Vai al contenuto
be_on_edge_84

Gerarchie piloti Ferrari

Post raccomandati

Ragazzi secondo me questa sar? una della rare occasioni in cui i piloti Ferrari saranno trattati in egual modo.

Ice Girl dalle vittore e pole che la Ferrari ha fatto quest'anno, non mi sembra una squadra in declino, l'unico anno in declino ? stato il 2005.

Si ? vero ci manca ancora un p? di affidabilit? e la stiamo pagando cara, ma qui si parla di problemi idraulici ed altro, e come diceva spamming driver in un'altro post forse il problema sta nel reparto di collaudo delle componenti.

sta di fatto che alla gara 10 non devrebbe pi? succedere una cosa simile! calcolando anche lo stato di classifica

lo stesso errore lo fecero alla Mclaren nel 2000 in USA mandando a quel paese il terzo titolo di Mika o ancora la Ferrari l'anno scorso

l'affidabilit? dopo met? campionato ? una cosa fondamentale invece 2 gare (Massa in partenza a Silverstone e Kimi ora) buttate via

se deve vincere la squadra migliore al momento si ? dimostrata la Mclaren

E chi di da torto :rolleyes:

Per? il cavallino non ? in declino. :sisi:

Oh si ? in declino perch? rompe solo Kimi. Se rompesse anche Felipe allora sarebbe lui il problema...della serie come giro intorno all'argomento mi arrampico a tutto ma poi.... <_<

Allora in inghilterra ha sbagliato Massa? decidetevi!

lo stai dicendo tu...dolcezza :hihi:

Non scaldarti tanto, la carriera di un pilota non si valuta coi se e coi ma, ma con i risultati e per ora quelli numeri alla mano danno ragione a Massa; so che la cosa ti fa incavolare, per? il sottoscritto ? incavolato perch? potremm oavere due piloti in lotta invece che uno e mezzo.

I ragionamenti che fai tu si possono applicare ad un certo Jean Alesi: sai quante gare gli ho visto perdere per le cause pi? disparate ? tantissime. Ho smadonnato tante volte, a Monza nel 95 ero all'Ascari e gi? gongolavo. A Monza nel 94 ero a Lesmo e fino al pit stop Jean fece la gara della vita. Nel 91 a Spa era in testa senza cambiare le gomme e si ruppe il motore...e potrei passare la serata a disquisire sulle occasioni mancate di Jean. Lui ? stato sfortunato, ha avuto come difetto principale il non saper mettere a punto la vettura e indirizzare il lavoro della squadra. Quello gli ha tarpato le ali per? resta nel mio cuore a suo modo e lo ringrazier? per quella grandisisma vittoria di Montreal 95 arrivata si per una rottura... ma una volta tanto non sua....

Tutto questo per dirti che non ? possibile fabbricare uno Schumacher da un giorno all'altro, ci vogliono troppe coincidenze....e alcune di queste hanno deciso almeno per quest'anno di andare in vacanza.

non hai capito! a me di Massa non interessa una mazza! sono incazzata per il fatto che la situazione in cui si trova la Ferrari ora qualche fenomeno la imputa solo a Kimi! riguardatevi le parole di Colajanni dopo il ritiro e scoprirete che state andato contro la vostra stessa squadra! non mi risulta che Kimi monti alternatori o verifichi pezzi difettosi

allora Schumacher l'anno scorso dopo diversi errori bisogna anche accollargli le noie tecniche! allora ? proprio una pippa perch? ha buttato quasi met? delle gare :sisi:

sentendo certe cose controbatto ragionando come voi :sisi:

Per me ti stai arrampicando sugli specchi... ti sei infilata in un vicolo cieco e non sai come giustificare il tuo idolo. Ti credo che non ti frega di Massa, sei tifosa di Raikkonen...quindi ti incazzi che lui sia davanti al tuo idolo in classifica e che al brasiliano vada tutto bene.

Poi sinceramente come tu faccia a saltare di palo in frasca ogni volta mettendo in mezzo Schumacher io questo non l'ho capito. Parliamo di Raikkonen ? parliamo di lui visto che Schumy si ? ritirato ed ha smesso di parcheggiare e di sverniciare il tuo idolo a Interlagos manco stesse fermo.

