Vai al contenuto
FILIPPO

Ron Dennis

Post raccomandati

Io spero che rimanga. Mi ? sempre piaciuto il suo atteggiamento fiero e provocatorio e inoltre un suo abbandono rappresenterebbe la fine della mclaren in F1.

? vero che non poteva non sapere, ma penso che nell'ambiente della F1 ci siano personaggi altrettanto loschi che non sono ancora stati beccati con le mani nel sacco. Briatore...

Pure a me. Ancor di pi? quando apriva bocca e il crucco lo massacrava una domenica s? e l'altra pure. Impagabile :hihi:

Soprattutto quando present? Paragon alla stampa prima di Imola nel 2002 spiegando che aveva scelto quel nome perch? quel centro tecnologico doveva rappresentare la pietra di paragone per tutte le altre squadre e poi durante il gp la mclaren fu DOPPIATA da Schumacher :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Ale27 per l'intervento.

Link al post
Condividi su altri siti

04/03/2008 8.45.12

Ramirez: "Senza Dennis sara' la fine della McLaren"

Per quasi venti'anni responsabile dell'organizzazione e della logistica alla McLaren, Jo Ramirez e' uno degli uomini che ha maggiormante militato a fianco di Ron Dennis, nei circa tre decenni nei quali quest'ultimo e' stato a capo del glorioso team britannico.

Ramirez, che ha lasciato la McLaren nel 2001, intravede la fine della squadra nel caso in cui Dennis dovesse mollarne il timone a favore di Martin Whitmarsh, ipotesi che ha preso decisamente quota nell'ultima settimana: "Senza di lui il team e' condannato" - ha dichiarato il sessantaseienne messicano al magazine Rally and More - "Sono stato diligentemente alla McLaren per un periodo lunghissimo e non mi sento di 'pugnalarlo alle spalle'. Martin Whitmarsh e' un'ottima persona, ma cento Martin Whitmarsh non potrebbero sostituire Ron: se va via lui, per la squadra sara' una bruttissima situazione. Quanto e' accaduto lo scorso anno lo ha danneggiato davvero: e' proprio giu', e credo che Max Mosley desideri distruggerlo, ma non capisco proprio questa politica. Ron non lo merita affatto".

ovviamente quoto la parte in grassetto

Link al post
Condividi su altri siti
Ma avrai anche ragione, per? ? un simbolo della storia McLaren, ha i suoi tifosi, ha fatto parte della storia della F1 negli anni 80-90, e quindi vanno rispettati in primis i suoi tifosi, e poi anche quello che ha dato in passato (ok che il presente.. vab?). Quindi, se non rispetti Dennis, rispetta almeno i tifosi McLaren..
Ma hai ragione! Io ho sempre rispettato la McLaren come squadra e i suoi tifosi. Ho sempre avuto un profondo rispetto per i grigi, avversari storici con i quali abbiamo dato spettacoli supremi, penso ai mondiali 1998 e 2000. Ho anche un poster di Bruce McLaren in camera mia, quindi...Quello che contesto ? l'uomo Ron Dennis, punto!Che Dennis non sapesse nulla non ? vero, visto che lui stesso ha amesso di sapere qualcosa davanti alla FIA.

04/03/2008 8.45.12 Ramirez: "Senza Dennis sara' la fine della McLaren" Per quasi venti'anni responsabile dell'organizzazione e della logistica alla McLaren, Jo Ramirez e' uno degli uomini che ha maggiormante militato a fianco di Ron Dennis, nei circa tre decenni nei quali quest'ultimo e' stato a capo del glorioso team britannico. Ramirez, che ha lasciato la McLaren nel 2001, intravede la fine della squadra nel caso in cui Dennis dovesse mollarne il timone a favore di Martin Whitmarsh, ipotesi che ha preso decisamente quota nell'ultima settimana: "Senza di lui il team e' condannato" - ha dichiarato il sessantaseienne messicano al magazine Rally and More - "Sono stato diligentemente alla McLaren per un periodo lunghissimo e non mi sento di 'pugnalarlo alle spalle'. Martin Whitmarsh e' un'ottima persona, ma cento Martin Whitmarsh non potrebbero sostituire Ron: se va via lui, per la squadra sara' una bruttissima situazione. Quanto e' accaduto lo scorso anno lo ha danneggiato davvero: e' proprio giu', e credo che Max Mosley desideri distruggerlo, ma non capisco proprio questa politica. Ron non lo merita affatto".

ovviamente quoto la parte in grassetto

1. Non vedo per quale motivo senza Dennis la McLaren sparirebbe! Davvero non lo capisco, se qualcuno mi illumina... La Ferrari (team a guida molto pi? padronale rispetto alla McLaren) ? sopravvissuta alla scomparsa del Drake. Poi c'? la Mercedes, che ? un colosso quindi...

