Vai al contenuto
be_on_edge_84

Gerarchie piloti Ferrari

Post raccomandati

Mau se c'? qualcuno che si lamenta significa evidentemente che c'? un malumore

Scusa ma malumore di cosa? Ti capirei se procedesse a sanzionare o cancellare post vari in difesa della Ferrari, ma a me pare che stia soltanto esprimendo il proprio parere e non mi risulta che lo stia imponendo.

e ke il tuo atteggiamento sia praticamente ribaltato rispetto allo scorso anno se ne sono accorti tutti.

Avr? una cotta per il buon caro vecchio Ron :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No Mau, scusami ma permettimi una cosa: fino ad ora nn avevo mai affrontato la cosa, sia per mancanza di tempo, sia perch? nn mi pareva il caso, ma effettivamente negli ultimi mesi (dall'inizio del mondiale praticamente) il tuo atteggiamento nei confronti della Ferrari e dei suoi supporter ? cambiato di 360?. Cio? negli ultimi tempi i tuoi post mirano sempre ad andare contro le opinioni espresse da ferraristi, mentre su quelle altrettanto opinabili di tifosi di altri team nn vedo la stessa voglia scolarizzatrice, non so se mi sono spiegato, rossoferrari83 qualche giorno fa ha espresso un'opinione abbastanza simile.

Cmq senza rancore. Se sono ancora qui significa che mi piace e ke mi trovo bene, altrimenti me ne sarei andato. Come puoi vedere poi i miei interlocutori preferiti sono proprio i non ferraristi *** su tutti, Lotus, che ci stiamo antipatici alla morte, ma le nostre discussioni nn trascendono mai la decenza, ed altri...

Cmq fine OT anche per me ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Mau se c'? qualcuno che si lamenta significa evidentemente che c'? un malumore

Scusa ma malumore di cosa? Ti capirei se procedesse a sanzionare o cancellare post vari in difesa della Ferrari, ma a me pare che stia soltanto esprimendo il proprio parere e non mi risulta che lo stia imponendo.

e ke il tuo atteggiamento sia praticamente ribaltato rispetto allo scorso anno se ne sono accorti tutti.
Avr? una cotta per il buon caro vecchio Ron :hihi:

Mark ho chiarito nel post precedente quel che intendevo per "malumore" ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Una mossa di questo tipo invece rappresenterebbe una risposta a tono alla FIA e alla McLaren (ke guarda un po' nn ha nessuna pista privata). Gli agreement si basano sulla lealt? e sulla sportivit?. La McLaren ? stata sleale e antisportiva (l'ha detto la FIA nn io) a questo punto i patti decadono.

In effetti ? vero!

Pero' preferirei che la Ferrari non si abbassasse al livello della McLadren (warnate mi pure) anche al costo di perdere il Mondiale.

Poi magari un giorni mi spiegherai perch? nei tuoi post nn prendi mai di mira i tifosi di altri team, o lo stesso Dennis che ha proposto un accordo a Todt, quando intanto lo violava gi?...

Gi?... :rolleyes:

Un anno fa', se uno emetteva qualche dubbi sulla Ferrari a proposito della vicenda Nurburgring '99 veniva subito catalogato come un povero troll, a invece adesso, ogni occasione ? buona per sputare sulla Ferrari, Montezemolo e compagnia bella. Come cambiano le cose...

no comment, che piangina che siete. Mi ricordate Barrichello. Ma se volete opinioni a senso unico perch? non andate sul forum della Ferrari?

Piangina? Dov'? che piango please? Mah... :rolleyes:

PS: grazie per il warn comunque :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

la limitazione dei test serviva per contenere i costi ma si sopperisce ad i test sviluppando un simulatore. non ho idea delle differenze di costo tra il primo ed il secondo ma credo che sviluppare un programma del genere abbia un costo non indifferente. insomma non ? gp4.

a questo punto meglio i test no?

Link al post
Condividi su altri siti

Le norme per limitare i costi della FIA hanno un solo risultato: aumentare i costi!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in effetti la limitazione dei costi ? una grandissima cazzata!

Bloccano lo sviluppo dei motori per limitare i costi nn sapendo che i costi sono addirittura aumentati per fare motori pi? affidabili e allo stesso tempo potenti. Bloccano lo sviluppo in altri settori con la conseguenza che i team spendono ancora pi? soldi sull'aerodinamica ormai estremizzata al massimo. Bloccano i test con scusa dei costi quando tutti i soldi che si usavano per i test li impiegano per fare i megasimulatori da star wars. Con la scusa dei costi hanno cambiato il regolamento ogni anno col risultato che i team hanno dovuto investire ancor pi? denaro per adeguarsi ai cambiamenti.

Per questo sono anni che dico che se veramente vogliono limitare i costi che impongano un tetto al budget, e con quei soldi tutti fanno quello ke vogliono e li usano come meglio credono, chi li sa mettere a frutto bene, ki no si arrangia. Il problema sarebbe per? quello di controllare che tutti effettivamente rispettino il tetto di budget, ma i metodi ci sono.

Link al post
Condividi su altri siti

La limitazione dei test c'? per tutti, non solo per la Ferrari, quindi, ? inutile individuare questo come il problema della Ferrari di quest'anno. Anzi, considerando che era chiaro che sin da inizio stagione la Ferrari era avanti e riusciva a sfruttare meglio degli altri i pneumatici questo accordo sarebbe dovuta essere una cosa vantaggiosa per la Ferrari stessa, perch? gli altri avevano meno possibilit? di recuperare il gap. Ci?, invece, ? successo, si pu? discutere del fatto che la Ferrari si sia trovata in difficolt? perch? era abituata a basare il suo lavoro soprattutto in pista e non nei simulatori, ma, ripeto, questa cosa vale per tutti, nessuno escluso.

Poi, si pu? discutere sul fatto se questa sia una buona cosa per la F1, Patrick Head l'anno scorso fece un grido di allarme evidenziando come ci? avrebbe incentivato lo sviluppo dei super-simulatori e rendendo ancora piu difficile la vita per i piccoli team che non avevano queste potenzialit?. In ogni caso, stiamo andando verso una F1 che vedr? i top team, ricchi e potenti, sviluppare ogni anno una nuova monoposto, e gli altri medi e piccoli team che utilizzeranno le macchine della scorsa stagione o vetture clienti che dir si voglia dei grandi team. Pertanto, questo non ? un problema tanto importante. I grandi team utilizzeranno i test a disposizione e sfrutteranno al massimo simulatori, unit? elaboratrici di dati potentessimi e gallerie del vento al massimo per progettare e sviluppare le loro vetture, i piccoli, invece, si serviranno di vetture della scorsa stagione o di vetture considerabili come clienti (caso Toro Rosso, anche se l'esempio non ? proprio calzante visto la partecipazione della Red Bull nel capitale della scuderia di Faenza) e non avranno, di conseguenza, tutta questa necessit? di sviluppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi porter? GP4 col volante della Logitech alla Toro Rosso... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Liuzzi porter? GP4 col volante della Logitech alla Toro Rosso... :hihi:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

a limitare i costi mettendo un tetto al budget avevo pensato anch'io ma ritengo non sia fattibile.

come fa la federazione a controllare ogni singola spesa di un team di formula 1?

la fia dovrebbe intestare un conto a inizio stagione diciamo cifra ipotetica 200 miliardi.e poi controllare ogni singola spesa tramite fatture per vedere che non superi quella cifra.a parte che verrebbe una cosa tipo grande fratello,ma alla fine le squadre troverebbero il modo di spnederli comunque.

l'unico vero modo per diminuire i costi sarebbe quello di fare della f.1 una categoria tipo f.indy,due tre motoristi,2 fornitori di telai etc.. ma a quel punto no sarebbe piu' f.1.

Link al post
Condividi su altri siti
Una mossa di questo tipo invece rappresenterebbe una risposta a tono alla FIA e alla McLaren (ke guarda un po' nn ha nessuna pista privata). Gli agreement si basano sulla lealt? e sulla sportivit?. La McLaren ? stata sleale e antisportiva (l'ha detto la FIA nn io) a questo punto i patti decadono.

lo so io, lo sai tu e lo sanno tutti qui dentro che la violazione dell'agreement la stai invocando da ben prima dello scandalo. Quindi evita questi falsi moralismi. Vuoi un vantaggio iniquo per il tuo team? Bene, ammettilo e scrivi una mail a Montezemolo con questa proposta di violazione dell'agreement, ma per favore non giustificare il tutto con lo scandalo McLaren ma piuttosto con la competitivit? e l'affidabilit? attuale della Ferrari, come si evince dai tuoi post dei mesi scorsi.

Iniquo?! E cosa ci sarebbe di iniquo nello sviluppare le proprie vetture secondo il metodo pi? antico del mondo, spendendo meno soldi di quelli che spende la McLaren per il suo mega-simulatore? :pensieroso:

Allora io potrei dire che ? INIQUO che la McLaren ha un simulatore e tutti gli altri no. :rolleyes:

Iniquo sarebbe se la Ferrari per fare ci? mettesse in campo un budget doppio rispetto a quello degli altri, ma non ? cos?, anzi!

L'ho scritto nell'altro post (quello precedente a quello da te quotato); facciamo anche il tetto al budget (per quanto sia impossibile applicare una tale regola), ma almeno non regolamentiamo anche il come i soldi vengono spesi. Comunque sono d'accordo sul fatto che la cosa non vada fatta subito, ma per la prossima stagione.

Poi magari un giorni mi spiegherai perch? nei tuoi post nn prendi mai di mira i tifosi di altri team, o lo stesso Dennis che ha proposto un accordo a Todt, quando intanto lo violava gi?...

perch? un accordo di quel tipo non so quanto possa valere in questo mondo e non ho ancora sentito la versione di Dennis. In ogni caso, se ? vero, Todt secondo me inizia a perdere colpi: lascia dati importanti in mano a Stepney, crede ad una scrittura privata firmata con Dennis...boh.

E gi?! Hai proprio ragione, in questo mondo fidarsi dell'onest? altrui ? proprio da stupidi! :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

da quando esiste la f.1 i costi sono sempre aumentati.se si limitano i test,le squadre punteranno sulle simulazioni,se si limitano le potenze dei motori si puntera' sui materiali.la f.1 e' questa:ricerca del limite della vettura in tutte le sue componenti.in questa ottica limitare i costi e' impossibile.

ricordo che nel 92' si mise il limite dei 12 giri in qualifica per limitare i costi,come se fare 3 giri in meno in qualifica limitasse i costi.intanto nei test le vetture ne facevano centinaia al giorno.

oggi come oggi non credo sia un grave problema limitare i costi,basta attrarre gli investitori giusti come toyota e honda.non credo che macchine meno costose diano piu' spettacolo.

credo che la soluzione sia eliminare i pit stop,e studiare un aereodinamica standard per tutti che favorisca l'effetto scia e i sorpassi.ai team riamane lo sviluppo libero su tutto il resto.

Link al post
Condividi su altri siti
da quando esiste la f.1 i costi sono sempre aumentati.se si limitano i test,le squadre punteranno sulle simulazioni,se si limitano le potenze dei motori si puntera' sui materiali.la f.1 e' questa:ricerca del limite della vettura in tutte le sue componenti.in questa ottica limitare i costi e' impossibile.

ricordo che nel 92' si mise il limite dei 12 giri in qualifica per limitare i costi,come se fare 3 giri in meno in qualifica limitasse i costi.intanto nei test le vetture ne facevano centinaia al giorno.

oggi come oggi non credo sia un grave problema limitare i costi,basta attrarre gli investitori giusti come toyota e honda.non credo che macchine meno costose diano piu' spettacolo.

credo che la soluzione sia eliminare i pit stop,e studiare un aereodinamica standard per tutti che favorisca l'effetto scia e i sorpassi.ai team riamane lo sviluppo libero su tutto il resto.

Come spesso accade sono d'accordo con te Rumpen, ma mi piacerebbe anche motori liberi dal punto vista progettuale, magari a limitato a uno per week-end, ma non di pi? come vincoli! Sarebbe il massimo avere motori tanto diversi tra loro com'era fino al 1995!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ho fatto per meritarmi il warn? Cmq grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

i costruttori hanno investito molto negli otto cilindri e gli investimenti sono a lungo termine.esista la possibilita' che arrivi un nuovo motorista e sbaragli la concorrenza magari con un rivoluzionario 6 cilindri.e questo non piace ai colossi della f.1

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Ma che ho fatto per meritarmi il warn? Cmq grazie!

c'? anche la motivazione se clicchi sul warn. cmq riporto qui il tuo post:

cit:

"Beh non ho fiducia su una condanna dei porci..."

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Iniquo?! E cosa ci sarebbe di iniquo nello sviluppare le proprie vetture secondo il metodo pi? antico del mondo, spendendo meno soldi di quelli che spende la McLaren per il suo mega-simulatore? :pensieroso:

Allora io potrei dire che ? INIQUO che la McLaren ha un simulatore e tutti gli altri no. :rolleyes:

Iniquo sarebbe se la Ferrari per fare ci? mettesse in campo un budget doppio rispetto a quello degli altri, ma non ? cos?, anzi!

L'ho scritto nell'altro post (quello precedente a quello da te quotato); facciamo anche il tetto al budget (per quanto sia impossibile applicare una tale regola), ma almeno non regolamentiamo anche il come i soldi vengono spesi. Comunque sono d'accordo sul fatto che la cosa non vada fatta subito, ma per la prossima stagione.

Hanno accettato la limitazione dei test, hanno firmato un agreement e per quanto mi riguarda violandolo se ne otterrebbe un vantaggio iniquo su tutti gli altri team. Nessuno li ha obbligati a firmare, non ? una regola ma un patto tra tutti i team (non solo con la McLaren), quindi se hanno cambiato idea ? giusto aspettare la fine del mondiale per come la vedo io. Non c'? un agreement che vieta l'utilizzo di simulatori, tra l'altro ce l'hanno anche Renault e BMW. Per quest'anno ? cos?, per l'anno prossimo se la Ferrari lo vorr? potr? ridiscutere il tutto, parlarne ora ? da rosiconi secondo me. Fine OT per me, come sempre le posizioni sono troppo distanti e non si arriver? mai a convicersi l'un l'altro.

Link al post
Condividi su altri siti