Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

quella ferrari era pi? unica che rara. cos? come erano uniche le mclaren di senna e le williams di prost e mansell.

la verit? ? che siete stati abituati troppo bene e vedere gare con un andamento storto come delle disfatte inspiegabili.

Guarda mp4/18 forse nn mi sono spiegato: io nn sto dicendo che voglio tutti i mondiali fotocopia di quelli 2002 o 2004, mi accontento anche del 2003 tanto per dirla tutta, cio? quello che nn tollero sono i problemi tecnici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda mp4/18 forse nn mi sono spiegato: io nn sto dicendo che voglio tutti i mondiali fotocopia di quelli 2002 o 2004, mi accontento anche del 2003 tanto per dirla tutta, cio? quello che nn tollero sono i problemi tecnici.

Idem per me, preferisco che la responsabilit? di una gara sia tutta dei piloti nel bene e nel male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

58928471gw7.jpg

 

Invasioni di pista cos? mi sa che si vedono solo a monza ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58928471gw7.jpg

 

Invasioni di pista cos? mi sa che si vedono solo a monza ultimamente...

 

azz :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il punto guadagnato mi fa ben sperare. Magari sar? il punto della vittoria finale come l'anno scorso... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque il punto guadagnato mi fa ben sperare. Magari sar? il punto della vittoria finale come l'anno scorso... :hihi:

 

se succedesse cosi sarebbe na figata...grazie a rubens :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi avere la macchina pi? veloce della storia ma quando sei a tre giri dalla fine e il motore muore sei peggio di quello che parte in ogni GP ultimo in griglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda mp4/18 forse nn mi sono spiegato: io nn sto dicendo che voglio tutti i mondiali fotocopia di quelli 2002 o 2004, mi accontento anche del 2003 tanto per dirla tutta, cio? quello che nn tollero sono i problemi tecnici.

 

penso che anche loro non li tollerino, ma se ci fosse una regola matematica per evitarli sarebbe un bel mondo. fa parte dlele corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ovviamente per me ? stata una gara sensazionale, peccato per la SC che ogni volta ci annulava i vantaggi e ci ha fatto perdere la doppietta...

comunque sono molto contento del passo gara delle frecce d'argento, non penso che siamo inferiori alle ferrari su questo, ma bisogna avere un confronto diretto serio per vederlo...

vorrei sapere se c'? ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che la mclaren ha il sistema di partenza migliore per via della centralina perch? sinceramente sia hamilton che kovalainen pur partendo dal lato pulito hanno avuto uno spunto peggiore sia di ferrari che di BMW!

vedo poi che molti criticano tanto massa ma difendono raikkonen, siete sicuri che massa non abbia fatto l'errore iniziale anche per evitare il contatto con kova?

raikkonen invece oggi aveva avuto tutte le fortune del mondo per recuperare posizioni ma a mio avviso ? stato un disastro, lo scorso anno hanno massacrato massa per quell'errore alla seconda gara, anzi massa era arrivato meno lungo, raikkonen ha quasi tamponato kova, ma l'ho visto solo io che si ? sfiorato il contatto per un soffio?

grande alonso davvero, ma purtroppo per lui dubito che nel corso della stagione potr? fare meglio di oggi, la vettura ? un bidone...

un'ultima cosa, qualcuno ? riuscito a vedere il degrado di hamilton con le morbide nell'ultimo stint?

 

A me pare che Kova anticipi la frenata, forse perch? era posizionato troppo all'interno, e Kimi forse un p? sorpreso e troppo irruente cade nell'errore. La via di fuga con la ghiaia completa "l'opera".

Tuttavia dico: almeno ci ha provato.

Nota negativa la sfilza di giri dietro alla Honda di Rubens, mi sono sembrati troppi....

 

Riguardo la MES il discorso ? tutt'altro che finito o risolto circa il fatto che sia tutto normale.

 

Aggiungo questa dichiarazione di Domenicali (fonte Eurosport):

 

"...E' poi c'? la centralina elettronica con cui possiamo avere problemi, come avevamo gi? detto, per capire il sistema e come integrarlo con la macchina. Dobbiamo scoprirlo ancora al 100%". Un caso ? accaduto solo ieri: il problema avuto da Raikkonen in qualifica con la pompa elettrica della benzina ? stato causato da "una incompatibilit? tra due procedimenti incrociati": in pratica, la centralina elettronica impostata dalla Fia e realizzata da una societ? che fa capo alla McLaren non ha reagito ad una procedura impartita dalla Ferrari...."

 

E poi si dice che qui c'? gente che parla a vanvera o ? incompetente, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Idem per me, preferisco che la responsabilit? di una gara sia tutta dei piloti nel bene e nel male

 

Indubbiamente!

Idealmente ogni vettura dovrebbe sempre reggere per l'intero evento. Non puoi "giocare alle macchine" senza una macchina.

E' incredibile vedere nel 2008 una Ferrari F1 ferma per problemi di pressione alla benzina (era questo il problema di Raikkonen ieri?).

Congelano tutto cercando di trasformare questa F1 in uno pseudo-monomarca costringendo i Team a cercare le differenze in componenti che non dovrebbero nemmeno comparire nelle statistiche affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh dopo il 2-1 di ieri almeno hai avuto una soddisfazione oggi... :zizi:

 

 

Si io invece sono qui a fare YOGA... meno mela che sono stato in giro con la moto e mi sono sfogato un p?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Riguardo la MES il discorso ? tutt'altro che finito o risolto circa il fatto che sia tutto normale.

 

Aggiungo questa dichiarazione di Domenicali (fonte Eurosport):

 

"...E' poi c'? la centralina elettronica con cui possiamo avere problemi, come avevamo gi? detto, per capire il sistema e come integrarlo con la macchina. Dobbiamo scoprirlo ancora al 100%". Un caso ? accaduto solo ieri: il problema avuto da Raikkonen in qualifica con la pompa elettrica della benzina ? stato causato da "una incompatibilit? tra due procedimenti incrociati": in pratica, la centralina elettronica impostata dalla Fia e realizzata da una societ? che fa capo alla McLaren non ha reagito ad una procedura impartita dalla Ferrari...."

 

E poi si dice che qui c'? gente che parla a vanvera o ? incompetente, ecc. ecc.

Ecco, come pensavo. I miei sospetti nn erano campati per aria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete trovato il video del "sorpasso" di raikkonen su kovalainen o di alonso sui due finlandesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questa gara ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma mi limito a riassumere quello che ritengo pi? importante:

 

-Spettacolo puro, errori, sorpassi... e il tutto senza pioggia: questa ? stata una gara che in prima serata avrebbe surclassato il pi? bel gp di moto, o un posticipo di campionato. Alla faccia di chi dice che la F1 fa dormire!

 

-Giustifico il Campione del Mondo, sono molto soddisfatto della sua gara aggressiva: meglio un Kimi cos?, che uno poco incisivo come nelle prime gare europee dell'anno scorso. Quando parti 15? degli errori ci stanno, ? facile non farli partendo dalla pole. E anche Massa, a parte la cappellata in partenza, stava facendo un garone prima dell'incidente con Coulthard.

 

-Affidabilit? Ferrari da rivedere: ma non fasciamoci troppo la testa. C'? da lavorare, ma non siamo disfattisti: Massa ? uscito indenne da un bel botto (che questa sia finalmente la Ferrari carro-armato-anti-kamikaze che tanto serviva nell'era Schumacher quando c'era Montoya in pista?? XD), Kimi ? stato incollato agli scarichi di chiunque per tutta la gara... e nonostante le rotture, che ci daranno modo di portare motori freschi in Malesia, (mentre gli altri avranno motori sfiniti da una gara a 40?) abbiamo portato a casa un punto. Cosa che dopo le qualifiche era un traguardo realistico. Rimane il rimpianto per aver buttato via una rimonta clamorosa, ma nel caos cerchiamo di vedere la parte piena del bicchiere.

