Vai al contenuto
Visitatore andrea81

LA F1 SU SKY

Post raccomandati

o?...ha preso tutto dalla mamma

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non so se a Sky convenga fare tutto questo. La Formula 1 ? diversa dal calcio, diciamo che per molti ? un passatempo per trascorrere qualche ora il pomeriggio della domenica, nonostante gli ascolti siano alti. Il calcio invece ? seguitissimo ed ? testimoniato dal fatto che nonostante l'Italia secondo i giornali abbia raggiunto i paesi dell'Africa, il decoder della Mediaset(che comunque nonostante si paga ? comunque infestato di pubblicit?) o Sky non mancano a nessuno, e nel 90% per vedere le partite di calcio. Se la Rai non dovesse pi? trasmettere i gran premi non credo chi saranno emigrazioni di massa su Sky. Servizio di qualit? per noi appassionati, ma onestamente apparte noi chi si vedrebbe le prove libere, 10 ore di pre-trasmissioni e serie minori? La Rai purtroppo a differenza di come potrebbe sembrare a noi non ? stupida, trasmette tutto l'indispensabile ma che poi ? anche quello che viene seguito dalla massa, le trasmissioni del dopogara(per quanto facciano pena) credo che non siano seguite neanche dal 5% di quelli che prima stavano guardando il gran premio, stesso discorso per le qualifiche. Parallelismo con il calcio, il dopogara delle partite dell'Italia sulla Rai dura fino a mezzanotte. Se la gente si appassionasse di pi? forse anche sulla Rai si avrebbe un servizio migliore.

Secondo me se l'anno scorso stavano sul milione di telespettatori quest'anno arriveranno a due, ma non di pi?... la Rai continuer? sempre a guadagnarci, purtroppo! Non credo quindi che quest'anno il servizio sulla Rai sar? migliorato pi? di tanto...

Comunque per quanto mi piacerebbe godermi un bel week-end di gara su Sky, io purtroppo continuer? a sfruttare i 106€ che sono obbligato a pagare! :(

Link al post
Condividi su altri siti

il tifoso della formula 1 in italia per via della ferrari ? rappresentato da un buon 60-70% di gente che la guarda pi? per tifo e circostanze che non epr passione. e come dici tu, visto che molti hanno sky, meglio vederla l? che su rai uno. tanto come dici tu, si tratta di poche ore al pomeriggio, ma quelle poche ore in termini di pubblicit? pagano un fottio.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non so se a Sky convenga fare tutto questo. La Formula 1 ? diversa dal calcio, diciamo che per molti ? un passatempo per trascorrere qualche ora il pomeriggio della domenica, nonostante gli ascolti siano alti. Il calcio invece ? seguitissimo ed ? testimoniato dal fatto che nonostante l'Italia secondo i giornali abbia raggiunto i paesi dell'Africa, il decoder della Mediaset(che comunque nonostante si paga ? comunque infestato di pubblicit?) o Sky non mancano a nessuno, e nel 90% per vedere le partite di calcio. Se la Rai non dovesse pi? trasmettere i gran premi non credo chi saranno emigrazioni di massa su Sky. Servizio di qualit? per noi appassionati, ma onestamente apparte noi chi si vedrebbe le prove libere, 10 ore di pre-trasmissioni e serie minori? La Rai purtroppo a differenza di come potrebbe sembrare a noi non ? stupida, trasmette tutto l'indispensabile ma che poi ? anche quello che viene seguito dalla massa, le trasmissioni del dopogara(per quanto facciano pena) credo che non siano seguite neanche dal 5% di quelli che prima stavano guardando il gran premio, stesso discorso per le qualifiche. Parallelismo con il calcio, il dopogara delle partite dell'Italia sulla Rai dura fino a mezzanotte. Se la gente si appassionasse di pi? forse anche sulla Rai si avrebbe un servizio migliore.

Secondo me se l'anno scorso stavano sul milione di telespettatori quest'anno arriveranno a due, ma non di pi?... la Rai continuer? sempre a guadagnarci, purtroppo! Non credo quindi che quest'anno il servizio sulla Rai sar? migliorato pi? di tanto...

Comunque per quanto mi piacerebbe godermi un bel week-end di gara su Sky, io purtroppo continuer? a sfruttare i 106€ che sono obbligato a pagare! :(

il tifoso della formula 1 in italia per via della ferrari ? rappresentato da un buon 60-70% di gente che la guarda pi? per tifo e circostanze che non epr passione. e come dici tu, visto che molti hanno sky, meglio vederla l? che su rai uno. tanto come dici tu, si tratta di poche ore al pomeriggio, ma quelle poche ore in termini di pubblicit? pagano un fottio.

