Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

ma si infatti perch? avete messo la pubblicit? ad ogni pagina?

? illeggibile il forum oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giro veloce----lap------time----------gap 2007

 

Kovalainen-----43?---1.27.418.........-0.174

Hamilton-------39?----1.27.452........+1.101

Heidfeld--------41?----1.27.739........+1.017

Raikkonen------20?---1.27.903.........+2.608

Rosberg--------41?----1.28.090........+1.369

Massa----------23?----1.28.175........+1.131

Alonso----------58?----1.28.603........+2.289

Barrichello-----44?----1.28.736........+0.638

Kubica----------28?----1.28.753........+2.111

Trulli------------18?----1.29.310.........+1.276

Coulthard-------21?----1.29.502........+1.796

Bourdais--------22?----1.29.534..... ______

Glock -----------23?----1.29.558..... ______

Nakajima ------50?----1.29.639...... ______

Sato-------------24?----1.30.892........+2.405

Piquet ----------20?---1.31.384....... ______ :hihi:

Sutil--------------8?-----1.32.021........+3.334

 

f1matrix.it

 

 

 

Sul passo gara l'assenza di TC si ? fatta sentire, i tempi si sono alzati sensibilmente rispetto all' scorso anno. C'? da dire che la Honda ? quella che ha fatto, in proporzione, il salto in avanti maggiore sulle prestazioni. Kova non ? da prendere da esempio ovviamente visto che l'anno scorso guidava una Renault. Il "peggioramento" di Kimi in proporzione rispetto al 2007 ? dovuto alla diversa strategia di gara, ma soprattutto al fatto che l'anno scorso fece un supergiro (1.25.2) prima del 2? pit, abbassando il tempo ottenuto in qualifica. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto all'anno scorso a parit? di strategia con Massa Raikkonen ha peggiorato quest'anno di 9 decimi scarsi, ? il miglior differenziale se vogliamo dopo quello di Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella gara, ammazza che legnata che abbiamo preso per?!

Uno dato confortante: il passo gara. chimi stava sotto quota 1'18" con tanta benzina e le Bridge Super-Caciotte.

tutto il resto uno scatafascio

ci rivediamo in Malesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che p*lle sto widespot!!!!!!!! ogni volta che apro una discussione o cambio pagina!??! ma scherziamo??? :(

 

 

In realt? e abbastanza fastidioso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ieri ha fatto la gara migliore al netto del mezzo disponibile, l'ho detto subito anche io. Ma se tu credi che lo spagnolo si sostituisca con chiss? quali propriet? metafisiche ai pistoni dei motori..... ? un problema tuo! Poi forse ti sfugge che l'anno scorso il mondiale l'abbiamo vinto noi.

Ieri il muretto Ferrari nn ha fatto niente di sbagliato. ? l'affidabilit? che ? mancata e certamente Brawn, Todt, Schumacher o nessun altro si metteva l? con la forza del pensiero a tenere intatte le parti meccaniche. Questi sono problemi di fabbrica, ? l? che bisogna lavorare, nn al muretto dove imho nn ho visto tentennamenti o altro.

 

***, in altri tempi al muretto avrebbero saputo come raffreddare i bollenti spiriti di Raikkonen in occasione del sorpasso lungo al connazionale e in seguito quando si ? girato... :rolleyes:

 

Quanto a Kimi e alla Ferrari campioni... lui ? campione del mondo per un punto, arrivato in maniera rocambolesca e pi? che fortunosa. Ricordati che se Dennis non fosse stato troppo cieco ed innamorato della propria creatura qual ?, il mondiale piloti lo vinceva facile Alonso e quindi l'odiata albione. Idem dicasi per il mondiale marche, senza la squalifica per la storiaccia la Ferrari stava a casa anche li.

