Clary 12 Inviato 11 Dicembre, 2009 nosferatu capolavoro del 1922 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 11 Dicembre, 2009 (modificato) Ho scoperto per caso questo topic molto interessante... COMPLIMENTI! Visto che non saprei da dove cominciare, avvisandovi che non vado quasi mai al cinema (da giovane più spesso), butto giù una variopinta lista di "cose" che mi sono piaciute: TUTTI i film (che ho visto) di Tim Burton... lo trovo bravissimo. Big Fish / Il mistero di Sleepy Hollow / Edward mani di forbice / Mars Attacks / Batman / Il pianeta delle scimmie / Nightmare before Christmas / La fabbrica di cioccolato Il sesto senso / Il quinto elemento / L'esercito delle 12 scimmie Howard's End (Casa Howard, credo) Harry Potter (tutti, SI) About Schmidt / Shining Profondo rosso Blade Runner Molti con H. Ford. Indiana Jones 1 e 3 / Witness / Frantic /A proposito di Henry /Presunto innocente / Giochi di potere / Il fuggitivo Rambo I / Rocky I Il giorno dello sciacallo ed il suo remake (più o meno) The Jackal From Hell (la vera storia di Jack lo squartatore) Back to the future (tutti, più o meno) Cinema Paradiso Bourne Identity ecc... School of Rock Schindler's List Accadde in paradiso Daubailò (Downbylow) Night on Earth Il cielo sopra Berlino Per il resto torno un'altra volta. P.S. - Dimenticavo: mi piacciono molto Gene Hackman / Johnny Depp / Clint Eastwood / Harrison Ford / Morgan Freeman / Denzel Washington / Sean Penn / Richard Gere, per cui ho dimenticato MOLTI film da loro interpretati. Modificato 11 Dicembre, 2009 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 17 Dicembre, 2009 Un film maledettamente sottovalutato e molto bello ? La Grande Abbuffata,un film diretto da Marco Ferreri nel 1973. Qualcuno dice che ? datato... insomma, tanto per rimanere in film di quegli anni e con quegli attori(dato che in tutti e due ci sono sia Philippe Noiret che Ugo Tognazzi)trovo parecchio peggio invecchiato il primo Amici Miei, ma comunque... Sarebbe un film da far vedere durante le feste natalizie... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 23 Dicembre, 2009 Un film bellissimo della televisione, ? questo una storia vero quale i firmi che mi garbano a me; interessante trasposizione cinematografica del rito peloritano, gli intrecci poliytici affaristici mafiosi della sicilia orientale della quale avevo sempre sentitoi parlare, 5 stelle http://it.wikipedia.org/wiki/La_vita_rubata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Gennaio, 2010 avete saputo che prossimamente uscir? il film?...il cast non ? niente male http://www.youtube.com/watch?v=hc5HOoXciAw Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 17 Gennaio, 2010 Non l'avevo mai visto (cosa vergognosa, lo so...), ma ho colmato questa lacuna la scorsa notte.... Che dire? Un capolavoro. Assolutamente fantastico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Gennaio, 2010 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 23 Gennaio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c&feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 23 Gennaio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=lQQdiOv6l10 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 23 Gennaio, 2010 Non l'avevo mai visto (cosa vergognosa, lo so...), ma ho colmato questa lacuna la scorsa notte.... Che dire? Un capolavoro. Assolutamente fantastico. Anch'io ? troppo lungo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 24 Gennaio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=vgKhINXl8ko consiglio vivamente a tutti questo film, l'ho visto ieri sera al cinema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 7 Febbraio, 2010 (modificato) 8. L'uomo bicentenario Meraviglioso. Modificato 7 Febbraio, 2010 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 8 Febbraio, 2010 Visto Avatar ieri sera, davvero notevole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 8 Febbraio, 2010 Visto Avatar ieri sera, davvero notevole Ma ? notevole per la storia o solo per gli effetti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 8 Febbraio, 2010 Ma ? notevole per la storia o solo per gli effetti? Per entrambi a mio modo di vedere. Poi in 3d ? davvero spettacolare. Non ? solo effetti speciali comunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 8 Febbraio, 2010 Io invece l'ho trovato estremamente mediocre e inutile. E' una presa in giro. Cameron di s? ? bravo a prendere in giro. Usa le mode del momento o cerca di crearle. In Titanic il dramma romantico (che di certo cre? la moda del film romantico, che negli anni successivi incass? oscar con diversi prodotti della stessa pasta) subentrava ai contenuti, e gli oscar e i riconoscimenti non sono di certo mancati. Con avatar, rispettivamente nei propri momenti, attua un processo di estremizzazione dell'importanza grafica del cinema (utile, ma se fatta in una certa maniera) e di pseudo-azione che vanno a discapito della sceneggiatura banale e retorica. Il suo solito problema. Non ? importante tutta la creazione del mondo di avatar, iniziata prima di titanic ma posticipata per aspettare l'avvento delle nuove tecnologie, in quanto la cultura e i costumi del popolo indigeno sono resi superficialmente e soprattutto non sono nulla di nuovo. I personaggi, da ambo le parti, sono monotematici e di certo non memorabili, resi poi da attori non al massimo (Un Ribisi poco credibile nel repubblicano assetato di soldi, il colonnello-guerrafondaio classico che ? la parodia di se stesso). La musica, parte sempre importante in pellicole del genere, viene dimenticata appena si esce dalla sala. Alti e bassi continui a seconda dell'azione senza nessuna colonna sonora degna di nota. Cerca di fare il tarantino citando e prendendo spunto da ogni dove (Ferngully, Tarzan, Balla coi lupi, Il mago di Oz {citato direttamente con 'You're not in Kansas anymore'}, creature simil-Miyazaki che non hanno lo stesso impatto visivo o spessore) senza arrivare adeguatamente all'obiettivo. Citando Duncan Jones: "At what point in the film did you have any doubt what was going to happen next?" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 Questi si che ? un film Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6871 Inviato 14 Febbraio, 2010 avatar ? tecnicamente straordinario. la storia invece ? di una banalit? estrema, e i personaggi tutti stereotipati al massimo. peccato perch? l'idea originale era di ben altro spessore, si vede che hanno deciso di adattarlo a pocahontas 2 per motivi commerciali magari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 Non ho visto Avatar. E' un genere di film che non m'interessa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 14 Febbraio, 2010 Su Radio24 c'? ujna trasmissione sul cinema, e ho sentito che la trama ? stata scelt? cos? per via del pubblico necessariamente giovanile che ? il target del film, inoltre molte delle sue idee sono state prese da un film Italiano di cui adesso non ricordo il nome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti