Vai al contenuto
be_on_edge_84

Gerarchie piloti Ferrari

Post raccomandati

Dal mio avatar e dalla mia firma si capisce gi? come la penso, vorrei sentire le vostre impressioni in relazione a quello che secondo voi sarebbe giusto fare e a quello che realmente far? la Ferrari a 7 gare dal termine e con 7 punti di differenza fra Massa e Raikkonen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Dal mio avatar e dalla mia firma si capisce gi? come la penso, vorrei sentire le vostre impressioni in relazione a quello che secondo voi sarebbe giusto fare e a quello che realmente far? la Ferrari a 7 gare dal termine e con 7 punti di differenza fra Massa e Raikkonen.

Credo che si torner? a dare a Massa la strategia da pole position. Ma non credo che vedremo un Raikkonen che fa la bella statuina. Purtroppo con la storia delle strategie non sar? difficile, se lo vorranno, far rimanere il finlandese sempre dietro...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che si torner? a dare a Massa la strategia da pole position. Ma non credo che vedremo un Raikkonen che fa la bella statuina. Purtroppo con la storia delle strategie non sar? difficile, se lo vorranno, far rimanere il finlandese sempre dietro...

sarebbe il caso di dare a massa la strategia da pole visto che da il meglio dalla pole, poi se Raikkonen ne ha di pi? vince.

Link al post
Condividi su altri siti

Io punterei su Kimi, ma se continuer? a inanellare degli zeri, la logica mi porterebbe a puntare su Massa, se questo si rilever? pi? costante, ma dubito si potr? rilevare un degno avversario per Alonso ed Hamilton, e in Germania s'? visto...

Kimi ? molto pi? completo come pilota e ha una certa esperienza nel lottare per un mondiale, visto che c'? andato vicino due volte e solo per la macchina e scelte kamikaze del team Mclaren li ha persi per un pugno di punti...

La Ferrari farebbe bene quindi a lavorare al 101% sull'affidabilit? per permettere ad entrambi i piloti di esprimersi al masimo dele loro capacit?, cosa che stanno facendo in Mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti
Io punterei su Kimi, ma se continuer? a inanellare degli zeri, la logica mi porterebbe a puntare su Massa, se questo si rilever? pi? costante, ma dubito si potr? rilevare un degno avversario per Alonso ed Hamilton, e in Germania s'? visto...

Kimi ? molto pi? completo come pilota e ha una certa esperienza nel lottare per un mondiale, visto che c'? andato vicino due volte e solo per la macchina e scelte kamikaze del team Mclaren li ha persi per un pugno di punti...

La Ferrari farebbe bene quindi a lavorare al 101% sull'affidabilit? per permettere ad entrambi i piloti di esprimersi al masimo dele loro capacit?, cosa che stanno facendo in Mclaren...

Perch?? Mi dispiace che come temevo ? la sfiga a determinare le gerarchie, secondo me sono pari, ma Massa ha sbagliato meno nell'ultimo GP ed era molto pi? veloce di Raikkonen...sono stato duro qualche mese fa con i due, invece si stanno comportando molto bene, purtroppo hanno avuto problemi di affidabilit? uniti a qualche errore in pi? rispetto ai due McLaren...

Link al post
Condividi su altri siti

? incredibile... qui arriveremo a 2 gare dalla fine con massa a 3 punti da Ham e Raik a 10 e direte ancora di puntare su di lui... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
? incredibile... qui arriveremo a 2 gare dalla fine con massa a 3 punti da Ham e Raik a 10 e direte ancora di puntare su di lui... :hihi:

Infatti! Verranno fatte delle scelte ma a tutt'ora Massa ? davanti...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

dipendera da giovedi,se non penalizzano i piloti mclaren raikkonen ? praticamente fuori dalla lotta.L'occasione giusta per recuperare era ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? assolutamente fuori dai giochi.

Per recuperare 18 punti ci vuole fortuna, e anche nel caso che Hamilton dovesse perdere tutto il vantaggio ci sarebbe Alonso che ora ne ha +16...

Resta una misera speranza per Massa, ma ? davvero misera.

La ferrari non punter? su nessuno, dar? loro la migliore macchina che ? in grado di fornirgli e poi se le utlime gare saranno uno di seguito all'altro allora faranno il cambio posizione in prossimit? del traguardo, certo non penalizzeranno nessuno sul materiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a Silverstone era chiaramente Kimi il pilota su cui puntare...

Ora, dopo una gara, stiamo qui a riflettere se non convenga puntare su Massa...

Massa si ? dimostrato pi? veloce di kimi in questa gara? nei giri in testa a pista libera.

Massa ? un ottimo pilota, confido molto in lui, ma bisogna anche ammettere che Kimi ? tornato...

e ormai lo supera da parecchie gare.

Non esiste in questo momento un pilota su cui puntare...

Dite di puntare su uno... dopo una gara gli capita qualcosa e dite di puntare sull'altro...

La verit? ? una: bisognerebbe puntare solo sull'affidabilit?!! Con dei problemi del genere sono logiche sfortune alterne per i piloti, (e una volta il motore sostituito a uno e poi la macchima che si spegne al via all'altro e poi ancora l'idraulica a quell'altro...) e questo impedisce al pi? veloce dei due di prendere il largo!

Riguardo le speranze attuali di Raikkonen, Parigi a parte, sono poche, ma niente ? impossibile anche se molto difficile. (Massa ha "solo" 7 punti di vantaggio sul finlandese, anche se contano parecchio)

Link al post
Condividi su altri siti

Ora, dopo una gara stiamo qui a riflettere se non convenga puntare su Massa...

Massa si ? dimostrato pi? veloce di kimi in questa gara? nei giri in testa a pista libera.

Massa ? un ottimo pilota, confido molto in lui, ma bisogna anche ammettere che Kimi ? tornato e ormai lo supera da parecchie gare.

Dite di puntare su uno... dopo una gara gli capita qualcosa e dite di puntare sull'altro...

La verit? ? solo una! Bisognerebbe puntare solo sull'affidabilit?!!!

Con dei problemi del genere sono logiche sfortune alterne per i piloti, e questo impedisce al pi? veloce dei due di prendere il largo!

Come ho detto prima sarebbero tutti e due molto pi? avanti nel punteggio senza le rotture che hanno avuto...Chiaro che con questo punteggio se non arrivi non vinci il mondiale. Mah secondo me Kimi non supera Felipe da parecchie gare, a Silverstone Massa era sempre in mezzo al traffico, a Magny Cours aveva una strategia pi? sfigata...dai il confronto ? in perfetta parit?...di certo i problemi della Ferrari non sono i piloti!

Link al post
Condividi su altri siti

L'episodio dei box al primo giro, con Kimi che viene portato fuori dalle segnalazioni del Muletto, mi pare fin troppo chiaro.

Si punta, purtroppo su Massa, che di continuit? e costanza per vincere un Mondiale, non ne ha.

Senza i problemi a Barcelona,a Monaco e ieri, Kimi avrebbe 25 punti circa in pi?.

Quello che basterebbe per volare al comando.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
L'episodio dei box al primo giro, con Kimi che viene portato fuori dalle segnalazioni del Muletto, mi pare fin troppo chiaro.

sicuro che non sia stato lui a fare un errore?

Link al post
Condividi su altri siti

Ora, dopo una gara stiamo qui a riflettere se non convenga puntare su Massa...

Massa ? un ottimo pilota, confido molto in lui, ma bisogna anche ammettere che Kimi ? tornato e ormai lo supera da parecchie gare.

La verit? ? solo una! Bisognerebbe puntare solo sull'affidabilit?!!!

Con dei problemi del genere sono logiche sfortune alterne per i piloti, e questo impedisce al pi? veloce dei due di prendere il largo!

Come ho detto prima sarebbero tutti e due molto pi? avanti nel punteggio senza le rotture che hanno avuto...Chiaro che con questo punteggio se non arrivi non vinci il mondiale. Mah secondo me Kimi non supera Felipe da parecchie gare, a Silverstone Massa era sempre in mezzo al traffico, a Magny Cours aveva una strategia pi? sfigata...dai il confronto ? in perfetta parit?...di certo i problemi della Ferrari non sono i piloti!

Sono d'accordo sul resto, ma non sul fatto che Kimi non sia andato meglio di Massa...

Il progresso del finlandese ? stato in costante crescita da montecarlo...

E questo dimostra che faticava a trovare le proprie prestazioni a causa dell'adattamento gomme/vettura.

E che il processo prosegue.

Anche in questa gara, la pole ? stata del finlandese, e se avesse imboccato i box prima e non avesse rotto dopo, sarebbe stato davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido pi? di Raikkonen, ma se Massa ? meno distante ? giusto puntare su di lui.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Il fatto che Massa non sia riuscito a tener dietro Alonso nella gara di ieri quando era tutto nelle sue mani ? la miglior dimostrazione che non ? il pilota su cui puntare .

Se Kimi non rompeva era tutta un'altra storia .

:incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile fare un errore nella scia dei box, ne ho visti davvero pochi.

Se Kimi fosse rientrato normalmente ai box, Massa l'avrebbe dovuto attendere dietro, rimanendo fermo e perdendo tempo.

E credo che a qualcuno, al muletto, non avrebbe fatto molto piacere.

Penso che senza quel giro di Raikkonen con gomme asciutte nella tempesta, non avrebbe avuto il ritiro.

Ma tanto, con i se non si va da nessuna parte.

Anche mia nonna, se avesse avuto le ruote, sarebbe un tram.

Per? ieri si poteva molto, ma molto di pi?.

E questo mi da parecchio fastidio, perch? cos? si perdono i Mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

continuate a dire che massa non ? cpstante come gli altri, e allora io vi porto dei numeri che dimostrano come se si considera massa incostante, allora anche gli altri non lo sono tanto.

Per cominciare partiamo dalla scorsa stagione, la prima in ferrari: quest'anno avete detto che inizialmente alonso e raikkonen hanno faticato ad adattarsi alle gomme ed al team cosa che naturalmente vale anche per massa, che a sua volta passava dalle michelin alle bridgestone. Quindi gli errori della prima met? di campionato si possono perdonare.

Ora, per?, prendendo la seconda parte , cio? gli ultimi nove gp, si vede Massa abbia totalizzato 52 punti contro i 50 di alonso e i 62 di schumacher quindi in nove gare ? stato pi? costante del tanto esaltato alonso.

In questa stagione, invece, alonso ha soli 9 punti pi? di massa e quindi si pu? concludere come in 19 gare alonso abbia fatto SOLO 7 punti in pi? del brasiliano.

Allora io mi chiedo come si faccia a dire che massa non ? costante e vi chiedo di dirmi quando in questa stagione Massa ha fatto shifo in gara...per me MAI, soprattutto in confronto agli altri.

attendo vostre risposte, io intanto ho portato dati certi alla vostra attenzione...

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei puntato decisamente su Kimi fin dall'inizio, dall'autunno per intenderci: la F2007 l'avrei fatta "sviluppare" a lui,

penali o non penali da pagare a Dennis.

Avrei definito SUBITO Raikkonen prima guida, con tutti gli addetti allo sviluppo a sua disposizione.

Invece, si ? puntato sulla conservazione... :rolleyes: l'auto ? stata fatta come se Schumacher fosse ancora in cockpit (Massa ha sempre usato un set-up di derivazione Schumi... ha imparato quel che sa in Ferrari ;) )

Ora Massa ? avanti, va bene sul giro da pole ma in gara con lui prima guida o va tutto al 110% o si rischia...

Andr? a finire, Parigi permettendo, che Alonso alla lunga (o Hamilton se continuano a spingerlo) superer? Felipe come ha fatto ieri in gara.

Non si pu? portare uno come Raikkonen in Ferrari, strapagarlo, tenerlo "in ghiaccio" un bel po' e poi dire che entrambi i piloti hanno pari chances...

Quel che poteva dimostrare Kimi l'ha dimostrato allo start: con una macchina sostanzialmente "sconosciuta" ha stravinto alla grande... dall'Australia Todt doveva dare a Raikkonen il ruolo che a lasciato a Schumacher dal1998 in poi...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Raikkonen ha fatto un errore su,e mai possibile che ogni volta accade qualcosa in casa ferrari si deve gridare al complotto?

Raikkonen ha vinto le ultime due gare e ha fatto la pole sabato,non certo dei risultati di un pilota sabotato.

Link al post
Condividi su altri siti