2. Sul grassetto: c'? poco da lamentarsi, chi ? causa del suo male pianga se stesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Io ho sempre rispettato la McLaren come squadra e i suoi tifosi. Ho sempre avuto un profondo rispetto per i grigi, avversari storici con i quali abbiamo dato spettacoli supremi, penso ai mondiali 1998 e 2000 ...

... Quello che contesto ? l'uomo Ron Dennis, punto!

Che Dennis non sapesse nulla non ? vero

OK, benissimo.

E' lo stesso per me.

Questo per? non significa che, al riparo dell'anonimato di un monitor, ci si posssa permettere di uscirsene con "sparate" come le tue

"Ron Dennis far? la fine che merita: chiedere l'elemosina ai bordi delle piazze"

"Dennis gi? ce l'ha un posto di lavoro: fare l'accattone a Covent Garden a Londra"

A parte il fatto che le tue speranze sono decisamente vane perch?, negli ultimi 30 anni, credo che Dennis abbia "messo da parte" qualcosina, dimostri di non rispettare "la McLaren come squadra e i suoi tifosi" per il semplice motivo che, per alcuni (o molti che siano) di essi, Dennis ? ancora un totem, che ti piaccia o no.

Se io ti dicessi, documenti alla mano, che Montezemolo ? un tangentista cacciato da Romiti, pessimo manager con fallimenti sul groppone, staresti zitto?

Link al post
Condividi su altri siti

Non starei zitto per niente perch? ci sono i fatti che dimostrano che se la FIAT si ? risollevata negli ultimi anni dopo appunto la gestione disgraziata di Romiti ? tutto merito di Montezemolo e Marchionne (e forse anche dei nostri soldi che per anni lo stato ha generosamente elargito).

Detto questo, consentimi: Dennis non ? la McLaren! La McLaren ? un'altra cosa: per la sua storia non si meritava un team manager come quello.

Link al post
Condividi su altri siti

Fagocitata e metabolizzata la storiaccia spy-story ( figura di m***a a ripetizione incluse ) con i cocci in mano ai fedrifaghi e la vittoria alla parte lesa resta alla fine questo protrarsi di una lunghissima guerra di immagine-potere tutta brit-german style, mezzi sorrisi, smentite solenni e mazzate poderose alle spalle.

Mosley, come molti di quelli che falliscono sul campo, si ? ritagliato un posto di primo piano in questa diarchia da barzelletta FIA e presenta la cambiale all'odiato ex meccanico che ha dimostrato ai sudditi di sua maest? di poter fare quel che lui ha solo sognato: vincere mondiali prendendo una squadretta semi moribonda, ricca solo del blasone del suo nome, e portarla al rango di anti-Ferrari per eccellenza.

La Mercedes sfrutta un'occasione d'oro per fregare Dennis che l'aveva a sua volta mezzo fregata con il giochino del fondo arabo per continuare a comandare col 15%...

Quindi, Mosley odia Dennis perch? ? il suo sogno "irrealizzato".

Haug e Daimler non sopportano Dennis perch? il loro ritorno di immagine ? striminzito rispetto a quello dei soci, il "grande" ruolo tecnico tedesco marginalizzato dall' appeal di Ron come valore logo d'insieme: nel bene o nel male il valore aggiunto della scuderia resta nel binomio Ron Dennis-McLaren, glorioso passato e tutto quel che ruota attorno al Boss, vedi Hamilton...

Arriva la spy-story, Dennis ci casca come un pollo e lascia cuocere il tutto a fuoco lento... questa ? un occasione da non perdere per Max e Mercedes!

la mia riflessione, per quel che vale :lol: :

Mercedes, che ha la maggiore quota del team e che verosimilmente ne supporta per la maggior parte i costi, sempre dal punto di vista del marketing, dell'appeal del brand ? marginale... non tira moltissimo dal punto di vista sportivo al di fuori dalla Germania. Del Resto le Mercedes nel mondo si vendono bene, indipendentemente dalla F1... ma una McLaren Mercedes da 700.000 ? che si chiami di colpo MercedsF1-Mercedes col cavolo che la vendono a quel prezzo.

Pensate alla Ferrari con il nome del detentore reale della baracca... avrebbe lo stesso fascino? :rolleyes:

Questa ? quello su cui a Stoccarda dovrebbero riflettere... senza Dennis "muore" la McLaren, s?, rimarr? il buon Martin, per qualche annetto magari tutto rester? a Woking ma vi chiedo in coscienza qualcuno di voi pensa che Sauber ed i suoi contino ancora qualcosa a Hinwill con Rampf DT (a proposito, se cannano ancora quest'anno, addio Willy)?.

In questa farsa di $port dove il denaro e la potenza del marketing fanno i regolamenti ogni anno nuovi (nella sostanziale inefficacia a cambiare la parte che pi? ci interessa, cio? lo spettacolo) i boss della Daimler devono decidere se valga veramente la pena di buttare a mare una cosi potente icona, forse l'ultima con Ferrari e Williams capace di far riconoscere ancora questa F1 ai fans per quella bellissima disciplina sportiva e forma di alto artigianato artistico che era.

Comunque vada a finire la McLaren morir? con Dennis, se lui molla il bastone del comando tanto vale abituarsi a chiamarla da subito Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus scusa, sai che ti stimo e ti voglio bene (tra l'altro ti devo ancora dare quel bacio in bocca che ti promisi la sera del 21 ottobre scorso :hihi:), per? scusa, non capisco per quale motivo la McLaren dovrebbe morire qualora Dennis dovesse lasciare. Come ho detto prima la Ferrari ? sopravvissuta alla morte del Drake e la Ferrari aveva una gestione molto pi? padronale rispetto alla McLaren di oggi. Considerando anche che la vita umana ? destinata a finire, mettiamo che Dennis abbia 90 anni e tiri le cuoia, la McLaren morirebbe? Non credo.

Link al post
Condividi su altri siti
Non starei zitto per niente perch? ci sono i fatti che dimostrano che se la FIAT si ? risollevata negli ultimi anni dopo appunto la gestione disgraziata di Romiti ? tutto merito di Montezemolo e Marchionne.

Momento.

Vuoi dire che il "bene" che sta facendo adesso va a compensare il "male" che ha fatto prima? Perch? se cominciamo a "giocare" con le compensazioni non la finiamo pi? possiamo far diventare un mite anche Hitler o Stalin, attenzione.

Detto questo, consentimi: Dennis non ? la McLaren! La McLaren ? un'altra cosa: per la sua storia non si meritava un team manager come quello.

La McLaren, senza l'intervento di Dennis, molto probabilmente, non esisterebbe pi? dal 1981.

Il team era in una crisi tecnica e di risultati nerissima, la Marlboro aveva dimezzato il budget riversandolo sull'Alfa Romeo e solo il progetto di Dennis e Barnard convinse i vertici di Losanna a fare dietro-front, a patto per? che la vecchia dirigenza (Teddy Mayer e Tyler Alexander) si facesse da parte, pena la "chiusura dei rubinetti".

Che la McLaren "per la sua storia non si meritava un team manager come quello." ? un'inesattezza storica che non sta da nessuna parte.

Come ho detto prima la Ferrari ? sopravvissuta alla morte del Drake e la Ferrari aveva una gestione molto pi? padronale rispetto alla McLaren di oggi.

La Ferrari, non da oggi, ? il terzo marchio pi? conosciuto al mondo dopo la Coca-Cola e l'Aspirina. Sopravviver? a tutto.

Non si pu? dire lo stesso della McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto secondo Autosprint Ron si ? presentato in fabbrica con la sua nuova fiamma, bionda e molto pi? giovane di lui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Voi vi dovreste solo vergognare di continuare a difendere un uomo condannato con una sentenza che possiamo dire passata in giudicato.

Se si parla di Ron Dennis non si pu? fare a meno di parlare delle schifezze che ha compiuto. Se ti d? fastidio possiamo fare un'opera di illusionismo affermando che Ron Dennis non ha mai guidato la McLaren, e non ha mai detto menzogne ala FIA...

Cos'?? Dobbiamo dire che Dennis non ? mai stato il capo della McLaren? Non lo diciamo! Cos'?? Dobbiamo dire che non c'? mai stata la spy story? Non lo diciamo! Cos'?? Dobbiamo dire che Dennis non ha mai mentito alla FIA? Non lo diciamo, cos? sei contento!

spero di non venire aggredito se espongo il mio pensiero (non tifo mclaren sia chiaro da subito)

a parte che tutta questa rabbia mediatica contro ron non la capisco..non mi vengano a dire che ? solo colpa sua e che la mercedes e altri del team siano vergini di spy story perch? non ci ho mai creduto e mai ci creder?..La mercedes passer? tutto a Lowe o whitmarsh o Neal o Tayolor? e loro non sapevano nulla?sono santi che durante la spy story con la mercedes erano altrove? non bisognerebbe essere contro anche loro allora? Vedo ron come un buon capro espiatorio per tutto e tutti (non per niente ? da anni che la mercedes vuole comprare la Mc)..? molto strano che tutti i si scagliono contro di lui?La perdit? di ron per il circus io la vedo tanto grave, ? una persona che da 40 anni quasi fa parte di questo sport,prima come meccanico di brabham e rindt poi come piccolo costruttore con la sua Rondel e di f2(se non sbaglio) , poi ha avuto la capacit? di risollevare il team del grande bruce Mclaren portando in f1 con la sua struttura novit? tecniche come le forme a coca cola, il carbonio, ha riportato la porsche e ha dato continuit? di vittorie alla honda?

Nonostante la cavolata della spy story (non tutto colpa sua comunque)penso non si possa gioire per l?uscita di una persona che ha dato tanto al motorsport?e nemmeno si pu? gioire che la mercedes si compri la Mc xk? c?? il rischio che questo marchio storico scompaia dalla f1..gi? abbiamo dovuto subire la spariazione di lotus tyrrel e liger?non anche della Mc.

Link al post
Condividi su altri siti
Lotus scusa, sai che ti stimo e ti voglio bene (tra l'altro ti devo ancora dare quel bacio in bocca che ti promisi la sera del 21 ottobre scorso :hihi:), per? scusa, non capisco per quale motivo la McLaren dovrebbe morire qualora Dennis dovesse lasciare. Come ho detto prima la Ferrari ? sopravvissuta alla morte del Drake e la Ferrari aveva una gestione molto pi? padronale rispetto alla McLaren di oggi. Considerando anche che la vita umana ? destinata a finire, mettiamo che Dennis abbia 90 anni e tiri le cuoia, la McLaren morirebbe? Non credo.

qua ti quoto. la mclaren non ? una lotus o una sauber. picole scuderie che una volta fallite o acquistate da case automobilistiche venivano completamente inglobate. la mclaren non ? una scuderia. la mclaren ? un'azienda di grosse dimensioni che oltre alla scuderia di formula 1 opera in diversi settori. io non credo che alla mercedes converrebbe inglobare il tutto. oltretutto non si sta parlando di cessione delle quote, ma di cambio del comando che passerebbe a withmarsh. la storia della cessione delle quote sono solo illazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

non lo so, io invece penso che davvero la mclaren senza ron dennis rischia di sparire...

comunque quoto quanto detto da molti, ron dennis ? un capro espriatorio questo ? assolutamente vero

Link al post
Condividi su altri siti

Dicesi capro espiatorio colui contro il quale si scatenano tutte le accuse ingiustamente. Quindi Dennis tutto ? tranne un capro espiatorio. In quanto capo del team sapeva tutto e ha coperto tutto. E questo ? uscito chiaramente nelle carte della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti
non lo so, io invece penso che davvero la mclaren senza ron dennis rischia di sparire...

comunque quoto quanto detto da molti, ron dennis ? un capro espriatorio questo ? assolutamente vero

pu? darsi, ma la sua posizione resta difficile.

Uno che dopo la sentenza del 13 settembre convoca una conferenza stampa e ribadisce l'innocenza del suo team, poi esattamente 3 mesi dopo scrive una lettera in cui si scusa ? una persona difendibile?

Alla fine la faccia la mette lui, e l'ha messa molto male direi.

Link al post
Condividi su altri siti
pu? darsi, ma la sua posizione resta difficile.

Uno che dopo la sentenza del 13 settembre convoca una conferenza stampa e ribadisce l'innocenza del suo team, poi esattamente 3 mesi dopo scrive una lettera in cui si scusa ? una persona difendibile?

Alla fine la faccia la mette lui, e l'ha messa molto male direi.

Ecco! Esattamente quello che ho cercato di dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Io la penso come Lotus: la Ferrari ha dietro una casa automobilistica (per quanto piccola) quindi la FIAT non aveva alcun interesse ha sostituirsi col proprio marchio dopo la morte del grande Enzo; tanto pi? che se avessero voluto potevano farlo ben prima quando (mi pare nel '69) la grande crisi economica della casa di Maranello aveva costretto un riluttante Ferrari ad "allearsi" con la FIAT.

