Vai al contenuto
jax

Damon Hill

Post raccomandati

Senza offesa, ma vincere un titolo, contro un pilota debuttante e fare anche fatica non mi sembra granch?...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Come uomo/pilota lo giudico un verme. Non ho voglia di dilungarmi su ci? che dichiar? sulla morte di Ayrton Senna. Un omuncolo.

e invece dilungati pure che nn ricordo di quali dichiarazioni parli :huh:

cmq Hill ? stato il pilota pi? fallimentare della storia, ? vero, ? proprio sua la colpa se schumacher ? sempre stato contestato x nn aver avuto avversari di rilievo...

cmq le uniche volte in cui Damon mi sorprese furono nel 94 quando diede la paga a Mansell che pur veniva dalla vittoria in F.Indy, ma fu presto evidente che nn era pi? il Nigel di 2 anni prima... :rolleyes:

Lui ? stato la dimostrazione che un pilota indecente su una vettura fenomenale pu? vincere il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Come uomo/pilota lo giudico un verme. Non ho voglia di dilungarmi su ci? che dichiar? sulla morte di Ayrton Senna. Un omuncolo.

cmq Hill ? stato il pilota pi? fallimentare della storia, ? vero, ? proprio sua la colpa se schumacher ? sempre stato contestato x nn aver avuto avversari di rilievo...

cmq le uniche volte in cui Damon mi sorprese furono nel 94 quando diede la paga a Mansell che pur veniva dalla vittoria in F.Indy, ma fu presto evidente che nn era pi? il Nigel di 2 anni prima... :rolleyes:

Lui ? stato la dimostrazione che un pilota indecente su una vettura fenomenale pu? vincere il mondiale...

Tanto fallimentare che ne stiamo parlando ancora oggi. Voi criticate tanto Damon Hill perch? non riuscite proprio a mandare gi? il fatto che abbia vinto un mondiale (cosa che non vi sareste mai aspettati) e nella maniera pi? merita e onesta possibile. Va bene che aveva la macchina pi? forte, ma non mi sembra che in quella stagione abbia commesso pi? errori di altri piloti. E poi non ho mai visto piloti vincere mondiali su vetture che erano dei catorci! Al limite ho visto piloti vincere dei gran premi su vetture che erano dei catorci (Damon Hill a Spa98 per esempio). Vorrei infine evidenziare, cosa che nessuno ha fatto, come tutte le vetture da lui guidate siano progredite nel corso della/e stagione/i: la Williams era gi? campione del mondo e lui l'ha lasciata da campione del mondo; la Arrows faceva pena e a fine stagione sfiora la vittoria in Ungheria e la pole a Jerez della Frontera; la Jordan non valeva niente, ma a fine stagione centra la vittoria in Belgio e la stagione successiva lotta con Frentzen per il mondiale.

Di omuncolo Damon Hill non ha proprio niente; era semplicemente un pilota veloce, bravo a collaudare la vettura, ma follemente incostante

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Tanto fallimentare che ne stiamo parlando ancora oggi. Voi criticate tanto Damon Hill perch? non riuscite proprio a mandare gi? il fatto che abbia vinto un mondiale (cosa che non vi sareste mai aspettati) e nella maniera pi? merita e onesta possibile. Va bene che aveva la macchina pi? forte, ma non mi sembra che in quella stagione abbia commesso pi? errori di altri piloti. E poi non ho mai visto piloti vincere mondiali su vetture che erano dei catorci! Al limite ho visto piloti vincere dei gran premi su vetture che erano dei catorci (Damon Hill a Spa98 per esempio). Vorrei infine evidenziare, cosa che nessuno ha fatto, come tutte le vetture da lui guidate siano progredite nel corso della/e stagione/i: la Williams era gi? campione del mondo e lui l'ha lasciata da campione del mondo; la Arrows faceva pena e a fine stagione sfiora la vittoria in Ungheria e la pole a Jerez della Frontera; la Jordan non valeva niente, ma a fine stagione centra la vittoria in Belgio e la stagione successiva lotta con Frentzen per il mondiale.

Di omuncolo Damon Hill non ha proprio niente; era semplicemente un pilota veloce, bravo a collaudare la vettura, ma follemente incostante

La quasi vittoria in Ungheria ? stato merito soprattutto delle gomme Bridgestone , basta vedere quanto erano in crisi con quel caldo torrido i gommati GoodYear , inclusa la super Williams .

Nel 98 poi la Jordan non valeva niente ?L' anno precedente aveva sfiorato la vittoria in Germania con Fisichella ed andava a podio molto spesso . Nel 98 ebbe anche un motore Mugen Honda quasi al livello dei migliori Ferrari e Mercedes . E cmq la vittoria in Belgio fu fortunosa e sapete tutti perch? .

Nel 99 poi dov'? che lotta con Frentzen per il mondiale ? Le 2 vittorie Jordan di quell' anno se le aggiudic? il tedesco . Fu battuto 14 - 2 in qualifica e fece solo 7 punti contro i 54 di Heinz Harald . Anche senza andare nello specifico dei fatti gara per gara mi sembra scontato dire che sia stato ANNICHILITO XD

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto alex.

Nel 99 ha lottato pi? schumi che non correva...

Link al post
Condividi su altri siti

Sto iniziando a pensare che il repentino calo di prestazioni della Jordan tra il 1999 ed il 2000 possa essere soprattutto conseguenza del ritiro di Damon Hill, le cui doti di collaudatore sono indubbie.

Link al post
Condividi su altri siti

Sto iniziando a pensare che il repentino calo di prestazioni della Jordan tra il 1999 ed il 2000 possa essere soprattutto conseguenza del ritiro di Damon Hill, le cui doti di collaudatore sono indubbie.

? vero! anche io penso che l'addio di hill pes? molto a jordan, non ? certo l'unico fattore che ha determinato la crisi del team ma ha influito molto!

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero nel '99 fin? male ma imho era ormai molto demotivato. Anche lauda nell'85 fin? mi sembra 10? con un'auto con cui prost vinse il titolo, ma anche in quel caso l'austriaco non aveva pi? voglia di correre. Ho sempre pensato che hill fosse abbastanza sottovalutato, dopotutto ha fatto vedere buone cose anche con macchine inferiori (ha qualificato pi? volte lui la brabham in poche gare che tutti gli altri piloti che hanno corso quell'anno prima del fallimento dell'ex scuderia campione del mondo). In ungheria nel '97 ? vero che le B avevano la maggior parte dei meriti ma in quel momento in prima posizione c'era lui, non una stewart o una prost (vetture decisamente + forti).

Dal mio punto di vista ho sempre considerato hill un bravo pilota ed un grande collaudatore. Aveva principalmente il difetto di non avere una grande capacit? di sorpasso e di essere poco aggressivo. Inoltre era anche abbastanza bravo sul bagnato. Diciamo che i suoi difetti erano i pregi di Villeneuve e viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che Hill ? un grande perch? ha vinto un titolo ed ? figlio d'arte .. credo che sia una sciocchezza.. ragazzi ma dove siamo, all'asilo?

Capisco che i suoi tifosi si appellino a tutto.

Per? vorrei capire dove lo collocano.

Hill era un pilota gi? "vecchio" quando ? arrivato in F1, e passato a collaudatore perch? non aveva altre possibilit?, e si ? ritrovato seduto sulla migliore macchina del mondiale perch? Prost mise un veto su Senna in Williams e non voleva nessun'altro in grado di togliergli un titolo che lui e Renault voleva assolutamente vincere.

Andato via Prost, Senna se l'? tenuto senza "dispiacersi", perch? allo stesso modo non avrebbe costituito una minaccia ma avrebbe fatto come Irvine e Barrichello..

Poi Senna ? scomparso e Hill s'? ritrovato col c*lo sul sedile giusto nel momento giusto.

Gli ? stato impossibile vincere cmq il titolo contro Schumy. Poi quando questo si ? castrato andando in Ferrari, ha vinto finalemente il titolo, rischiando per? di farselo portare via dal compagno debuttante!

Nelle stagioni seguenti ha fatto anche un buon lavoro...

Ma Hill rimane un pilota, un buon pilota, che st? un gradino sotto i grandi della F1.

E mi sembra di essere abbastanza obiettivo.

Vorrei capire dove andrebbe collocato invece secondo i suoi tifosi. Al pari di Prost, Senna, Piquet, Schumy, Alonso, Kimi, Lauda, Hunt, Andretti, Jones, Fittipaldi, Stewart...? Rosbeg? Magari al pari di Mansell che ha vinto solo un titolo con un'astronave? (io neanche con lui..)

Barrichello, Irvine, Massa? Patrese? (Il vero collaudatore e "creatore" della super williams?)

Insomma, sostenitori del Demonio, ? stato bravo.. ma quanto?

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero nel '99 fin? male ma imho era ormai molto demotivato. Anche lauda nell'85 fin? mi sembra 10? con un'auto con cui prost vinse il titolo, ma anche in quel caso l'austriaco non aveva pi? voglia di correre. Ho sempre pensato che hill fosse abbastanza sottovalutato, dopotutto ha fatto vedere buone cose anche con macchine inferiori (ha qualificato pi? volte lui la brabham in poche gare che tutti gli altri piloti che hanno corso quell'anno prima del fallimento dell'ex scuderia campione del mondo). In ungheria nel '97 ? vero che le B avevano la maggior parte dei meriti ma in quel momento in prima posizione c'era lui, non una stewart o una prost (vetture decisamente + forti).

Dal mio punto di vista ho sempre considerato hill un bravo pilota ed un grande collaudatore. Aveva principalmente il difetto di non avere una grande capacit? di sorpasso e di essere poco aggressivo. Inoltre era anche abbastanza bravo sul bagnato. Diciamo che i suoi difetti erano i pregi di Villeneuve e viceversa.

Un'analisi perfetta! Concordo alla grande

Link al post
Condividi su altri siti

Magari al pari di Mansell che ha vinto solo un titolo con un'astronave? (io neanche con lui..)

D'accordo su tutto, ma con Mansell cavolo.

almeno lui ha lottato 4-5 anni per il titolo e poteva anche stare davanti a piquet che una pippa non era.

Non confrontiamolo neppure con lui.

Con un barrichello o un Irvine va bene...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che Barrichello o Irvine!!! Se Mansell perde il mondiale per dei suoi errori (86-87-91) ci pu? stare perch? lotta con gente come Piquet, Prost, Senna; se Damon Hill perde il mondiale per una plateale scorrettezza di Schumacher (94) ? colpa di Damon Hill che ? una s..a, che non doveva tentare il sorpasso in quel momento (forse doveva aspettare di avere una visione!) e che si trovava l? solamente perch? Schumacher non aveva disputato 4 gare (ma cos'??! non si viene pi? squalificati se non si rispettano le bandiere nere o se la vettura viene trovata irregolare a fine gara!?).

Va bene che ci possono essere valutazioni contrastanti, ma perlomeno non prendetevi degli esempi sbagliati per giustificare le vostre tesi.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che tutti concordino con te che Hill non fosse cosi' forte come la storia ce lo ha consegnato...nell'albo d'oro :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che prima Prost e poi Senna vollero Hill in squadra anche perch? avere come compagno un ottimo collaudatore fa sempre comodo ad un grande campione.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora: sulle qualit? di mediocre pilota, Damon Hill non si discute !

Sul campionato 1994, non si pu? crocefiggere il britannico. Credo che quell'anno ha rischiato di vincere il mondiale, se i giudici non fossero stati di manica larga con MS ad Adelaide.

Tuttavia credo che su Damon Hill si sia postato anche troppo. I fatti hanno dimostrato che mediocre fosse.

Piccola annotazione: entr? in F1 a 30/31 anni, se ricordo bene e poi in Williams. Credo che si sia giocato pi? che bene la grande fortuna capitatagli, riuscendo anche a vincere un titolo mondiale !!!! Quasi miracoloso !!!

*** :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

sempre meglio Hill che gli innumerevoli mediocri piloti di quegli anni...e ci scommetto nella f1 di oggi io lo rimpiangerei addirittura

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto ancora di capire dove i sostenitori di Demonio Collina collochino quest'ultimo nel firmamento della F1. Non avete risposto. Perch??

E non spostate il discorso su Schumy che non centra nulla. Sappiamo gi? tutti quanto Schumy sia il peggiore e abbia derubato tutto. Non ci interessa parlare di lui.

Aspetto di sapere in quale gradino vada collocato Damon Hill.

Allora meglio di Mansell per esempio? Argomentate su!

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda 312t4, se vuoi posso tentare io XD

Per me il britannico si colloca molto dietro di Mansell (direi a distanza siderale). Pi? in generale, potrei classificarlo al di sotto di piloti quali Frentzen, Fisichella, Trulli, R. Schumacher, Herbert....insomma tutti quei piloti che non hanno racolto poi molto in F1.

Il punto ? che Hill ha fatto ci? che ha fatto grazie ad un mezzo strepitoso. Il metro di paragone ? stato JV che di fatto, esordiente, lo ha praticamente stracciato prima e sotterrato dopo.

Hill, ripeto, si ? trovato al posto giusto nel momento giusto. Una gran botta di c***, per intenderci.

PS

Ho letto che Hill faceva comodo ai top drivers perch? bravo collaudatore. Scherziamo vero ? Gente come Prost e/o Senna, ne aveva realmente bisogno ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Quoto Luke: quando dicevo di un pilota ridicolo mi riferivo a tutto ci? che ha detto Luke, per quanto riguarda uomo penoso basta vedere quello che ha dichiarato al processo Senna con la perla dell'anno scorso: "secondo me ? stato un suo (di Senna) errore (alla Tamburello)"

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Luke: quando dicevo di un pilota ridicolo mi riferivo a tutto ci? che ha detto Luke, per quanto riguarda uomo penoso basta vedere quello che ha dichiarato al processo Senna con la perla dell'anno scorso: "secondo me ? stato un suo (di Senna) errore (alla Tamburello)"

:up:

Per Supernova: ora sai perch? trattasi di omuncolo. Un verme che ha sempre fatto dell'omert? il suo punto di onore ! Ovviamente nemmeno dopo 11 anni ? riuscito a fare una dichiarazione contro il team Williams ma ? riuscito ad infangare la memoria di chi ha pagato pi? di tutti. Direi proprio unico nel suo genere. Mediocre come pilota e pi? che mediocre come uomo.

A dimenticavo......so che un buon chitarrista :)

Link al post
Condividi su altri siti