 

Il problema della SF, come giustamente fatto capire da LCDM ieri ma anche con vari gridi d'allarme inascoltati settimane fa, ? che nell'ambiente, i tifosi e anche nella rossa Maranello, ci si ? presto dimenticati delle terribili dificolt? dell'anno passato e scaricato tutti i problemi avuti dentro la spy-story... la rocambolesca fine appunto del campionato ha poi cancellato anche i veri contorni dello stesso ( la McLaren 2007 in fondo era altra cosa dalla F2007... la portata della spy-story andava oltre, avrebbe avuto tutti gli effetti se non scoperta a partire da quest'anno...) e portatto tutti a festeggiare Raikkonen come fosse stato il vero dominatore del mondiale. :rolleyes:

 

Se il motore Ferrari non subiva defaillances anche grazie ad una gestione elettronica sofisticata e particolare, quella stessa gestione che permetteva a Schumacher di esaltarsi nel suo famoso "ritmo di gara" ? anche vero che si era arrivati al limite oltre il quale ci sono solo le vetture radiocomandate o guidate con profitto da chiunque "tanto poi ? lo stesso"... il tutto con costi che solo Ferrari e pochi altri potevano sostenere. La centralina unica era obbligata vista la nuova regola che vieta TC&LC, non si poteva costringere tutti verso un sistema sofisticato e troppo costoso ( che poi magari Ferrari non voleva neanche "mettere in chiaro" ), quindi ? stata scelta una soluzione diversa; gli altri teams sembrano essersi adattati.

 

 

Alonso: forse non si trasfigurer? mai taumaturgicamente in pistoni e bielle ma ho i miei dubbi che ca**ate come quella in partenza e quella cubica su Couthard le avrebbe fatte - ? inutile che Massa adduca la responsabilit? a David, lui era ancora davanti quando ha tentato la manovra intimidatoria all'interno, dimenticandosi che anche per l'assenza del TC Couthard non avrebbe potuto staccare una frenatona all'esterno pena la perdita probabile del posteriore e quindi l'unica cosa che poteva fare era chiudera la sua traiettoria - come ha dimostrato sapendo aspettare il momento giusto per fregare prima Raikkonen e Kovalinen, poi lo stesso ed il suo gran capo Dennis :D .

 

Massa ha sempre il bisogno di dimostrare di essere all'altezza dei vari Hamilton, Kimi, Alonso... Rosberg; purtroppo non ? cos? ed ? per questo che nei momenti topici, regolarmente toppa. Una top car come la Ferrari secondo me e ancora di pi? con le nuove regole, nelle sue mani ? sprecata, spero cambi ma non credo di dire eresie se rivendico per Alonso la statura di vero campione che Massa non avr? mai.

 

 

In ultimo, la SF ha bisogno forse di piloti pi? come Alonso che come Raikkonen ( nel senso maniacale della preparazione e gestione della gara, non metto in dubbio il puro talento di Kimi) ma questo ? solo un mio parere, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'? qualcuno che voule comprare la Modus dopo vedere come va la Clio di Alonso?

 

 

(:hihi:)

 

 

Grande Lotus :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma c'? qualcuno che voule comprare la Modus dopo vedere come va la Clio di Alonso?

(:hihi:)

Grande Lotus :lol:

 

Grande Alonso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In ultimo, la SF ha bisogno forse di piloti pi? come Alonso che come Raikkonen ( nel senso maniacale della preparazione e gestione della gara, non metto in dubbio il puro talento di Kimi) ma questo ? solo un mio parere, vedremo.

 

 

La Ferrari ha bisogno di pi? affidabilita, per evitare di far ritirare i piloti in gara e sopratutto per evitare di farli partire in quindicesima posizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari ha bisogno di pi? affidabilita, per evitare di far ritirare i piloti in gara e sopratutto per evitare di farli partire in quindicesima posizione...

 

Scusa 248f1, diciamo che sabato Kimi ha pagato colpe non sue... alla fine per? in gara aveva ripreso, grazie anche a problemi altrui... era terzo... ma quando alla fine ha rotto gli scarichi, o quel che ha rotto, le sue brave cappellate le aveva gi? fatte, come Massa.

 

Senza il ritiro sarebbe arrivato, diciamo 6? (non avrebbe rotto neanche Bourdais... ;) )

 

Diciamo che per Raikkonen possiamo avere il beneficio del dubbio, Massa ? partito 4? e per sua esclusiva responsabilit?... e poi?

 

Il risultato ? che in Malesia avranno ancora pi? pressione...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La statistica dei giri veloci ? molto interessante, secondo me questo distacco ? dovuto alla pista (stop-go, senza TC si sente di pi?), e non dimentichiamo il caldo anomalo della gara di ieri.

