Vai al contenuto
mscwin

[Ufficiale] Michael Schumacher

Post raccomandati

Ma a Silverstone 1994 come mai Schumacher non chiuse al primo posto,  ma secondo dietro ad Hill? Non ho mai visto quel GP, se non brevi resoconti sulla bandiera nera al tedesco non rispettata.

Hill fu più veloce? Perché a conti fatti Hill in pista quell'anno sconfisse Schumacher solo a Suzuka. A Barcellona gli giunse davanti solo per i problemi al cambio del tedesco. Per questo chiedo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 17/01/2025 Alle 19:36, Carmine Marzano ha scritto:

Ma a Silverstone 1994 come mai Schumacher non chiuse al primo posto,  ma secondo dietro ad Hill? Non ho mai visto quel GP, se non brevi resoconti sulla bandiera nera al tedesco non rispettata.

Hill fu più veloce? Perché a conti fatti Hill in pista quell'anno sconfisse Schumacher solo a Suzuka. A Barcellona gli giunse davanti solo per i problemi al cambio del tedesco. Per questo chiedo.

Mostra altro  

Mi ricordo che a Silverstone la Williams era un po' più veloce, infatti Schumi partì e arrivò secondo, e sarebbe arrivato secondo anche senza lo stop&go scontato dopo la bandiera nera.

Modificato da Corracar
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/01/2025 Alle 16:04, chatruc ha scritto:

I contatti in partenza furono micidiali ma soprattutto a Buenos Aires. Al ring Schumi andava piano. A Silverstone e Zeltweg Jacques ereditò la vittoria ma stava rimontando veloce. 

Il 18esimo si sarebbe corso all'Estoril se vi fosse stata l'unanimità dei team ma Ferrari e Sauber votarono contro perché la pista era aerodinamica. 

Jacques fu penalizzato da Irvine a Melbourne e fortunato a Interlagos per la doppia partenza 

Mostra altro  

Io ricordo che nel 1997 erano previste 17 gare e l'ultima all'Estoril, che però fu sostituita da Jerez. Davvero ne erano previste 18? Poi non sapevo del voto contrario di Ferrari e Sauber, credevo che la pista avesse perso l'omologazione FIA.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/01/2025 Alle 21:19, Corracar ha scritto:

Io ricordo che nel 1997 erano previste 17 gare e l'ultima all'Estoril, che però fu sostituita da Jerez. Davvero ne erano previste 18? Poi non sapevo del voto contrario di Ferrari e Sauber, credevo che la pista avesse perso l'omologazione FIA.

Mostra altro  

Ricordi perfettamente ma non ricordi un dettaglio.

Una volta sostituito Estoril con Jerez, a Estoril gli organizzatori sono riusciuti ad ottenere i permessi per fare i lavori (si trattava, credo, di espropriare terreni esterni alla pista per creare vie di fuga), quindi gli stessi dissero che ce l'avrebbero fatta per fine stagiome, credo dopo Jerez che ormai era confermato. Poichè la Conconcordia prevedeva un massimo di 17 gare, per fare 18 ci voleva l'unanimità, ma essendo Estoril una pista aerodinamica, tutta di carico ed efficienza, la Ferrari sapeva di prenderle sonoramente e votò contro insieme al vassallo Sauber.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/01/2025 Alle 07:32, chatruc ha scritto:

Ricordi perfettamente ma non ricordi un dettaglio.

Una volta sostituito Estoril con Jerez, a Estoril gli organizzatori sono riusciuti ad ottenere i permessi per fare i lavori (si trattava, credo, di espropriare terreni esterni alla pista per creare vie di fuga), quindi gli stessi dissero che ce l'avrebbero fatta per fine stagiome, credo dopo Jerez che ormai era confermato. Poichè la Conconcordia prevedeva un massimo di 17 gare, per fare 18 ci voleva l'unanimità, ma essendo Estoril una pista aerodinamica, tutta di carico ed efficienza, la Ferrari sapeva di prenderle sonoramente e votò contro insieme al vassallo Sauber.

Mostra altro  

Non lo sapevo! Una chicca interessantissima. Ti ringrazio!!!

Link al post
Condividi su altri siti