B? in questo sinceramente non ci vedo nulla di strano, sembra che siamo noi gli estranei! Ognuno pu? tifare quello che vuole, ma nello sport generalmente, soprattutto quando ? un' eccellenza, si tifa per la casa propia. ;) Poi ovviamente sulla costituzione non esiste nessun articolo che ti obbliga in questo...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per quanto mi piacerebbe godermi un bel week-end di gara su Sky, io purtroppo continuer? a sfruttare i 106? che sono obbligato a pagare! :(

Io credo sia un circolo vizioso: la gente non si appassioner? mai alla F1 se la Rai continuer? cos?... e se la gente non si appassioner?, la Rai continuer? a fare questo servizio mediocre, perch? non le conviene migliorarlo. Se facessero un servizio sullo stile delle moto su Mediaset, la gente si appassionerebbe: o meglio... la gente sarebbe attirata dalla moda del momento. La Rai non fa nulla per promuovere la F1, mentre Mediaset ci propina le moto facendole passare per strafighe e spettacolarissime (denigrando anche la F1, basta guardare le ultime stagioni di Grand Prix), quando alla fine sono lo stesso sport con 2 ruote in meno e qualche personaggio (o gioppino?!) in pi?.

Sia chiaro, a me va bene cos? come stanno le cose, perch? grazie a Sky mi gusto la F1 come voglio pagando un GIUSTO compenso (non come il canone...): ma se si vuole una F1 pi? spettacolare che attiri le masse, serve una promozione unilaterale della categoria. E IMHO per questo non sono necessari i sorpassi e lo spettacolo vero in pista.

Quindi se faccio "rottamare" il mio televisore da 0,001 pollici in bianco e nero, disdicendo il canone, e mi faccio "prestare" :angel: uno dei 2 nuovi plasma del vicino di casa, risparmio un centinaio di euro all'anno? :caldo: Strategia degna del miglior Ross Brawn o del peggior Ron Dennis?

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi se faccio "rottamare" il mio televisore da 0,001 pollici in bianco e nero, disdicendo il canone, e mi faccio "prestare" :angel: uno dei 2 nuovi plasma del vicino di casa, risparmio un centinaio di euro all'anno? :caldo: Strategia degna del miglior Ross Brawn o del peggior Ron Dennis?

Ho sentito che in futuro il canone sia dovr? pagare anche se si possiede un computer o addirittura un videocitofono

EDIT: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=52487

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per quanto mi piacerebbe godermi un bel week-end di gara su Sky, io purtroppo continuer? a sfruttare i 106? che sono obbligato a pagare! :(

Io credo sia un circolo vizioso: la gente non si appassioner? mai alla F1 se la Rai continuer? cos?... e se la gente non si appassioner?, la Rai continuer? a fare questo servizio mediocre, perch? non le conviene migliorarlo. Se facessero un servizio sullo stile delle moto su Mediaset, la gente si appassionerebbe: o meglio... la gente sarebbe attirata dalla moda del momento. La Rai non fa nulla per promuovere la F1, mentre Mediaset ci propina le moto facendole passare per strafighe e spettacolarissime (denigrando anche la F1, basta guardare le ultime stagioni di Grand Prix), quando alla fine sono lo stesso sport con 2 ruote in meno e qualche personaggio (o gioppino?!) in pi?.

Sia chiaro, a me va bene cos? come stanno le cose, perch? grazie a Sky mi gusto la F1 come voglio pagando un GIUSTO compenso (non come il canone...): ma se si vuole una F1 pi? spettacolare che attiri le masse, serve una promozione unilaterale della categoria. E IMHO per questo non sono necessari i sorpassi e lo spettacolo vero in pista.

se la gente non si appassiona alla F1 la colpa non ? di certo della RAI, bens? dei gran premi soporiferi. e poi alla grande maggioranza della gente basta vedere qualifiche e gara, non gli interessano prove libere, commenti tecnici vari.

a tal proposito ho sentito qualcuno ( non qui )che fino all'anno scorso denigrava il ruolo di Piola,in quanto personaggio inutile che parla solo di flap, adesso invece si lamenta della sua mancanza, giusto per sparare un p? di m***a alla rai :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

diciamoci la verit?, gi? i gran premi di solito sono noiosi, ma le prove libere sono una palla assicurata, ? come dire che gli appassionati di calcio seguono gli allenamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

MA ora con Piola sono sens'altro occasione di approfondimento sulla tecnica, quindi non sono proprio cos? inutili e noiosi se si ? interessati a questi argomenti, e comunque saranno interessanti per vedere i diversi stili di guida che adotteranno i piloti per adattarsi all'assenza dell'elettronica, o meglio, si vedr? il vero stile di guida, il vero talento, che per troppo tempo ? stato castrato dall'eccessiva elettronica.