 

ma si infatti perch? avete messo la pubblicit? ad ogni pagina?

? illeggibile il forum oggi

 

QUOTO!! Ma anche nelle risposte adesso??!! Mi stavo leggendo dei vecchi topic e ad ogni pagina compariva 'sta finestra del cavolo da skippare subito.

Questa cosa potrebbe convincermi seriamente a lasciare il forum per un po'........................... mi dispiace, ma cos? ? illeggibile. Prover? altrove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La statistica dei giri veloci ? molto interessante, secondo me questo distacco ? dovuto alla pista (stop-go, senza TC si sente di pi?), e non dimentichiamo il caldo anomalo della gara di ieri.

QUOTO!! Ma anche nelle risposte adesso??!! Mi stavo leggendo dei vecchi topic e ad ogni pagina compariva 'sta finestra del cavolo da skippare subito.

Questa cosa potrebbe convincermi seriamente a lasciare il forum per un po'........................... mi dispiace, ma cos? ? illeggibile. Prover? altrove.

:up: SuperQuotone TC/LCless :lol:

 

Io riesco ad accedere alle varie pagine solo usando lo shift sui link (cos? pero mi si aprono blank a raffica bianche... :( )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ieri veramente Alonso ha avuto un fattore Q della madonna :hihi:

 

Ma il punto della gara di ieri e quel che fa la differenza tra Alonso e il pilota normale: la genialit?.

 

Lui ha quella meravigliosa capacit? di cercare acqua nel deserto e trovarla alla minima oportunit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa 248f1, diciamo che sabato Kimi ha pagato colpe non sue... alla fine per? in gara aveva ripreso, grazie anche a problemi altrui... era terzo... ma quando alla fine ha rotto gli scarichi, o quel che ha rotto, le sue brave cappellate le aveva gi? fatte, come Massa.

 

Senza il ritiro sarebbe arrivato, diciamo 6? (non avrebbe rotto neanche Bourdais... ;) )

 

Diciamo che per Raikkonen possiamo avere il beneficio del dubbio, Massa ? partito 4? e per sua esclusiva responsabilit?... e poi?

 

Il risultato ? che in Malesia avranno ancora pi? pressione...

 

 

Sia chiaro, non intendo giustificare gli errori di Kimi con il fatto che sia partito quindicesimo, per? come gara la sua era molto pi? complessa rispetto a quella di Massa... poi le rotture sono state la ciliegina sulla torta..

 

 

Quel che ? certo e che domenica serve una risposta subito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa 248f1, diciamo che sabato Kimi ha pagato colpe non sue... alla fine per? in gara aveva ripreso, grazie anche a problemi altrui... era terzo... ma quando alla fine ha rotto gli scarichi, o quel che ha rotto, le sue brave cappellate le aveva gi? fatte, come Massa.

 

Senza il ritiro sarebbe arrivato, diciamo 6? (non avrebbe rotto neanche Bourdais... ;) )

 

Diciamo che per Raikkonen possiamo avere il beneficio del dubbio, Massa ? partito 4? e per sua esclusiva responsabilit?... e poi?

 

Il risultato ? che in Malesia avranno ancora pi? pressione...

Raikkonen ? stato superato da Alonso e Kovaleinen quando aveva gi? problemi, rifatti i conti di quanto sarebbe arrivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sia chiaro, non intendo giustificare gli errori di Kimi con il fatto che sia partito quindicesimo, per? come gara la sua era molto pi? complessa rispetto a quella di Massa... poi le rotture sono state la ciliegina sulla torta..

Quel che ? certo e che domenica serve una risposta subito...

 

ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica serve risultato, senza ombra di dubbio. Questa Ferrari ? veloce, dobbiamo approfittarne, non perdere terreno.

 

OT: grazie a importanti indicazioni (dal muretto box :P), ho trovato il modo per eliminare quella maledetta Renault. Il mio forum preferito ? tornato leggibile, e posso rimanerci tranquillamente senza sorbirmi gli spottini della concorrenza. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domenica serve risultato, senza ombra di dubbio. Questa Ferrari ? veloce, dobbiamo approfittarne, non perdere terreno.