Stai trascinando me e gli altri a discutere di aria fritta invocando rotture che in F1 sono all'ordine del giorno solo che a te il fatto che capitino a Raikkonen ti infastidisce e dai la colpa ora a Massa, ora a Schumacher.... tra due pagine scommettiamo che la colpa sar? di Alonso ? :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi secondo me questa sar? una della rare occasioni in cui i piloti Ferrari saranno trattati in egual modo.

Ice Girl dalle vittore e pole che la Ferrari ha fatto quest'anno, non mi sembra una squadra in declino, l'unico anno in declino ? stato il 2005.

Si ? vero ci manca ancora un p? di affidabilit? e la stiamo pagando cara, ma qui si parla di problemi idraulici ed altro, e come diceva spamming driver in un'altro post forse il problema sta nel reparto di collaudo delle componenti.

sta di fatto che alla gara 10 non devrebbe pi? succedere una cosa simile! calcolando anche lo stato di classifica

lo stesso errore lo fecero alla Mclaren nel 2000 in USA mandando a quel paese il terzo titolo di Mika o ancora la Ferrari l'anno scorso

l'affidabilit? dopo met? campionato ? una cosa fondamentale invece 2 gare (Massa in partenza a Silverstone e Kimi ora) buttate via

se deve vincere la squadra migliore al momento si ? dimostrata la Mclaren

E chi di da torto :rolleyes:

Per? il cavallino non ? in declino. :sisi:

Oh si ? in declino perch? rompe solo Kimi. Se rompesse anche Felipe allora sarebbe lui il problema...della serie come giro intorno all'argomento mi arrampico a tutto ma poi.... <_<

Allora in inghilterra ha sbagliato Massa? decidetevi!

lo stai dicendo tu...dolcezza :hihi:

Non scaldarti tanto, la carriera di un pilota non si valuta coi se e coi ma, ma con i risultati e per ora quelli numeri alla mano danno ragione a Massa; so che la cosa ti fa incavolare, per? il sottoscritto ? incavolato perch? potremm oavere due piloti in lotta invece che uno e mezzo.

I ragionamenti che fai tu si possono applicare ad un certo Jean Alesi: sai quante gare gli ho visto perdere per le cause pi? disparate ? tantissime. Ho smadonnato tante volte, a Monza nel 95 ero all'Ascari e gi? gongolavo. A Monza nel 94 ero a Lesmo e fino al pit stop Jean fece la gara della vita. Nel 91 a Spa era in testa senza cambiare le gomme e si ruppe il motore...e potrei passare la serata a disquisire sulle occasioni mancate di Jean. Lui ? stato sfortunato, ha avuto come difetto principale il non saper mettere a punto la vettura e indirizzare il lavoro della squadra. Quello gli ha tarpato le ali per? resta nel mio cuore a suo modo e lo ringrazier? per quella grandisisma vittoria di Montreal 95 arrivata si per una rottura... ma una volta tanto non sua....

Tutto questo per dirti che non ? possibile fabbricare uno Schumacher da un giorno all'altro, ci vogliono troppe coincidenze....e alcune di queste hanno deciso almeno per quest'anno di andare in vacanza.

non hai capito! a me di Massa non interessa una mazza! sono incazzata per il fatto che la situazione in cui si trova la Ferrari ora qualche fenomeno la imputa solo a Kimi! riguardatevi le parole di Colajanni dopo il ritiro e scoprirete che state andato contro la vostra stessa squadra! non mi risulta che Kimi monti alternatori o verifichi pezzi difettosi

allora Schumacher l'anno scorso dopo diversi errori bisogna anche accollargli le noie tecniche! allora ? proprio una pippa perch? ha buttato quasi met? delle gare :sisi:

sentendo certe cose controbatto ragionando come voi :sisi:

Per me ti stai arrampicando sugli specchi... ti sei infilata in un vicolo cieco e non sai come giustificare il tuo idolo. Ti credo che non ti frega di Massa, sei tifosa di Raikkonen...quindi ti incazzi che lui sia davanti al tuo idolo in classifica e che al brasiliano vada tutto bene.

Poi sinceramente come tu faccia a saltare di palo in frasca ogni volta mettendo in mezzo Schumacher io questo non l'ho capito. Parliamo di Raikkonen ? parliamo di lui visto che Schumy si ? ritirato ed ha smesso di parcheggiare e di sverniciare il tuo idolo a Interlagos manco stesse fermo.

Stai trascinando me e gli altri a discutere di aria fritta invocando rotture che in F1 sono all'ordine del giorno solo che a te il fatto che capitino a Raikkonen ti infastidisce e dai la colpa ora a Massa, ora a Schumacher.... tra due pagine scommettiamo che la colpa sar? di Alonso ? :hihi:

scusa ? il forum ferrari-schumacher! chi la vede diversamente non ? accetto nel forum e ne prender? atto!

ho dato la colpa a Massa delle rotture? dove l'ho scritto? Massa ha raccolto pi? punti perch? ha avuto problemi diversi e non sar? certo io ad andare a toglierli! nemmeno uno

la colpa che ho dato io ? alla Ferrari che sono 2 anni che butta gare con problemi tecnici! ho detto Schumacher perch? anche lui ha avuto gli stessi problemi e quindi non ? che la Ferrari rompe perch? ? arrivato Kimi

ho dato colpa a Schumacher delle sue rotture tecniche? no! ma all'assenza di alcuni tecnici del livello di Byrne! e dovreste dire lo stesso di Kimi in quanto la squadra ? ancora quella

la cosa che mi fa arrabbiare ? la storia della prima guida! non la volevo prima in favore di Kimi e non la vorrei ora in favore di Felipe

in nome dello sport

cmq ti ricordo che gare come quelle di Schumacher in Brasile Kimi ne ha fatte diverse nel 2005 :sisi: se guardavate la F1 almeno

Link al post
Condividi su altri siti
scusa ? il forum ferrari-schumacher! chi la vede diversamente non ? accetto nel forum e ne prender? atto!

parole santissime, come ha detto qualcuno, in "Italia la Ferrari ? come il Vaticano", (Schumy ? il Papa XD ) se fai parte del Ferrari clan sei un grande, altrimenti sei una m***a, se dici qualche parolina fuori posto sei scomunicato dal mondo XD

Link al post
Condividi su altri siti

parole santissime, come ha detto qualcuno, in "Italia la Ferrari ? come il Vaticano", (Schumy ? il Papa XD ) se fai parte del Ferrari clan sei un grande, altrimenti sei una m***a, se dici qualche parolina fuori posto sei scomunicato dal mondo XD

Ti crea problemi la cosa???... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha cominciato a rompere da quando Kimi ha firmato il contratto... :hihi:

? una battuta..

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non si possono mettere sullo stesso piano le sfortune di Felipe e di Kimi. Felipe non ? mai stato costretto ad abbandonare la gara.

E non si esagera quando si dice che senza i due ritiri Kimi sarebbe in testa al mondiale...fate due conti.

E poi avete letto le dichiarazioni di Jean Todt? Per me lascia intendere che la Ferrari ? decisa a puntare su Kimi per il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

no, assolutamente, anzi ? divertente vedere nuove religioni, le FEDE :angel: , no cmq a me nessun problema :)

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non si possono mettere sullo stesso piano le sfortune di Felipe e di Kimi. Felipe non ? mai stato costretto ad abbandonare la gara.

E non si esagera quando si dice che senza i due ritiri Kimi sarebbe in testa al mondiale...fate due conti.

E poi avete letto le dichiarazioni di Jean Todt? Per me lascia intendere che la Ferrari ? decisa a puntare su Kimi per il mondiale

no? Australia e GB non sono problemi che gli sono costati dagl' 11 ai 13 punti?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dei punti li ha conquistati comunque! Per l'esattezza 3 in Australia e 4 in GB! E' gi? diverso da un doppio zero!

Link al post
Condividi su altri siti

no, assolutamente, anzi ? divertente vedere nuove religioni, le FEDE :angel: , no cmq a me nessun problema :)

:hihi::hihi::hihi::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

mamma mia quante polemiche XD

per me Raikkonen i primi gp,direi fino a Monaco,ha avuto un periodo di adattamento alla vettura e infatti Massa come tempi sul giro era sempre piu veloce.Poi la rotta si ? invertita infatti Raikkonen ha vinto due gran premi di fila e domenica con una gara regolare mi sa tanto che ci sarebbe stata la terza.Putroppo la ferrari per ora non ha un grande affidabilita cosa che ? stata detta anche da Todt,c'? da lavorare punto e basta.

Per quanto riguarda il discorso mondiale Massa ? a -11 e Raikkonen a -18,vediamo giovedi se cambia qualcosa altrimenti ci vuole un altro gp bestiale come quello di domenica per rimettere in corsa Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

andrea81 hai un pm, scusate per l'ot!!

Link al post
Condividi su altri siti

indifferente di chi vinca tra i due, ma Massa era pi? veloce di Raikkonen domenica, poi senza fare polemica, anche se uso i se e i ma...Se Schumacher non si fosse ritirato, Raikkonen di fianco a lui avrebbe fatto la figura di un Barrichello...non voglio lanciare una polemica, giusto per puntualizzare.....

Link al post
Condividi su altri siti
indifferente di chi vinca tra i due, ma Massa era pi? veloce di Raikkonen domenica, poi senza fare polemica, anche se uso i se e i ma...Se Schumacher non si fosse ritirato, Raikkonen di fianco a lui avrebbe fatto la figura di un Barrichello...non voglio lanciare una polemica, giusto per puntualizzare.....

Ma ancora con questa storia? dai sono passati 2 giorni, c'? stato tutto il tempo di rivedere la gara e rendersi conto che Raikkonen ha potuto spingere 3 giri ed in tutti e tre ? stato puntualmente pi? veloce di Massa. Altri giri da confrontare non ci sono perch? Massa aveva strada libera e Raikkonen aveva Alonso davanti.

Parliamo con i tempi ok, ma i tempi vanno pesati se no si continua anche con la storia che Massa ? pi? veloce di Raikkonen in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

i fatti sono chiari.fino al g.p. di francia e' stato piu' lento di massa poi e' migliorato e si e' portato sui livelli del brasiliano.in francia ha vinto sol pit stop e il ritmo di gara era molto simile al brasiliano,in inghilterra ha fatto probabilmente la miglior gara dell'anno.domenica massa era piu' veloce e si era costruito la vittoria.

dicete tutti che massa non e' un fuoriclasse,ma allora perche' raikkonen fatica cosi tanto a stargli davanti?

se trovava schumahcer in ferrari cosa faceva allora?

questo finlandese e' un e' pilota con troppi se e troppi ma...una volta e' la sfortuna,una volta l'adattamento,una volta l'assetto etc.. etc..

di questo passo non riuscira' mai a vincere un titolo mondiale.

e poi diciamo la verita' finora il campionato di massa e' stato superiore a quello di raikkonen e merita di stare davanti al finlandese.i ritiri sono le solite giustificazioni,perche' alla fine i punti persi per guasti tecnici sono praticamente gli stessi

Link al post
Condividi su altri siti
i fatti sono chiari.fino al g.p. di francia e' stato piu' lento di massa poi e' migliorato e si e' portato sui livelli del brasiliano.in francia ha vinto sol pit stop e il ritmo di gara era molto simile al brasiliano,in inghilterra ha fatto probabilmente la miglior gara dell'anno.domenica massa era piu' veloce e si era costruito la vittoria.

dicete tutti che massa non e' un fuoriclasse,ma allora perche' raikkonen fatica cosi tanto a stargli davanti?

questo finlandese e' un e' pilota con troppi se e troppi ma...una volta e' la sfortuna,una volta l'adattamento,una volta l'assetto etc.. etc..

e poi diciamo la verita' finora il campionato di massa e' stato superiore a quello di raikkonen e merita di stare davanti al finlandese.i ritiri sono le solite giustificazioni,perche' alla fine i punti persi per guasti tecnici sono praticamente gli stessi

Questa ? la realta dei fatti adesso 24-07-2007

Link al post
Condividi su altri siti

Riporto per i professori "Massa ? pi? veloce chi se ne frega se ? sempre pi? leggero" i tempi paragonabili fra Massa e Raikkonen di domenica.

Tempi.JPG

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Kimi nelle ultime due gare in cui ha avuto la strategia con pi? benzina (Indianapolis e Magny Cours) si ? beccato un decimo e mezzo in qualifica.

Massa domenica se ne ? beccati pi? di 3...pensate davvero che avesse 6 giri in pi? di Raikkonen???

Io reputo Massa un buon pilota, ma davvero non capisco come qualcuno possa paragonarlo a Raikkonen!

Ha vinto 4 gare (quattro!!) senza combattere con nessuno e partendo dalla pole... Kimi in 10 gare con la Ferrari ha vinto quasi quanto lui in 30.

E lo ripeto, ? l'unico che ha avuto 2 ritiri in gara, altrimenti non staremmo nemmeno a discutere su chi sta davanti...

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che un problema del pilota a me sembra un problema dei sui tifosi: sono sempre pronti a giustificarlo per ogni questione. anche io ritengo che il finnico sia pi? forte di massa ma lo deve dimostrare ogni corsa non quando gli pare e fino ad ora massa ? stato semplicemente pi? forte o quanto meno alla pari. vorrete negare anche questo?

questo, a meno di clamorosi colpi di scena, ? un altro mondiale andato per il finlandese ed il tempo passa implacabile. meglio darsi una svegliata perch? ? facile diventare come montoya.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che un problema del pilota a me sembra un problema dei sui tifosi: sono sempre pronti a giustificarlo per ogni questione. anche io ritengo che il finnico sia pi? forte di massa ma lo deve dimostrare ogni corsa non quando gli pare e fino ad ora massa ? stato semplicemente pi? forte o quanto meno alla pari. vorrete negare anche questo?

questo, a meno di clamorosi colpi di scena, ? un altro mondiale andato per il finlandese ed il tempo passa implacabile. meglio darsi una svegliata perch? ? facile diventare come montoya.

E' proprio questo il punto... :hihi:

Massa ? stato sempre nella condizione di poterlo battere ma vatti a fare 2 conti, quando ha guadagnato da queste situazioni? I primi GP erano quelli dove Massa doveva guadagnare su Kimi che era in difficolt? sulla prestazione, ed ? riuscito a farlo solo quando Kimi si ? ritirato in Spagna e domenica per la stessa ragione.

Io non giustifico Raikkonen, so benissimo che in questo mondiale ha pesato tantissimo anche il suo errore a Monaco ma per esempio anche sulle partenze si ? esagerato. In McLaren non sbagliava una partenza che ? una, arriva in Ferrari e diventa un brocco. Poi d'incanto una nuova frizione e Kimi ricomincia ad essere un fulmine anche in partenza. Mi lamentavo delle strategie sempre uguali, quando sono cambiate Kimi ha iniziato a bastonare Massa anche in prova (? un caso...).

Domenica ha fatto un altro errore, per? prima di ritirarsi era appiccicato ad Alonso, quello che alla fine ha sverniciato Massa... A Silverstone ha fatto quell'errorino in qualifica poi ha dominato in gara... chiss? perch? anche quando fa questi errori ? sempre l? a lottare. Basta guardare Massa che senza errori sia negli USA, sia a Monte Carlo, sia in Francia non ? mai riuscito a vincere... e in Malesia e in Canada? che significa?

Se domenica la Ferrari se ne fosse fregata di Massa e avesse detto a Kimi: "Sei primo e ci sono le bandiere gialle, rientra a passo d'uomo" come sarebbe andata? Raikkonen ha sbagliato (colpa sua per carit?), ma ? stato un errore chiamato ed evitabile a priori, come tutti i problemi capitati a Raikkonen quando dovendo partire pi? pesante e con i problemi in partenza ? rimasto diverse volte bloccato nel gruppo. Se la Ferrari avesse iniziato da subito con strategie pi? simili, le differenze si sarebbero viste molto prima. Ma tanto vista l'affidabilit? non sarebbe cambiato quasi niente...

Link al post
Condividi su altri siti