Quindi le prime prove saranno sens'altro interessanti, anche se a Melburne con la pista sporca non s se gireranno molto e con tempi significativi sin dal primo giorno :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

non ? che adesso gireranno un p? di pi? il venerd? , rispetto al sabato mattina, per non rischiare di rompere la macchina e non poter disputare la qualifica ( per la regola nuova del muletto ) ?

Link al post
Condividi su altri siti
se la gente non si appassiona alla F1 la colpa non ? di certo della RAI, bens? dei gran premi soporiferi. e poi alla grande maggioranza della gente basta vedere qualifiche e gara, non gli interessano prove libere, commenti tecnici vari.

Per quanto riguarda le prove, ti do ragione... quelle sono solo per gli appassionati veri. Ma per quanto riguarda la passione, non sono daccordo: IMHO parte dell'interesse verso una categoria ? dato dal modo in cui viene proposta. Quando le moto erano sulla Rai, non le cagava nessuno, Valentino/Max o meno. Da quando son passate su Mediaset (2002?), son diventate un fenomeno di massa, pubblicizzato ovunque al limite del tormentone mediatico. Stesso discorso per il wrestling e tutte quelle trasmissioni dello stile amici/uominiedonne/grandefratellosorellemammeta ecc... :lol: Quando qualcosa va di moda, gli ascolti salgono senza che necessariamente ci siano dei motivi di interesse. E semplicemente la F1 ? fuori moda, quindi secondo me parte della colpa ce l'ha la Rai. Io credo che a reti invertite (moto sulla Rai, F1 su Mediaset), la F1 farebbe molti pi? ascolti e la gente andrebbe in giro col cappello di Kimi al posto di quello di Rossi. Psicologia dell'informazione... se poi arrivasse un po' di spettacolo in pi? dalle gare, non mi lamenterei di certo.

Io comunque sono uno dei pochi che ? soddisfatto dello spettacolo offerto dalla F1 moderna: a patto che tutti siano leali.................... :angry:

Link al post
Condividi su altri siti

La domanda ?: Vogliamo davvero una f1 stile motogp, wrestling?? Cio? che commentano i ragazzini a scuola dicendo "Questo ? un grande e l'altro fa cagare"?? Con ciccio valenti e l'altro idiota sotto a commentare magari?? :hihi: A me la motogp non piace per niente francamente... Con quell'idiota di meda sotto a urlare come un pazzo poi ancora meno.. Se devo seguire una competizione motoristica mi butto sulla superbike, cio? quella meno pubblicizzata delle due...

Francamente non mi dispiace che i veri appassionati siano un certo numero.. Io seguivo il calcio anni fa e l'italia me l'ha fatto odiare... La F1 come business per me va gi? bene cos?... C'? gente che dice che ? noiosa senza sapere neppure perch? (molti di quello che lo dicono mi sa che non hanno mai visto la motogp ai tempi di doohan, magari ne hanno avuto un assaggio quest'anno con la noia che c'era in pista), perch? va di moda dirlo, come dire che la motogp ? stupenda, che il ciclismo ? da drogati etc...

Link al post
Condividi su altri siti

Quotone! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Come direbbe Bob Varsha: "Wow Baby!" B)

Link al post
Condividi su altri siti

a mio avviso sky hd serve solo per i canali film. e se si ha anche un impianto dolby per il resto ? innutile specialemnt per lo sport.

Link al post
Condividi su altri siti
a mio avviso sky hd serve solo per i canali film. e se si ha anche un impianto dolby per il resto ? innutile specialemnt per lo sport.

ho pensato anch'io la stessa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

si ma allora le tv hd a cosa servono ? prima o poi ? logico che tutto sar? in hd.... quindi ben venga sky sport HD .. anche se per ora ? un servizio piuttosto carente :hihi: costosetto e pochi canali

Link al post
Condividi su altri siti