Nel caso della McLaren credo che le cose stiano andando come per la Williams con la BMW: piano piano il colosso tedesco (che ci mette i $, quindi...) sta aumentando il proprio peso all'interno dell'alleanza, adesso se Dennis si fa da parte...

Poi sicuramente la Mercedes non sar? cos? stupida da buttare un "brand" storico come quello McLaren nella spazzatura: magari prossimamente vedremo un suvvone sovralimentato da 600CV della casa della stella a tre punte col marchio McLaren (anzich? AMG) :( .

Non escludo nemmeno che, come per la Williams, il "vecchio" Ron non tenti una seconda rinascita (certo con budget e pretese inevitabilmente ridimensionati) magari con la famosa Prodrive sempre che Mosley non abbia deciso che sia un danno d'immagine su due piedi dopo la spy-story.

Link al post
Condividi su altri siti

io ripeto, che da tifoso mclaren se dennis lasciasse sarebbe un colpo durissimo per me, ben piu' del mondiale perso all'ultima gara, perch? sarebbe la fine della mclaren..

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, non illudetevi... se Dennis moller? la McLaren non far? la fine della Lotus solo ed unicamente perch? gi? ? al 40% della Mercedes e molto probabilmente Stoccarda si manger? anche il 30 degli arabi.

Non esiste per? che un costruttore come Daimler (e con la sua storia sportiva) controlli una scuderia come quella di Woking e lasci alla luce della ribalta un altro marchio.

mp4/18, se scorporiamo l'apporto Daimler (o Mercedes che dir si voglia) al team lo stesso rischierebbe immediatamente la fine di teams come Lotus, Tyrrel o Sauber:

"Continuano i problemi per la McLaren. Dopo le beghe giudiziarie dello scorso anno, che hanno indebolito l?immagine del team e sfoltito le sue risorse, in virt? della pesante multa comminata dalle autorit? sportive, arrivano adesso altre questioni legate ai bilanci aziendali.

Secondo i revisori dei conti, le perdite operative registrate dal gruppo di Woking a fine 2006 sarebbero pari a 4,5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro). Un brutto segno, specie se si considera che l?anno prima il consuntivo aveva fatto emergere un avanzo di cassa di 28 milioni di sterline, pari ad oltre 37 milioni di euro."

Fonte:motorsportblog.it

Che fosse questo il motivo di tanto spiare? :D

Allora, se non ci fosse Daimler a pagare l'ulteriore buco derivante dalla spy-story che resterebbe di McLaren?

Quindi alla fine dei conti, se paga Daimler, se Daimler aumenta (con aumento di capitale o acquisizione da altri) le quote detenute e Dennis lascia perch? non dovrebbero avere la giusta (anche se per me funesta) tentazione di ribatezzare la scuderia Mercedes F1 racing team?

A quel punto il team McLaren farebbe esattamente la stessa fine del team Sauber... solo il grande passato del team di Woking starebbe a testimoniare la differenza tra i team in questione; fra l'altro se fosse accaduto alla McLaren di perdere improvvisamente Dennis prima dell'accordo con Stoccarda non so che fine avrebbe fatto il team, visto che come giustamente ha ricordato *** versava in condizione semi comatosa quando l'ex meccanico fedrifago e bugiardo la rilev?. Senza il genio e la bravura di Dennis nel scegliersi sempre il partner giusto sarebbe morta gi? da un pezzo, ne pi? ne meno quel che ? successo al team del grande Colin o a quello del boscaiolo Ken. Quindi, assodato che ? grazie a Dennis che la McLaren ? diventata quello che ? ed ? sopravvissuta, perch? dovrebbe sopravvivere alla defenestrazione del suo mentore?

La Mercedes pensa, forse giustamente, che chi dominava le gare quando Dennis si produceva nei primi stentati vagiti sul grande proscenio che ci accomuna non abbia molto bisogno di nascondersi dietro sigle altrui. C'? poi da seguire l' esempio del "nemico" bavarese che presto far? sparire definitivamente anche nella comunicazione pi? interna il marchio dell'acquisito. Nel momento in cui controller? il team in maniera piena e se Dennis lascier? davvero sparir? pian piano anche il marchio McLaren.

Ma gi? dal primo giorno in cui Dennis non sar? pi? al muretto per me la McLaren sar? solo un ricordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Rester? o no?

3581762284.jpg

Link al post
Condividi su altri siti