perch? se ? incopatibile ora lo ? sempre stato...

 

che la trovino un'altra di scusa...

sappi che se la centralina unica fosse stata la magneti marelli la tua bella scuderia sarebbe ancora li a cercar di capire come si accende la macchina...vedi all'inizio con i v8 mercedes che la mclaren rompeva sempre...per fortuna che avete poi acquistato persone della cosworth che vi hanno sistemato quei cessi di motore che avevate fatto

 

quindi prima di dare degli incompetenti ai tecnici della ferrari pensa per la tua squadra preferita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che l'imparzialit? nei giudizii non ? proprio di casa... e l'ignoranza dilaga! :P

fatti una ricerca su i bug informatici, sulla compatibilit? software ecc... non si finisce mai di sistemare un programma di qualche cosa... e non si finisce mai di trovare errori... basta che guardi windows da cui scrivi :P

pensa poi quando sn cose cosi delicate e complesse che regolano componenti meccaniche... non sai neanche di quello che parli!

 

se la ferrari non ha saputo fare un software che agisse perfettamente con la centralina non ? colpa della mclaren... poi mi sembra che solo la ferrari "avrebbe" accusato questi problemi alla centralina... o i loro ingegneri elettronici sono incapaci, e non credo sinceramente, o hanno detto una cavolata....

 

Premesso che mi guardo bene dal dire che i nostri guai dipendano dalla bellissima centralina mes.

Tu chi diavolo sei per dire che gli ingegneri di Mranello sono degli incapaci, e non hanno capito un tubo del motivo per cui sabato la ferrari si ? fermata.

Certo che io tutti sti geniacci li vedo parlare e parlare. E' arrivato... perch? non glielo progetti tu il software che si interfaccia con la centralina mes ?

ma fmmi il favore.

 

io posso esprimere qualsiasi mio giudizio su chi mi pare... come lo puoi fare tu, finch? non sono offensivi... altrimenti non so cosa ci sono a fare i forum...

apparte questo particolare non ho dato agli ingegneri degli incapaci, ma a chi dice queste cose del bugiardo...

 

sappi che se la centralina unica fosse stata la magneti marelli la tua bella scuderia sarebbe ancora li a cercar di capire come si accende la macchina...vedi all'inizio con i v8 che la mclaren rompeva sempre...per fortuna che avete poi acquistato persone della cosworth che vi hanno sistemato quei cessi di motore che avevate fatto

 

quindi prima di dare degli incompetenti ai tecnici della ferrari pensa per la tua squadra preferita

 

se la magneti marelli faceva un'offerta migliore della mclaren c'era lei...

se hamilton avesse vinto il mondiale avrebbe il numero 1...

se il mare fosse verde le rane sarebbero blu....

 

ma che vogliono dire i se????

 

ps: non so come fai a dire che la mclaren avrebbe rotto cmq... io per adesso vedo che si rompono le rosse... e non ? un se...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sappi che se la centralina unica fosse stata la magneti marelli la tua bella scuderia sarebbe ancora li a cercar di capire come si accende la macchina...vedi all'inizio con i v8 mercedes che la mclaren rompeva sempre...per fortuna che avete poi acquistato persone della cosworth che vi hanno sistemato quei cessi di motore che avevate fatto

 

quindi prima di dare degli incompetenti ai tecnici della ferrari pensa per la tua squadra preferita

 

 

 

straquoto !!! cerchiamo di non parlare a sproposito, se esistono delle menti in quanto ad elettronica in F1, quelle sono in Ferrari (Magneti Marelli).

Detto questo...se abbiamo dei problemi con il giochino della mclaren e della microsoft... cerchiamo di sistemarlo in fretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se la magneti marelli faceva un'offerta migliore della mclaren c'era lei...

se hamilton avesse vinto il mondiale avrebbe il numero 1...

se il mare fosse verde le rane sarebbero blu....

 

ma che vogliono dire i se????

 

ps: non so come fai a dire che la mclaren avrebbe rotto cmq... io per adesso vedo che si rompono le rosse... e non ? un se...

ma che cosa stai dicendo? non centra nulla con quello che ti ho detto, ho detto che la mclaren ? sempre stata avversa ad adattarsi a cambiamenti radicali, e sono pronto a scommetterci che avrebbe avuto problemi anche lei se la centralina non era la sua.

la tua storia dei se non sta proprio a dire un ca... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di fare ipotesi campate in aria aspettiamo di vedere il comunicato ferrari...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Calma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×