 

OT: grazie a importanti indicazioni (dal muretto box :P), ho trovato il modo per eliminare quella maledetta Renault. Il mio forum preferito ? tornato leggibile, e posso rimanerci tranquillamente senza sorbirmi gli spottini della concorrenza. :D

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
OT: grazie a importanti indicazioni (dal muretto box :P), ho trovato il modo per eliminare quella maledetta Renault. Il mio forum preferito ? tornato leggibile, e posso rimanerci tranquillamente senza sorbirmi gli spottini della concorrenza. :D

dimmi comeeeeeeee!!! non ne posso pi? di sta pubblicit?!! :angry: :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivo, come al solito, un po in ritardo a commentare questo primo GP della stagione: grande vittoria del "predestinato" che con una macchina perfetta, un compagno di squadra meno "ingombrante" e una Ferrari in versione "suicidio totale" non ha problemi a portare a casa i dieci punti.

BMW in crescita, ma sempre molto pi? competitiva in qualifica che in gara, molto bene la Williams (sono molto contento sia per Sir Frank che per Rosberg jr), anche la Toyota sembra essere finalmente riuscita a partorire una vettura all'altezza delle spese faraoniche fatte finora in F1.

La gara ? stata resa "divertente" dai molti "incontri ravvicinati" :lol: tra vetture e muretti causati dalla mancanza, da parte dei piloti, di abitudine alla guida senza TC (per non dire alla mancanza di telento :rolleyes: ) per il resto, disastro Ferrari a parte, sono stati rispettati i valori in campo gi? visti durante i test invernali.

Ma veniamo al triste capitolo Ferrari: weekend da dimenticare in fretta (speriamo), penso, anche non avendo letto le 50 pagine di questa discussione, che oggi non ci possa essere la solita "faida fratricida" tra tifosi della rossa che incolpano i suoi piloti e tifosi degli stessi che accusano la scuderia di Maranello: nel weekend australiano HANNO COLPE TUTTI: dalla squadra che ha messo in pista due macchine che si sono rotte tre volte in due giorni, ai piloti che hanno commesso errori banali e incredibili (soprattutto per chi porta un numero uno sul cofano); Massa dopo una qualifica "misteriosa" (stile Ungheria 2007) finisce praticamente la sua gara alla prima curva girandosi come un dilettante al primo giro su un go-kart; Kimi parte benissimo, inizia una bella rimonta frenata inizialmente dal lentissimo Barrichello (a dimostrazione che anche senza TC sorpassare una vettura, anche se molto pi? lenta, resta difficilissimo), poi ? molto sfortunato per il fatto che la safety-car per l'incidente tra Massa e Coulthard esce proprio quando stava per fare la prima sosta ai box (fosse uscita un giro dopo Kimi si sarebbe ritrovato in mezzo al gruppo compattato con gomme fresche e carico di benzina) e dopo il suo stop si ritrova, per pochi metri, dietro a Kovalainen (che anche lui sembrava pi? lento del connazionale campione del mondo). A quel punto forse anche "iceman" ha un po perso la testa: prima quel tentativo di sorpasso impossibile poi la "distrazione" della ruota sull'erba ed ecco che il guasto al motore gli ha tolto s? e no tre punti, visto che non credo sarebbe potuto arrivare sul podio.

Dei problemi tecnici alle macchine di Maranello ne ho gi? parlato nella discussione apposita, l'unica consolazione sono gli "sprazzi" di velocit? mostrati da Kimi che hanno confermato che, forse, almeno sul piano prestazionale la Rossa ? messa bene; per? i punti si prendono al traguardo e senza affidabilit? al traguardo non ci arrivi, che tu sia primo o ultimo cambia poco.

Credo che sar? un mondiale noioso (ma non come lo vorrebbe LCDM :o ), non mi sembra che questa Ferrari "pasticciona" possa infastidire la perfetta macchina Hamilton-McLaren-Eccle$tone :D, tanto pi? che il giovane pilota anglo-caraibico ha dimostrato di essere fortissimo in condizioni ottimale ma di soffrire un po la pressione; il problema ? che non vedo proprio chi possa provocargliela quest'anno. :huh:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×