 

-La Ferrari ? veloce, abbiamo gi? una gara fra 7 giorni: l'occasione per il riscatto c'?!

 

-Nota dolente, IMHO: Ron Dennis torna sul podio... un vecchio vincente macchiato d'infamia. Non ? uno spot bello per la F1, ? come se Moggi andasse alla premiazione dei campioni d'Italia, come se nulla fosse. La McLaren ha perso un'altra occasione per tagliare col passato (pare che non stia facendo nulla per mettere una barriera col 2007), ma per loro fortuna hanno vinto. Speriamo che ci? non li porti ad assumere da subito il fastidioso tono arrogante della scorsa stagione. Non ce n'? bisogno, visto che i risultati arrivano anche senza...

 

-Piquet da licenziare in tronco! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
avete trovato il video del "sorpasso" di raikkonen su kovalainen o di alonso sui due finlandesi?

Raikkonen non l'ha superato kova...

 

del secondo si trova solo dalla onboard di kovalainen o dalla telecamera in uscita dalla curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen non l'ha superato kova...

 

del secondo si trova solo dalla onboard di kovalainen o dalla telecamera in uscita dalla curva...

 

 

le virgolette non hanno reso l'ironia...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le virgolette non hanno reso l'ironia...........

non le avevo viste... XD

 

Allora s?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo questa dichiarazione di Domenicali (fonte Eurosport):

 

"...E' poi c'? la centralina elettronica con cui possiamo avere problemi, come avevamo gi? detto, per capire il sistema e come integrarlo con la macchina. Dobbiamo scoprirlo ancora al 100%". Un caso ? accaduto solo ieri: il problema avuto da Raikkonen in qualifica con la pompa elettrica della benzina ? stato causato da "una incompatibilit? tra due procedimenti incrociati": in pratica, la centralina elettronica impostata dalla Fia e realizzata da una societ? che fa capo alla McLaren non ha reagito ad una procedura impartita dalla Ferrari...."

 

Mi fa strano che solo la Ferrari si lamenti cos? tanto e associ tutto a questa benedetta centralina. Non ci credo.

...prevedo un'annata di guasti dovuti ad incompatibilit? MES-Ferrari.

 

Ferrari F1 Team Official Rosik :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ho visto la gara ...mi sono perso qualche cosa? :unsure:

 

assolutamente niente... hai fatto bene dormire

 

Raikkonen ha detto alla televisione finlandese

 

"La macchina a livello di velocit? era ottima, ma non so cos'? successo col motore, ho iniziato ad avere problemi durante l'ultima sc [ecco perch? ? stato passato da Kova e Alonso allora].

Le mie escursione sull'erba?. Quando hai le palle girate succede [testuale] :o

 

pienaamente daccordo con raikkonen. Cos? mi piace.. doveva provarci... per vincerle le gare bisogna rischiare, e riamanendo dietro a kova probabilmente non sarebbe riuscito a vincere

 

 

Secondo me continuare a dire: "la gara del campione del mondo ? stata migliore ecc..." va ancor pi? a discapito di Raikkonen. Appunto che sei il campione del mondo in carica cappelle come quelle nn le devi fare, e quando le fai valgono doppio rispetto agli errori degli altri.

 

 

Osre, ma cosa c'entra? la macchina alla fine si ? rotta lo stesso, quindi innanzitutto la colpa ? della macchina che ha appiedato il campione del mondo. Lui ha fatto una bellissima gara, e sono contento di leggere che quando ? stato passato dallo spagnolo aveva gi? problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse dovevo specificare: affidabilit? a parte. Quell'errore nn ? assolutamente degno di un campione del mondo in carica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×