be_on_edge_84 1057 Inviato 5 Marzo, 2008 vero ma nel 200 il motore v? a rompersi in una gara decisiva come indianapolis!! nel 2003 ? vero, il telaio era vecchio, ma comunque raikkonen lottava per il mondiale e il motore si ruppe proprio a nurburing, quando schumacher arrancava e raikkonen stava dominando la gara, dimmi te se non ? una rottura decisiva... nel 2005 ? stato una barzeletta e c'era anche tombazis, quindi ho molto da ridire sul fatto che la colpa sia dei telai... La Mercedes ha molte responsabilit?. Ma ormai il problema dei motori ? acqua passata, per colpa del regolamento. Quindi si concentrano su quello che ? diventato l'anello debole della catena. Comunque Ron non doveva 'dimettersi' oggi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 5 Marzo, 2008 tralasciando il discorso spy story, nel 2007 ha le responsabilit? per la perdita dei mondiali ? fuori dubbio, ma possibile che gli date la colpa anche degli anni prima???quelle spettano molto di piu' alla mercedes..comunque si doveva dimettersi oggi, ma continuo a credere e sperare che sono bufale le sue presunte dimissioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 6 Marzo, 2008 Io non ho detto che la formula 1 di una volta era una schifezza e oggi ? tutto oro; dico solo che da alcuni punti di vista ? meglio oggi, da altri ? peggio (e cmq non ? tutto imputabile all'arrivo dei costruttori). Non riesco solo a capire perch? la gente non ? "aperta" ai cambiamenti, e al fatto che non possono sempre esserci le stesse squadre per 30 anni di fila. si infatti.se la ferrari sparisse di certo non verserei lacrime,magari qualcos'altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Marzo, 2008 Se Dennis lo ha fatto bene, io in 5 secondi divento un mito infinito. E ci sono umilissimo () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 6 Marzo, 2008 ma non doveva lasciare ieri? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 6 Marzo, 2008 secondo me ? esagerato dire che senza Ron Dennis la Mclaren sparisce, ? chiaro che lui ? un pezzo di storia dei quel team e anche della Formula 1, ma la Ferrari ? sopravvissuta senza il Drake, quindi non vedo perch? il team Mclaren non possa continuare senza Ron Dennis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 6 Marzo, 2008 secondo me ? esagerato dire che senza Ron Dennis la Mclaren sparisce, ? chiaro che lui ? un pezzo di storia dei quel team e anche della Formula 1, ma la Ferrari ? sopravvissuta senza il Drake, quindi non vedo perch? il team Mclaren non possa continuare senza Ron Dennis. Che poi non capisco il vantaggio che avrebbe la Mercedes ad eliminare il marchio McLaren che ? prestigiosissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Marzo, 2008 Che poi non capisco il vantaggio che avrebbe la Mercedes ad eliminare il marchio McLaren che ? prestigiosissimo Ma infatti non credo che lo faranno...al max metteranno il loro come primo nome (come ha fatto la BMW) e McLaren come secondo nome. Ma comunque credo che, in tale caso, nella grafica ufficiale vedremo scritto solamente Mercedes, come accade per la BMW. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 7 Marzo, 2008 http://www.autosport.com/news/report.php/id/65516 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Marzo, 2008 Tanto rumore per nulla :lol: Meglio cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Marzo, 2008 fuochi d'artificio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 11 Marzo, 2008 11/03/2008 16.59.33 Ron Dennis avrebbe deciso di restare a capo della McLaren GP Australia 2008|Anteprima Nonostante le continue voci su un suo addio Ron Dennis avrebbe deciso di restare a capo della McLaren Mercedes. Il boss del team di Woking avrebbe riunito tutto lo staff del team, prima della partenza per Melbourne, al McLaren Technology Center comunicando la decisione di non lasciare i propri incarichi. Secondo la BBC, Dennis stava pensando di lasciare almeno una delle sue tre cariche, amministratore delegato e presidente del McLaren Group oltre a quella di team manager della squadra di F1. Una conferma dell'indiscrezione ? arrivata dal boss della Mercedes, Norbert Haug, che ai microfoni di Eurosport ha assicurato che il team "non cambier? la propria struttura a livello di management". Dennis ha rilevato la McLaren nel 1980 e ha guidato il team nelle vittorie iridate, l'ultima nel 1999 con Mika Hakkinen. Il 2007 l'anno piu' difficile per le conseguenze della nota vicenda di spionaggio e i danni a livello di immagine con l'azzeramento di tutti i punti iridati del mondiale costruttori e la multa di 100 milioni di dollari. Dennis e' stato inoltre criticato nella scorsa stagione per la difficile gestione di Fernando Alonso e Lewis Hamilton con il due volte campione del mondo che, in netto contrasto con le sue decisioni, ha deciso di lasciare il team a fine anno per tornare alla Renault, nonostante l'accordo triennale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1057 Inviato 11 Marzo, 2008 Bene cos?! Sono contnto che rimanga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2770 Inviato 11 Marzo, 2008 La stagione 2008 si riapre come si ? conclusa quella precedente... con tante chiacchiere per nulla con i grigi protagonisti. Forse Dennis vorr? provare ad andarsene da vincente?? Io credo di s?... che poi ci riesca ? un'altra cosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Marzo, 2008 ma Dennis... rimane o ritorna? Non riesco a capire il processo () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 12 Marzo, 2008 :party: un sollievo... Non mollare Ron! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 12 Marzo, 2008 Riepilogando un po' le molte considerazione emerse in questo topic da me lanciato vorrei esprimere qualche opinione. -Allora mi sembra che per ora RD rimanga:ma attenzione,non credo sia finita! -Le tesi di *** sulla spy story sono molto interessanti,ma personalmente non credo sia stata una trappola ordita da FERRARI,al massimo la casa di Modena avrebbe lasciato fare Stepney,ma non credo che l'abbia ''indotto'' a commettere la frode. Infatti tutti sanno che NS era da tempo in un ruolo tale da poter accedere alle informazioni. -Circa RD la mia personalissima opinione e' che il capo azienda sia comunque responsabile oggettivamente nel caso di spionaggio industriale perpetrato dall'organizzazione che dirige,sia se ha ordito egli stesso la trama,sia se un membro importante della sua organizzazione ne e' stato l'attore principale(anche se poi allontanato o sospeso),sia che abbia o meno utilizzato le informazioni trafugate. Poi naturalmente queste responsabilita' sono piu' o meno intense,ma in ogni caso gravi. -Non metto in dubbio che vi siano stati altri casi occulti di spionaggio industriale nella storia della f.1,ma certo e' il fatto che questo e' il piu' grave tra quelli emersi ufficialmente. -Le conseguenze sono state gravissime per la Mercedes,azionista di maggioranza relativa di McLaren:danno economico diretto(multa e perdita di premi),danno economico indiretto(perdita di immagine): il tutto per centinaia di milioni di dollari o di euro(se preferite). -A questo si e' aggiunto il disastro nel mondiale piloti ed il divorzio con un due volte campione del mondo per favorire un giovane campione comunque non espertissimo. -Dopo questo drammatico bilancio e' chiaro che la posizione di RD sia almeno in bilico e forse e' gia' molto che abbia resistito fino all'inizio del 2008:ma certo ora non puo' sbagliare nemmeno un colpo. -Circa il futuro di McLaren e' chiaro che diventera' una compagnia della MERCEDES con partecipazioni di minoranza dei sauditi con un management adatto al caso:poi se sara' vincente o meno non si sa. -Personalmente penso che il futuro della f.1 sia in mano alle maggiori case automobilistiche ed a guppi i manager dal profilo organizzativo e speculativo:tra questi,in questi ultimi dieci anni, il piu' vincente e' stato Luca Cordero di Montezemolo che ha completato i suoi successi con la produzione automobilistica di serie, prima con il rilancio sontuoso di una malridotta Ferrari,poi con la resurrezione della Maserati ed infine con il salvataggio(non ancora completato)della Fiat e dei suoi marchi.Questo certo non cancella un passato meno brillante di questo manager,che pero' quando si e' occupato di automobili da corsa e di serie ha fatto grandi cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 12 Marzo, 2008 Dennis non si fermar? fino a che possa guardare a Lewis come campione. Questa ? la sua unica via di redenzione...nel mondo della F1: Vincere il titolo, ma velocemente, perche adesso non c'? pi? credito. Spero che continue molti, molti anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 12 Marzo, 2008 Stamane ho trovato sul Corrierone (..RCS/FIAT/Ferrari_001uber&alles.asp) nostro un mega articolo elogiativo sulla struttura messa su a Woking dal buon Dennis... Che sia iniziato il dopo spy? :lol: Scherzi a parte mi ha fatto piacere che qualcuno sulla nostra stampa si sia ricordato che il buon Ross non sia solo il mezzo fallito infingardo che l'amico *** va dipigendo ad ogni pi? sospinto ma un grandissimo manager ed uomo di sport, magari troppo serioso e antipatico ma indubbiamente grande. Nello stesso articolo veniva chiaramente esplicitato il motivo per cui la McLaren, e sopratutto il partner motorista tedesco, non potrebbe far a meno di Dennis: Paragon, Woking sono "plasmate" a sua immagine e somiglianza, la sua personalit? e le sue capacit? manageriali fanno girare il tutto con una precisione, pulizia e risultati che a Stoccarda forse invidiano oltre che ammirare: le super car mercedes-McLaren sono in realt? McLaren stradali motorizzate Mercedes... ed il gruppo McLaren ? una realt? diversificata, una vera mecca tecnologica... A conti fatti la scuderia McLaren F1 ? una componente importante si ma non pi? unica, autonoma, fa parte di un pi? vasto gruppo; non so se la Mercedes abbia il controllo relativo anche delle altre societ? del gruppo. Queste per? sono essenziali perch? il team vada avanti con risultati di eccelenza; pi? che probabile che senza Dennis il meraviglioso giocattolone Paragon vada a pezzi, Daimler lo sa e per questo ? disposta a tenersi il buon Ron e a fargli comandare la "baracca F1" con il 15%... Alla fine della giostra la somma dei risultati manageriali e sportivi raggiunti premia ancora Dennis e non gran capo Augh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 14 Marzo, 2008 Coughlan si ? dimesso.... adesso puo' andare con Stepeney alla honda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti