Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

nosferatu :zizi: capolavoro del 1922

8032632531258.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho scoperto per caso questo topic molto interessante... COMPLIMENTI!

Visto che non saprei da dove cominciare, avvisandovi che non vado quasi mai al cinema (da giovane più spesso), butto giù una variopinta lista di "cose" che mi sono piaciute:

TUTTI i film (che ho visto) di Tim Burton... lo trovo bravissimo.

Big Fish / Il mistero di Sleepy Hollow / Edward mani di forbice / Mars Attacks / Batman / Il pianeta delle scimmie / Nightmare before Christmas / La fabbrica di cioccolato

Il sesto senso / Il quinto elemento / L'esercito delle 12 scimmie

Howard's End (Casa Howard, credo)

Harry Potter (tutti, SI)

About Schmidt / Shining

Profondo rosso

Blade Runner

Molti con H. Ford.

Indiana Jones 1 e 3 / Witness / Frantic /A proposito di Henry /Presunto innocente / Giochi di potere / Il fuggitivo

Rambo I / Rocky I

Il giorno dello sciacallo ed il suo remake (più o meno) The Jackal

From Hell (la vera storia di Jack lo squartatore)

Back to the future (tutti, più o meno)

Cinema Paradiso

Bourne Identity ecc...

School of Rock

Schindler's List

Accadde in paradiso

Daubailò (Downbylow)

Night on Earth

Il cielo sopra Berlino

Per il resto torno un'altra volta. ;-)

P.S. - Dimenticavo: mi piacciono molto Gene Hackman / Johnny Depp / Clint Eastwood / Harrison Ford / Morgan Freeman / Denzel Washington / Sean Penn / Richard Gere, per cui ho dimenticato MOLTI film da loro interpretati.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Un film maledettamente sottovalutato e molto bello ? La Grande Abbuffata,un film diretto da Marco Ferreri nel 1973.

Qualcuno dice che ? datato... insomma, tanto per rimanere in film di quegli anni e con quegli attori(dato che in tutti e due ci sono sia Philippe Noiret che Ugo Tognazzi)trovo parecchio peggio invecchiato il primo Amici Miei, ma comunque...

Sarebbe un film da far vedere durante le feste natalizie...

Link al post
Condividi su altri siti

Un film bellissimo della televisione, ? questo una storia vero quale i firmi che mi garbano a me; interessante trasposizione cinematografica del rito peloritano, gli intrecci poliytici affaristici mafiosi della sicilia orientale della quale avevo sempre sentitoi parlare, 5 stelle :up:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_vita_rubata

Link al post
Condividi su altri siti

7321958200261_01.jpg

:zizi:

Non l'avevo mai visto (cosa vergognosa, lo so...), ma ho colmato questa lacuna la scorsa notte....

Che dire?

Un capolavoro. Assolutamente fantastico. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non l'avevo mai visto (cosa vergognosa, lo so...), ma ho colmato questa lacuna la scorsa notte....

Che dire?

Un capolavoro. Assolutamente fantastico. :zizi:

Anch'io ? troppo lungo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

8. L'uomo bicentenario

Meraviglioso.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Visto Avatar ieri sera, davvero notevole

Link al post
Condividi su altri siti

Visto Avatar ieri sera, davvero notevole

Ma ? notevole per la storia o solo per gli effetti?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? notevole per la storia o solo per gli effetti?

Per entrambi a mio modo di vedere.

Poi in 3d ? davvero spettacolare.

Non ? solo effetti speciali comunque ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece l'ho trovato estremamente mediocre e inutile.

E' una presa in giro. Cameron di s? ? bravo a prendere in giro. Usa le mode del momento o cerca di crearle. In Titanic il dramma romantico (che di certo cre? la moda del film romantico, che negli anni successivi incass? oscar con diversi prodotti della stessa pasta) subentrava ai contenuti, e gli oscar e i riconoscimenti non sono di certo mancati. Con avatar, rispettivamente nei propri momenti, attua un processo di estremizzazione dell'importanza grafica del cinema (utile, ma se fatta in una certa maniera) e di pseudo-azione che vanno a discapito della sceneggiatura banale e retorica. Il suo solito problema. Non ? importante tutta la creazione del mondo di avatar, iniziata prima di titanic ma posticipata per aspettare l'avvento delle nuove tecnologie, in quanto la cultura e i costumi del popolo indigeno sono resi superficialmente e soprattutto non sono nulla di nuovo. I personaggi, da ambo le parti, sono monotematici e di certo non memorabili, resi poi da attori non al massimo (Un Ribisi poco credibile nel repubblicano assetato di soldi, il colonnello-guerrafondaio classico che ? la parodia di se stesso). La musica, parte sempre importante in pellicole del genere, viene dimenticata appena si esce dalla sala. Alti e bassi continui a seconda dell'azione senza nessuna colonna sonora degna di nota. Cerca di fare il tarantino citando e prendendo spunto da ogni dove (Ferngully, Tarzan, Balla coi lupi, Il mago di Oz {citato direttamente con 'You're not in Kansas anymore'}, creature simil-Miyazaki che non hanno lo stesso impatto visivo o spessore) senza arrivare adeguatamente all'obiettivo. Citando Duncan Jones: "At what point in the film did you have any doubt what was going to happen next?"

Link al post
Condividi su altri siti

ali-libe.jpg

Questi si che ? un film :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

avatar ? tecnicamente straordinario.

la storia invece ? di una banalit? estrema, e i personaggi tutti stereotipati al massimo. peccato perch? l'idea originale era di ben altro spessore, si vede che hanno deciso di adattarlo a pocahontas 2 per motivi commerciali magari

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto Avatar. E' un genere di film che non m'interessa...

Link al post
Condividi su altri siti

Su Radio24 c'? ujna trasmissione sul cinema, e ho sentito che la trama ? stata scelt?

cos? per via del pubblico necessariamente giovanile che ? il target del film, inoltre molte delle sue idee sono state prese da un film Italiano di cui adesso non ricordo il nome

Link al post
Condividi su altri siti